Vai al contenuto

Una vita tra i pali: la scroccona "agée"


SergioVittorio

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
4 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Dai, il conto non pagato non era fattibile. Al ristoratore, che tra l'altro conosco, non importava certo chi pagasse cosa, ma senza pagare non potevamo andarcene. Io sicuramente sbaglio, devo troncare subito quando vedo certi atteggiamenti. Comunque ho molte amiche con cui esco spesso e che ci tengono sempre a dividere quindi credevo che anche lei, chiedendomi di essere solo amici, e auto invitandosi la piantasse di farsi pagare come se tra noi ci fosse una relazione di qualche tipo. 

Te ma soprattutto il tuo amico avete fatto un figurone pagando il conto, veramente complimenti 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
12 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

non riuscivo a sparire dai radar

delle persone che non mi interessavano

Questo è verissimo. E' l'educazione con cui siamo cresciuti probabilmente che ci ha fatto subire questo. Anch'io, appena una non mi interessava neanche come amica, non riuscivo più a togliermela di torno. 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
25 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

non ti ci metti a negoziare prima chi paga

non lo fai e basta.

Da uomo posso capirlo. Ma io da donna posso farlo. Se non voglio suggerire l idea di quella che fa pagare tutto, ossia come la maggior parte ragiona, chiedo se sono abituati a farsi offrire perché avrei piacere di poter fare un gesto simile. Non attendo di essere al ristorante facendolo arrivare con il pensiero di cui sopra. La bocca per parlare ce l ho e le mani per scrivere pure.

Se vedo che il pensiero generale è l uomo paga e la donna no e riscontri che il numero di queste cafone mi aumenta, io uomo mi sincererei di saperlo prima o non se ne esce e si perde sempre cash. Capisco l essere galanti, ma con quei soldi ci posso rimediare una Pro che non mi crea rotture di palle con discorsi assurdi. Dopo un po di questi soldi buttati all aria, non è utile trovare un sistema per arginare la cosa con le free? 

Si insomma: fino a quanto può essere vantaggioso rimanere galanti per indottrinamento esterno? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
4 minuti fa, senza nome ha scritto:

Non è questione di educazione, forse anche, bho, ma di come vivi le cose, anche rispetto all'età. Forse non è nemmeno quello, non so.

Comunque se sei genroso non chi vuoi, ma con chi lo pretende( e a te non va) sei prodigo, il che è diverso. 

Comunque tu ti sentirai un signore ad offrire per la terza volta ad una che volevi scopare (e non è successo, nemmeno lontanamente)-il cui nesso tra pagare e lei passa per la sua figa, da quanto esposto-ad una che ti ha perculato,ad una a cui hai chiesto i soldi, ma non te li ha dati e se ne è andata,ecc. Io mi sentirei un coglione, sarà che sono così, non sarà un fatto di età.

Non so se per fortuna o sfortuna.

Beh, un po' un coglione mi sono sentito anch'io 😁 Ma perché lì la mia "generosità" è stata estorta. Se esco con una e la invito io, lei mi può anche dire che non me la darebbe mai nemmeno se fossi l'ultimo uomo sulla terra ma non per questo non le offrirei. Non mi aspetterei mai che pagare una cosa a una donna implichi che lei mi debba qualcosa. Anche perché a volte se mi fa piacere, se invito a vedere un film che magari all'altra persona potrebbe non interessare, offro tranquillamente anche a un uomo. E' il darlo per scontato sempre che non mi piace. Poi sicuramente tu sei molto più giovane e vedi le cose differentemente da chi ha più di 40 anni. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
4 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Beh, un po' un coglione mi sono sentito anch'io 😁 Ma perché lì la mia "generosità" è stata estorta. Se esco con una e la invito io, lei mi può anche dire che non me la darebbe mai nemmeno se fossi l'ultimo uomo sulla terra ma non per questo non le offrirei. Non mi aspetterei mai che pagare una cosa a una donna implichi che lei mi debba qualcosa. Anche perché a volte se mi fa piacere, se invito a vedere un film che magari all'altra persona potrebbe non interessare, offro tranquillamente anche a un uomo. E' il darlo per scontato sempre che non mi piace. Poi sicuramente tu sei molto più giovane e vedi le cose differentemente da chi ha più di 40 anni. 

Eh lo capisco e siamo d'accordo.

Il punto è che secondo me, magari non è così, tu lo fai per galanteria, ma è una cosa un po' preimpostata e soprattutto che implica un possibile rapporto amoroso-sessuale, per quello offri. Ci potrebbe stare o no il sesso, ma il fatto che tu paghi sta dicendo a te stesso, che vorresti scoparla, altrimenti non avresti specificato che con le amiche i conti sono separati.

Cioè ti piace e la vedi come possibile donna con cui avere un rapporto più o meno lungo, incluso il sesso, allora ti scatta l'offrire, lo hai quasi in automatico. 

Succede però che, registrato il comportamento e dato che sembri abbastanza buono, in generale, le donne si approfittino di te e forse (per me si, ma magari per te no)alcuni atteggiamenti sarebbero un po' da rivedere per non finire troppo spesso in situazioni pessime.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Da uomo posso capirlo. Ma io da donna posso farlo. Se non voglio suggerire l idea di quella che fa pagare tutto, ossia come la maggior parte ragiona, chiedo se sono abituati a farsi offrire perché avrei piacere di poter fare un gesto simile. Non attendo di essere al ristorante facendolo arrivare con il pensiero di cui sopra. La bocca per parlare ce l ho e le mani per scrivere pure.

