Vai al contenuto

Sospetto


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Creamy ha scritto:

Io preferirei che mio papà invece me lo dicesse

a 18 anni dopo tutte le vagonate di cazzate che avevo fatto fino a quel momento già la iniziavo a vedere e a sentire la valanga di merda da cui ero circondata 

Per dire

Proprio oggi mio papà si è lamentato che oggi tocca alle donne andare dall'uomo (si parlava di un caso specifico), muovere la macchina, scarrozzarlo, e che una volta lui si faceva km per mia mamma e che non va bene come fanno i maschi oggi e che per lui femminismo è le donne che devono farsi valere e non fare le servette dei maschi, quindi sostanzialmente noi femmine dobbiamo svegliarci

Vedete che alla fine certe cose non me le invento da zero. Mi sa che devo ascoltare di più mio papà

Lui per es per me vorrebbe uno che mi fa stare bene ma che non chieda un centesimo a me, perché sennò sarebbe poco uomo. Allo stesso tempo promuove la mia indipendenza, indipendenza che è soprattutto dall'uomo

😎

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
22 minuti fa, Edo ha scritto:

Per dire

Proprio oggi mio papà si è lamentato che oggi tocca alle donne andare dall'uomo (si parlava di un caso specifico), muovere la macchina, scarrozzarlo, e che una volta lui si faceva km per mia mamma e che non va bene come fanno i maschi oggi e che per lui femminismo è le donne che devono farsi valere e non fare le servette dei maschi, quindi sostanzialmente noi femmine dobbiamo svegliarci

Vedete che alla fine certe cose non me le invento da zero. Mi sa che devo ascoltare di più mio papà

Lui per es per me vorrebbe uno che mi fa stare bene ma che non chieda un centesimo a me, perché sennò sarebbe poco uomo. Allo stesso tempo promuove la mia indipendenza, indipendenza che è soprattutto dall'uomo

😎

 

I papà ❤️

Anche il mio promuove la mia indipendenza rispetto all’uomo

lui mi ha sempre detto “se lo devi mantenere non sposarti mai, non farlo”

e ha sempre escluso che io trovi un uomo alla mia età

ma che al massimo lo troveró sui 35

ha sempre ammonito mia mamma che mi fa pesare il non avere un ragazzo asserendo che “non è età per queste cose per me” 😂

Se ci penso lui ha sempre capito tutto

anche se a me pure questa cosa pesa eh

anyway

i love my papi

Modificato da Creamy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

La società ci vuole forti ed indipendenti. Senza mai un cedimento. Invece in quanto donne dovremmo essere sia forti che libere di piangere fra le braccia di un uomo che rispettiamo ed amiamo. Non ci caccia se andiamo da lui a chiedere aiuto per qualcosa in cui solo lui forse può mostrarci come muoverci. È più probabile che ci cacci se ci ostiniamo a ricercare un'indipendenza che umanamente le donne hanno meno, poiché in loro è hardware la responsabilità di un figlio. Non vi è alcuna debolezza a farsi piccole fra le loro braccia o ad accettare che quando passano 4/5 ore dall ultimo mecs probabilmente, conoscendolo, è con un'altra. C è consapevolezza.

Per un papà non è mai facile quando si tratta di educare una figlia femmina. Subentrano la voglia di proteggerla e tenerla al riparo mescolate al desiderio che un uomo vero se ne prenda cura. Piuttosto che trovare uomini che si farebbero sempre i km per noi (che tanto poi ci scadrebbero in tempo zero) o quello che ci risponde ad ogni singolo messaggio pur di tenerci a bada per poi sparire, forse è bene iniziare a capire che infine si tratta di crearsi solo dei nemici contro cui scagliare il nostro bisogno di essere bimbe, troppo fomentate esternamente ad essere adulte, anche dai nostri papà.

Ho letto solo bimbe sperdute sinora, che non sono state viste. Se fosse accaduto, non ci sarebbe tutto questo accanimento contro il fatto che per un maschio i bisogni e le necessità siano diametralmente opposti ai nostri. Quando la bimba viene vista, poi si inizia davvero a capire che tutto questo potere è illusorio, se non riconosciuto in entrambe le sue parti. Cadrete e vi rialzerete, ferite e sporche. Ma che accada da sole o con qualcuno accanto, ricordatevi che non è con la negazione di una delle vostre parti che sarete serene a lungo. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Human ha scritto:

Siete libere.

Perchè se c'è una cosa che comporta la libertà è la responsabilità delle proprie azioni.

Le donne responsabili di una propria azione? 

Una donna libera? 

Nemmeno il 99% dei maschi sono liberi. 

Se per libertà si intende mancanza di catene e blocchi psicologici. Libero di agire senza filtri. Puro. Umano. 

Chi cazzo è che è libero? Sono forse libero io quando vedo quella che più mi piace tra le braccia di uno stronzo che non posso prendere a bastonate perchè altrimenti si intromette il buttafuori che deve mantenere la calma nel locale altrimenti non si fanno i soldi? 

Non sono libere.

Non lo siamo nemmeno noi. 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, vegeta ha scritto:

Le donne responsabili di una propria azione? 

Una donna libera? 

Nemmeno il 99% dei maschi sono liberi. 

Se per libertà si intende mancanza di catene e blocchi psicologici. Libero di agire senza filtri. Puro. Umano. 

Chi cazzo è che è libero? Sono forse libero io quando vedo quella che più mi piace tra le braccia di uno stronzo che non posso prendere a bastonate perchè altrimenti si intromette il buttafuori che deve mantenere la calma nel locale altrimenti non si fanno i soldi? 

