Vai al contenuto

Sospetto


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

Giraluna
13 minuti fa, purple pill ha scritto:

tutte quelle in cui è consentito il contratto pre-matrimoniale.

E come stiamo messi su questo fronte? Esistono coppie che non lo fanno per non suggerirsi di non amarsi abbastanza?

Non conosco questo panorama. Ti leggo informato e appunto se gentilmente mi potessi delucidare in merito alle domande mi farebbe piacere 😃

Grazie. 

14 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Ma dal momento che stai con me, e mi fai una promessa, una promessa sulla quale si basa la mia stabilità emotiva, economica e familiare e la tradisci, 

Non è forse più in linea scrivere la nostra stabilità emotiva ecc? 

Posso eventualmente ragionare che mettendo il mio empowerment a servizio di una coppia, nel momento in cui una parte viene meno è stata infranta la promessa comune di poggiare vicendevolmente emotivamente ecc.

Letta così mi verrebbe da rispondere che alla tua stabilità emotiva devi prima pensarci tu e che io avrò anche tradito e fatto la carogna, ma tu mica ci puoi poggiare tutta la tua frustrazione. Intendo che certamente c è il dolo, ma a parere mio è deleterio far basare TUTTA la propria stabilità emotiva (mi riferisco al maschio) sulla promessa altrui femminile. Mi fa enorme piacere che la metta a disposizione pure lei semmai e ci rimango dilaniato, devastato e morto dentro quando la infrange. Ma di più ... forse è da psicoterapia. 

Sono mie opinioni. Non sono sposata. E sicuramente la farò facile. È Solo per capirsi un attimo dato che quel passaggio mi è equivoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Letta così mi verrebbe da rispondere che alla tua stabilità emotiva devi prima pensarci tu e che io avrò anche tradito e fatto la carogna, ma tu mica ci puoi poggiare tutta la tua frustrazione. Intendo che certamente c è il dolo, ma a parere mio è deleterio far basare TUTTA la propria stabilità emotiva (mi riferisco al maschio) sulla promessa altrui femminile. Mi fa enorme piacere che la metta a disposizione pure lei semmai e ci rimango dilaniato, devastato e morto dentro quando la infrange. Ma di più ... forse è da psicoterapia. 

Sono mie opinioni. Non sono sposata. E sicuramente la farò facile. È Solo per capirsi un attimo dato che quel passaggio mi è equivoco.

Se vengo tradito e lasciato, la sofferenza è enorme, ma posso recuperare.

Se vengo tradito e lasciato, e perdo casa, figli e metà dello stipendio, forse non mi rialzerò mai più.

Se vengo tradito e lasciato e mantengo casa e figli, e magari un piccolo indennizzo economico, allora tutto sommato recupero presto perché penso che il mondo è giusto.

 

M.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, purple pill ha scritto:

per cui - in questo ciclico oscillare da un interesse all'altro, da un contraccolpo all'altro, da una sacca di voti all'altra - hai una società che non si configura affatto come trainata dal maschile o dal femminile

non c'è alcuna trazione, solo un pendolo in moto perpetuo. 

una società schizofrenica, per l'appunto

Lucidissimo!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Se vengo tradito e lasciato, e perdo casa, figli e metà dello stipendio, forse non mi rialzerò mai più.

Ah ok ok ... si, giusto. Ho ragionato sul prima. Quando lo scopre e basta, senza ancora agire per divorziare. Non mi tornava per quello. Ora è chiaro. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Se vengo tradito e lasciato, la sofferenza è enorme, ma posso recuperare.

Se vengo tradito e lasciato, e perdo casa, figli e metà dello stipendio, forse non mi rialzerò mai più.

Se vengo tradito e lasciato e mantengo casa e figli, e magari un piccolo indennizzo economico, allora tutto sommato recupero presto perché penso che il mondo è giusto.

Ok è un dibattito complesso ma io continuo a non vedere molto senso in questo:

Tutto quanto ti abbisogna di una mano calda che ti voglia bene qualcosa di superiore (stato/dio) che ti protegga dai brutti e cattivi.

Il mondo non è giusto.

Se ti metti consapevolmente in una condizione capestro quale il matrimonio al giorno d'oggi te la sei anche un pò cercata....

Vabbe sarò brutale ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
5 ore fa, Giraluna ha scritto:

Pomokako non da mai risposte troppo approfondite. È il suo stile 😂 Lo fa per far lavorare il nostro cervellino. Lo fece pure con me ai tempi. 

in verità è perché c'è quella zona del mio cervello grande come uno sputo che...

insomma, io la butto là, poi voi miss ci ricamate sopra come vi pare

😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
14 minuti fa, Orph ha scritto:

Il mondo non è giusto.

evidenzio questa cosa

sono d'accordo

vi risparmio un pippone

ringraziatemi

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
22 minuti fa, purple pill ha scritto:

da notare comunque che cause d'affido e di separazione non sono la stessa cosa.

Grazie della risposta. Molto esaustiva 😃

Avevo sentito, ribadisco solo sentito in tv e molto tempo fa, che il marito poteva smettere di elargire l assegno di mantenimento qualora l ecs moglie si fosse risposata ed il nuovo coniuge potesse mantenere la nuova famiglia. 

Non ricordo se fosse una proposta anche questa. Però ricordo nitidamente di averla ascoltata ad un tg. Da quello che leggo un po qui (non da te), il panorama è sempre il solito invece.

Potresti delucidarmi anche in questo, se ti va?

Poi ho finito. Parola di lupetta. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
1 ora fa, lipstickjungle ha scritto:

Buon San Valentino....

Che meraviglia, vero? E sono pure l'unico che ti ha cagato il post, pensa te.

A quante bottiglie stai già?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giorom ha scritto:

Ciao human, ma se fosse stata li vicino a te e ti avrebbe detto le stesse parole cosa avresti fatto praticamente per distruggere le sue obiezioni xd.

Saluti, Giorom.

Partiamo dal presupposto che ogni essere umano ha difficoltà a comprendere le cose che non vive nel quotidiano e che non vive sulla pelle. Partendo da questo presupposto si comprende di quanto sia difficile se non deleterio utilizzare il proprio tempo per far comprendere ad un essere umano qualcosa, invece di metterlo nella condizione di viverlo.

Ora, se questo limite è presente anche nei maschi, e parlo di mancanza di una buona capacità astrattiva che permetta all'individuo di comprendere qualcosa che non vive direttamente, nelle donne è qualcosa di molto comune, pur con le dovute eccezioni.

Dunque, arriviamo al punto: "Cosa avrei fatto per distruggere le sue obiezioni dal vivo?".

Vedi, non so se hai presente quando lei ti guarda con gli occhi colmi di un femminismo malato e ti dice: "No, io dietro non lo prenderò mai, mi sà di sottomissione e non mi piace".

Ecco, potresti stare ore, giorni o settimane del tuo tempo per cercare di farla ragionare a parole, perdendo il tuo ascendente su di lei e distruggendo ogni sua voglia di averlo nel culo.

Oppure...

Oppure prendi, e mentre scopate, con le dita ancora bagnate dei suoi umori inizi a penetrarla anche dietro, per poi finire a fotterla anche lì.

A quel punto, nove su dieci godono, gli piace e ringraziano il dio che un uomo se ne sia fottuto di quello che dicevano/credevano e invece di immischiarsi nella palude delle loro credenze gli abbia fatto vivere quello che negavano volere. Una su dieci, non prova davvero piacere in quella cosa, ed adesso ha la possibilità di affermare per esperienza e non per credenza che certe cose non gli piacciono.

Ecco cosa avrei fatto.

 

 

Modificato da Human
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...