Vai al contenuto

Sospetto


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

6 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

Ecco a cosa mi riferisco quando dico che molti non sanno utilizzare i mezzi a disposizione come il forum. Invece di fare domande costruttive si limitano a offendere e a navigare nei pregiudizi. 

Scusa @lipstickjungle, invece tu ritieni di aver fatto domande e affermazioni costruttive? Per te e per gli altri? :35_thinking:

A me non sembra proprio.

Hai provato a chiederti perché reagisci così male a quelli che pensi siano giudizi o attacchi alla tua persona? Probabilmente è perché vieni colpita in alcuni tuoi punti deboli che fai fatica a vedere o ad ammettere a te stessa. Non sarebbe più costruttivo riflettere almeno su questo?

Leggo che sei psicologa, ma a me sembra che la tua capacità di introspezione e autocritica non sia poi così alta.

Leggo anche che stai ancora male per quell’ uomo e che “non ti senti abbastanza” a causa del suo rifiuto.

Ha davvero senso struggerti per qualcuno che praticamente neanche conosci e che non si è neanche comportato bene?

Se avessi un’ autostima solida e fossi sicura di chi sei e delle tue qualità, non ti lasceresti scalfire dal pensiero di qualcun altro.

Questa discussione sta diventando davvero inconcludente.

E’ costruttivo aggiornare continuamente questo post come se fosse una chat di Whatsapp con le tue amiche? Sono stati tutti molto pazienti a risponderti.

A me onestamente questa discussione ha stancato, forse sarebbe meglio chiuderla.

Credo che tu debba rivolgerti al più presto a uno psicologo e staccarti momentaneamente dal forum, perché c’è davvero molto su cui lavorare.

Modificato da LaMora
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

Io difendo me stessa ,della categoria non me ne importa niente.  Se tu sotto un MIO commento ti permetti di dire che la mia citazione è stupida e/o banale  io mi offendo ma non perché sei tu a dirmelo ma perché se non voglio essere capita mi sto zitta. Nessuno è perfetto  . Io non credo dello zen a tutti i costi ,del pace  cuore amore a Forever, io mi incazzo spesso ma non serbo rancore . 

Generalizza altrove.

Vedi offese dove non esistono: il mio commento - che per prima cosa citava @Orph, e in secondo luogo era piuttosto goliardico - non era un attacco a te come persona.

Hai scritto una cazzata e/o qualcosa fuori contesto?

Bon, finita lì, si prende atto della cosa ma questo non vuole dire che TU lipstickjungle sia stupida o abbia poco valore come persona

Non confondere le critiche alle tue idee con le critiche verso di te

Poi se ti offendi per così poco, e per opinioni che provengono da perfetti sconosciuti su un forum, forse c'è davvero del lavoro da fare a monte come ti ha consigliato @LaMora

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
2 ore fa, LaMora ha scritto:

Scusa @lipstickjungle, invece tu ritieni di aver fatto domande e affermazioni costruttive? Per te e per gli altri? :35_thinking:

A me non sembra proprio.

Hai provato a chiederti perché reagisci così male a quelli che pensi siano giudizi o attacchi alla tua persona? Probabilmente è perché vieni colpita in alcuni tuoi punti deboli che fai fatica a vedere o ad ammettere a te stessa. Non sarebbe più costruttivo riflettere almeno su questo?

Leggo che sei psicologa, ma a me sembra che la tua capacità di introspezione e autocritica non sia poi così alta.

Leggo anche che stai ancora male per quell’ uomo e che “non ti senti abbastanza” a causa del suo rifiuto.

Ha davvero senso struggerti per qualcuno che praticamente neanche conosci e che non si è neanche comportato bene?

Se avessi un’ autostima solida e fossi sicura di chi sei e delle tue qualità, non ti lasceresti scalfire dal pensiero di qualcun altro.

Questa discussione sta diventando davvero inconcludente.

E’ costruttivo aggiornare continuamente questo post come se fosse una chat di Whatsapp con le tue amiche? Sono stati tutti molto pazienti a risponderti.

A me onestamente questa discussione ha stancato, forse sarebbe meglio chiuderla.

Credo che tu debba rivolgerti al più presto a uno psicologo e staccarti momentaneamente dal forum, perché c’è davvero molto su cui lavorare.

