Vai al contenuto

IL RITORNO DELLE EX... (È sempre falsità o no?)


Messaggi raccomandati

BartMan

Ragazzi ho postato la questione in generali, ma ho visto che non era cagato da nessuno perché forse non è una sezione molto seguita!

dal momento che scrivo da un iPhone, non so come si faccia a chiudere il post nella sezione generali.

Non è che uno è da martirizzare se apre uno doppio tread perché non è pratico del forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, BartMan ha scritto:

La mia domanda era: non può mai essere che torni perché magari ci si accorge che in passato forse il momento non era giusto? O che forse le 2 persone in questione non erano pronte (chi per un motivo chi per l altro).

Secondo me può succedere, ma di solito passa talmente tanto tempo che il lui della situazione è andato oltre e non gliene frega più nulla. Se torna presto, quasi sempre bene che vada lui ci sta ancora troppo sotto; male che vada, ci si "rimette insieme" con una bomba a orologeria innescata, ritardando il distacco e subendo danno amplificato dopo.

Un po' come diceva alex, è un po' un tertium non datur...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

è nell'imprevedibilità della vita.

ci sono alcuni anche qui che hanno poi voluto riprovare (forse per amore) con la ex che avevano lasciato ma alla fine le cose non sono andate bene.

la vita comunque non segue un copione e tutto è possibile. un po' come le storie d'amore o di amicizia ci sono quelle che continuano, quelle che si rompono e poi riprendono quelle che finiscono, chi resta amico, chi resta amico ma non si sente più, chi finisce per odiarsi.

Jovanotti è stato tradito e lasciato dalla compagna, poi dopo un anno sono tornati assieme e alla fine si sono sposati. può succedere, ma è molto difficile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, BartMan ha scritto:

 

Oppure la regola è sempre solo quella:

- se ritorna e non te ne frega: FANCULO PERCHÉ È UNA FALSA

- e ritorna e te ne frega: FANCULO PERCHÈ È UNA FALSA

???

Non esistono regole, non regole dettate da altri. E non devi applicare regole in cui non credi, perchè saresti infelice. Ci siamo evoluti su tanti aspetti, ma per questo aspetto siamo rimasti animali, e siamo noi a creare le regole che seguiamo. Al massimo si discute e ci si consiglia. Io ho ricontattato una tipa che mi aveva messo in friendzone qualche mese fa. L'ho fatto perchè mi sentivo di farlo... alla fine non è successo nulla di quello che volevo succedesse, ma non mi importa:  se non lo avessi fatto non sarei stato in pace con me stesso.

Che lei ti manchi o meno, sarai tu stesso a crearti le tue regole. Per tua sopravvivenza e tua salvaguardia.

Ma ripeto.... l'unico problema con le ex è solo se ti mancano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72

non è falsita è solo OPPORTUNISMO bello e buono......

parlo solo per esperienza personale ed il gentil sesso non me ne voglia ma siamo nel 2019 e quindi dall'alto dei miei 47 anni ne ho viste davvero tante.....tra cui molti, molti, ritorni di ex.....

pochi giorni fa ho raccontato quà e la del mio incontro con l'ultima ex, ma è stata una mia scelta come dice alexg80 (che personalmente ammiro molto) o come improve your skill (idem) dettata dal verificare se dopo più di un anno di duro lavoro e freeeze serrato.....25 kg meno di merda addosso, e molto a livello di testa......mi mancasse o ne fossi ancora innamorato.

giustamente non siamo tutti uguali ed ogniuno la vive come crede e sente, io avevo bisogno di appurare se lei mi mancasse e ne fossi ancora innamorato e l'ho fatto.......alla fine come dice alexg un sacco di discorsi, abbracci, baci, sguardi belle parolone e poi è tornata a scopare con l'altro con cui a detta di lei....non sta neppure bene.....sparendo nel nulla da due mesi dopo avermi detto non vedo l'ora di rivederti.....

poi noi siamo grandi, con figli, separati, senza soldi, lei senza lavoro e quindi può essere tante cose, ma una di queste è la sola certa..........che di me non le frega un cazzo, i fatti parlano chiaro.......se ne è uscita la sera stessa dicendo il tuo sguardo, i tuoi abbracci i tuoi baci una botta di energia immensa e con questo il nulla......aveva solo bisogno di gonfiare il suo ego e l'ha fatto......poi credeva che io la ricercassi all'infinito dopo le sue moine e belle parole ma se lo è preso tra le chiappe !!!!!!!!

non so perchè l'ha fatto, ma la mia felicità sta nell'esserne uscito bene, tranquillo, sereno, distaccato........se fossi stato ancora innamorato di lei mi avrebbe distrutto e sarei ricaduto nell'oblioo di un anno fa quando sono approdato da queste parti

concludo citando di nuovo l'opportunismo..............qualche giorno fa altra ex in piscina, mi aspetta nel corridoio e mi dice "se avessi saputo che a 50 anni mi ritrovavo un fisico del genere accanto col cacchio ti avrei perso"......pochi attimi e lingua contro lingua, e mano nel costume.....suo.....

due giorni dopo idem......sai mio marito (20 anni più di lei, quindi 67.....pieno di soldi) ha un brutto tumore, se dovesse succedere il peggio, io sò già cosa fare...... più opportunismo di questo???!!!!!

un saluto a tutti

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue

Ti leggo sempre volentieri Seba, sei uno dei pochi che mette generosamente a disposizione storie di vita vera senza raccontarla per passare da figo; purtroppo alla nostra età ne abbiamo viste e a babbo Natale non ci crediamo più.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SEBA72
2 minuti fa, trentadue ha scritto:

Ti leggo sempre volentieri Seba, sei uno dei pochi che mette generosamente a disposizione storie di vita vera senza raccontarla per passare da figo; purtroppo alla nostra età ne abbiamo viste e a babbo Natale non ci crediamo più.

è un piacere reciproco amico mio.......purtroppo ne vedremo ancora......con i cervelli che ci sono in giro.......intanto gli anni passano e il nostro famoso momento non arriva mai.....😂😂😂

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Quando una ex ti molla, ci sono solo 2 possibilità: o ti manca, o non ti manca. Se ti manca e lei tornasse, saresti nella merda fino al collo, perchè ti rigetterebbe all'inferno in poco tempo (le storie non finiscono quasi mai per capricci di poco conto, ma per ragioni profonde e se tu non l'hai presa a botte o cornificata pesantemente, c'è ben poco che tu possa fare per riparare).  Se invece non ti manca, perchè in base al percorso che hai fatto sia esterno (donne, feste, vita attiva ecc.) sia soprattutto interiore sei arrivato a superare il lutto e l'abbandono, non dovresti avere tu nessuna voglia di riprendertela. E anche se te la riprendessi, saresti talmente avanti, che questa volta finirebbe tutto perchè saresti tu a porre termine la storia. 

io aggiungerei una considerazione profonda basata sulla mia esperienza personale. Di sicuro si potrà arriavare allo stato di disinteresse totale. Nel senso che nella propria esistenza si continua con il vivere e magari tessere nuove e più importanti relazioni, e a non preoccuparsi più di con chi sia, se sia con qualcuno e quale posizione stia praticando con lui, ma sotto sotto una forma di debolezza mentale resterà sempre. Perchè alla fine si è stati lasciati e la decisione la si è subita. Inconsciamente secondo me una qualche forma di sudditanza psicologica resterà sempre. Anche se assolutamente controllabile. Quindi la reazione corretta secondo me è fottersene...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, demon1975 ha scritto:

io aggiungerei una considerazione profonda basata sulla mia esperienza personale. Di sicuro si potrà arriavare allo stato di disinteresse totale. Nel senso che nella propria esistenza si continua con il vivere e magari tessere nuove e più importanti relazioni, e a non preoccuparsi più di con chi sia, se sia con qualcuno e quale posizione stia praticando con lui, ma sotto sotto una forma di debolezza mentale resterà sempre. Perchè alla fine si è stati lasciati e la decisione la si è subita. Inconsciamente secondo me una qualche forma di sudditanza psicologica resterà sempre. Anche se assolutamente controllabile. Quindi la reazione corretta secondo me è fottersene...

Condivisibile secondo me, se ci pensi è applicabile in generale alla vita.

Non vive bene chi elimina la sofferenza, ma chi a conti fatti la accetta, riuscendo però a distinguere tra sofferenza e sofferenza. Tra quella sofferenza che ti toglie il respiro e con cui combatti quotidianamente per rendere questa vita meritevole d'essere vissuta... E quella sofferenza che diventa un pensiero vago, un pesce rosso che gira nella sua boccia, che esiste in quanto parte di te ma - come hai detto - è controllabile (spesso semplicemente fottendosene)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
5 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Non vive bene chi elimina la sofferenza, ma chi a conti fatti la accetta, riuscendo però a distinguere tra sofferenza e sofferenza. Tra quella sofferenza che ti toglie il respiro e con cui combatti quotidianamente per rendere questa vita meritevole d'essere vissuta... E quella sofferenza che diventa un pensiero vago, un pesce rosso che gira nella sua boccia, che esiste in quanto parte di te ma - come hai detto - è controllabile (spesso semplicemente fottendosene)

Quoto. Anzi quotissimo. Ed è esattamente così. Mi è capitato di rivedere delle mie ex. L'ultima frequentata fino a novembre 2017 a Ottobre dello scorso anno. Onesto ci avrei fatto sesso. La relazione la interruppe lei ma non mi dannai l'anima più di tanto perchè di lì a poco la mia vita riprese alla grande. Ma un certo effetto me lo ha fatto. Non l'ho mai più cercata. L'incontro è stato casuale in un centro commerciale ma cordiale. Ma in effetti è stato un frangente fine a se stesso. Un pesce rosso che girava in un'altra boccia d'acqua. Ed io nella mia tornato a perdermi nei miei pensieri subito dopo il ciao. Però ammetto che è anche un po' triste pensare che una persona per la quale hai fatto tanto ad un certo punto diventi come una qualunque persona che potresti incontrare nell'androne di casa tua intenta ad aspettare l'ascensore...

E comunque qui sopra tu sei uno di quelli che leggo più volentieri. E non sono gay.....!

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...