Vai al contenuto

La mia ex ci riprova


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Gli amici diventano sempre nemici quando ti suggeriscono l'esatto contrario di ciò che ritieni giusto te.
E' e sarà sempre così.

 

Salvo poi tornare in te dopo tot tempo e ripensare "cazzo, e ora come risolvo tutto?".
Ci siamo passati tutti ma pochi sono ritornati sui loro passi con la coda fra le gambe, mettendo l'orgoglio da parte e chiedendo scusa a chi voleva per noi solo il nostro bene.
Io l'ho fatto e non me ne vergogno però ho molti amici che invece con me hanno preferito proseguire per la loro strada.
Chiuso OT.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

@vol-à-voile nel mio caso io ho scelto di non raccontare mai più di tanto a nessuno di tutto ciò che ho combinato perchè in tutta onestà io non mi sono comportato bene. Orgoglio, voglia di rivalsa, sentimento, semplicemente voglia di scoparne due nello stesso momento. Non lo so. Ma non è una cosa della quale sia andato fiero. Ho fatto del male ad una persona. L'altra che si è fatta male sono io. La verità era davanti ai miei occhi e l'unica (parente) che mi aveva ampiamente allertato del fatto che mi sarei sfracellato contro un muro non ho voluto ascoltarla....

Purtroppo a volte non vogliamo ascoltare pur rendendoci conto che le cose sono esattamente per come le vediamo. Io non so se a te sia mai capitato nel corso di una qualsiasi situazione della tua vita. Non solo sentimentale. Bella o brutta che fosse. Quando si trattava di fare una scelta o di assumere un comportamento in quell'attimo una specie di sibilo dentro la testa. Un lampo, un flash che ti diceva di fare in modo diverso e che facendo come stavi per fare avresti sicuramente sbagliato. Te ne saresti pentito. Ed avresti scontato tutto. Io lo chiamo "il mio sesto senso e 1/2" parafrasando un celebre personaggio di Dylan Dog. Ed io di quei lampi ne ho avuti parecchi, ma nonostante ciò ho deciso di fare di testa mia perchè in quel momento era ciò che mi faceva stare bene. Mi sarebbe bastato ascoltare chi mi aveva parlato e le mie sensazioni per capire che forse sarebbe stato meglio stare un po' male subito per poi stare benissimo dopo. Io ho fatto il contrario...

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2019 alle 12:46 , smith&wesson ha scritto:

Sostanzialmente mi stai dicendo che una che fa così non cambia mai? 

Ti sta dicendo che con una così o hai le palle d'acciaio per usarla come sborratoio di tanto in tanto, senza farti alcun film mentale, o è meglio che la lasci perdere.  Lei ti ha usato per svagarsi un pò, poi è tornata col suo ex (coglione lui che se l'è ripresa). E tu ora ci vorresti tornare di nuovo?

Hai detto che hai scopato altre donne (buon per te), quindi sai come conquistarle e sai come dosare attenzioni. Lei non è diversa dalle altre, non è unica, non è speciale, e anzi è una gran bella approfittatrice. Non cambierà, o per lo meno non sarai tu a farla cambiare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
13 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Non cambierà, o per lo meno non sarai tu a farla cambiare.

E soprattutto siamo cambiati noi.

Qualcuno scrisse un topic non so dove dicendo di essere uscito con una che beveva Brugal.
Ragazzi, il Brugal.
Un tempo l'avrei preso perché non lo conoscevo, poi l'avrei continuato a bere per abitudine.
Oggi non lo metterei neanche nel babá porca miseria.

Accettare il cambiamento: questa è la vera sfida.
Smettere di insistere con il passato e accettare ciò che siamo (diventati).

Modificato da vol-à-voile
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trentadue
Il 15/1/2019 alle 12:35 , smith&wesson ha scritto:

1) lei non mi è indifferente (pensavo di averla rimossa e invece a quanto pare no)

2) ho la netta impressione che lei stia iniziando a sondare il terreno 

In realtà ti sei risposto da solo, lei non ti è indifferente e quindi "hai l'impressione" che stia tastando il terreno; sostituisci la parola "impressione" con "speranza" e avrai la radice del tuo male; scusa la brutalità, se fossi stato nei suoi pensieri in tutto questo tempo, qualche segnale concreto lo avresti avuto.

Distanza, relazioni in essere, liti, tsunami non sono certo un ostacolo per la maggior parte di loro.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

 Grazie trentadue per averlo scritto...

Il mio cazzo di cervello spappolato dall astinenza vuole ancora farmi credere che le mie  "Impressioni"  sono diverse dalla " speranza" che lei ci "ripensi"...

Invece no..le mie " impressioni " sono solo " recondite speranze " che la realtà sia diversa ...

Sono ancora in astinenza..un mese di freeze..ed il mio cervello è ancora "addicted"...devo schiumare ancora ..spurgare tossine ...il dolore non è ancora mio amico..non è ancora parte di me ....non l ho ancora assorbito tutto...

Grazie trentadue

Modificato da Soulrider
Correzione
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Il 15/1/2019 alle 12:35 , smith&wesson ha scritto:

Ciao a tutti

sono nuovo e cerco consigli.

Spiego velocemente la mia situazione: quasi 3 anni fa mi invaghisco di una mia collega (lei 20 io 27 anni),lei fidanzata io single.

Lei molla il moroso col quale stava da un paio di anni per mettersi con me.

Tempo sei mesi ritorna dall'ex col quale sta tutt'ora.