Se leggi bene noterai che il post sta andando da solo da molte pagine . Ti sei stancata? Non leggere. 

Coi SE e coi MA non si combattono le battaglie e in generale non si va da nessuna parte. Sono molto più pratica di quanto credi e molti interventi della chat di WhatsApp sono stati costruttivi per me  . 

Apprezzo il tuo intervento riguardo la mia capacità di introspezione che definisci molto limitata ma non è così facile o automatico fare una cosa che solitamente richiede si faccia in due per il semplice fatto che quando giudichiamo noi stessi (concetto che  vale per chiunque )tendiamo a valutarci per i fattori interni mentre un altro ti valuta per fattori esterni spesso semplificando estremamente ,spesso anche andando fuori tema ma che nel complesso ogni relazione ha un senso specialmente "quelle che non vanno".

E secondo te su cosa si lavora , su cosa si lavora su quelle che vanno o sulle altre ? 🙂 sarebbe abbastanza grave se riportassi su di un forum la realtà di ogni singolo rapporto umano intessuto nella real Life .. 

Mica la mia vita è ferma lì ,mica sto tutto il giorno a guardare il soffitto nell'attesa di un segno su IS...

Dai, ci siamo capiti.

 

Modificato da lipstickjungle
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
5 ore fa, lipstickjungle ha scritto:

mica sto tutto il giorno a guardare il soffitto nell'attesa di un segno su IS...

l'impressione che ne ho avuto io invece è quella, e come me, penso anche altri che hanno seguito questa vicenda.

la mia non è una battuta messa là a mò di provocazione.

e così rispondo anche a @Tempesta91

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
3 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

l'impressione che ne ho avuto io invece è quella, e come me, penso anche altri che hanno seguito questa vicenda.

la mia non è una battuta messa là a mò di provocazione.

e così rispondo anche a @Tempesta91

 Ti sveglio un segreto : se  mi pagassero lo farei volentieri  !

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
6 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

così rispondo anche a

Avevo già risposto io a Tempesta. Forse mi sono spiegata male e non ha capito bene e non volendo sentirsi ulteriormente fuori luogo ha ignorato.  

Le avevo scritto questo: 

"Significa che è il solo strumento che conosce per difendere il dolore che prova a sentirsi stupida, inconsciamente e non. A seconda di quanto intenso è il dolore in tal senso, in relazione al periodo, la sua difesa sarà con le unghie lunghe e con i denti affilati quando è molto intenso (si sente parecchio stupida) mentre invece sarà più blando quando si sente poco stupida. Lo scopo è non sentirsi stupida".  

Buon San Valentino a tutti! Pomiciate, trombate e godete! 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, purple pill ha scritto:

 

la "trazione femminile" è una boutade, visto che la maggior parte delle posizioni di potere restano in mano agli uomini, anche se ormai si va verso una situazione sempre più equilibrata e sostanzialmente paritaria.

semmai è il sottoprodotto reazionario a una società schizofrenica ed estremamente narcisa, sottoprodotto che però non fa che alimentarla quella schizofrenia.  

Perché - se vai a ridurla all'osso - la maggior parte dei frequentatori di questo mondo (anche se questo forum è, per certi versi, un'eccezione) sono come cani che passano il tempo a cercare di star ritti su due zampe e a tenere la palla sul naso per piacere di più al padrone. Io credo davvero che i nostro nonni - che nel bene e nel male lo hanno costruito questo paese - rabbrividirebbero vedendo tutto ciò.

io stesso, quando è venuta fuori la mia frequentazione di queste pagine, sono stato accusato (in contumacia, al solito, ma tanto sono robe che in un modo o nell'altro vengono fuori) di aver compiuto ogni mia scelta di vita in funzione del cosiddetto status... insomma,  per ben apparire e per scopà.

 Da gente che, come sempre, non aveva la più pallida idea di che cazzo diceva. Ancora nel 2012-13 andavo spesso in giro vestito in un modo che, nei contesti che frequentavo, era considerato da tamarro, da "fighetto" o comunque fuori luogo.  Quando incontravo una che mi piaceva sul serio, spesso sulle prime le mollavo una balla sul lavoro che facevo, raccontandole qualcosa che mi potesse far perdere "punti". Poi, dopo essere finiti eventualmente al letto,  mi facevo conoscere.

