Vai al contenuto

Situazione critica


eunoia

Messaggi raccomandati

Adesso, gold86 ha scritto:

Beh... Riconoscerlo è già molto positivo.

Cosa ti frena in particolare? 

La sto idealizzando. Ad oggi sono convinto che una come lei non la troverò facilmente, pur sapendo che non è così. 

Sarà che quando non è in questi suoi momenti, c'è una complicità tra di noi che a me piace moltissimo.

Sarà che tutti dicono che lei sia molto simile a me.

Solita situazione. 

Non penso di essere sottomesso, ma ultimamente sto perdendo colpi. 

Questa sua mossa mi ha distrutto il frame d'acciaio che avevo fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 17/1/2019 alle 15:10 , TheFil ha scritto:

Ad oggi sono convinto che una come lei non la troverò facilmente, pur sapendo che non è così

No no.

Tu ti devi AUGURARE che sia difficile trovare un'altra così.

Il 17/1/2019 alle 15:10 , TheFil ha scritto:

Sarà che tutti dicono che lei sia molto simile a me.

Questo può avere un fondo di verità.

Tendenzialmente non ti leghi ad una ragazza del genere se non hai a tua volta delle problematiche complementari.

Non è che per caso ciò che ti tiene legato a lei siano proprio i suoi problemi?

Mi spiego meglio.

Non è che, in qualche modo, il vero freno sia il fatto che lei ti faccia sentire "così importante", alla luce dei problemi di cui soffre e rispetto a cui tu, sempre secondo lei, sia una sorta di "cura"? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gold86 ha scritto:

No no.

Tu ti devi AUGURARE che sia difficile trovare un'altra così.

Questo può avere un fondo di verità.

Tendenzialmente non ti leghi ad una ragazza del genere se non hai a tua volta delle problematiche complementari.

Non è che per caso ciò che ti tiene legato a lei siano proprio i suoi problemi?

Mi spiego meglio.

Non è che, in qualche modo, il vero freno sia il fatto che lei ti faccia sentire "così importante", alla luce dei problemi di cui soffre e rispetto a cui tu, sempre secondo lei, sia una sorta di "cura"? 

Sì, è proprio quello

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
4 ore fa, TheFil ha scritto:

Sì, è proprio quello

Ottimo.

Mi complimento per la tua capacità di introspezione... Il prossimo step sarà realizzare che questo rapporto si basa su una "codipendenza disfunzionale".

Il che spiega sia il perchè vi siate scelti, sia l'intensità del rapporto sia la tua sensazione che ti stia risucchiando le energie.

Prenditi il tuo tempo e pensaci su...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
On ‎1‎/‎17‎/‎2019 at 2:46 PM, gold86 said:

Esperienza.

Soggetti del genere sono buchi neri per chi ha una relazione con loro e ti succhiano energie fino al midollo.

Trovatene una che si limiti a succhiarti solo l'uccello, questa non cambierà mai.

E se una ragazza ha avuto problemi familiari in passato, che a loro volta hanno causato depressione ed insicurezza può ripresentarsi lo stesso scenario?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Febb ha scritto:

E se una ragazza ha avuto problemi familiari in passato, che a loro volta hanno causato depressione ed insicurezza può ripresentarsi lo stesso scenario?

Il rapporto che un individuo ha con la sua famiglia di origine rappresenta il "rapporto fondamentale" sulla cui base tale soggetto apprende come relazionarsi con gli altri, con il suo futuro partner, con la sua futura ed eventuale prole, ecc.

E' un rapporto che lo condizionerà sempre perché, per coazione a ripetere, tenderà a riproporre (in maniera uguale oppure a contrario) le stesse dinamiche che ha appreso.

La familiarità con quanto appreso lo porterà inoltre ad essere attratto da quanto è conforme a quanto appreso.

Questo è il motivo principale per cui "rapporti fondamentali" disfunzionali chiamano future relazioni disfunzionali.

Pertanto, se vuoi avere dei rapporti soddisfacenti, la cosa più importante da ricercare in una donna, per qualunque cosa tu voglia farci, è salute mentale, sicurezza in se stessa ed equilibrio

Chi non possiede TUTTE queste caratteristiche puoi tranquillamente lasciarlo dov'è perché, magari al netto di qualche bella scopata e qualche bel momento, il sottofondo costante sarà quello della permanente rottura di coglioni

Personalmente, ho smesso da tempo di fare il "salvatore della patria".

Non cavi un ragno dal buco e ti rovini la vita tu per primo, perché questa è gente che ha bisogno di guardare i propri problemi con un supporto psicologico, non di un Cristo che si immola per riempire le lacune della loro autostima.

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On ‎5‎/‎16‎/‎2019 at 9:29 AM, gold86 said:

Chi non possiede TUTTE queste caratteristiche puoi tranquillamente lasciarlo dov'è perché, magari al netto di qualche bella scopata e qualche bel momento, il sottofondo costante sarà quello della permanente rottura di coglioni

 

D'accordo con tutto quello che hai scritto. In ogni modo il sottofondo constante, nella vita, nel lavoro, con le donne sarà questo. Certo, con altre più e con altre meno. Non sarà permanente, ma occasionale si. D'altra parte se le donne non rompono i coglioni vuol dire che non stanno bene.

Questa non vuol essere una visione problematica o pessimistica dell'esistenza in generale, ma così è e si sa da millenni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Febb ha scritto:

D'accordo con tutto quello che hai scritto. In ogni modo il sottofondo constante, nella vita, nel lavoro, con le donne sarà questo. Certo, con altre più e con altre meno. Non sarà permanente, ma occasionale si. D'altra parte se le donne non rompono i coglioni vuol dire che non stanno bene.

Questa non vuol essere una visione problematica o pessimistica dell'esistenza in generale, ma così è e si sa da millenni.

Dipende da quello che intendi per "rompere i coglioni".

La vita ti pone (anche) di fronte a una moltitudine di problemi, sfide, situazioni spiacevoli o dolorose, ecc.

Di fronte a tutto ciò, è normale lamentarsene e sfogarsi (anche) con il proprio partner.

Ciò per la ragione che, se sei in una relazione con qualcuno, condividi con lui sia i momenti piacevoli che quelli spiacevoli, e viceversa.

Fino a qui tutto bene, anche perché condividere le proprie preoccupazioni con qualcuno che ti è vicino, non la definirei propriamente come una "rottura di coglioni".

La vera "rottura di coglioni" è quando vieni utilizzato come un punching ball per sfogare la frustrazione personale di qualcuno.

In tale caso non vi è alcun tipo di "condivisione", ma un'aggressione bella e buona nei tuoi confronti.

Gratuita, peraltro, perché le cause dell'insoddisfazione sono estranee rispetto a te.

Questo capita, almeno da quanto ho visto, con soggetti che - consciamente o meno - ritengono che il partner sia una sorta di "salvatore", qualcuno a cui è delegata la risoluzione dei loro problemi.

Un surrogato di padre o madre in poche parole, non un uomo o una donna.

Questo è il motivo per cui, poi, se le cose non girano come dovrebbero, ti aggrediscono in maniera gratuita scaricandoti addosso la loro merda: perché (fortunatamente) non corrispondi alla loro folle idea di partner che li dovrebbe "salvare" e sublimare così la loro mancanza di autonomia.   

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...