pomok@ko [Partecipante] 678 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 9 minuti fa, Tempesta91 ha scritto: Lip ma perché sei così sensibile a quanto viene espresso qui sul forum? te lo dico io in gran segreto 😀 perchè è uno strumento, ed in quanto tale si deve usare per arrivare ad uno scopo. nel caso specifico, lo scopo è sempre lo stesso, solo che, ciclicamente, cambia forma il modo con cui viene usato lo strumento. Tempesta91 ha reagito a questo 1
Tempesta91 [Partecipante] 898 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 (modificato) 22 minuti fa, lipstickjungle ha scritto: perché sono una donna ,penso ,studio ed è il mio dovere morale difendermi " con le unghie e con i denti " da tutti coloro che vogliono trattarmi da stupida. Non capisco cosa c'entri il fatto di essere donna con la tua incazzatura e la mia domanda. Se ti avessero trattata da stupida in real te ne saresti fregata. Perché prenderti male per ogni frase che ti viene rivolta su un forum? (tranquilla hanno dato anche a me della stupida) Stai passando un brutto momento e forse speravi di trovare pacche sulle spalla e frasi motivazionali, dico... magari sbaglio. Avrai già capito che non è il tipo di sostegno che puoi ricevere qui in ogni caso. Non metto in dubbio il tuo impegno nello studio e nel pensare. Ma appunto, essendo un forum un luogo di confronto e dato che (al netto delle generalizzazioni che qualche volta sembra valgano esclusivamente per le donne) ognuno è un mondo a sé, per viverlo in modo costruttivo uno dovrebbe quantomeno aprirsi a posizioni diverse dalle proprie. Difendendoti secondo te "con unghie e denti" (in modo un po' maldestro selon moi) stai solo confermando la visione che la maggior parte degli utenti ha su noi donne e danneggiando la "causa femminile" se mai ce ne fosse una. @pomok@ko un po' meno criptico please? I am a woman 😛😅 "nel caso specifico, lo scopo è sempre lo stesso, solo che, ciclicamente, cambia forma il modo con cui viene usato lo strumento." Modificato 13 Febbraio 2019 da Tempesta91 Orph e Turista23 ha reagito a questo 1 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 16 minuti fa, lipstickjungle ha scritto: perché sono una donna ,penso ,studio ed è il mio dovere morale difendermi " con le unghie e con i denti " da tutti coloro che vogliono trattarmi da stupida. Lip non voglio infierire ma come dicevo prima stai scollata dalla realtà come chi sta in oneitis non facciamone una questione di genere in questo caso c’entra poco o niente. Se leggi i deliri di certi maschi in sezione One itis altro che illogicità femminile Carnacki ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 (modificato) 11 minuti fa, Tempesta91 ha scritto: nel caso specifico, lo scopo è sempre lo stesso, solo che, ciclicamente, cambia forma il modo con cui viene usato lo strumento." Significa che è il solo strumento che conosce per difendere il dolore che prova a sentirsi stupida, inconsciamente e non. A seconda di quanto intenso è il dolore in tal senso, in relazione al periodo, la sua difesa sarà con le unghie lunghe e con i denti affilati quando è molto intenso (si sente parecchio stupida) mentre invece sarà più blando quando si sente poco stupida. Lo scopo è non sentirsi stupida. Modificato 13 Febbraio 2019 da Giraluna
Outsider [Élite] 5818 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 23 minuti fa, lipstickjungle ha scritto: Ecco come . Se la maggior parte delle donne cita aforismi e poesie a cazzo se apro Facebook e in ogni gruppo, bacheca ecc ci trovi quella poesia pubblicata a random da gente cui dovrebbero togliere internet ecco, non si tratta di offendere te in particolare o il genere femminile tutto. Si tratta di chiamare le cose col loro nome. Secondo te io mi incazzo se qualcuno se ne esce fuori dicendo che gli uomini sono tutti bastardi, anaffettivi o altra generalizzazione a piacere ? Non me ne frega nulla, so di non rientrare nel genere subumani e poi, diciamocelo, basta guardarsi in giro per capire che con la qualità medie della persone queste generalizzazioni, purtroppo, spesso ci azzeccano. Capisco l'istinto a difendere la categoria, ma se ti senti tirata in ballo da queste scemenze (perchè il mio commento questo era: una scemenza) il problema è tuo. E farsi condizionare da quello che dicono gli altri è un grosso problema, oltre ad essere un modo per cedere loro il proprio potere personale. Concludo dicendoti che non penso affatto che tu sia stupida: leggendo i tuoi interventi mi sembri sicuramente un po' svalvolata, ma per nulla stupida. Orph, Gamebred, Dream_ e 2 altri ha reagito a questo 3 2
