Vai al contenuto

Amore o semplicemente aiuto?


cavalierebianco

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cavalierebianco ha scritto:

sai io una volta per scherzo le ho detto - secondo me tu inconsciamente lo ami ancora - lei ci è rimasta talmente male che ha pianto...

E dici niente?

Cioè lo capisci quel pianto no?

anche tu se le hai fatto la domanda (che non era per scherzo) lo sai.

Che tutto questo sia sano ovvio che no.

Quindi a maggior ragione salvati.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavalierebianco
24 minuti fa, Orph ha scritto:

E dici niente?

Cioè lo capisci quel pianto no?

anche tu se le hai fatto la domanda (che non era per scherzo) lo sai.

Che tutto questo sia sano ovvio che no.

Quindi a maggior ragione salvati.

Posso credere e pensare che a me non ami. Ma sono certo che lei suo marito non lo ama. Ho ascoltato una discussione tra di loro, lei è disposta a tutto. Siccome è un militare facendo denuncia possono passare giorni prima che le armi gli vengano tolte. Questo è vero mi sono informato anche io. Comunque a parte questo lei vuole liberarsene, ne sono certo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cavalierebianco ha scritto:

Posso credere e pensare che a me non ami. Ma sono certo che lei suo marito non lo ama. Ho ascoltato una discussione tra di loro, lei è disposta a tutto. Siccome è un militare facendo denuncia possono passare giorni prima che le armi gli vengano tolte. Questo è vero mi sono informato anche io. Comunque a parte questo lei vuole liberarsene, ne sono certo. 

E allora l'unico modo è veramente scappare con qualche spicciolo e i figli e rifugiarsi in qualche paese palesemente contro gli uomini e dire di essere scappate da un uomo violento, che sarebbe la verità

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cavalierebianco ha scritto:

Ma sono certo che lei suo marito non lo ama. Ho ascoltato una discussione tra di loro, lei è disposta a tutto

Se ti basi sul verbale non ne uscirai mai.

Non stavo dicendo che razionalmente lei non voglia allontanarsene, stavo parlando di quella pozza nera che le agisce nel profondo roba che se la vedessi scapperesti urlando.

Fidati sfilati con eleganza da questa cosa per il tuo bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
7 minuti fa, Edo ha scritto:

E allora l'unico modo è veramente scappare con qualche spicciolo e i figli e rifugiarsi in qualche paese palesemente contro gli uomini e dire di essere scappate da un uomo violento, che sarebbe la verità

Ma prima di cambiare paese può rivolgersi ai centri antiviolenza, ti garantiscono una casa sicura (segreta) finché l'emergenza passa. Ovvio, deve seguire la denuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavalierebianco
9 minuti fa, Orph ha scritto:

Se ti basi sul verbale non ne uscirai mai.

Non stavo dicendo che razionalmente lei non voglia allontanarsene, stavo parlando di quella pozza nera che le agisce nel profondo roba che se la vedessi scapperesti urlando.

Fidati sfilati con eleganza da questa cosa per il tuo bene.

Io sono confuso e credimi disperato. Ne uscirò da questa storia seguirò il tuo consiglio ma prima ti prego dimmi secondo te cosa rischio? Se esco da questa storia e a lei dovesse accaderle qualcosa sai come mi sentirei? 

Un uomo che è scappato, e specialmente non saprò mai se lei è veramente innamorata di me oppure no. Lo so tutti pensano che lei non mi ami veramente e che solo inconsciamente crede di amarmi. Io non la sto idealizzando ma credetemi un minimo di bene me ne vuole. Non voglio pensare che stia recitando. 

TI prego rispondi alle mie domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Ma prima di cambiare paese può rivolgersi ai centri antiviolenza, ti garantiscono una casa sicura (segreta) finché l'emergenza passa. Ovvio, deve seguire la denuncia.