Il colpo è stato duro da digerire in quanto per la prima volta nella mia vita mi ero lasciato andare al 100% con una donna.

Piano piano mi rimetto in sesto, aiutato anche da un trasferimento lavorativo: la elimino dal mio cervello, inizio a farmi le mie scopate e la mia vita ricomincia ad andare nel verso giusto.

Qualche settimana fa sono costretto ad accettare un ennesimo trasferimento di lavoro e me la ritrovo nuovamente a stretto contatto.

Vado al nocciolo per farla breve

1) lei non mi è indifferente (pensavo di averla rimossa e invece a quanto pare no)

2) ho la netta impressione che lei stia iniziando a sondare il terreno 

 

il mio dubbio ora è: valuto solo di scoparla o provo a vedere se potrebbe nascere qualcosa di nuovo? 

La mia paura è di rimanere di nuovo scottato nel caso mi dovessi lasciare andare.

Non capisco se allora ritornò con l'ex complice anche la giovanissima età oppure perchè è fatta cosi e quindi è una sua caratteristica.

 

Leggi i “consigli” di tutti e valuta... 

Io ho vissuto un ritorno e ti assicuro che è stato devastante.! Ti consiglierei di scoparci e farci tutto quello che ti impediva di fare in passato e subito dopo dirle che non ti è piaciuto....! Ma non è un consiglio da me quindi non lo faccio 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
3 ore fa, PaoloG ha scritto:

Leggi i “consigli” di tutti e valuta... 

Io ho vissuto un ritorno e ti assicuro che è stato devastante.! Ti consiglierei di scoparci e farci tutto quello che ti impediva di fare in passato e subito dopo dirle che non ti è piaciuto....! Ma non è un consiglio da me quindi non lo faccio 😂

Più che altro di scoparla solo se è l'unica cosa che ti interessa...Ma per il momento non è il suo caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

KK88
Il 15/1/2019 alle 12:35 , smith&wesson ha scritto:

Ciao a tutti

sono nuovo e cerco consigli.

Spiego velocemente la mia situazione: quasi 3 anni fa mi invaghisco di una mia collega (lei 20 io 27 anni),lei fidanzata io single.

Lei molla il moroso col quale stava da un paio di anni per mettersi con me.

Tempo sei mesi ritorna dall'ex col quale sta tutt'ora.

Il colpo è stato duro da digerire in quanto per la prima volta nella mia vita mi ero lasciato andare al 100% con una donna.

Piano piano mi rimetto in sesto, aiutato anche da un trasferimento lavorativo: la elimino dal mio cervello, inizio a farmi le mie scopate e la mia vita ricomincia ad andare nel verso giusto.

Qualche settimana fa sono costretto ad accettare un ennesimo trasferimento di lavoro e me la ritrovo nuovamente a stretto contatto.

Vado al nocciolo per farla breve

1) lei non mi è indifferente (pensavo di averla rimossa e invece a quanto pare no)

2) ho la netta impressione che lei stia iniziando a sondare il terreno 

 

il mio dubbio ora è: valuto solo di scoparla o provo a vedere se potrebbe nascere qualcosa di nuovo? 

La mia paura è di rimanere di nuovo scottato nel caso mi dovessi lasciare andare.

Non capisco se allora ritornò con l'ex complice anche la giovanissima età oppure perchè è fatta cosi e quindi è una sua caratteristica.

 

La tua "impressione" che lei stia sondando il terreno molto probabilmente è frutto del tuo desiderio/speranza, oppure hai ricevuto segnali espliciti? Magari vuole solo alimentare il proprio ego vedendo se stai ancora "sotto".

Mai dare il 100%.

Ti ha lasciato, ha scelto altro, ti basta per capire che non vale la pena?

La "minestra riscaldata" la vuoi?

Se riesci a gestirla senza darle il 100% con il solo fine di divertirti mentre ti diverti con altre allora forse è fattibile.

Ma se sei coinvolto difficile che tu riesca a gestirla e se ti ha lasciato una volta molto probabilmente lo rifarebbe.

Modificato da KK88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

smith&wesson
Il 19/1/2019 alle 15:43 , KK88 ha scritto:

La tua "impressione" che lei stia sondando il terreno molto probabilmente è frutto del tuo desiderio/speranza, oppure hai ricevuto segnali espliciti? Magari vuole solo alimentare il proprio ego vedendo se stai ancora "sotto".

Mai dare il 100%.

Ti ha lasciato, ha scelto altro, ti basta per capire che non vale la pena?

La "minestra riscaldata" la vuoi?

Se riesci a gestirla senza darle il 100% con il solo fine di divertirti mentre ti diverti con altre allora forse è fattibile.

Ma se sei coinvolto difficile che tu riesca a gestirla e se ti ha lasciato una volta molto probabilmente lo rifarebbe.

Averla rivista dopo 3 anni mi ha fatto un certo effetto, non dico di no. Che abbia perso per lei di nuovo la brocca no.

Tra l’altro questo è un buon periodo per me e le mie bottarelle in giro le ho (sperando conutinuino ad esserci 😂).

Sul fatto che un ipotetica mia speranza di un suo ritorno mi faccia vedere la realtà distorta: tutto può essere, però mi sembra un pelo strano che ogni tre per due me la ritrovo tra i piedi, che m attacca pezza con ogni minima scusa, mi porta cibo/caffe di spontanea volonta,mi fissa se le passo vicino,cerca contatto fisico,mi aspetta prima di andar via..

Forse traviso io, xó mi sembrano atteggiamenti “curiosi”

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...