Non sono libere.

Non lo siamo nemmeno noi. 

Non concordo.

Il cento per cento delle persone a questo mondo è libera di fare ciò che vuole come la sua controparte è libera di reagire e agire liberamente di conseguenza.

Il fatto che si sia inculcato nella gente il concetto che Libertà significhi fare il cazzo che ci pare mentre gli altri stanno a guardare, non significa che questa sia la realtà dei fatti. 

Se tu prendi a calci e pugni un uomo perchè ti ha soffiato la ragazza, sei libero di farlo, come i buttafuori sono liberi di prendere e fermarti o picchiarti a loro volta se lo desiderano.

Sei sempre davanti ad una scelta, che comporta delle conseguenze e quindi della responsabilità.

Essere liberi significa poter scegliere e una scelta è sempre possibile anche davanti alla peggiore dittatura o alla peggiore delle imposizioni.

Se tu vuoi avere la tua libertà di poter fare il cazzo che ti pare, devi accettare che anche gli altri possono.

Ecco che si arriva a due possibili esiti:

O costruisci una società imperfetta dove di comune accordo si accettano limitazioni di libertà per ciascuno, garantendo la libertà di agire sino a che non si lede la libertà del prossimo.

O...

Accetti di poter fare il cazzo che ti pare ma ne accetti anche le conseguenze e cioè che gli altri possono fare il cazzo che vogliono.

Si arriva così al concetto di Potere.

Potere, che altro non è che la misura con cui una libertà propria riesce ad imporsi sulle altre, in un conflitto continuo.

Questo sarà quindi l'unico fattore determinante che ti potrà dare più azioni possibili senza conseguenze.

La maggior parte delle persone non desidera essere libera, perchè gia lo è.

La maggior parte delle persone desidera il potere per imporre la propria libertà su quella altrui, senza subirne le conseguenze.

È un desiderio umano e comprensibile, ma che nulla ha a che vedere con il concetto di Libertà.

Liberi lo si è sempre.

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, Human ha scritto:

Non concordo.

Il cento per cento delle persone a questo mondo è libera di fare ciò che vuole come la sua controparte è libera di reagire e agire liberamente di conseguenza.

Il fatto che si sia inculcato nella gente il concetto che Libertà significhi fare il cazzo che ci pare mentre gli altri stanno a guardare, non significa che questa sia la realtà dei fatti. 

Se tu prendi a calci e pugni un uomo perchè ti ha soffiato la ragazza, sei libero di farlo, come i buttafuori sono liberi di prendere e fermarti o picchiarti a loro volta se lo desiderano.

Sei sempre davanti ad una scelta, che comporta delle conseguenze e quindi della responsabilità.

Essere liberi significa poter scegliere e una scelta è sempre possibile anche davanti alla peggiore dittatura o alla peggiore delle imposizioni.

Se tu vuoi avere la tua libertà di poter fare il cazzo che ti pare, devi accettare che anche gli altri possono.

Ecco che si arriva a due possibili esiti:

O costruisci una società imperfetta dove di comune accordo si accettano limitazioni di libertà per ciascuno, garantendo la libertà di agire sino a che non si lede la libertà del prossimo.

O...

Accetti di poter fare il cazzo che ti pare ma ne accetti anche le conseguenze e cioè che gli altri possono fare il cazzo che vogliono.

Si arriva così al concetto di Potere.

Potere, che altro non è che la misura con cui una libertà propria riesce ad imporsi sulle altre, in un conflitto continuo.

Questo sarà quindi l'unico fattore determinante che ti potrà dare più azioni possibili senza conseguenze.

La maggior parte delle persone non desidera essere libera, perchè gia lo è.

La maggior parte delle persone desidera il potere per imporre la propria libertà su quella altrui, senza subirne le conseguenze.

È un desiderio umano e comprensibile, ma che nulla ha a che vedere con il concetto di Libertà.

Liberi lo si è sempre.

Non è perché hai un harem di donne che allora sei libero 

vorrei vedere quanto sono sveglie queste qui che accettano le tue regole 

si sì, si amano e si supportano fra loro 

ma miao..

e siamo tutti liberi..

ma cosa ti sei bevuto?

io sarò anche avanti a quest’ora del venerdì sera 

ma tu veramente ci credi a quello che dici?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 2/9/2019 at 1:58 AM, Human said:

Il cento per cento delle persone a questo mondo è libera di fare ciò che vuole come la sua controparte è libera di reagire e agire liberamente di conseguenza.

Esatto.

Siamo sempre liberi di fare quello che vorremmo. Ma ogni azione comporta delle conseguenze. E NON siamo liberi di scegliere le conseguenze delle nostre azioni.

 

Chi si lamenta di non essere libero, quasi sempre in realtà sta dicendo "Potrei farlo ma non voglio patire le conseguenze - o pagarne il prezzo".

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle

Se si sta male in una situazione e si vuole spezzare quel circolo vizioso che ti riporta sempre alle stesse situazioni. @Creamy io non starei bene nell'harem, nemmeno tu ,ma ci sono persone che ci sguazzano felici. È innegabile il fattore culturale che sta dietro queste scelte personali. Parliamo ad esempio della cultura collettivista come quella giapponese o sudamericana in cui il matrimonio ,se combinato , è accettato proprio perché ciò che pensa il proprio circolo sociale è più importante dell'individualità.

Leggo con Interesse le vostre risposte ma non è oro colato, è solo parte di quella  della realtà che voi vivete ma che non potrà mai essere generalizzabile e adattabile per ogni individuo presente sulla faccia della terra.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...