Vai al contenuto

IL RITORNO DELLE EX... (È sempre falsità o no?)


Messaggi raccomandati

18 minuti fa, demon1975 ha scritto:

Quoto. Anzi quotissimo. Ed è esattamente così. Mi è capitato di rivedere delle mie ex. L'ultima frequentata fino a novembre 2017 a Ottobre dello scorso anno. Onesto ci avrei fatto sesso. La relazione la interruppe lei ma non mi dannai l'anima più di tanto perchè di lì a poco la mia vita riprese alla grande. Ma un certo effetto me lo ha fatto. Non l'ho mai più cercata. L'incontro è stato casuale in un centro commerciale ma cordiale. Ma in effetti è stato un frangente fine a se stesso. Un pesce rosso che girava in un'altra boccia d'acqua. Ed io nella mia tornato a perdermi nei miei pensieri subito dopo il ciao. Però ammetto che è anche un po' triste pensare che una persona per la quale hai fatto tanto ad un certo punto diventi come una qualunque persona che potresti incontrare nell'androne di casa tua intenta ad aspettare l'ascensore...

E comunque qui sopra tu sei uno di quelli che leggo più volentieri. E non sono gay.....!

 

La cosa positiva è comunque vedere come le stesse cose a distanza di tempo, prospettiva e impegno appaiano diverse. Il senso di amarezza in un certo qual mondo ci rende umani, ma ancora da più la capacità di andare avanti.

OT

Ti ringrazio per la chiosa finale, sicuramente quello che scrivo è frutto di mie esperienze e  in parte di quelle di tanti altri (sul forum e non), ho anche io le mie paranoie e probabilmente nonostante tutta la merda che posso aver vissuto, è poca cosa rispetto a tanti altri. Cerco di guardare il mio nella vita di tutti i giorni e non fare futili confronti, è una vita che sto a rincorrere qualcosa di indefinito e solo da poco sto elaborando davvero questa cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
14 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ti ringrazio per la chiosa finale, sicuramente quello che scrivo è frutto di mie esperienze e  in parte di quelle di tanti altri (sul forum e non), ho anche io le mie paranoie e probabilmente nonostante tutta la merda che posso aver vissuto, è poca cosa rispetto a tanti altri. Cerco di guardare il mio nella vita di tutti i giorni e non fare futili confronti, è una vita che sto a rincorrere qualcosa di indefinito e solo da poco sto elaborando davvero questa cosa  

ed è lodevole da parte tua il fatto che ancora "combatta" alla ricerca di qualcosa. Io un po' di tempo fa mi sono imbattuto nella storia di Human forse...e più di tutto nella sua premessa iniziale mi colpì la sua disillusione riguardo all'amore tra uomo e donna...aspetto nel quale mi sono ritrovato perchè dall'alto (o basso) dei miei 43 dopo tante storie vissute con mazzate date e prese...ritengo ormai impossibile nella nostra società un rapporto stabile e durevole a livello di sentimenti o emozioni. I social hanno rovinato ogni cosa alterando la realtà e la percezione delle cose ed amplificando in modo esponenziale le possibilità di ogni individuo uomo o donna che siano. Un po' come i finanziamenti che hanno consentito a tutti di vivere al di sopra delle proprie possibilità dando la sensazione di essere tutti più ricchi di quanto non ci consentirebbe di essere il nostro lavoro. Vogliamo tutti ormai mangiare caviale tutti i giorni quando saremo più in linea con il semolino. E questa situazione se "traslata" nei rapporti umani ci da l'idea di come questa epoca di forte bombardamento psicologico e subliminale derivante dalla condivisione di stereotipi e figure fortemente propagandate, ci portano a creder di essere tutti più fighi. A non volerci mettere mai in discussione più del dovuto. Va da se che in un rapporto di coppia se qualcosa non va quello che dei due prevale manda tutto a puttane. Tanto ci sono i "like" su instagram....

