Vai al contenuto

Ringrazio il giorno in cui mi lasciò


Messaggi raccomandati

Everything

Ogni tanto passo ancora di qua sul forum, per leggere ciò che succede, per ricordarmi di chi mi ha dato una mano, per capire sempre di più su me stesso e sul meraviglioso mondo femminile che ci circonda e su cui non impareremo mai abbastanza.

Dico meraviglioso perché alla fine lo è davvero.

Meraviglioso nel loro continuo andare e venire, nelle mille debolezze che nascondono dietro alle chiacchiere con le amiche, nel modo cruento in cui sanno farti sanguinare e gioire allo stesso tempo, in quei dolci sguardi che ti lanciano.

Non arrabbiatevi con le donne che vi fanno stare male, non ha alcun senso prenderserla con esseri così dolcemente impermanenti.

Piuttosto cercatevi, scoprite chi siete, andate oltre la superficie senza dimenticarvi che la vostra felicità sarete sempre voi e tanto più diverrete stabili quante più donne riuscerete ad attrarre. Perché c’è poco da fare, sono attratte da chi, giustamente, riesce anche a fare meno di loro.

Però bisogna soffrire e sbagliare e piangere un fiume di lacrime perché alla fine siamo essere umani e tutti proviamo emozioni, non reprimetele. 

Samuel Beckett diceva: “ Fail, fail again, fail better “. Andate avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Lo so sono una caterva di errori su errori ma nn tanto per la riconquista o meno. Penso su questo nn cambi niente. È sulla ricostruzione di me stesso e nn posso più permettermi di perdere tempo e vedere la vita che mi scorre davanti.... ne ho onestamente le palle piene. E i social cmq soprattutto whatsapp sono un disastro per sia le relazioni che per queste fottute oneitis. Ci vuole molta più forza di volontà di prima. Cmq grazie per il tempo ragazzi per questi messaggi. 

Datti il permesso di sbagliare. Se hai agito in quel modo è perché non avevi altre soluzioni davanti. 

Stai tranquillo, tornerai più forte di prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, Sottone said:

Datti il permesso di sbagliare. Se hai agito in quel modo è perché non avevi altre soluzioni davanti. 

Stai tranquillo, tornerai più forte di prima 

Grazie @Sottone

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
2 ore fa, Everything ha scritto:

Piuttosto cercatevi, scoprite chi siete, andate oltre la superficie senza dimenticarvi che la vostra felicità sarete sempre voi e tanto più diverrete stabili quante più donne riuscerete ad attrarre. Perché c’è poco da fare, sono attratte da chi, giustamente, riesce anche a fare meno di loro.

Esatto. La felicita dipende da noi stessi. L equilibrio non lo potremo mai raggiungere se ci aggrappiamo ad una donna.  La donna e' squilibrio, debolezza, capriccio.  E non mi venite a dire c e donna e donna... No... Volete fare litigare un gruppo di vecchi amici?  Tranquilli.... Ci penseranno le mogli/fidanzate😂.  Stanno sempre a mettere zizzania,  vogliono sempre che porti loro la testa del "Battista"  sul piatto d argento... E la felicita nostra deve dipendete da loro?  Direi di no😂😂😂  

Sono come gli investimenti bancari, primo perche non ci guadagni quasi mai,  secondo perche bisogna diversificarli,  cosi in caso di default hai sempre quelle di riserva e non vai mai nel fosso😂😂😂😂🙌🙌.

Tutte le donne pretendono l esclusiva ma si bagnano se sentono di non poterla afferrare.... 💪💪💪

Modificato da arturocamst
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
13 hours ago, Everything said:

Ogni tanto passo ancora di qua sul forum, per leggere ciò che succede, per ricordarmi di chi mi ha dato una mano, per capire sempre di più su me stesso e sul meraviglioso mondo femminile che ci circonda e su cui non impareremo mai abbastanza.

Dico meraviglioso perché alla fine lo è davvero.