lipstickjungle [Donna] 404 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Inviato 13 Febbraio 2019 28 minuti fa, Giraluna ha scritto: Significa che è il solo strumento che conosce per difendere il dolore che prova a sentirsi stupida, inconsciamente e non. A seconda di quanto intenso è il dolore in tal senso, in relazione al periodo, la sua difesa sarà con le unghie lunghe e con i denti affilati quando è molto intenso (si sente parecchio stupida) mentre invece sarà più blando quando si sente poco stupida. Lo scopo è non sentirsi stupida. Grazie Freud Edo ha reagito a questo 1
Creamy [Partecipante] 327 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 3 ore fa, pomok@ko ha scritto: deciditi, che qua famo notte 😅 Quella quella era la domanda ahaha
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 13 Febbraio 2019 Inviato 13 Febbraio 2019 2 minuti fa, lipstickjungle ha scritto: Grazie Freud Da che ricordo è stato un po rivalutato ... benché sia il padre della psicoanalisi, se la memoria non m inganna, dovrebbe avere più credito il suo allievo Jung. Comunque prego. So perfettamente la situazione. Passerà quell orrenda sensazione 😉
lipstickjungle [Donna] 404 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Inviato 13 Febbraio 2019 19 minuti fa, Outsider ha scritto: Se la maggior parte delle donne cita aforismi e poesie a cazzo se apro Facebook e in ogni gruppo, bacheca ecc ci trovi quella poesia pubblicata a random da gente cui dovrebbero togliere internet ecco, non si tratta di offendere te in particolare o il genere femminile tutto. Si tratta di chiamare le cose col loro nome. Secondo te io mi incazzo se qualcuno se ne esce fuori dicendo che gli uomini sono tutti bastardi, anaffettivi o altra generalizzazione a piacere ? Non me ne frega nulla, so di non rientrare nel genere subumani e poi, diciamocelo, basta guardarsi in giro per capire che con la qualità medie della persone queste generalizzazioni, purtroppo, spesso ci azzeccano. Capisco l'istinto a difendere la categoria, ma se ti senti tirata in ballo da queste scemenze (perchè il mio commento questo era: una scemenza) il problema è tuo. E farsi condizionare da quello che dicono gli altri è un grosso problema, oltre ad essere un modo per cedere loro il proprio potere personale. Concludo dicendoti che non penso affatto che tu sia stupida: leggendo i tuoi interventi mi sembri sicuramente un po' svalvolata, ma per nulla stupida. Io difendo me stessa ,della categoria non me ne importa niente. Se tu sotto un MIO commento ti permetti di dire che la mia citazione è stupida e/o banale io mi offendo ma non perché sei tu a dirmelo ma perché se non voglio essere capita mi sto zitta. Nessuno è perfetto . Io non credo dello zen a tutti i costi ,del pace cuore amore a Forever, io mi incazzo spesso ma non serbo rancore . Generalizza altrove. Edo ha reagito a questo 1
lipstickjungle [Donna] 404 Inviato 13 Febbraio 2019 Autore Inviato 13 Febbraio 2019 11 minuti fa, Giraluna ha scritto: Da che ricordo è stato un po rivalutato ... benché sia il padre della psicoanalisi, se la memoria non m inganna, dovrebbe avere più credito il suo allievo Jung. Comunque prego. So perfettamente la situazione. Passerà quell orrenda sensazione 😉 Nessuno ha mai screditato Freud e il suo innegabile lavorio del dare forma a ciò che non ne aveva, dare il giusto peso ai problemi mentali e alla psiche umana. Infatti le scuole neufreudiane ,molte di altissimo livello, vantano menti eccelse come quella di Lacan . Ovviamente molti concetti sono stati superati ma solo perché direttamente collegabili con il periodo storico di appartenenza. Jung è un discorso a sé e non può essere catalogato in modo semplicistico come "allievo di Freud" perché i loro percorsi di dividono dal concetto di libido. Non è il luogo adatto per approfondire tale tematica ma mi limiterò a dire che c'è chi lo odia ,chi lo ama, chi pensa che sia un pazzo visionario solo perché al sapere scientifico ha aggiunto quello ascientifico non accontentandosi quindi di una risposta secca , spesso scontata. Siamo al bar dello sport , ovunque può dire qualsiasi cosa di calcio purché non abbia mai guardato una partita . Giraluna e Tempesta91 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati