Vai al contenuto

Sospetto


lipstickjungle

Messaggi raccomandati

Bozzarelly

Comunque buon SV a tutti, anche solo per quelle emozioni che proviamo prima che vada tutto a puttane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
10 ore fa, Percival ha scritto:

Facciamo un po' di debunking:

 

L'attrazione che prova un maschio generico per te è principalmente frutto della tua estetica. Perché è un maschio e non una femmina.

Nello specifico, per attrarlo e mantenerlo attratto devi essere:

1 - Bella (per il suo livello) oppure carina ma bella per i suoi gusti soggettivi

2 - compatibile con lui a letto --> sesso di qualità

3 - non psicopatica

 

Il resto sono tutte stronzate, o aspetti dal peso marginale.

Sui primi due punti che ho citato è difficile stabilire una gerarchia, ma in fondo si basano puramente sull'estetica, e sono dunque essenzialmente un punto unico.

Il terzo punto ha meno peso.

Piaccia o non piaccia, un maschio è attratto molto di più da una malata di mente gnocca piuttosto che una bruttona dalla personalità eccellente.

Ma ha comunque un peso nel complesso: meno psicopatica e rompicoglioni sei, e più questo sarà propenso a tornare, dati per buoni i punti 1 e 2.

 

Un maschio non è attratto da una stronza. Si scambia il sintomo con la causa.

Un maschio (esclusi i disturbati) sopporta una stronza perché è gnocca (o comunque perché lo attiva sessualmente).

Essere stronza è gradito solo dai maschi disturbati.

Essere una donna dotata di un briciolo di determinazione, invece, può piacere. Ma è soggettivo.

 

Allo stesso modo, una schiava "a comando" completamente azzerata nella sua identità può soddisfare solo i desideri di alcuni.

D'altro canto, una donna tendente alla sottomissione piace alla maggior parte dei maschi (biologia), con grado di sottomissione preferito variabile soggettivamente.

 

Qua si confondono il sintomo con la causa.

Ci sono donne che, finché il muro non arriva, possono cavarsela a fare le stronzette per la loro avvenenza.

In generale, "l'equilibratezza" e la "non-psychoness" sono i tratti preferibili nella donna.

L'estetica vince su tutto.

 

Se vogliamo vederla come un'equazione approssimativa e semplificante:

Attrazione del maschio =  Estetica + gusto soggettivo + compatibilità biochimica + compatibilità a letto + tendenza alla sottomissione - psychoness - stronzaggine

Lo stampo e lo attacco in camera questo 

ma “non psico” e “non stronze” infine confluiscono tutte le punto -> “tendenza alla sottomissione”

io faccio la psicopatica quando mi interessa il tipo e non ci sto a sottomettermi

talvolta controreagisco facendo la stronza, anche se non mi viene spontaneo

ma sono due punti appunto del mio conflitto interiore nel non accettare la sottomissione

but ci sto lavorando 😍

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Creamy ha scritto:

ma “non psico” e “non stronze” infine confluiscono tutte le punto -> “tendenza alla sottomissione”

Beh, occhio Creamy...

Questo è ciò che ti ha fatto credere la cultura malata in cui siamo immersi.

Una persona non psicopatica/isterica può essere "dominante", assertiva, può esporre e far valere le sue idee, esprimere i suoi bisogni in modo diretto, negoziare.

Così come è vero il suo antipode: una persona psicopatica/isterica/compagnia cantante può essere molto tendente alla sottomissione, pur esibendo comportamenti "ad alta voce".

 

La cosiddetta "stronzaggine", allo stesso modo, non è un tratto necessario nello spettro della "dominanza".

Si può essere "dominanti" e al contempo relativamente accoglienti nei confronti dell'altro.

 

34 minuti fa, Creamy ha scritto:

io faccio la psicopatica quando mi interessa il tipo e non ci sto a sottomettermi

talvolta controreagisco facendo la stronza, anche se non mi viene spontaneo

ma sono due punti appunto del mio conflitto interiore nel non accettare la sottomissione

but ci sto lavorando 😍

Ti ho grassettato una cosa che mi è saltata all'occhio, ma di cui probabilmente sei già cosciente visto che mi dici che ci stai lavorando.

Tutto questo disprezzo per (e fuga da) la "sottomissione" ha sicuramente un'origine, almeno in buona parte, culturale.

Non è un caso... Che tu stessa bolli la cosa come non spontanea. Probabilmente percepisci un conflitto in te stessa mentre lo fai, ma ti è stato suggerito dai peer e dalla propaganda che quel comportamento conduce agli effetti desiderati, e dunque lo metti in gioco.