Meraviglioso nel loro continuo andare e venire, nelle mille debolezze che nascondono dietro alle chiacchiere con le amiche, nel modo cruento in cui sanno farti sanguinare e gioire allo stesso tempo, in quei dolci sguardi che ti lanciano.

Non arrabbiatevi con le donne che vi fanno stare male, non ha alcun senso prenderserla con esseri così dolcemente impermanenti.

Piuttosto cercatevi, scoprite chi siete, andate oltre la superficie senza dimenticarvi che la vostra felicità sarete sempre voi e tanto più diverrete stabili quante più donne riuscerete ad attrarre. Perché c’è poco da fare, sono attratte da chi, giustamente, riesce anche a fare meno di loro.

Però bisogna soffrire e sbagliare e piangere un fiume di lacrime perché alla fine siamo essere umani e tutti proviamo emozioni, non reprimetele. 

Samuel Beckett diceva: “ Fail, fail again, fail better “. Andate avanti.

Da tatuarselo addosso

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
18 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Lo so sono una caterva di errori su errori ma nn tanto per la riconquista o meno. Penso su questo nn cambi niente. È sulla ricostruzione di me stesso e nn posso più permettermi di perdere tempo e vedere la vita che mi scorre davanti.... ne ho onestamente le palle piene. E i social cmq soprattutto whatsapp sono un disastro per sia le relazioni che per queste fottute oneitis. Ci vuole molta più forza di volontà di prima. Cmq grazie per il tempo ragazzi per questi messaggi. 

Secondo me non ti sei guardato bene intorno....perchè quegli errori lì li abbiamo fatti tutti. Io alcuni li sto ancora facendo. Ma quello che non mi manca è la voglia di continuare. Fidati che qui sopra...tutti quelli che scrivono o hanno scritto ci sono passati. I social sono la principale causa di svilimento dei rapporti di coppia degli ultimi anni...questo è un fatto. Ma nessuno ti obbliga ad usarli. Io ad esempio ho scelto di eliminare tutto. Mantengo wzap...ma ho rimosso il numero di telefono e non ce l'ho da nessuna parte....non me lo ricordo non ho nessuno che me lo possa dare voglio dire...fratello se vuoi alla fine puoi...ma devi volerlo. E' come se volessi farti un bel fisico. Non è solo andare in palestra...ad alzare i pesi. Ma seguire tante cose che insieme fanno sinergia. Quindi allenarsi. Mangiare in un certo modo. Integrare, ecc... Una vera e propria filosofia di vita. Ecco vedila così. Fino a ieri eri una persona che ragionava in un modo da oggi cambi pagina. Nuova filosofia di vita. Provaci non hai nulla da perdere e sicuramente è meglio che piangersi addosso che tanto non ti porta a un cazzo di niente.

Io da parte mia ho la fortuna di essere una persona determinata e volitiva. Non ho mai avuto una fase delle mia vita nella quale mi sia lasciato andare da un punto di vista fisico o mentale. Ed è la prima cosa sulla quale si perdono quasi tutti. Continuo ad allenarmi come un toro sempre. 2 volte al giorno. Mi preparo e vado avanti. Lavoro, leggo, esco con gli amici e mi faccio le mie serate. Frequento donne. E mi aiuta tantissimo a superare gli ahimè momenti in cui la mente a volte cede. Perchè non tutte le giornate sono uguali. Perchè non sarai mai in generale nella vita al top sempre. Così come non potrai mai essere a dieta sempre. E quando cederai dammi retta. Cedi. Non reprimere le emozioni. E' il tuo corpo che sta espellendo il malessere. Piuttosto in quei momenti non farti vedere in giro. Stattene a casa. Fatti netflix. Ma poi passa. E quando passa riparti.

