Vai al contenuto

Quando lei va in Erasmus..


Creltico

Messaggi raccomandati

Creltico
4 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Non è una cosa che si può risolvere a parole. Se lei volesse tradirti avrebbe mille occasioni, che semplicemente in Erasmus si moltiplicano.

Comunque io ho fatto l'erasmus a 25 anni e posso dirti che dipende molto dal posto e dall'età. Dove sono andato io non scopavano a destra e a manca, ma intrallazzi e tradimenti ci sono comunque stati, come invece casi di fedeltà

Beh lei va a Madrid, erasmus tirocinio. Quindi non so, neanche io l’ho mai fatto. Però ho saputo che comunque alla fine le serate erasmus ecc sono uguali per tutti quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Creltico ha scritto:

Vabbe per quanto riguarda i suoi comportamenti mi riferisco a questi giorni qui, in cui stiamo litigando spesso. Non voglio passare io per quello che sta sotto. Perche determinati atteggiamenti suoi sono sbagliati e sembra faccia finta di non capire, o sta meditando qualcosa non so. In ogni caso voglio risolvere ora. E non so se parlarne e allontanarmi per qualche giorno o dirle chiaramente cosa penso incazzandomi a mia volta. 

Sta (inconsciamente, o almeno si spera) facendo scaturire quelle tue reazioni per le quali potrà, senza sensi di colpa, fare ciò che vuole in erasmus 

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico
2 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Sta (inconsciamente, o almeno si spera) facendo scaturire quelle tue reazioni per le quali potrà, senza sensi di colpa, fare ciò che vuole in erasmus 

 

Gia adesso? Un mese e mezzo prima? Allora penso che chiuderò direttamete gia ora 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia opinione in breve brevissimo, due opzioni:

A) lei va in Erasmus, tu accetti quello che viene senza farti venire nevrosi per il controllo, e vada come vada (tanto nessun discorso  a tavolino cambierà le cose)

B) la molli e ti levi il pensiero, pensiero che tanto poi si riproporrà con un'altra in futuro perché agirai con lo stesso pattern. A meno nel mentre di prenderti tempo da solo e lavorare su te stesso 

In ogni caso ci stai insieme da pochi mesi, nei primi mesi è già tanto che due capiscano come si chiamano...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico
5 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Mia opinione in breve brevissimo, due opzioni:

A) lei va in Erasmus, tu accetti quello che viene senza farti venire nevrosi per il controllo, e vada come vada (tanto nessun discorso  a tavolino cambierà le cose)

B) la molli e ti levi il pensiero, pensiero che tanto poi si riproporrà con un'altra in futuro perché agirai con lo stesso pattern. A meno nel mentre di prenderti tempo da solo e lavorare su te stesso 

In ogni caso ci stai insieme da pochi mesi, nei primi mesi è già tanto che due capiscano come si chiamano...

Prima di questi mesi eravamo amici da anni, con un rapporto bellissimo. Quindi è come se stessimo insieme da tanto. Perciò devo risolvere la situzione per non perdere tutto! Non si tratta di agire con un pattern o un modo da sfigato sottomesso, si tratta che alla base c’è un rapporto diverso che dura da anni con tante sfaccettature ecc, che mi farebbe bruciare il culo perdere per colpa di un erasmus o per semplici incomprensioni. Perciò chiedo consigli a voi anche su come agire su me stesso per prendere in mano la situazione 

Modificato da Creltico
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Creltico ha scritto:

Prima di questi mesi eravamo amici da anni, con un rapporto bellissimo. Quindi è come se stessimo insieme da tanto

Scusami ma no, almeno secondo me.

Essere amici è una cosa, stare insieme un altro. Le due esperienze, come i volumi, non si sommano.

Sei già col timore di perdere tutto, e questo non farà che rende più probabile il fatto che tu lo perda.

Sulla storia del pattern o non hai capito o mi sono spiegato male io: avere una relazione con la paura di perderla e l'ansia di voler controllare farà naufragare le cose con qualsiasi ragazza, perché è l'idea alla base che non funziona.

 

Modificato da Improve Your Skill
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico
12 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Scusami ma no, almeno secondo me.

Essere amici è una cosa, stare insieme un altro. Le due esperienze, come i volumi, non si sommano.

Sei già col timore di perdere tutto, e questo non farà che rende più probabile il fatto che tu lo perda.

Sulla storia del pattern o non hai capito o mi sono spiegato male io: avere una relazione con la paura di perderla e l'ansia di voler controllare farà naufragare le cose con qualsiasi ragazza, perché è l'idea alla base che non funziona.

 

E quindi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Creltico ha scritto:

E quindi cosa dovrei fare?

 

23 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

A) lei va in Erasmus, tu accetti quello che viene senza farti venire nevrosi per il controllo, e vada come vada (tanto nessun discorso  a tavolino cambierà le cose)

B) la molli e ti levi il pensiero, pensiero che tanto poi si riproporrà con un'altra in futuro perché agirai con lo stesso pattern. A meno nel mentre di prenderti tempo da solo e lavorare su te stesso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico
5 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Una volta lessi un post, se non sbaglio di un ex utente di nome "Bane", che inquadrava benissimo questo tipo di situazioni di amiche che, con il tempo, diventano tue fidanzate.

Quando succede, succede perché dopo aver trovato solo stronzi, si rendono conto che l'amico storico le fa stare bene. 

Le tratta da principessa come vogliono è presente ad affettuoso.

Ma questo tipo di consapevolezza è più del tipo

"Sto con te perché mi fai stare bene"

rispetto ad 

"Sto con a te a prescindere da quello che fai per me perché mi fai perdere la testa".

 

Nel primo caso, la donna sta con te finché sta bene con te, ma è disposta a ben pochi sacrifici per stare con te, perché,  scusami la terminologia obsoleta su questo forum, 

Si considera Lei il premio.

E allora sta con te purché tu sia quello ad investire di più.

Nel secondo caso è lei ad accettare condizioni svantaggiose, pur di stare con te, in quanto

Sei tu il suo Premio.

 

Ad occhio e croce, il tuo rapporto rientra nella prima categoria.

Ed il fatto che che lei percepisca che ti dà fastidio che fa l'Erasmus (in quanto lei lo percepisce perfettamente),

lo vede come un attacco alla sua Libertà, che potenzialmente potrebbe non farle godere la permanenza all'estero nel migliore dei modi.

Ed allora reagisce preventivamente mettendo in chiaro chi ha più potere nel rapporto

e da qui il suo attuale cambio di comportamento,

ben un mese prima che parta.

 

Il punto è che lei non è innamorata di te,

piuttosto sta bene con te perché la fai stare bene.

E c'è una ENORME differenza.

 

Spero che rifletterai su queste parole.

Nel frattempo ti mando un abbraccio.

 

M.

 

Quindi in pratica ho fatto solo una cazzata a innamorarmi e mettermi con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...