Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Edo ha scritto:

Ma credimi che il mio invito a differenziare l'investimento non è come l'ha capito lei.

Lo so perfettamente!

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato

Beh, confermo la versione di Edo sull investimento. Quando la differenziazione (che non vuol dire uno diverso di aspetto o il numero di partner che sale come intende Lip) è fatta abbastanza accuratamente non porta di certo aspettative né scompensi. 

• Mi piace! 1
Inviato
8 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ieri parlavo con una barista. 

Ormai so tutto quello che dice all'analista. 

Mi spiegava di aver capito che non si è mai innamorata. 

Perché di fatto è sempre stato con un soppesare razionale di vantaggi che poteva prendere, che si è accozzata a qualcuno. 

E quando questo qualcuno usciva in qualche modo dal suo controllo, aveva reazioni tanto isteriche e sconvolgenti, incontrollabili e irrazionali, che credeva di essere innamorata. 

L'analista le ha fatto notare che innamorarsi è irrazionale, non nasce da settimane di calcoli su cosa puoi portar via ad una persona e cosa ci rimetti. 

In effetti, le uniche reazioni viscerali che lei conosce risalgono alle volte in cui non si sente in controllo su quello a cui vuole portare via qualcosa. 

In alcuni casi questo qualcosa è anche sesso, non sempre solo cazzate inutili come soldi e cene. 

Fin qui, tutto normale. 

Le poesie d'amore son cose maschili, i suicidi per amore pure, l'innamoramento è quella cosa che i maschi vivono a proprio discapito e che le donne usano a proprio vantaggio.

Ok. Ne so qualcosa anche troppo recentemente.  

Poi mi ha raccontato di un episodio. 

E' a cena con questo tale, e lui è gentile con la cameriera e sorride nel dire grazie. 

Allora lei gli urla addosso del drama e lui cerca di chiudere la situazione, allontanandola dalla sua vita (giustamente) anche se è innamorato. (e lei, come sappiamo, no). 

Poi lui va una sera nel locale dove lei fa la barista e lei quella sera ci prova praticamente con ogni maschio sopra il 6 davanti a lui, stile ubriaca litigata col bf. 

Lui ci sta male e se ne va, dopo averle spiegato che è stata abbastanza ridicola a comportarsi così perché c'era lui. 

Lei gli spiega che azione reazione, lui è stato gentile con la cameriera a cena, per cui lei può fare mooolto di più e se non sta punito chiude anche, dato che ha preso dei numeri. 

Inutile dire che lui, che non ha 20 anni e di questa merda non ne può più, la saluta gentilmente e la lascia al suo destino. 

Lei così va dall'analista per capire perché lui si comporti da coglione per orgoglio, invece di accettare che lei ha più potere di lui e per cui deve stare a quel che dice lei. 

E lo stesso chiede a me. 

Le spiego che lui probabilmente dall'analista non c'è andato, per chiedere come mai lei fosse così cogliona, ma da una pro, perché forse tanto coglione non è. 

Ecco, queste vederle finire come dei barili con lo sguardo morto a 45 anni mi fa una gioia immensa 

Dioboia ma che bello

Ne è proprio successa una di recente non a me, l'ho vista fare tutto da sola, poteva avere molto sia come sensazioni che vantaggi, nel tempo, e invece si è sabotata tutto da sola e rispedita a fare in culo 

È forse bello come quell'altro scemo che si è preso un cancro perché era convinto di robe davvero improbabili sulla alimentazione, sulle medicine e affini, con la moglie che adesso è lievitata come un saccottino della mulino bianco 

Noto che avevo molto la tendenza a cercare di salvare la gente da loro stessi, aiutarli, cercare di fargli vivere cose che volevano contro la loro stupidità 

Adesso è da poco che li sto lasciando fare, ed è bellissimo 

Grazie 

lipstickjungle
Inviato
40 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Beh, confermo la versione di Edo sull investimento. Quando la differenziazione (che non vuol dire uno diverso di aspetto o il numero di partner che sale come intende Lip) è fatta abbastanza accuratamente non porta di certo aspettative né scompensi. 

Ma infatti il mio investimento non dipende dall'aspetto

Da X e Y voglio sesso

Da Z voglio una frequentazione normale 

Più chiaro di così? 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, lipstickjungle ha scritto:

Ma infatti il mio investimento non dipende dall'aspetto

Da X e Y voglio sesso

Da Z voglio una frequentazione normale 

Più chiaro di così? 

Per differenziare veramente devi trovare un altro con cui volere una frequentazione normale

Ma prima di tutto questo rivolgiti ad uno psicoterapeuta, metti in pausa gli uomini per un po'

• Mi piace! 3
lipstickjungle
Inviato
Adesso, Edo ha scritto:

Per differenziare veramente devi trovare un altro con cui volere una frequentazione normale

Ma prima di tutto questo rivolgiti ad uno psicoterapeuta, metti in pausa gli uomini per un po'

Ma perché scusa ,che ha  Z in più di me ? 

Inviato
Adesso, lipstickjungle ha scritto:

È la domanda sbagliata

Se sei stata abusata e hai problemi tipo crisi di pianto quando ti rapporti con gli uomini e soprattutto in passato eri seguita ma hai smesso per problemi di soldi, converrai con me che occorre che per il tuo bene tu ritorni dallo psicoterapeuta no!?

• Mi piace! 2
Inviato
2 minuti fa, lipstickjungle ha scritto:

Proprio per questa domanda dovresti mettere pausa e riflettere.

• Mi piace! 4
lipstickjungle
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Orph ha scritto:

Proprio per questa domanda dovresti mettere pausa e riflettere.

Riflettere che per lui non sarò mai abbastanza? 

O riflettere sul fatto che dovrà sempre accontentarmi di gente che non mi piace ?

Modificato da lipstickjungle
Inviato
Adesso, lipstickjungle ha scritto:

Riflettere che per lui non sarò mai abbastanza? 

No assolutamente no

Ma difatti ho aspettato la risposta per avere conferma, è proprio il tuo focus che non c'è.

Sei tu che non ti senti abbastanza tu.

Gli altri non centrano nulla.

• Mi piace! 3