Vai al contenuto

Sfida (per tutti gli utenti/utentesse)


Edo

Messaggi raccomandati

Creamy
20 minuti fa, Edo ha scritto:

Io me la vivo tranquillamente non rinunciando a ciò che sono: basta un niente per davvero e non ci sei più in questa vita. Vale davvero la pena rinunciare alla tua felicità, fare sacrifici in nome di una relazione cosiddetta seria se poi rimani con un pugno di mosche in mano se ti va bene o una lastra di freddo marmo sopra la testa se ti va male?

Vale veramente la pena tutto ciò? 

Non lo so nemmeno io

in verità vorrei provarci ma il mio inconscio mi sabota

poi mi guardo intorno e vedo ragazze che hanno ltr ogni due anni come nulla fosse e giuro che non capisco

E le invidio pure, perchè io proprio non ce la faccio

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Creamy ha scritto:

Non lo so nemmeno io

in verità vorrei provarci ma il mio inconscio mi sabota

poi mi guardo intorno e vedo ragazze che hanno ltr ogni due anni come nulla fosse e giuro che non capisco

E le invidio pure, perchè io proprio non ce la faccio

Non so se ce la faccio o no, più no che sì mi sa ma solo perché sono LTR in casa con tanto di presentazione ai parenti ecc e a me non va. Sono fermamente convinta di presentare in casa qualcuno che poi mi sposerà o cose così anche se la vedo dura perseguire questo obiettivo

Io non le invidio per nulla. E di solito tiro un sospiro di sollievo perché a me non è capitato. Anche perché ste tizie poi mi dicono "eh beata te che...". Alla fine molti si accoppiano ufficialmente solo per non stare da soli o perché veramente ci credono nell'amore perché così fan tutti

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @lipstickjungle di tutto questo discorso che stiamo facendo 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
11 ore fa, Edo ha scritto:

Nella vita di ogni donna ci sono delle persone che ci sono sempre state, ci sono e verosimilmente ci saranno anche in futuro (ne hanno dato prova nei fatti, rimanendo anche quando altri con "intenzioni serie" avevano spergiurato di rimanere, ma che simpatici). Si va dai trombamici, alle persone con cui si chatta più o meno maliziosamente, e tutte le variabili. Persone che in una relazione cosiddetta seria non ci dovrebbero essere. Persone che durano anni e diventano una presenza per forza di cose

Amare significa darsi totalmente all'altra persona, affidare la nostra vita a quella persona. Mi vedo con te in futuro con figli e casa e macchina e cane. 

Ma l'amore non è eterno, lo sanno anche i muri

Sono già stato innamorato in passato

Ed è finita...

Eh sì

Verosimilmente ti vedevi nel futuro con figli e casa con quella persona. Ci sta. Però poi è finito tutto. Perché dovrei pensare che io sono l'eccezione e che con me farai ciò che dici? Perché dovrei rinunciare a tutto ciò che ho ora di certo per una cosa incerta e che per tua stessa ammissione hai già fallito in passato? Tutto ciò è illogico

CHANGE MY MIND

Ma amare non presupponeva amare incondizionatamente? Amare una persona per quello che è? 

Tra l'altro se mi si vieta una cosa non si fa altro che farmela volere. Potrebbe essere una strategia: vietarmi fermamente di scopare un tizio x, sicuramente farò di tutto per averlo anche se non mi piace troppo o in altre condizioni non lo vorrei.

Aggiungo che sono stata mesi (finita non per scelta mia) con la stessa persona non vedendo altri, ero libera nel senso che non ero stata messa a tavolino con delle regole da rispettare ma non ne avevo la voglia io in primis. Pur non essendo innamorata della persona con cui stavo

Dialogo immaginario ma che dovrebbe essere reale più spesso

@Human se hai voglia change my mind. Il punto è, perché rinunciare al certo per l'incerto? E soprattutto, perché vietarmi di disporre di mie cellule (la figa è un insieme di cellule) attaccate al mio corpo per un volere altrui? È una richiesta enorme e molto pesante, come minimo si dovrebbe offrire una ricompensa certa e ben quantificabile seduta stante per invogliare al patto

Un fidanzato è un trombamico che non ci ha creduto abbastanza, siete d'accordo?

Sfida rivolta a tutti. 

Perché amare è un salto nel vuoto, è come la fede. 

La fede o c'è l'hai o non la possiedi. Non è un dramma non voler abbandonare le proprie certezze. Diventa pericoloso quando una scelta è imposta da condizionamenti familiari, sociali o da solitudine o disagio individuale. 

Nella mia personale visione la trombamicizia e un importante punto di partenza tra due persone. Partenza per restare spesso fermi li, ma sicura espressione di attrazione intersessuale. Non credo personalmente agli amori dove è scarsa o mancante o negata la componente sessuale tra le persone. Senza sesso l'amore può essere solo quello per un figlio o per Dio. 

Modificato da Dexter78
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

Perché amare è un salto nel vuoto, è come la fede. 

La fede o c'è l'hai o non la possiedi. Non è un dramma non voler abbandonare le proprie certezze. Diventa pericoloso quando una scelta è imposta da condizionamenti familiari, sociali o da solitudine o disagio individuale. 

Nella mia personale visione la trombamicizia e un importante punto di partenza tra due persone. Partenza per restare spesso fermi li, ma sicura espressione di attrazione intersessuale. Non credo personalmente agli amori dove è scarsa o mancante o negata la componente sessuale tra le persone. Senza sesso l'amore può essere solo quello per un figlio o per Dio. 