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
 
Vorrei dare il mio contributo alla discussione raccontando ciò che mi è successo.Non parlerò di una ltr ma parlerò di un ritorno che non immaginavo.. Ho avuto molte storie più o meno brevi e ho sempre cercato di mantenere buoni rapporti di amicizia anche dopo la fine di queste storie. Veniamo alla storia: forse per la prima volta senza  accorgermene avevo conosciuto  una vera amica di letto. Premetto che non sono bravo a dare un nome ad un tipo di relazione anche se ho delle storie alle spalle anche con bellissime donne.
Un paio d'anni fa conosco sui social una bellissima donna, riesco a prendere confidenza solo recentemente con lei durante questa estate in cui le chiedo di vederci, dato che lei abita ad un paio d'ore di auto da me. Lei mamma, viso dolcissimo, corpo stupendo, separata. Decidiamo di vederci a fine estate. Ci vediamo e mi racconta un po' di lei dei suoi problemi con l'ex , del fatto che nn potrebbe neanche avere storie ufficiali ma che ha qualche storia in giro. Ci va bene insomma avere storie libere. Quella sera siamo in macchina e stiamo bene. Anche se nn facciamo sesso completo lei dopo mi dice che è stata benissimo e nn se l aspettava al primo appuntamento. La rivedo qualche giorno dopo e lei sempre contenta di passare del tempo con me ..In questi 4 mesi ci sentiamo quasi tutti i giorni, parliamo, ridiamo tanto, scherziamo sui suoi svariati e goffi mdf, mi parla dei suoi figli e c'è grande complicita. Insomma in questi mesi riuscivo ad andare da lei per passarci alcuni we insieme. Dormiamo insieme, usciamo, facciamo l amore e lei comincia ad essere anche a suo modo romantica dicendomi che fare l amore con me è bellissimo e che le manco quando la riaccompagno a casa.
 La rivedo successivamente per altri week end. Il mese scorso passo 2 giorni con lei .  Di nuovo tutto bello . Lei felice. Io pure. Scopate assurde. mi dice che sta bene e che le manco ogni volta che la riaccompagno.  mi scrive mi manchi e non vedo l ora di rivederti...
Rinfrancato e incoraggiato dai suoi messaggi pensai(malissimo) di dirle il giorno dopo che in quel momento io facevo sesso solo con lei perché mi piaceva in quel momento frequentare solo lei sperando che la cosa fosse reciproca e ci fosse una sorta di "esclusività"...lei mi dice che qui nn ha nessuno che le interessa ma mi guarda un po fredda e la vedo pensierosa.  Mi dice che ci penserà e facciamo l'amore. Di nuovo bellissimo per entrambi. Poi la saluto e torno al mio paese. 
Dopo un giorno mi scrive che aveva  pensato a ciò che le avevo detto...cerco di provare a parlarci ma non vuole sentirmi. Con 3 messaggi mi scrive che aveva già deciso che era meglio chiudere tutto perche si sentiva a disagio. Cerco di farla ragionare e le dico che son sempre lo stesso che due giorni prima le mancava. pensavo di averle detto una cosa carina ed era giusto anche chiarirci su questo rapporto. 
Insomma due giorni prima mi mandava cuori e mi manchi a volonta. Dopo due giorni mi dice che nn se la sentiva più di continuare e non voleva neanche sentirmi al tel. Zero. Insomma chiuse la storia con due messaggi. Accettai la sua decisione ma stando male per la totale mancanza di empatia. Non c'era piu nulla. neanche il tempo e il valore di una telefonata. Nonostante la mia totale confusione e il dolore di una chiusura spietata e senza appello accettai la sua decisione. Per una settimana mi facevo mille domande su che tipo di persona avessi conosciuto. Mi sentivo in colpa ma non riuscivo a darmi risposte da solo. Dopo una settimana a torturarmi l'anima decisi di chiederle di chiarirmi alcune cose. Cosi ci sentiamo. Sembrava un'altra e si contraddiceva. La sentivo confusa. Mi diceva "ora vieni da me e poi mi lasci sola. Facendomi sentire un egoista. Essendo un uomo molto razionale cerco di essere assertivo e le chiedo tranquillamente "vuoi rivedermi si o no?" Lei mi dice "non lo so". Cosi Le dico di farmi sapere e ci lasciamo così. Dopo 2 giorni mi  scrive un messaggio "come stai?"" ed io le chiedo se ha deciso se e quando vedermi.  Lei mi dice che nn sapeva ancora se e quando poteva. Rimango un po' dubbioso: c'era una parte di me che sperava nella sua voglia di rivedermi. Ed un'altra parte che pensava che stavo solo perdendo tempo. Quasi rassegnato decido di lasciarla perdere e scomparire quando mi manda un messaggio dicendomi che possiamo vederci due giorni dopo per un caffè. 
Veniamo ai giorni nostri. Vado da lei e quel caffè non lo prendiamo perché dopo mezz'ora ero tra le sue gambe mentre lei impazziva di piacere. Non parliamo di nulla. Non menzioniamo tutto ciò che ci aveva lasciati bloccati per due settimane. Tutto messo in freezer. Era come se non fosse successo nulla. Eravamo consapevoli che qualcosa era cambiato ma ciò che era certo era solo che stavamo scopando e stavamo scopando divinamente. Ogni scopata era più bella di quella precedente. Risate, carezze, complicità,sesso tutte racchiuse in quelle 3 ore in una stanza. Torno a casa. Questa volta non ci scriviamo nulla. Dopo una settimana le scrivo che vorrei rivederla perché siamo stati bene. Lei accetta. La rivedo ed è ancora più bello e piacevole della scorsa volta.  Durante il suo orgasmo le ho sussurrato"ti voglio bene" mentre ancora tremavamo entrambi. Lei mi ha sussurrato la stessa cosa. Ci siamo lasciati così qualche giorno fa. Nessun appuntamento. un bacio, un sorriso e un ci vediamo. Questo è ciò che mi è successo. Ho scoperto la "scopamicizia". Una scopamicizia che è tornata. E che spero di riuscire a gestire.
 
