Vai al contenuto

"Che fò?"


Spalviero

Messaggi raccomandati

Spalviero
19 ore fa, Mat_two ha scritto:

Ciao,

la timidezza è un problema che devi superare prima ancora di porti il problema se sia meglio giocartela sui social, o dal vivo. Perché una volta che avrai capito le dinamiche e avrai acquisito una certa mentalità (modo di pensare), ti verrà più semplice sapere come comportarti, come fare andare avanti le interazioni anche sui social. Quindi, secondo me, per prima cosa devi lavorare su te stesso. Ti hanno già suggerito un ottimo programma cui partecipare. Un'altra soluzione, è uscire uscire uscire con gli amici (specialmente se ci sanno fare) e cercare di rubargli più segreti possibili. O comunque, "esporsi alla gente, alle situazioni che ti spaventano", così da abituarti, pian piano, a far passare la timidezza.

Innanzitutto ti ringrazio per il commento, un 'analisi della cosa impeccabile, mi fa piacere parlarne con te e con gli altri come se fossi ad un cafè con amico; bene, questa prima cosa che mi hai detto  è verissima, fare esperienza anche solo osservando è assolutamente costruttivo, l'unica cosa che - in realtà ha, poi scaturito questa mia parziale goffaggine-  è che sono cresciuto in un contesto in cui il mio gruppo di amici non ha mai avuto, per molto tempo, presenza di donne(per questo siamo quasi tutti scapoli d'oro 😛 ) e questo secondo me è un primo fattore che non mi ha permesso di aver quel bagaglio e quella certa sfacciataggine che uno dovrebbe mostrare alle donne. Attenzione, non dico che siamo fessacchiotti, anche perchè le nostre occasioni, viaggiando etc le abbiamo comunque avute però quel continuo rapportarsi, conoscere ed allargare la cerchia di amicizie femminili credo che in un determinato contesto mi avrebbe permesso di accrescere la cosa in cui giustamente hai azzeccato e come tale devo migliorare questo primo aspetto proprio come mi hai detto, dovrò vedere come dato questo background di cui ho spiegato. 

 

19 ore fa, Mat_two ha scritto:

Detto cio: se sei timido e non riesci a fare un buon game sui social, sei sicuro che dal vivo riusciresti meglio? 

A mio avviso, potresti iniziare commentando una sua storia su Instagram. Sfottila in modo leggero per qualcosa che fa nella storia. Mi dirai: eh, ma se poi si offende? Naa, se hai paura di perderla, allora la perderai sicuramente perché non saresti naturale. Se invece le scrivi come scriveresti alla tua sorellina (so che è un esempio abusato, ma secondo me rende bene l'idea), le conversazioni ti verranno più naturali. 

Ecco, qui è un aspetto strano di me, ad esempio, nella stessa serata ho perso del tempo, ma così per diletto, con una "cozza" la quale estenuata alla fine mi ha espressamente chiesto di scopare, bene con questo tipo di ragazze oppure dopo un pò che ho una certa confidenza questo mio esser insicuro ( lo sono però in qualsiasi cosa) sparisce completamente e divento di una sfacciataggine senza eguali quindi il game diventa facile per me, il problema è che devo trovar la ragazza che abbia questo pepe sulla coda, il chè però ha una deviazione standard che è a favore delle tipe di medio-bassa bellezza.

Il problema non è nemmeno dovuto ad una scarsa conoscenza di argomenti, davvero posso spaziare tra qualsiasi cosa, pensate l'ultima tipa con cui mi frequentavo, lei mi diceva sempre che la attraeva un sacco questo fatto che era "colto" ( perdonatemi le virgolette ma per me non si è mail colti, non lo dico per spararmi la posa o altro, ma davvero c'è sempre da imparare appunto) che disse di esser attratta ed eccitata tal da definirsi  sapiosexual .

Sulla questione social, beh la tipa in questione di cui vi ho scritto, è un pò timida (eccallà abbiamo fatto coppia ahaha) ed ultimamente sta pubblicando più stories, il problema e che non hanno un contesto ironico, ad esempio posta spesso paesaggi, da lì che strada posso intraprendere? 