Nei cartoni Disney forse. Non sappiamo in che regione d'Italia abiti la tipa ma in realtà i centri antiviolenza sono carenti di risorse in certe regioni oltre al fatto che, essendo lui un militare, ha contatti e non è escluso che non se la vada a riprendere. Il centro antiviolenza non è mica un fortino

Sei illusa se pensi che sia un'emergenza che può passare. È una cosa del loro DNA, ce l'hanno dentro quella di dominare la donna con la forza e se ti picchiano lo rifaranno. Un po' come un cane da caccia che abbia avuto modo di assaggiare la cacciagione che invece dovrebbe arrivare intatta al cacciatore. Quel cane ormai è inutile per la caccia perché sa qual è il gusto del sangue caldo della preda ed è il suo istinto che lo fa muovere verso quella preda succulenta

Senza contare che in Italia la situazione lavorativa non è delle migliori e quindi anche se ti mettono in una casa sicura, come fai a vivere senza la libertà di muoverti per trovarti un lavoro qualunque (libertà che ti auto neghi visto che in giro c'è ancora quel pazzo di tuo marito che sarà ancora più in collera con te)?

L'unica è non mettersi con certi soggetti che ti dicono cose come "tu sei mia e lo sarai sempre" ma se la cosa si è già verificata, non resta che emigrare e chiedere la protezione in altri paesi dove hai più possibilità di farti sentire descrivendo per filo e per segno da cosa scappi

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cavalierebianco ha scritto:

Io sono confuso e credimi disperato. Ne uscirò da questa storia seguirò il tuo consiglio ma prima ti prego dimmi secondo te cosa rischio? Se esco da questa storia e a lei dovesse accaderle qualcosa sai come mi sentirei? 

Un uomo che è scappato, e specialmente non saprò mai se lei è veramente innamorata di me oppure no. Lo so tutti pensano che lei non mi ami veramente e che solo inconsciamente crede di amarmi. Io non la sto idealizzando ma credetemi un minimo di bene me ne vuole. Non voglio pensare che stia recitando. 

TI prego rispondi alle mie domande.

Calma.

Respira.

Sei dentro al tuo personaggio cavaliere, non puoi salvarla e soprattutto non è una tua responsabilità.

Non sono cose che puoi o non puoi fare tu che cambieranno il suo destino che è nelle sue mani.

Non dovresti sentirti questo peso sulle spalle, non è normale.

Ma sai cosa questo peso è sulle tue spalle per una cosa tua interna, lei è solo un trigger di questioni tue.

Dovresti ragionare su come reagisci a questa situazione per te stesso.

Il fatto che ti ami oppure no ora come ora non è rilevante.

Se lei lascerà il tipo e troverà la sua forza e sarà sicura e lontana da questa cosa, a quel punto potresti interagirci in maniera "sana" non ora.

Più che consigliarle di rivolgersi a qualcuno per proteggerla ( ma come lo diresti a tua sorella intendo) non puoi fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cavalierebianco
7 minuti fa, Orph ha scritto:

Calma.

Respira.

Sei dentro al tuo personaggio cavaliere, non puoi salvarla e soprattutto non è una tua responsabilità.

Non sono cose che puoi o non puoi fare tu che cambieranno il suo destino che è nelle sue mani.

Non dovresti sentirti questo peso sulle spalle, non è normale.

Ma sai cosa questo peso è sulle tue spalle per una cosa tua interna, lei è solo un trigger di questioni tue.

Dovresti ragionare su come reagisci a questa situazione per te stesso.

Il fatto che ti ami oppure no ora come ora non è rilevante.

Se lei lascerà il tipo e troverà la sua forza e sarà sicura e lontana da questa cosa, a quel punto potresti interagirci in maniera "sana" non ora.

Più che consigliarle di rivolgersi a qualcuno per proteggerla ( ma come lo diresti a tua sorella intendo) non puoi fare.

Vorrei scriverti in privato ma il forum non me lo permette. Vorrei dirti più cose in privato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cavalierebianco ha scritto:

Vorrei scriverti in privato ma il forum non me lo permette. Vorrei dirti più cose in privato. 

Io appena riesco mi iscriverò al clan e da li con la verifica avrò accesso, se no puoi a pagamento.

Comunque al di la dei mp premetto che non sono uno psicologo e quindi non ho le competenze per un analisi approfondita solo un pò di esperienza di vita che mi ha fatto intravedere alcune dinamiche dietro a quello che scrivi.

Prendile come consigli di un amico, per tutto il resto valuta tu se hai bisogno di supporto serio oppure no ma riflettici bene su come ti fa stare tutto questo perchè poi è un attimo andare a fondo senza sapere come cazzo ci si è arrivati.

My two cents.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...