 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Le motivazioni per cui tornano sono diverse:possesso,gelosia,nostalgia,sadismo(vedere se ci stai ancora sotto).

nessuno può stabilire con certezza il motivo,ma (parere personale)non tornano per amore,se fosse per amore non se ne sarebbero mai andate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marlboro848 ha scritto:

Le motivazioni per cui tornano sono diverse:possesso,gelosia,nostalgia,sadismo(vedere se ci stai ancora sotto).

nessuno può stabilire con certezza il motivo,ma (parere personale)non tornano per amore,se fosse per amore non se ne sarebbero mai andate.

 

Aggiungi anche se non hanno di meglio tra le gam.. ehm mani. Ma per il resto concordo totalmente con te. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
19 ore fa, marlboro848 ha scritto:

Le motivazioni per cui tornano sono diverse:possesso,gelosia,nostalgia,sadismo(vedere se ci stai ancora sotto).

nessuno può stabilire con certezza il motivo,ma (parere personale)non tornano per amore,se fosse per amore non se ne sarebbero mai andate.

 

Gelosia nel mio caso. Non accettare che non avessi sofferto abbastanza iniziando subito con un'altra...intollerabile per lei che mi ha mollato invece dicendomi che voleva stare da sola.... (con un altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848
Il 11/1/2019 alle 17:21 , demon1975 ha scritto:

Gelosia nel mio caso. Non accettare che non avessi sofferto abbastanza iniziando subito con un'altra...intollerabile per lei che mi ha mollato invece dicendomi che voleva stare da sola.... (con un altro)

Classico.

La mia one è tornata dopo 7 mesi,quando venne a sapere che io ero palle all aria in Austria ,con una bella figa(con la quale ero in ltr,tra l’altro).

mi piacerebbe dirvi che non ci sono ricascato,e che non sia finita come la prima volta.

