Vai al contenuto

Sospetto


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

Giraluna

Vorrei raccontare una storia, scoperta di recente, anche se qualche indizio in merito a certe dinamiche l avevo intuito già da tempo. Scopro da poco tempo che un parente sposato andava a puttane. All epoca dei fatti si posizionavano nei sottopassi. Curiosa fu la reazione di mia madre la notizia. 

"Tuo padre non voleva che te lo raccontassi perché sono cose brutte".

Ti sale la ridarella interna dato che dalla mia prossima uscita posso ogni volta rischiare, ma vabbe questo è un altro discorso. Ad ogni modo le rispondo, provando a raccogliere l assist per vedere come avrebbe reagito a certi discorsi.

"Beh, ma un pochettino so come funzionano gli uomini. Mà (mamma abbrevviato), non sono monogami ..." .

Di solito avrebbe esclamato un qualcosa come "Ma non dire cagate!". Invece mi rispose così: "Allora perché tuo padre non mi ha mai tradita?". Al che sputo saliva dal ridere. 

"Sul serio stai paragonando mio padre a lui? Sei seria?".

Non capisce. Allora passo a spiegarle, senza indugio. 

"Prima di fermarsi e sposarsi con te, papà si è trombato mezza Italia ed ancora non ci ha raccontato nulla "perché sono cose brutte". Le sue esperienze se le aveva fatte. Per questo poi con noi figlie è stato un po severo. C entrava ben poco l essere terrone. Sapeva chenoi potevamo comportarci come quelle donne. Poi ha visto te e si è fermato".

Ho tralasciato il resto perché non è pronta. Qui lo posso scrivere. 

Mia madre aveva 15 anni, era fertile e Vergine. Fallo scemo. Mio padre. L ha braccata subito. Ingravidata e chiusa in casa (non poteva neanche andare a prendere l acqua alla fontana) e poi, assicuratosi che le figlie fossero sue, le ha concesso più libertà. Lei lavorava in un bar in centro paese, quando la conobbe. Ricevette due proposte di matrimonio nel frattempo che mio padre la corteggio. 

Ora sono saltate fuori altre avventure di mio padre, che solleticato da non si bene cosa dato che una volta non li avrebbe mai fatti questi discorsi, ci ha raccontato del cugino con cui usciva a wingare. "Mio cugino faceva più presto di me: braccio sulla spalla e via. Io magari ci spendevo ANCHE qualche parola". 

"Non me le avevi mai raccontate queste cose in quasi mezzo secolo che ti conosco!!!".

Lui ride mentre mi guarda. 

Eh babbo, babbo ... Ti sarai anche costretto al matrimonio per uscire dalla miseria e dalla sofferenza post guerra, ma per metà credo proprio tu sia un lupo. Cavoli se mio padre non s era fatto l harem ... e credo di aver ereditato maggiormente da lui. Forse è anche un po per questo che non mi ha mai realmente punita come mia madre, escludendo il fatto che rimane sempre il padre di tre figlie femmine. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2019 alle 03:59 , Creamy ha scritto:

Non è perché hai un harem di donne che allora sei libero 

vorrei vedere quanto sono sveglie queste qui che accettano le tue regole 

si sì, si amano e si supportano fra loro 

ma miao..

e siamo tutti liberi..

ma cosa ti sei bevuto?

io sarò anche avanti a quest’ora del venerdì sera 

ma tu veramente ci credi a quello che dici?

Sai, posso capirti.

Chi non ha mai dato degli epiteti agli uomini che nascevano con la pappa scodellata, dandogli degli stupidi o dei cazzoni, desiderando però in segreto il poter vivere le loro stesse vite?

Alzi la mano l'uomo che non l'ha fatto.

Allo stesso modo mi intenerisci. Sembri una bimba che mi tira i pugni nel petto dandomi del brutto e del cattivo, giudicando ogni donna che sorride al mio fianco, come poco sveglia, perchè la tua pancia desidera tutto ciò che loro hanno avuto il coraggio di fare, ma la tua testolina non accetta.

E fa male avere un simile contrasto e conflitto interno, tanto da desiderare qualcosa ma essere convinti a tal punto che sia il male da denigrarlo.

E stai cercando ogni appiglio pur di sentire meno dolore, meno conflitti interni.

Sei arrivata addirittura ad attaccarmi su concetti quali la libertà, espressi su altri contesti e non assolutamente collegati con il discorso che facevo con te, travisandone completamente il significato, solo per aver qualcosa da tirarmi contro.

Ed è sempre amaro vedere il conflitto così forte in un essere umano, in special modo in una ragazza.

Che fossi davanti a me, e non su un forum, certamente non ti saresti presa certe libertà ma soprattutto avrei distrutto quella vocina che continua a remarti contro. Avresti ringraziato dopo.

