Vai al contenuto

Quando lei va in Erasmus..


Creltico

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Creltico ha scritto:

Quindi in pratica ho fatto solo una cazzata a innamorarmi e mettermi con lei.

Non è mai una cazzata.

Puoi accettare tranquillamente un rapporto del genere, lo fanno molte persone che arrivano anche a sposarsi.

Ma devi avere consapevolezza delle dinamiche sottese ai tuoi rapporti, questo, o futuri.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, samuel ha scritto:

Curiosità, hai mai guardato il telefono della tua ragazza?

No e nemmeno lei il mio, non ho interesse a sapere se qualche volta si è fatta delle scopate tanto per.

Torniamo sempre a "sceglierci" per cui mi va bene così.

Ma più nello specifico e ne parlavo con Aivia tempo fa non ho quel senso di "gelosia" verso di lei (verso nessuna in generale) che mi fa desiderare di spiargli il cellulare oppure cercare di scoprire chissachè.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orph ha scritto:

No e nemmeno lei il mio, non ho interesse a sapere se qualche volta si è fatta delle scopate tanto per.

Torniamo sempre a "sceglierci" per cui mi va bene così.

Ma più nello specifico e ne parlavo con Aivia tempo fa non ho quel senso di "gelosia" verso di lei (verso nessuna in generale) che mi fa desiderare di spiargli il cellulare oppure cercare di scoprire chissachè.

Sisi avevo letto e mi era rimasto solo questo dubbio

Sono convinto che la tua gestione delle cose sia la migliore in assoluto e adesso che sto vivendo un'esperienza simile la vorrei gestire più o meno uguale 

Grazie mille

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MPhoenix ha scritto:

Ma questo tipo di consapevolezza è più del tipo:

"Sto con te perché mi fai stare bene"

rispetto a: 

"Sto con a te a prescindere da quello che fai per me perché mi fai perdere la testa".

Applausi per la disamina!

Concordo tantissimo con queste due tipologie di pattern, se ci guardi bene sono riscontrabili in tantissime situazioni (io per primo all'epoca del liceo ho avuto una storia di 2 anni con il mood lei sta con te perchè la fai stare bene ed è diversissimo dal secondo che poi mi è capitato dopo, un altro mondo proprio).

Il fatto che molti vedono i famosi stronzi con cui le tipe stanno quasi a prescindere e si chiedono ma come mai con la mia non funziona così appena faccio una stronzata mi segano... beh dipende in gran parte da questo concetto di base di che tipo di relazione si sta vivendo.

Ottimo intervento!

Modificato da Orph
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, samuel ha scritto:

Sisi avevo letto e mi era rimasto solo questo dubbio

Sono convinto che la tua gestione delle cose sia la migliore in assoluto e adesso che sto vivendo un'esperienza simile la vorrei gestire più o meno uguale 

Grazie mille

Te lo auguro, io ho vissuto momenti stupendi (molto al di la del sesso che è comunque ottimo) abbiamo girato mezzo mondo insieme ci capiamo al volo insomma una bella cosa.

Però ti dico è nata così perchè siamo sempre stati attratti parecchio l'uno dall'altra a livello fisico per prima cosa e mentale, non ho dovuto forzarmi e nemmeno lei.

Quando viene naturale diventa molto più semplice.

Ovviamente e ci mancherebbe anche solo per la lunga durata abbiamo pure alti e bassi ma almeno fino ad ora la voglia di rivedersi e sentirsi non è mai mancata.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
3 ore fa, Creltico ha scritto:

E esattamente in che situazioni le hai trovate queste donne in erasmus?

Pensionato studentesco, apro la porta della stanza e mi trovo la tipa che mi aspettava, prima avevamo solo scambiato 4 chiacchere.

In discoteca a serate erasmus.

In facoltà ioi su ioi,ec fissi.

 

Fuorisede è diverso da erasmus, in erasmus sei lo straniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Orph ha scritto:

Te lo auguro, io ho vissuto momenti stupendi (molto al di la del sesso che è comunque ottimo) abbiamo girato mezzo mondo insieme ci capiamo al volo insomma una bella cosa.

Però ti dico è nata così perchè siamo sempre stati attratti parecchio l'uno dall'altra a livello fisico per prima cosa e mentale, non ho dovuto forzarmi e nemmeno lei.

Quando viene naturale diventa molto più semplice.

Ovviamente e ci mancherebbe anche solo per la lunga durata abbiamo pure alti e bassi ma almeno fino ad ora la voglia di rivedersi e sentirsi non è mai mancata.