19 ore fa, Mat_two ha scritto:

Da ciò che scrivi, sembrerebbe che il tuo essere bloccato, infatti, dipenda proprio dall'avere timore delle reazioni altrui. 

BINGO!! Bingo amico mio, hai centrato in pieno, è questo quello che mi fotte ultimamente sempre più. Spesso mi dico pire " Oh un 2 di picche non ha mai fatto male nessuno!" e poi la vocina interiore mi dice "Che figura di merda però", quindi dovrò migliorare assolutamente questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalviero
5 ore fa, nucleo ha scritto:

Come già ti hanno detto altri, se la timidezza per te è un ostacolo, tale da renderti complicate alcune situazioni nella vita quotidiana, consiglio spassionato è quello di seguire o uno dei percorsi suindicati oppure di valutare un consulto.

Tieni presente che le bacchette magiche non esistono e che il resto del lavoro lo devi fare tu.

Per il resto sei giovane e goditi la vita a pieno.

verissimo, per questo cercavo anche solo consigli su come fare nel caso in cui non fossi riuscito ad incotrarla nel breve termine, quindi come spostare un approccio sui social, perchè son sicuro che per quanto bizzarra la cosa, dopo un pò io mi sblocco e quindi vado liscio, magari andrei in difficoltà successivamente quando dovrò spostare la cosa su del sano sesso, ma perchè le solite scuse le ho sempre trovate banali quindi cerco sempre di trovar una via originali  per poi dire: "Ok, ora dobbiamo scopare"

4 ore fa, Luca944 ha scritto:

Messaggio vocale su Instagram in risposta a una sua storia e da lì fai partire la conversazione.

Bene, il fatto  è che penso anche la storia instagram deve permettere un contesto adeguato o no? Ad esempio, foto di un paesaggio innevato, come potrei fare? AH altro "piccolo" problema che quella sera oltre a presentarci e qualche battutina sul mio aver dimenticato subito il nome dopo la stretta di mano, non sono andato :(. Però sulla base dei vostri consigli potrei iniziar a pensare un opener. 
Ho già letto ed usato alcuni opener che sono in sezione, e a volte hanno funzionato altre no, essendo lei poi una tipa timida dovrò ben studiare quale sia "efficace"

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
36 minuti fa, Spalviero ha scritto:

quindi come spostare un approccio sui social, perchè son sicuro che per quanto bizzarra la cosa, dopo un pò io mi sblocco e quindi vado liscio

Ma manco per niente, sono proprio i social che devi lasciare stare invece!

Devi lavorare dal vivo, non con lo schermo di un cellulare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two
19 ore fa, Spalviero ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per il commento, un 'analisi della cosa impeccabile, mi fa piacere parlarne con te e con gli altri come se fossi ad un cafè con amico; bene, questa prima cosa che mi hai detto  è verissima, fare esperienza anche solo osservando è assolutamente costruttivo, l'unica cosa che - in realtà ha, poi scaturito questa mia parziale goffaggine-  è che sono cresciuto in un contesto in cui il mio gruppo di amici non ha mai avuto, per molto tempo, presenza di donne(per questo siamo quasi tutti scapoli d'oro 😛 ) e questo secondo me è un primo fattore che non mi ha permesso di aver quel bagaglio e quella certa sfacciataggine che uno dovrebbe mostrare alle donne. Attenzione, non dico che siamo fessacchiotti, anche perchè le nostre occasioni, viaggiando etc le abbiamo comunque avute però quel continuo rapportarsi, conoscere ed allargare la cerchia di amicizie femminili credo che in un determinato contesto mi avrebbe permesso di accrescere la cosa in cui giustamente hai azzeccato e come tale devo migliorare questo primo aspetto proprio come mi hai detto, dovrò vedere come dato questo background di cui ho spiegato. 