Sto in freeze da quasi due mesi...e non è che tutte le giornate siano fighe. Ogni tanto mi manca. Ma è normale cazzo. Sei un essere umano...Devi ragionare facendo un bilancio delle giornate e del tuo tempo. Ci sarà quella in cui starai meglio. E quella in cui starai peggio. Sarà un alternarsi di emozioni per un po'...ma anche se non te ne rendi conto ogni giorno passa e va sempre meglio...anche quando ti sembra che vada male, stai espellendo tossine e dolore...il miglioramento è lento e costante se segui i passi. Ovvio che se le scrivi ogni 3x2 o cerchi di incrociarla....sei come quello che smette di fumare continuando a fumarne una al giorno. Devi smettere, tagliare. Non sentirla più. Zero contatti. Zero. Finchè non te ne fotterà più un cazzo... Da quel momento in poi allora potrai pure incontrarla perchè te la giocherai alla pari. Esattamente come la prima volta che vi siete visti.

Ma cazzo combatti. Basta piangerti addosso. Dire che non ce la fai.

Poi un'altra cosa...in questa fase te l'ho già detto esci. Anche con donne, ma non lo fare per trovare la storia del momento che ti faccia dimenticare quella di prima. Non funziona così. Non sarai mai libero così. Sii felice con te stesso. Esci con donne delle quali non ti importa un cazzo. Vacci a cena, al cinema. A letto. Fate giochi sadomaso. Ma non te ne innamorare. Uno perchè non ci riusciresti preso male come sei. Due perchè se anche ti capitasse la donna della tua vita non te ne accorgeresti e perderesti solo delle belle occasioni. Perchè credimi là fuori di belle occasioni ce ne sono parecchie. Solo che tu hai idealizzato lei e non vedi altro.

Probabilmente la tua ex come è stato nel mio caso ti ha scopato anche il cervello...ed è per questo che non ne esci...ma sempre là fuori è pieno di donne che ce l'hanno con il taglio verticale esattamente come la tua ex...

Non mollare. Dai minchia!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
16 ore fa, Everything ha scritto:

Ogni tanto passo ancora di qua sul forum, per leggere ciò che succede, per ricordarmi di chi mi ha dato una mano, per capire sempre di più su me stesso e sul meraviglioso mondo femminile che ci circonda e su cui non impareremo mai abbastanza.

Dico meraviglioso perché alla fine lo è davvero.

Meraviglioso nel loro continuo andare e venire, nelle mille debolezze che nascondono dietro alle chiacchiere con le amiche, nel modo cruento in cui sanno farti sanguinare e gioire allo stesso tempo, in quei dolci sguardi che ti lanciano.

Non arrabbiatevi con le donne che vi fanno stare male, non ha alcun senso prenderserla con esseri così dolcemente impermanenti.

Piuttosto cercatevi, scoprite chi siete, andate oltre la superficie senza dimenticarvi che la vostra felicità sarete sempre voi e tanto più diverrete stabili quante più donne riuscerete ad attrarre. Perché c’è poco da fare, sono attratte da chi, giustamente, riesce anche a fare meno di loro.

Però bisogna soffrire e sbagliare e piangere un fiume di lacrime perché alla fine siamo essere umani e tutti proviamo emozioni, non reprimetele. 

Samuel Beckett diceva: “ Fail, fail again, fail better “. Andate avanti.

 

1 ora fa, trentadue ha scritto:

Mi aggrego anch'io portando il mio contributo; quando entrai qui stavo sotto per una mezza smarciona, una situazione tossica, da cui mi sganciai con il classico "chiodo scaccia chiodo". Quando mi presentai naturalmente raccontai la situazione dal mio punto di vista ricevendo risposte ponderate e talvolta sprezzanti, ero nella stessa condizione di molti qui dentro che hanno il classico "elefante" davanti agli occhi ma non vogliono vederlo ma una cosa accumunava tutti i "consigli" che ho ricevuto: l'aiuto disinteressato che mi veniva dato e il consiglio costante a puntare su me stesso per essere felice.

Fatta questa premessa quello che posso dirvi è che la fine disastrosa di una storia su cui si è puntato moltissimo è davvero una grossa opportunità e non va sprecata; quello che noto qui dentro è che molti sono alla ricerca di risposte facili e rapide che non esistono, credono che basta un piccolo miglioramento, qualche scopata per farla ingelosire per riconquistare uno status che probabilmente nemmeno hanno mai avuto.