Che brami da morire un uomo che se ne fotta di quella vocina, che non stia a sentire tutte quelle cazzate, ti pianti la lingua in gola e ti liberi da quei maledetti padroni che continuano a remarti contro.

Ma ci tocca scrivere, e certamente non sono nel mio territorio per poter mettere a tacere quelle vocine che continuano a sparare idiozie che danneggiano te ed ogni donna che leggerà quello che scrivi.

Rispondo quindi solo per loro, perchè ci sia una controparte a fargli intendere che là fuori ci sono uomini che le accettano e non c'è bisogno d'aver paura e timore.

Perchè...

Sai, Creamy, non importa ciò a cui credo perchè c'è una cosa che se ne fotte di quello che credo io, che credi tu e che crede qualsiasi altra persona a questo mondo: La realtà.

E la realtà non accetta opinioni, ma sarà sempre li pronta a muso duro a ricordare a tutti, presto o tardi, che funziona come vuole lei e non certo come si pensa funzioni nei nostri ideali, nella nostra morale, nelle nostre fantasie.

 

 

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
24 minuti fa, Human ha scritto:

Sai, posso capirti.

Chi non ha mai dato degli epiteti agli uomini che nascevano con la pappa scodellata, dandogli degli stupidi o dei cazzoni, desiderando però in segreto il poter vivere le loro stesse vite?

Alzi la mano l'uomo che non l'ha fatto.

Allo stesso modo mi intenerisci. Sembri una bimba che mi tira i pugni nel petto dandomi del brutto e del cattivo, giudicando ogni donna che sorride al mio fianco, come poco sveglia, perchè la tua pancia desidera tutto ciò che loro hanno avuto il coraggio di fare, ma la tua testolina non accetta.

E fa male avere un simile contrasto e conflitto interno, tanto da desiderare qualcosa ma essere convinti a tal punto che sia il male da denigrarlo.

E stai cercando ogni appiglio pur di sentire meno dolore, meno conflitti interni.

Sei arrivata addirittura ad attaccarmi su concetti quali la libertà, espressi su altri contesti e non assolutamente collegati con il discorso che facevo con te, travisandone completamente il significato, solo per aver qualcosa da tirarmi contro.

Ed è sempre amaro vedere il conflitto così forte in un essere umano, in special modo in una ragazza.

Che fossi davanti a me, e non su un forum, certamente non ti saresti presa certe libertà ma soprattutto avrei distrutto quella vocina che continua a remarti contro. Avresti ringraziato dopo.

Che brami da morire un uomo che se ne fotta di quella vocina, che non stia a sentire tutte quelle cazzate, ti pianti la lingua in gola e ti liberi da quei maledetti padroni che continuano a remarti contro.

Ma ci tocca scrivere, e certamente non sono nel mio territorio per poter mettere a tacere quelle vocine che continuano a sparare idiozie che danneggiano te ed ogni donna che leggerà quello che scrivi.

Rispondo quindi solo per loro, perchè ci sia una controparte a fargli intendere che là fuori ci sono uomini che le accettano e non c'è bisogno d'aver paura e timore.

Perchè...

Sai, Creamy, non importa ciò a cui credo perchè c'è una cosa che se ne fotte di quello che credo io, che credi tu e che crede qualsiasi altra persona a questo mondo: La realtà.

E la realtà non accetta opinioni, ma sarà sempre li pronta a muso duro a ricordare a tutti, presto o tardi, che funziona come vuole lei e non certo come si pensa funzioni nei nostri ideali, nella nostra morale, nelle nostre fantasie.

 

 

Anche io posso capirti

La realtà di cui tu parli è la tua di realtà

Ti lascio alle tue teorie, mi pare abbiamo parlato abbastanza

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

È innegabile il fattore culturale che sta dietro queste scelte personali. Parliamo ad esempio della cultura collettivista come quella giapponese o sudamericana in cui il matrimonio ,se combinato , è accettato proprio perché ciò che pensa il proprio circolo sociale è più importante dell'individualità.

Vorrei stringere la mano ad ogni uomo e donna al mondo che ha creato questa struttura e queste credenze per poter scopare. Nonostante il disprezzo per aver giocato sporco ed aver portato un Win per loro e un Lose per ogni donna e altro uomo che le poteva far stare davvero bene, gli stringerei la mano, perchè non si era mai visto un tale livello di suggestione da portare a simili risultati.

Siamo arrivati al Paradosso.

Siamo arrivati a dichiarare come culturale tutto ciò che di naturale e istintivo c'è nell'essere umano e siamo arrivati a considerare naturale la monogamia che altro non è che un bisogno derivato dalla scarsità di prede per un maschio, o il suo salto genetico sul quale decide di puntare.

Basta guardarsi intorno e vedere dove sta la monogamia in natura, dove?