Perché all'epoca ero fissato che se dovevo scopare con una, quella doveva venire a letto con me e non con il lavoro che facevo, o con il fatto che conoscevo tizio e caio e avevo fatto questo e quello. E queste fisime, peraltro, m'erano venute proprio stando a contatto con questo mondo. E devo dire che alcuni dei rapporti più belli che ho avuto, sono iniziati così.

Di contro, i rapporti che sono nati sulla base del cosiddetto status - status che non sono certo andato a cercarmi io, ma che a un certo punto ti viene riconosciuto da altri ed altre sulla base di alcuni fatti oggettivi - sono stati spesso degli incubi. Credo che in molti qui abbiano presente quelle situazioni in cui si fa di tutto per castrarti, per metterti nella posizione del cane alla catena, se non proprio di farti terra bruciata attorno.

eh...

 ... una vera delizia, no? E chi mai, sano di mente, non lo vorrebbe

Credo che tu abbia molto esperienza da condividere;

Mi interesserebbe, se vuoi, sapere di più riguardo la tua storia e quando hanno scoperto che frequentavi il forum.

 

Riguardo al fatto che le posizioni di potere sono in mano agli uomini e quindi la società è ancora (almeno in parte) a trazione maschile...

Ragionamoci su.

Quanto hai appena detto è stato ed è al centro della retorica femminista.

Prendi la Merkel, ad esempio, tipico esempio di donna che ha un enorme potere  e metti da parte considerazioni sull'aspetto fisico...

pensi che la sua vita sia davvero così gradevole?

Fatta di responsabilità, stress, scandali e così via?

O forse è migliore quella di una olgettina qualsiasi che può usare la patata per non lavorare un giorno della sua vita?

O, senza arrivare a questi casi estremi, non pensi sia migliore la vita della moglie di un ricco imprenditore che non ha responsabilità se non quella di curarsi le unghie e non sa cosa è un servizio a casa, si scopa chi vuole quando lui non c'è e passa il suo tempo a organizzare eventi culturali a guadagno zero (tanto lei non ha bisogno di soldi) che la fanno sentire la reginetta della festa?

Come spiega Foucalt, il potere si annida nella quotidianità.

 

Ad ogni modo, il vero bilancio di potere tra uomo e donna si gioca sull'affidamento dei figli. 

Considera una società che di default affida i figli al padre, il quale mantiene anche la casa coniugale: molte donne pur di non perderli non si separerebbero mai ed accetterebbero anche condizione estreme pur di rimanere con loro e non essere espulse di casa. 

Queste donne manterrebbero (almeno in superficie, ma una parte sarebbe interiorizzata) un comportamento integro e tradizionale, e farebbero una forte pressione sociale sulle altre donne, senza figli o comunque più libertine, affinché mantengano lo stesso comportamento.

Il vero potere si annida qui, occulto.

E per questo il DDL Pillon fa paura, potrebbe sommuovere le stesse fondamenta del mondo occidentale.

E per questo non si farà.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Avevo già risposto io a Tempesta. Forse mi sono spiegata male e non ha capito bene e non volendo sentirsi ulteriormente fuori luogo ha ignorato.  

Non ho ignorato Giraluna, semplicemente aspettavo una risposta di @pomok@ko, a chi avevo rivolto la domanda tra l'altro. 

Non ho problemi a chiedere lumi quando non capisco una cosa, infatti ho rilanciato la domanda 😅

Modificato da Tempesta91
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Buon San Valentino a tutti! Pomiciate, trombate e godete! 

Io oggi vado nella citta dell’ammmmmmore con un nuovo fico

magari poi vi faccio il report delle mie paturnie mentali

no dai,

Buon San Valentino a tutti, belli e brutti!❤️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
16 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

chi avevo rivolto la domanda tra l'altro. 

Pomokako non da mai risposte troppo approfondite. È il suo stile 😂 Lo fa per far lavorare il nostro cervellino. Lo fece pure con me ai tempi. 

2 minuti fa, Creamy ha scritto:

Io oggi vado nella citta dell’ammmmmmore

Venezia o Parigi? Ma chi se ne frega! Mangia sushi! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...