 

Ciao,

guarda, secondo me hai descritto una situazione molto comune: la classica Sagra della Salsiccia. Il gruppo di amici storico, con cui stai bene, ti diverti, ma di fica non se ne vede mai se non da lontano; la fica la si commenta della seria "quella me la farei, tizia sta con caio, quella è una cagna". Ma dal vivo, esponendosi, non si procaccia. Perché, dopotutto, è sempre bello uscire a farsi due birre con gli amici. Si chiama comfort zone, come direbbe chi è più bravo di me a spiegare queste cose. è una storia vista e rivista; anche io per lunghi periodi sono uscito con gruppi di amici in cui le donne erano un contorno desiderato, ma assente. E se ti guardi intorno, spesso la maggior parte dei gruppi è proprio così. 
Ma la fica devi procurartela da solo, uscendo da questa "comfort zone".
Dal tuo messaggio, è come se in un certo senso cercassi giustificazione per la tua "goffaggine" nel gruppo. I miei amici sono così, colà e cola via e dunque non ho avuto occasione. In fin di conti, la fica è affar tuo, non del tuo gruppo (dio, si può anche fare, ma parleremmo di una cosa diversa): devi darti una mossa. Non so se mi spiego. Se vuoi una cosa, mettiti nella posizione di ottenerla, a prescindere dal gruppo, dagli "altri".

19 ore fa, Spalviero ha scritto:

Ecco, qui è un aspetto strano di me, ad esempio, nella stessa serata ho perso del tempo, ma così per diletto, con una "cozza" la quale estenuata alla fine mi ha espressamente chiesto di scopare, bene con questo tipo di ragazze oppure dopo un pò che ho una certa confidenza questo mio esser insicuro ( lo sono però in qualsiasi cosa) sparisce completamente e divento di una sfacciataggine senza eguali quindi il game diventa facile per me, il problema è che devo trovar la ragazza che abbia questo pepe sulla coda, il chè però ha una deviazione standard che è a favore delle tipe di medio-bassa bellezza.

Il problema non è nemmeno dovuto ad una scarsa conoscenza di argomenti, davvero posso spaziare tra qualsiasi cosa, pensate l'ultima tipa con cui mi frequentavo, lei mi diceva sempre che la attraeva un sacco questo fatto che era "colto" ( perdonatemi le virgolette ma per me non si è mail colti, non lo dico per spararmi la posa o altro, ma davvero c'è sempre da imparare appunto) che disse di esser attratta ed eccitata tal da definirsi  sapiosexual .

Sulla questione social, beh la tipa in questione di cui vi ho scritto, è un pò timida (eccallà abbiamo fatto coppia ahaha) ed ultimamente sta pubblicando più stories, il problema e che non hanno un contesto ironico, ad esempio posta spesso paesaggi, da lì che strada posso intraprendere? 

Eh te credo che la tipa "cozza" si è sentita attratta da te: proprio perché magari hai adottato comportamenti attraenti, visto che non te ne fregava di lei. Anche qui, non stiamo di certo scoprendo l'acqua calda 😉 Se poi hai argomenti, punto in più per te, yo!
--> se pubblica foto di paesaggi, potresti anche scriverle qualcosa di contestuale, ma dipende anche che tipo di rapporto avete. Questo non l'ho capito. Cioè, al di là di qualche occhiata, avete anche scambiato qualche chiacchiera? Se sì, sii coerente con quanto hai dimostrato dal vivo.. Ma mettici un po' più di pepe. Anche se è timida, ciò non significa che non le farà piacere divertirsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalviero
4 ore fa, Mat_two ha scritto:

Ciao,

guarda, secondo me hai descritto una situazione molto comune: la classica Sagra della Salsiccia. Il gruppo di amici storico, con cui stai bene, ti diverti, ma di fica non se ne vede mai se non da lontano; la fica la si commenta della seria "quella me la farei, tizia sta con caio, quella è una cagna". Ma dal vivo, esponendosi, non si procaccia. Perché, dopotutto, è sempre bello uscire a farsi due birre con gli amici. Si chiama comfort zone, come direbbe chi è più bravo di me a spiegare queste cose. è una storia vista e rivista; anche io per lunghi periodi sono uscito con gruppi di amici in cui le donne erano un contorno desiderato, ma assente. E se ti guardi intorno, spesso la maggior parte dei gruppi è proprio così. 
Ma la fica devi procurartela da solo, uscendo da questa "comfort zone".
Dal tuo messaggio, è come se in un certo senso cercassi giustificazione per la tua "goffaggine" nel gruppo. I miei amici sono così, colà e cola via e dunque non ho avuto occasione. In fin di conti, la fica è affar tuo, non del tuo gruppo (dio, si può anche fare, ma parleremmo di una cosa diversa): devi darti una mossa. Non so se mi spiego. Se vuoi una cosa, mettiti nella posizione di ottenerla, a prescindere dal gruppo, dagli "altri".

Esatto, hai "ragionissima" su questo, sicuramente ho del lavoro da fare soprattutto su di me.

4 ore fa, Mat_two ha scritto:

--> se pubblica foto di paesaggi, potresti anche scriverle qualcosa di contestuale, ma dipende anche che tipo di rapporto avete. Questo non l'ho capito. Cioè, al di là di qualche occhiata, avete anche scambiato qualche chiacchiera? Se sì, sii coerente con quanto hai dimostrato dal vivo.. Ma mettici un po' più di pepe. Anche se è timida, ciò non significa che non le farà piacere divertirsi 

Il problema è proprio questo, oltre ad occhiate e alla presentazione nada, o meglio ho fatto anche una "figuraccia" perchè avevo dimenticato il nome, quindi a fine serata mi sono riavvicinato quando ho visto che stava andando via e le ho espressamente detto " Perdonami ma mi è sfuggito il tuo nome" e li l'ho salutata e ho fatto un accenno di contatto fisico per sondare come si comportava, ovvero mano sul fianco, saluto sorriso e via, ahaha (stu cazz cit.), alla fine una piccolezza infima però oh se avesse voluto mi avrebbe allontanato all'istante. 
Ora siccome oltre questo non sono andato ho chiesto ad un mio amico di cercare di organizzare questo incontro di gruppo, ovvero lei con le sue amiche tra cui la ragazza del mio amico, ed io in modo tale da rivederla e parlare un pò di più, magari iniziando dalla figuraccia di aver dimenticato il nome. Però ad oggi è passato gia una settimana quindi mi domandavo se non si riuscisse a fare tale cosa volevo tentare il "classico" approccio da cacciatore sui social e via, o la va o la spacchi. 
Mal che vada mi butto sulla famosa cozza di cui sopra ho parlato 🤣

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944
Il Sat Jan 12 2019 alle 16:45 , Spalviero ha scritto:

verissimo, per questo cercavo anche solo consigli su come fare nel caso in cui non fossi riuscito ad incotrarla nel breve termine, quindi come spostare un approccio sui social, perchè son sicuro che per quanto bizzarra la cosa, dopo un pò io mi sblocco e quindi vado liscio, magari andrei in difficoltà successivamente quando dovrò spostare la cosa su del sano sesso, ma perchè le solite scuse le ho sempre trovate banali quindi cerco sempre di trovar una via originali  per poi dire: "Ok, ora dobbiamo scopare"

Bene, il fatto  è che penso anche la storia instagram deve permettere un contesto adeguato o no? Ad esempio, foto di un paesaggio innevato, come potrei fare? AH altro "piccolo" problema che quella sera oltre a presentarci e qualche battutina sul mio aver dimenticato subito il nome dopo la stretta di mano, non sono andato :(. Però sulla base dei vostri consigli potrei iniziar a pensare un opener. 
Ho già letto ed usato alcuni opener che sono in sezione, e a volte hanno funzionato altre no, essendo lei poi una tipa timida dovrò ben studiare quale sia "efficace"

Pensi troppo. Fallo e basta.

È come quando un cantante sta lì un anno a scrivere una canzone, puntualmente sarà una canzone di merda.

Wonderwall è stata scritta da Noel in 3 minuti, il tempo che il resto della band andasse a comprare il fish and chips, ed è una delle canzoni più famose degli Oasis.

Perciò agisci senza farti troppe pippe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...