Vai al contenuto

Battute ambigue ?


kelly

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Thor15 ha scritto:

Ma è normalissimo che faccia piacere sentirsi apprezzati anche al di fuori della propria LTR. 

Questo non vuoldire che lui debba reagire come un demente ogni volta che le fanno un apprezzamento.

 

Ognuno è il prodotto relazionale dell'altro.

 

Ho una amica, bellissima ragazza di 33 anni, fidanzata da 6 anni con un tipo di 41 che non lavora.

Nei primi 3 anni di relazione lei, ben conscia del passato di farfallone di lui, ne è stata gelosissima ogni singolo istante.

E lui non lo era minimamente di lei, ma voleva solo che gli lasciasse più spazio per fare le sue cose.

Dopo circa 3 anni, lei ha avviato un fisiologico disinnamoramento, dovuto un po' alla biologia umana, un po' alla disistima di lui per il fatto che non lavori.

Oggi, dopo 6 anni, lei lo lascia libero, e lui è gelosissimo di lei, arrivando a notare anche tutto il tempo che è on-line su whatsapp.

Lui, non lo sa, ma da almeno 2 anni è più cornuto di un cervo a primavera, e lei in questo periodo gli sta facendo le corna con almeno altri 2 sicuro.

Quando senti puzza di bruciato cerca cerca e il fuoco lo trovi.

Il tipo in questione non è stato geloso quando non c'era da esserlo, e lo è ora che è cornificato a sua insaputa.

E allora, secondo te,  è un tipo geloso o non geloso?

 

Il punto chiave è questo.

Il 13/1/2019 alle 23:09 , kelly ha scritto:

il fatto é che mi ha fatto piacere sentirmi apprezzata da qualcuno che non fosse il mio ragazzo. É una cosa comune vero?

Noi non siamo presenti, e non possiamo notare i sottili segnali non verbali che Kelly lancia ai tipi che le fanno i complimenti.

Può essere un accenno di sorriso, una leggera dilatazione delle pupille, un piede girato in una certa direzione o nell'altra.

Ma il cervello atavico di sto ragazzo registra sti segnali e produce l'unica ovvia risposta automatica: la gelosia.

 

Ora.

L'istinto naturale di un maschio sarebbe fracassare i denti a chi corteggia la propria donna, e mettere questa segregata in casa e farla uscire solo accompagnata e con un burqa.

Cose non possibili nell'attuale civiltà occidentale.

Ed allora un maschio sano e ragionevole fa l'unica cosa che può fare:  fingerci di scherzare su

magari sfruttando la psicologia inversa invitando attivamente la compagna ad andarsi a prendere il corteggiatore del momento.

Ed accettando una eventuale e futura volontà di lei di tradirlo/lasciarlo.

 

Ma poi c'è lei.

La Carnefice che prima si sollazza con i complimenti ricevuti, 

che poi si maschera da Salvatrice consolando l'uomo che ella stessa ha umiliato.

 

Ognuno è il prodotto relazionale dell'altro.

Non dimentichiamolo mai.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Fai iscrivere il tuo ragazzo a IS

Modificato da Federico97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
kelly

@MPhoenix

il tuo è un ragionamento contorto un po’maschilista ma ok... 

Il 16/1/2019 alle 09:59 , Federico97 ha scritto:

Fai iscrivere il tuo ragazzo a IS

Per quale ragione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kelly ha scritto:
Il 16/1/2019 alle 09:59 , Federico97 ha scritto:

Fai iscrivere il tuo ragazzo a IS

Per quale ragione? 

Perchè se entra qua dentro imparerà a smetterla di farsi condizionare dalle cazzate che dicono i suoi amici

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...