 

 

 

Modificato da marlboro848
  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
11 ore fa, marlboro848 ha scritto:

Classico.

La mia one è tornata dopo 7 mesi,quando venne a sapere che io ero palle all aria in Austria ,con una bella figa(con la quale ero in ltr,tra l’altro).

mi piacerebbe dirvi che non ci sono ricascato,e che non sia finita come la prima volta.

 

 

 

Stai tranquillo...Sei in buona compagnia...io prima dell'ultima (quarta) volta ci sono "ricascato" altre 3 sempre per lo stesso motivo più o meno...E la cosa figa era che una mia cara amica donna mi diceva "...Ma non vedi che ti cerca solo per scopare perché non ha di meglio...". Avrebbero potuto darmi la 104/92 tanto ero cieco....sono andato a migliaia di km di distanza a farmi prendere per il culo sentendo già l'odore di un altro "lupo"...Ma siamo fatti così. Probabilmente rischierei ancora. Per questo motivo sto in freeze assoluto ed evito ogni cosa di lei come l'HIV. 

Ho gettato tutto. Ogni foto. Ogni ricordo

 Ogni regalo. Non frequento più gli stessi posti. Via n. di cell e social. E la fortuna è che non abbiamo nessun tipo di contatto in comune. Per incontrarla dovrei davvero essere sfigato per quanto dovrei essere fortunato a fare 6 al superenalotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gorko

Non saprei se è sempre falsità, ma parlando di ex è così valido il principio del freeze (non contatto) per un tempo tipo oltre i 7-15 giorni che può essere fisiologico (a meno che lei non voglia più sentirti ne vederti e tu abbia provato tutto)?

Mi spiego:

attuo il freeze per lungo tempo (mesi su mesi per es.): ritrovo me stesso e mi faccio la mia vita, lei si fa la sua vita, la cosa finisce..........qualora poi io uomo torno a scriverle per i motivi più disparati, l'altra persona potrebbe pensare: "se ci tieni a me perchè sei sparito?" oppure si potrebbe verificare la situazione in cui la donna parte forte torna giusto giusto per vedere se lo zerbino c'è ancora, tanto per aumentare il suo ego, ma non è la giusta condizione.

Quindi è davvero così valido questo principio, quando si vuole tornare con l'ex? Oppure è valido solo per storie che di fatto ci si vuole dimenticare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
13 minuti fa, Gorko ha scritto:

Non saprei se è sempre falsità, ma parlando di ex è così valido il principio del freeze (non contatto) per un tempo tipo oltre i 7-15 giorni che può essere fisiologico (a meno che lei non voglia più sentirti ne vederti e tu abbia provato tutto)?

Mi spiego:

attuo il freeze per lungo tempo (mesi su mesi per es.): ritrovo me stesso e mi faccio la mia vita, lei si fa la sua vita, la cosa finisce..........qualora poi io uomo torno a scriverle per i motivi più disparati, l'altra persona potrebbe pensare: "se ci tieni a me perchè sei sparito?" oppure si potrebbe verificare la situazione in cui la donna parte forte torna giusto giusto per vedere se lo zerbino c'è ancora, tanto per aumentare il suo ego, ma non è la giusta condizione.

Quindi è davvero così valido questo principio, quando si vuole tornare con l'ex? Oppure è valido solo per storie che di fatto ci si vuole dimenticare?

 

Quelle teorie servono solo a trovare acquirenti e visualizzazioni.

Se la riconquisti dopo poco (e l'ho fatto più volte) è solo perché sfrutti un suo momento di debolezza. 

Non è mai facile lasciare. 

Dopo poco tempo si torna nei problemi, e lei ti rilascia. 

Io penso che un riavvicinamento sia possibile solo dopo svariati mesi, se non anni. Resta solo da capire se io, tu, dopo mesi ed anni, vorremo ancora riprovare una minestra riscaldata. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...