Poi, magari sei gnocca (o almeno carina) e qualche volta avrà pure funzionato, rinforzando in te la convinzione fallace per cui fare le stronze aiuti.

 

Che ne dici di provare, la prossima volta, ad attuare il comportamento opposto? Ad accogliere, chinare il capo, sorridere... Solo per vedere che effetto ti fa, come ti fa sentire.

Questa sarà la vera prova del 9. Se - reiterato - ti farà sentire bene, avrai le tue risposte. In caso contrario, se sentirai un vero moto viscerale di fuga... Potresti essere una di quelle donne che davvero tendono alla dominanza e alla mascolinità. Che non sono di certo la maggioranza.

Avrai delle risposte...Ben conscia di vivere in una società che propaganda messaggi diametralmente opposti, che metterà su di te (a mezzo dei vari tipi di media e dei megafoni "amiche") pressione sociale al fine di conformarti verso i nuovi standard, verso la donna (?) 4.0: un uomo con la vagina e un organismo estrogeno-driven.

Altro che Frankenstein.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
21 minuti fa, Percival ha scritto:

Che ne dici di provare, la prossima volta, ad attuare il comportamento opposto? Ad accogliere, chinare il capo, sorridere... Solo per vedere che effetto ti fa, come ti fa sentire.

Questa sarà la vera prova del 9. Se - reiterato - ti farà sentire bene, avrai le tue risposte. In caso contrario, se sentirai un vero moto viscerale di fuga... Potresti essere una di quelle donne che davvero tendono alla dominanza e alla mascolinità. Che non sono di certo la maggioranza.

Grazie 

si si ci sto provando e in realtà sono più felice perchè sento di essere più me stessa

anche se certe cose tipo attirare la sua attenzione facendolo ingelosire non riesco a non farle ogni tanto quando vedo che mi snobba troppo 

so che è da psico ma su di lui sortisce effetto

per il resto sto facendo mooolto di più la mia parte da donna anche se ho paura a lasciarmi andare perchè se dovessi essere troppo spontanea ho come paura di opprimerlo

di qui a volte il cercare di controbilanciare con un po’ di stronzaggine, non solo per controreazione a lui

ma anche alla mia paura di soffocarlo

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Creamy ha scritto:

so che è da psico ma

Scusa ma. So di essere questo o quello ma. Il ma è una negazione della frase precedente. In realtà non ci si scusa veramente né si sa veramente che è da psyco. Il fatto che su di lui sortisce effetto rafforza in te la credenza che sia un comportamento funzionale, avendo qualche conflitto col tuo pancino, che delle credenze non sa che farsene perché vive di presenze. 

Diciamo che per ora ci credi a metà che sia davvero un comportamento che non funziona. Dipende sempre dai soggetti che ti scegli. Se sono cani Lupo forse si, funziona. Ma da quello che abbiamo intuito, tu vuoi un Lupo. E credimi, con loro non funziona neanche se stai li a tavolino ad escogitare il piano. L ho visto coi miei occhi che li fa solo ridere. Alzano le spalle e ti ridono dietro (con affetto, s intende, se gli interessi; altrimenti non hanno nessuna reazione).

Intendo che con un Lupo o comunque per capirci con un maschio etero completo e consapevole della sua eterosessualità questo giochino non ti viene di farlo. È come un drive interno che si attiva in loro presenza. Quando ne conobbi uno, non so come spiegarti, ma ero tremendamente sollevata dal fatto che non c'era di che preoccuparsi: sapeva come distribuire le sue attenzioni ed ero io che facevo la gnorri/ne volevo eccessivamente. 

Per cui mi sento davvero di scriverti che quel ma li sopra può molto probabilmente voler dire che non hai ancora individuato un maschio etero consapevole. Si insomma, mi sa che i tuoi giochino a fare la super Cazzola snobbosa perché non sanno ancora come redistribuirsi bene fra le fighe e che dunque si attivi il controllo dell utero solo per inesperienza. 

1 ora fa, Creamy ha scritto:

ho paura a lasciarmi andare

1 ora fa, Creamy ha scritto:

ho come paura di opprimerlo

 

1 ora fa, Creamy ha scritto:

alla mia paura di soffocarlo

C è un conflitto che si sta dipanando. La paura è ciò che ti blocca e reagisci con comportamenti stronzi per controbilanciare il fatto di sentirti vulnerabile. Nota come alla tua paura di essere amata reagisci facendo la stronza. Hai paura di essere rifiutata una volta che ti esponi. 