Una cosa che si fa fatica ad accettare è che quando una ti scarica non è una cosa improvvisa, è qualcosa di già ragionato da settimane, mesi e forse anni...personalmente passai un anno difficilissimo speso però a cercare quell'equilibrio fragile che avevo, ed una volta ritrovato quello sono andato avanti per trasformarlo in qualcosa di solido.

In questo tempo ho maturato la consapevolezza che un uomo degno di questo nome è in costante viaggio per scoprire di più di se stesso, sa amare tanto e da moltissimo, ma è anche in grado di accettare che un amore ha un inizio e quindi un giorno avrà una fine od una trasformazione; un vero uomo soffre ma non dimentica mai l'amor proprio.

Paradossalmente da quando non voglio compagnia ho avuto molte compagne, anche le vecchie sono tornate a bussare ad una porta dietro cui non abitavo nemmeno più.

In conclusione…ringraziatele per avervi sfanculato, investite su voi stessi, interiorizzate quei consigli che vengono da persone che non vi dicono quello che vorreste sentirvi dire ma vi bastonano se c'è bisogno, non accettate compromessi pur di non stare soli, ignorate tutte quelle storielle che leggete qui dentro dei fighi di turno che si sentono arrivati perchè hanno accettato la carità della loro ex scavandosi la tomba per una scopata di merda.

Siate uomini.

 

 

e niente...da oggi ho due poster in più da appendere nella mia cameretta....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
26 minutes ago, demon1975 said:

Secondo me non ti sei guardato bene intorno....perchè quegli errori lì li abbiamo fatti tutti. Io alcuni li sto ancora facendo. Ma quello che non mi manca è la voglia di continuare. Fidati che qui sopra...tutti quelli che scrivono o hanno scritto ci sono passati. I social sono la principale causa di svilimento dei rapporti di coppia degli ultimi anni...questo è un fatto. Ma nessuno ti obbliga ad usarli. Io ad esempio ho scelto di eliminare tutto. Mantengo wzap...ma ho rimosso il numero di telefono e non ce l'ho da nessuna parte....non me lo ricordo non ho nessuno che me lo possa dare voglio dire...fratello se vuoi alla fine puoi...ma devi volerlo. E' come se volessi farti un bel fisico. Non è solo andare in palestra...ad alzare i pesi. Ma seguire tante cose che insieme fanno sinergia. Quindi allenarsi. Mangiare in un certo modo. Integrare, ecc... Una vera e propria filosofia di vita. Ecco vedila così. Fino a ieri eri una persona che ragionava in un modo da oggi cambi pagina. Nuova filosofia di vita. Provaci non hai nulla da perdere e sicuramente è meglio che piangersi addosso che tanto non ti porta a un cazzo di niente.

Io da parte mia ho la fortuna di essere una persona determinata e volitiva. Non ho mai avuto una fase delle mia vita nella quale mi sia lasciato andare da un punto di vista fisico o mentale. Ed è la prima cosa sulla quale si perdono quasi tutti. Continuo ad allenarmi come un toro sempre. 2 volte al giorno. Mi preparo e vado avanti. Lavoro, leggo, esco con gli amici e mi faccio le mie serate. Frequento donne. E mi aiuta tantissimo a superare gli ahimè momenti in cui la mente a volte cede. Perchè non tutte le giornate sono uguali. Perchè non sarai mai in generale nella vita al top sempre. Così come non potrai mai essere a dieta sempre. E quando cederai dammi retta. Cedi. Non reprimere le emozioni. E' il tuo corpo che sta espellendo il malessere. Piuttosto in quei momenti non farti vedere in giro. Stattene a casa. Fatti netflix. Ma poi passa. E quando passa riparti.