Se vedo che il pensiero generale è l uomo paga e la donna no e riscontri che il numero di queste cafone mi aumenta, io uomo mi sincererei di saperlo prima o non se ne esce e si perde sempre cash. Capisco l essere galanti, ma con quei soldi ci posso rimediare una Pro che non mi crea rotture di palle con discorsi assurdi. Dopo un po di questi soldi buttati all aria, non è utile trovare un sistema per arginare la cosa con le free? 

Si insomma: fino a quanto può essere vantaggioso rimanere galanti per indottrinamento esterno? 

Hai ragione @Giraluna. Se io conto tutto quello che ho speso, i risultati dal punto di vista sessuale sono stati veramente scarsi. Con le professioniste avrei risparmiato un sacco di soldi e avrei avuto rapporti con donne che neanche in sogno me l'avrebbero data. Ma... a me piace la seduzione. Preferisco un solo bacio con una donna che qual bacio ha voluto darlo proprio a me perché in quel momento non poteva farne a meno, piuttosto che un rapporto sessuale con una che se non la pagassi non mi si filerebbe di striscio. Comunque sono veramente poche le profittatrici, la maggioranza delle donne che conosco ci tengono molto al rispetto di se stesse e della loro indipendenza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
21 minutes ago, Giraluna said:

Da uomo posso capirlo. Ma io da donna posso farlo. Se non voglio suggerire l idea di quella che fa pagare tutto, ossia come la maggior parte ragiona, chiedo se sono abituati a farsi offrire perché avrei piacere di poter fare un gesto simile. Non attendo di essere al ristorante facendolo arrivare con il pensiero di cui sopra. La bocca per parlare ce l ho e le mani per scrivere pure.

Se vedo che il pensiero generale è l uomo paga e la donna no e riscontri che il numero di queste cafone mi aumenta, io uomo mi sincererei di saperlo prima o non se ne esce e si perde sempre cash. Capisco l essere galanti, ma con quei soldi ci posso rimediare una Pro che non mi crea rotture di palle con discorsi assurdi. Dopo un po di questi soldi buttati all aria, non è utile trovare un sistema per arginare la cosa con le free? 

Si insomma: fino a quanto può essere vantaggioso rimanere galanti per indottrinamento esterno? 

Beh no, ci sono diverse cose che vanno considerate:

anzitutto considera che io ho detto che a me non piace la negoziazione

questo non significa che a me piaccia pagare sempre e a prescindere

di norma, se con una ragazza ci sto bene e mi interessa

sono io che mi propongo

funziona così

pertanto quando esco con una sono mentalmente preparato all'esborso

e non ne faccio un dramma

spero solo di farlo con gioia

secondo punto : questa dolce incertezza ce la portiamo appresso giusto i primi due-tre appuntamenti

dopodichè se ci continuiamo a vedere

significa che c'è qualcosa

e quindi significa che si fa ai mezzi

o quantomeno si fa una volta tu una volta io

o una cosa del genere insomma

cioè non me ne frega niente di contare l'euro

ma se sto insieme ad una donna ci sto in un rapporto paritario

ovviamente in base a quello che uno può dare

ma ti confesso che in tutti questi anni "casualmente" non mi è mai capitato

di stare insieme ad una che si volesse far mentenere

boh io sono fatto come sono fatto ma non ci riesco

conosco donne (amiche) che si fanno mantenere

e uomini che mantengono

io non sono tra questi

manco me lo potrei permettere

ed è l'ultima cosa che voglio

avere una che me la da' SOLO perchè pago

 

papà e mamma oltre alla generosità mi hanno insegnato il valore dei soldi

che tanto un po' coglioni lo siamo tutti, noi uomini

ma almeno sforzarsi

di non darlo per scontato

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
5 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

 

E, comunque, da quando sto a Roma, TUTTE le donne con cui ho avuto dei risultati di qualsiasi tipo, dal k-close, al bj-close, all' f-close, hanno SEMPRE offerto loro qualcosa (anche una stronzata) almeno una volta durante tutta la fase iniziale del corteggiamento. Una di loro ha preteso con forza di dividere il conto. E non era una cariatide sessantenne.

 

Verissimo. Se sono interessate, investono. Grazie del tuo post. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

piuttosto che un rapporto sessuale con una che se non la pagassi non mi si filerebbe di striscio.

A 50 euro può accadere, ma non è la regola. Se i soldi li investe migliormente, senza pregiudizio può forse regalarsi la gfe con una pro ben selezionata. 

Anche qui: quanto può esser vantaggioso continuare a pensare che tutte le pro a 50 euro siano così?

Ci sono alte probabilità che lo siano, certo, ma è proprio questo ragionamento a monte che invece fa spendere soldi per osservare reperti archeologici. Forse, partendo da una riconsiderazione delle pro e ad una selezione più mirata ed in linea col suo atteggiamento di queste, può ragionare più lucidamente, scappando prima da situazioni così con le free. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...