Ti scrivo quanto segue per ripetuta esperienza: un maschio etero consensuale non rifiuta il tuo modo di essere. Non si permetterebbe mai. Sarebbe come sputare nel piatto in cui mangia. Ama le donne e le vorrebbe sapere serene. Rifiuta l agire sconsiderato (l azione non considera/tiene in cosiderazione chi è veramente) di una donna

Credi che l essere e l agire siano sempre correlate e quindi che stia rifiutando te?

Allora inizia a capire che il sempre è un assolutismo inconcludente nella società odierna e che non è sempre così quando all agire non corrisponde l essere per scelta. Quando agisci comportamenti sprovveduti, che puntano ad un lose lose non sei tu, ma il frutto di un sentire sociale malato e non hai voluto scegliere, limitandoti a replicare roba che hai visto. La vera te è nascosta. È quella che il maschio etero vede e cerca di farti uscire per farti stare meglio. Per questo ti è stato consigliato di fare diversamente, a cui tu stessa hai risposto che facendolo ti senti più serena. 

Quando sarai effettivamente più conscia di chi sei allora agirai comportamenti sempre più in linea con te e non con la società e capirai che far ingelosire un uomo è un comportamento disfunzionale. Senza se e senza ma. Finché non lo agirai più. Ergo non si allontanerà poiché hai agito considerevolmente, ossia tenendo in considerazione di chi sei tu ebbasta. E la vera te non ha bisogno di farlo ingelosire. Può al massimo provare un po di pizzicore; dire qualche parolaccia o storcere il naso. Poi nulla più. 

La paura è solo nella tua testa. E sai perché continui ad avercela? Perché i maschi etero sono in minoranza. È normale che di fronte alla maggioranza di cani lupo o di agnellini tu poi senta di andare a sperperare perle ai porci. Vuoi conservarti per un maschio valido. Ci sta. Sei femmina con un ovulo al mese. La vuoi dare a chi merita. 

Non ti resta che fare questo per smontare di volta in volta quella paura finché non sarai autonoma in questo: sperimentando con  quanta intensità senti che ne uscirebbero dei bei figli. Se ne hai molta significa che ti può trattare da donna. Sei in buone mani.

Non parlo di desiderio di maternità. Mi riferisco a quel drive interno biologico femminile che ad un certo punto ti dice che se ti venisse dentro sarebbero figli sani, belli ed intelligenti indipendentemente che lo vogliate o meno. Se hai questo istinto, sei davanti ad un Lupo ed ogni paura si attenua. Altrimenti in tutte le altre sfumature sei solo una piccola cappuccetto rosso con delle nonne che aspettano a letto che tu gli porti il pranzo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lipstickjungle
6 ore fa, Creamy ha scritto:

Grazie 

si si ci sto provando e in realtà sono più felice perchè sento di essere più me stessa

anche se certe cose tipo attirare la sua attenzione facendolo ingelosire non riesco a non farle ogni tanto quando vedo che mi snobba troppo 

so che è da psico ma su di lui sortisce effetto

per il resto sto facendo mooolto di più la mia parte da donna anche se ho paura a lasciarmi andare perchè se dovessi essere troppo spontanea ho come paura di opprimerlo

di qui a volte il cercare di controbilanciare con un po’ di stronzaggine, non solo per controreazione a lui

ma anche alla mia paura di soffocarlo

 Non scambiare la territorialità con il sentimento.Quello che scateni facendolo ingelosire è appunto l istinto di difesa del suo territorio ma non ti garantisce un futuro anzi, lo allontana . Perché se percepisce che non è un comportamento che a te viene naturale ma che è stato costruito a tavolino si sente preso in giro e ti fa passare per ridicola e insicura. 

Chi vorrebbe una relazione con una che non sa tollerare un po' di lontananza e per trovare un equilibrio ti ferisce consapevolmente? 

Invece che perdere tempo in strategie che ti allontanano sempre di più dall'essere te stessa e potresti investire questo tempo per farti conoscere davvero (correndo il rischio di essere vulnerabile ) e dare  alla relazione  una base più solida .

Ti può andare bene,ti può andare male ma ciò non scalfisce il tuo valore personale. Può capitare che l'altro si trovi in una fase diversa dalla propria e che noi non rispecchiamo ciò che cerca ma quello è un problema suo! 