Sto in freeze da quasi due mesi...e non è che tutte le giornate siano fighe. Ogni tanto mi manca. Ma è normale cazzo. Sei un essere umano...Devi ragionare facendo un bilancio delle giornate e del tuo tempo. Ci sarà quella in cui starai meglio. E quella in cui starai peggio. Sarà un alternarsi di emozioni per un po'...ma anche se non te ne rendi conto ogni giorno passa e va sempre meglio...anche quando ti sembra che vada male, stai espellendo tossine e dolore...il miglioramento è lento e costante se segui i passi. Ovvio che se le scrivi ogni 3x2 o cerchi di incrociarla....sei come quello che smette di fumare continuando a fumarne una al giorno. Devi smettere, tagliare. Non sentirla più. Zero contatti. Zero. Finchè non te ne fotterà più un cazzo... Da quel momento in poi allora potrai pure incontrarla perchè te la giocherai alla pari. Esattamente come la prima volta che vi siete visti.

Ma cazzo combatti. Basta piangerti addosso. Dire che non ce la fai.

Poi un'altra cosa...in questa fase te l'ho già detto esci. Anche con donne, ma non lo fare per trovare la storia del momento che ti faccia dimenticare quella di prima. Non funziona così. Non sarai mai libero così. Sii felice con te stesso. Esci con donne delle quali non ti importa un cazzo. Vacci a cena, al cinema. A letto. Fate giochi sadomaso. Ma non te ne innamorare. Uno perchè non ci riusciresti preso male come sei. Due perchè se anche ti capitasse la donna della tua vita non te ne accorgeresti e perderesti solo delle belle occasioni. Perchè credimi là fuori di belle occasioni ce ne sono parecchie. Solo che tu hai idealizzato lei e non vedi altro.

Probabilmente la tua ex come è stato nel mio caso ti ha scopato anche il cervello...ed è per questo che non ne esci...ma sempre là fuori è pieno di donne che ce l'hanno con il taglio verticale esattamente come la tua ex...

Non mollare. Dai minchia!

Grazie ancora @demon1975 per il bel post. Davvero cazzuto.

Per uscire sto uscendo con donne solo che onestamente mi annoio. E mi sa che anche se alcune nn male nn mi piacciono tanto. Forse quando trovo una che mi piace cambia. 

Onestamente in una situazione simile anche se ho avuto oneitis prima nn mi ci sono mai trovato, anche per questa presenza dei social che ingeriscono la vita giornaliera così. È 100 volte più dura. 

L'ego ferito è una brutta bestia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
34 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Grazie ancora @demon1975 per il bel post. Davvero cazzuto.

Per uscire sto uscendo con donne solo che onestamente mi annoio. E mi sa che anche se alcune nn male nn mi piacciono tanto. Forse quando trovo una che mi piace cambia. 

Onestamente in una situazione simile anche se ho avuto oneitis prima nn mi ci sono mai trovato, anche per questa presenza dei social che ingeriscono la vita giornaliera così. È 100 volte più dura. 

L'ego ferito è una brutta bestia. 

Pensa che io in 4 mesi sono uscito con altre solo una volta e me ne sono pentito amaramente perché sia prima che dopo l'uscita pensavo solo alla ex e quindi mentre ero in compagnia di questa tizia, la osservavo e pensavo "cristo è carina ma non c'è paragone con la mia ex". 

Quindi non ci sono più uscito, non ci ho fatto nulla, ed ho appeso il pene al chiodo. 

Questo era avvenuto dopo meno di un mese da quando fui lasciato. 

Ora invece intrattengo piacevoli conversazioni con signorine che mi incuriosiscono e con le quali mi sto organizzando per uscire. 

La differenza è questo. Ora uscirei per stare bene io. Prima sarei uscito per non pensare alla ex (impossibile). 

Ora capisco che la società vuole che un uomo non resti ferito e che quindi anche dopo essersi lasciato debba dimostrare agli altri ed a sè stesso che non ha perso nulla trombando in giro qualsiasi cosa gli passi sotto tiro..ma nel mio caso sarebbe stato solo deleterio. 

Diamoci il tempo che ci serve, ne usciamo molto ma molto più forti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...