E se è presente solo in questi folli ed astuti primati quali siamo, mentre la poligamia è ovunque, io due domande su cosa sia culturale o naturale, me le farei.

Perchè posso capire il non avere clan, supporto emotivo, suggestione morale e sociale da parte delle masse e il bisogno che si fa reale di desiderare un uomo che si castri per voi, illudendovi che questa sia la soluzione.

Posso capirlo, ma da qui a dire che la poligamia è culturale, ce ne passa.

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
3 minuti fa, Human ha scritto:

Vorrei stringere la mano ad ogni uomo e donna al mondo che ha creato questa struttura e queste credenze per poter scopare. Nonostante il disprezzo per aver giocato sporco ed aver portato un Win per loro e un Lose per ogni donna e altro uomo che le poteva far stare davvero bene, gli stringerei la mano, perchè non si era mai visto un tale livello di suggestione da portare a simili a risultati.

Siamo arrivati al Paradosso.

Siamo arrivati a dichiarare come culturale tutto ciò che di naturale e istintivo c'è nell'essere umano e siamo arrivati a considerare naturale la monogamia che altro non è che un bisogno derivato dalla scarsità di prede per un maschio, o il suo salto genetico sul quale decide di puntare.

Basta guardarsi intorno e vedere dove sta la monogamia in natura, dove?

E se è presente solo in questi folli ed astuti primati quali siamo, mentre la poligamia è ovunque, io due domande su cosa sia culturale o naturale, me le farei.

Perchè posso capire il non avere clan, supporto emotivo, suggestione morale e sociale da parte delle masse e il bisogno che si fa reale di desiderare un uomo che si castri per voi, illudendovi che questa sia la soluzione.

Posso capirlo, ma da qui a dire che la poligamia è culturale, ce ne passa.

Io non ho mai detto che la poligamia è culturale

se seguissimo gli istinti e basta domani peró io mi sveglio e ti uccido perchè semplicemente mi sono svegliata male e non ti sopporto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Creamy ha scritto:

Io non ho mai detto che la poligamia è culturale

se seguissimo gli istinti e basta domani peró io mi sveglio e ti uccido perchè semplicemente mi sono svegliata male e non ti sopporto

Creamy, ho citato te?

Non so perchè tu ti senta presa in causa ad ogni citazione che non ti riguarda e di cui travisi l'argomentazione.

A te ho risposto prima, e hai enunciato che: "abbiamo parlato abbastanza". Direi che dovresti essere coerente con quanto scritto, per quanto la coerenza sia cosa difficile da trovare nel genere umano.

Altrimenti ne viene fuori qualcosa tipo:

"Sei uno stronzo perchè questo, quello e quell'altro e non verrò mai a letto con te."

O...

"Io con quello? Ma sei matto? È un coglione non ci andrei mai"

O...

"Sesso con un'altra donna e te? Ma siamo matti? No. Sarei troppo gelosa e poi non mi piace la figa."

E poi...

E poi sappiamo tutti come finisce.

 

Modificato da Human
  • Grazie! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
5 minuti fa, Human ha scritto:

Creamy, ho citato te?

Non so perchè tu ti senta presa in causa ad ogni citazione che non ti riguarda e di cui travisi l'argomentazione.

A te ho risposto prima, e hai enunciato che: "abbiamo parlato abbastanza". Direi che dovresti essere coerente con quanto scritto, per quanto la coerenza sia cosa difficile da trovare nel genere umano.

Altrimenti ne viene fuori qualcosa tipo:

"Sei uno stronzo perchè questo, quello e quell'altro e non verrò mai a letto con te."

O...

"Io con quello? Ma sei matto? È un coglione non ci andrei mai"

O...

"Sesso con un'altra donna e te? Ma siamo matti? No. Sarei troppo gelosa e poi non mi piace la figa."

E poi...

E poi sappiamo tutti come finisce.

 

Va bene dai non ti arrabbiare 

adesso ho finito 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Creamy ha scritto:

Io non ho mai detto che la poligamia è culturale

se seguissimo gli istinti e basta domani peró io mi sveglio e ti uccido perchè semplicemente mi sono svegliata male e non ti sopporto

Con la piccola differenza che l'omicidio arreca danno alle altre persone.

La poligamia che danno crea?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Scusate, chiedo ragguagli: mi risultano 130 pagine, ma quando passo dalla 129 alla 130 mi dice che non ci sono messaggi da visualizzare. È così anche per voi, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
23 minuti fa, Outsider ha scritto:

Con la piccola differenza che l'omicidio arreca danno alle altre persone.

La poligamia che danno crea?

Se non la adatti al contrsto adeguato 

e noi ahimè non viviamo in tribù paleolitiche 

ne arreca eccome 

ma voi siete troppo egoisti e ingordi per amare 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...