Intanto avrai imparato a relazionarti con un'altra persona e attirerai altri sempre più compatibili col tuo modo di essere ...ma se tu stessa non rompi quel guscio ti acconrenterai di coloro che staranno al tuo gioco finché gli va per poi passare oltre alla prima occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 alle 13:52 , Edo ha scritto:

Ok noi dovremmo capire voi un po' di più e a noi chi ci pensa? Nel senso perché noi giustamente dovremmo capire voi e voi non dovreste ugualmente capire noi che abbiamo bisogno di sentirvi spesso ecc ecc? Non so se riesco a farmi capire

Non è forse meglio che i maschi capiscano meglio le femmine e le femmine capiscano meglio i maschi, rendendoci conto che i rispettivi bisogni sono sullo stesso piano?

Scusa non ce l'ho fatta leggendo questo tuo post Edo... e ti dico nella nostra lingua:"che cazzo de commento xeo?" Noi uomini per cercare di capire voi donne studiamo mezza vita, forum, libri, video corsi...!!! Cossa sito drio dirme? dai:-)

Sempre con affetto e rispetto ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, blueeyes ha scritto:

Scusa non ce l'ho fatta leggendo questo tuo post Edo... e ti dico nella nostra lingua:"che cazzo de commento xeo?" Noi uomini per cercare di capire voi donne studiamo mezza vita, forum, libri, video corsi...!!! Cossa sito drio dirme? dai:-)

Sempre con affetto e rispetto ovviamente

Un like solo per il dialetto ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
12 hours ago, Creamy said:

Grazie 

si si ci sto provando e in realtà sono più felice perchè sento di essere più me stessa

anche se certe cose tipo attirare la sua attenzione facendolo ingelosire non riesco a non farle ogni tanto quando vedo che mi snobba troppo 

so che è da psico ma su di lui sortisce effetto

per il resto sto facendo mooolto di più la mia parte da donna anche se ho paura a lasciarmi andare perchè se dovessi essere troppo spontanea ho come paura di opprimerlo

di qui a volte il cercare di controbilanciare con un po’ di stronzaggine, non solo per controreazione a lui

ma anche alla mia paura di soffocarlo

 

Hai usato ben tre volte la parola PAURA..
Ricorda che la parola in questione è nemica della seduzione.
Credo poi che nei post sopra sia stata scritta una enorme ca..ata: è vero che il maschio basa la sua attrazione sull'estetica, ma non solo.
A me le donne che si fanno sottomettere facilmente me lo ammosciano. La seduzione e in particolare l'attrazione, si basano sempre sul concetto di sfida
La sfida deve esserci per la donna e per l'uomo in egual misura, senza ovviamente diventare impossibile. Bisogna saper cedere al momento giusto (push) ma anche controbilanciare con quella che chiami stronzaggine (pull). E' questa, a livello puramente materiale, l'alchimia dell'amore.
Se non c'è sfida da una delle due parti l'attrazione non puo' MAI essere reciproca.
Inoltre la gelosia non deve mai essere stimolata artificialmente, ma deve essere una ovvia conseguenza dell'inner game. La gelosia sana è sottile, a malapena si percepisce. 
Non comportatevi MAI in un certo qual modo per fare ingelosire lui/lei, ma lavorate sul social proof. Il social proof porta alla sana gelosia del partner.


Pertanto:

- non rammollitevi;
- non abbiate mai paura;
- non dipendete da lui/lei né da niente e nessuno;
- non agite in base a quello che fa lui/lei;
- curate il vostro aspetto fisico;
- imparate a socializzare e quindi fatevi amici, ascoltando gli altri con genuina curiosità;
- fate ciò che vi fa stare bene.

L'ultimo punto è fondamentale. Carissimi per amare gli altri bisogna prima di tutto imparare ad amare se stessi.
Non è possibile amare se non si sta bene con noi stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, Neversaynever ha scritto:


Inoltre la gelosia non deve mai essere stimolata artificialmente, ma deve essere una ovvia conseguenza dell'inner game. La gelosia sana è

No ma per quello non l’ho fatto ingelosire in maniera artificiosa 

ho semplicemente passato una bella giornata con un altro ragazzo e l’ho fatto trasparire in maniera sottile, non palese

ho insinuato un dubbio

Per l’alteo discorso che facevi sull’attrazione non so a me sembra lui stia com chi è “sottomessa” a lui ma evidentemente lui della sua ex che era così non so quanto fosse innamorato, io la vedo più come fosse una comodità

io pure penso che per esserci attrazione deve esserci sfida

peró davvero non so se per tutti sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...