Grazie per la tua visione e la penso non dico esattamente così ma molto molto similmente

È il dover rinunciare per forza a qualcosa che mi fa star bene che non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
27 minuti fa, Edo ha scritto:

Anche perché ste tizie poi mi dicono "eh beata te che...". Alla fine molti si accoppiano ufficialmente solo per non stare da soli o perché veramente ci credono nell'amore perché così fan tutti

Già. Triste, ma vero. 

Quanta gente che mi ha detto e continua a dirmi queste cose.. Sottolineano quanto stanno bene nelle loro relazioni per dire poi "beata te che sei libera, sento che mi mancano delle cose.. In fondo sono giovane..però sto bene con Caio, eh non fraintendere". 

Quindi sì, molti si accoppiano per paura della solitudine o perché sentono l'esigenza di sistemarsi o perché sono innamorati dell'amore. 

Sono poche le coppie che ho visto davvero felici, parlo di sensazioni mie. Vai a vedere poi che c'è sotto e se ci ho visto bene. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
57 minuti fa, Edo ha scritto:

Io me la vivo tranquillamente non rinunciando a ciò che sono: basta un niente per davvero e non ci sei più in questa vita. Vale davvero la pena rinunciare alla tua felicità, fare sacrifici in nome di una relazione cosiddetta seria se poi rimani con un pugno di mosche in mano se ti va bene o una lastra di freddo marmo sopra la testa se ti va male?

Vale veramente la pena tutto ciò? 

Non posso fare di tutta l'erba un fascio ma per la donna questo discorso è molto più facile.
Chi si adatta alla sua conquista pur di ottenere il tanto agognato risultato finale? Chi si fa in 4, finge e usa tattiche da lavaggio del cervello per arrivare al proprio obiettivo?
D'altronde credo che il forum sia lo specchio palese di quanto appena detto, no?

E' un discorso che però condivido a pieno, un discorso che in fin dei conti sposa l'andazzo generale - anzi no direi la proposta più interessante - che viene data più spesso su questo forum.

Recentemente ho risposto ad un topic in cui venivano chiesti pareri su una storia palesemente già morta.
L' utente in questione non ne voleva però sapere: "sono solo problemi di coppia", "sicuro che con un paio di strategie tutto si risolverà" ecc.

Hai ragione Edo, non vale la pena rinunciare alla nostra felicità.
Ma per molti è comodo far combaciare la propria felicità secondo lo stato d'animo di altri, perché poi dovesse andar male, sanno già a chi dar la colpa della propria insoddisfazione emotiva.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Io non ho capito quali sono le domande di questo topic

 

Inoltre

Perché credi che amare una persona significa annullare se stessi, i propri sogni, obiettivi, passioni ecc? 

 

Modificato da DreamSpirit
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

domande di questo topic

Perché devo rinunciare a ciò che ho di certo per qualcosa di incerto? Quando si può avere questo e quello secondo una concezione etero della vita

Perché dovrei credere a uno che mi ha detto che mi vede con figli e nipoti quando per sua stessa ammissione si è già innamorato più volte, e cioè ha già promesso alle precedenti casa famiglia ecc?

4 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Perché credi che amare una persona significa annullare se stessi, i propri sogni, obiettivi, passioni ecc? 

Non aggiungere ciò che non ho detto. Amare non significa tutto ciò ma mi è stato chiesto di rinunciare ad altri come condizione affinché Tizio si possa innamorare di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Non capisco, ti stai interrogando sull’ipotetica non convenienza di una relazione monogama?
Stai chiedendo.. perché io dovrei rinunciare a questo, quello e quell’altro in nome dell’ “amore
incondizionato”. Ma la rispettiva controparte potrebbe portare esattamente lo stesso tipo di
ragionamento, e allora? E’ ovvio che un contratto stipulato perché funzioni deve intrecciarsi
armonicamente da ambedue i lati, e il frate cappuccino di turno non ha la possibilità di
iniziare e vivere una relazione.. seria.. con una rispettabile troia. In una relazione aperta in
teoria due persone si amano e non precludono all’altro la possibilità di scoparsi altri esseri
viventi. Un contratto stipulato, non sulla base di rivoltanti dottrine cristiane. Ripeto, non ho
capito la domanda. Stai facendo confronto alla ricerca di un motivo per cui dovresti poter
accettare la relazione monogama classica, che però adesso non riesci ad accettare?
Perché altrimenti non stai facendo altro che parlare di esperienze con persone che non
sarebbero state compatibili a te. Oltretutto questo pensiero: “ma se mi si dice che se 
scoperà altre si innamorerà di quelle e lascerà me” non mi è assolutamente chiaro. Com’è
possibile affermare una cosa del genere? Ti puoi innamorare di carne ed ossa, non di un
pensiero o ideale. Fosse stato “ma se mi dice che è maschio e pertanto in questa vita
molto probabilmente sarà attratto e proverà sentimenti anche per altre femmine [ … ]”
avrei potuto trovare un senso. Se uno ti dice una cosa del genere, a me non sembra 
altro che una prevenzione da debole atta a tenerti in scacco ( Nel caso in cui ci cadessi ).
O altrimenti non ho capito un cazzo e, se ti va, fammi capire

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Se uno ti dice una cosa del genere, a me non sembra 
altro che una prevenzione da debole atta a tenerti in scacco ( Nel caso in cui ci cadessi ).

Quello che penso anch'io

11 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Fosse stato “ma se mi dice che è maschio e pertanto in questa vita
molto probabilmente sarà attratto e proverà sentimenti anche per altre femmine [ … ]”
avrei potuto trovare un senso

Anch'io ma purtroppo tocca sempre a me far capire che essere etero non è un male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...