Si certo, capisco. Il match perfetto se no tirare anni a fingersi quello che non si è per continuare a mantenere alta l'attrazione deve essere una rottura tremenda 

Alla fine è bello trovare persone con cui fare esperienze e condividere buona parte della vita arricchendosi a vicenda, sia che si tratti di maschi che di femmine 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
1 ora fa, Orph ha scritto:

Te lo auguro, io ho vissuto momenti stupendi (molto al di la del sesso che è comunque ottimo) abbiamo girato mezzo mondo insieme ci capiamo al volo insomma una bella cosa.

Però ti dico è nata così perchè siamo sempre stati attratti parecchio l'uno dall'altra a livello fisico per prima cosa e mentale, non ho dovuto forzarmi e nemmeno lei.

Quando viene naturale diventa molto più semplice.

Ovviamente e ci mancherebbe anche solo per la lunga durata abbiamo pure alti e bassi ma almeno fino ad ora la voglia di rivedersi e sentirsi non è mai mancata.

Anche io vivo una ltr molto longeva, con una persona di valore con la quale permane una fortissima intesa nonostante il lungo tempo trascorso insieme. Purtroppo il mio desiderio di varietà crea problemi...se non ho capito male tu hai anche altre relazioni occasionali. Ma lei è a conoscenza di questo ? Ne avete mai parlato? Ha la tua stessa libertà? Sarei curioso di capire come siete riusciti ad impostare il vostro rapporto. Anche se la variabile distanza non può essere trascurata perché comunque determinante. Io invece convivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
11 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Anche io vivo una ltr molto longeva, con una persona di valore con la quale permane una fortissima intesa nonostante il lungo tempo trascorso insieme. Purtroppo il mio desiderio di varietà crea problemi...se non ho capito male tu hai anche altre relazioni occasionali. Ma lei è a conoscenza di questo ? Ne avete mai parlato? Ha la tua stessa libertà? Sarei curioso di capire come siete riusciti ad impostare il vostro rapporto. Anche se la variabile distanza non può essere trascurata perché comunque determinante. Io invece convivo...

Visto che hai qualcuna a cui rendere conto, non andare a cercartene un'altra che poi ti chiederà attenzioni in cambio di sesso. Non ti serve. Piuttosto paga una prostituta e torna a casa più sereno.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Actarus75 ha scritto:

Anche io vivo una ltr molto longeva, con una persona di valore con la quale permane una fortissima intesa nonostante il lungo tempo trascorso insieme. Purtroppo il mio desiderio di varietà crea problemi...se non ho capito male tu hai anche altre relazioni occasionali. Ma lei è a conoscenza di questo ? Ne avete mai parlato? Ha la tua stessa libertà? Sarei curioso di capire come siete riusciti ad impostare il vostro rapporto. Anche se la variabile distanza non può essere trascurata perché comunque determinante. Io invece convivo..

Ne ho parlato più approfonditamente in altri post comunque no diciamo che lei non "indaga" più di tanto e io nemmeno, sul fatto delle occasionali comunque mettiamola così come avevo spiegato il fatto di avere diversità sessuale mi ha "salvato" il desiderio di lei nel senso che scopiamo meglio se ogni tanto mi prendo qualche distrazione.

Considera anche il lato distanza e vedersi 2/3 giorni di fila massimo (escluso quando siamo in ferie per cazzi nostri) che fa una differenza grossa con il convivere/sposarsi secondo me.

Alla fine mi rimane intatta la voglia di vederla e non siamo dentro una routine di convivenza che (almeno per me) reputo deleteria.

Ora sono consapevole che il nodo convivenza prima o poi arriverà al pettine perchè comunque stiamo crescendo e lei pur sempre una femmina è e questa esigenza la sente e la esprime.

Per ora soprattutto per motivi validi (tipo le nostre rispettive carriere lavorative) sono riuscito a mantenere la cosa su questi binari.

Dirti che ci riuscirò per sempre e che ho la strada tracciata davanti sarebbe assolutamente ipocrita ma ecco per ora e fino a d' ora la cosa sta funzionando, se lei non se ne esce con desiderio di maternità (altra cosa che non ha mai espresso e forse ci salva) oppure out out sulla convivenza spero di farle capire che forse forse abbiamo fatto bingo.

Per il discorso giù le maschere e sentirsi liberi di palesare anche frequentazioni con altre/i che dire... le cose in 16 anni nella vita di due persone si evolvono per gradi, uno arriva a razionalizzare certe pulsioni quando succedono, io ho avuto la vista a tunnel su di lei per almeno 6 anni... dopo sterzare sulla sincerità totale fai anche un pò fatica e rischi di fare più danni che altro. siccome sono innamorato di lei e comunque da lei sempre vado e torno ora mi sta bene così.

Per diciamo "pareggiare" (ma mi viene naturale) io comunque le lascio totale liberta di movimento e non chiedo.

Se malauguratamente dovesse finire per x motivi sicuramente nel mio futuro modo di pormi con qualsiasi altra donna sarei totalmente sincero da subito su cosa intendo per relazione e sulle mie necessità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...