Vai al contenuto

Dove sbaglio??


Gemini86

Messaggi raccomandati

Rick79

Io sto in una città di media grandezza dell'Italia centrale, ma conosco moltissime, forse più che della mia città, che abitano in paesi limitrofi che hanno 10-20-30 mila abitanti al massimo. Non noto differenze significative tra codeste ragazze (e neanche tra gli uomini del resto).

A volte ci perdiamo in un bicchier d'acqua. Alla fine della fiera è inutile girarci intorno ma si vira sempre lì: se gli piaci lei vorrà intensamente  'testarti', il che comprende anche il finire a letto, o in macchina o dove volete voi, e se anche lì va tutto bene la volontà di relazione duratura è presente e forte.

Ma qui mi sembra, dico solo sembra, che un po' tutti abbiamo difficoltà a farci accettare subito, e molti anche parecchio dopo che di subito. Quindi il discorso è un altro a mio parere. Nella situazione di un ragazzo o uomo non particolarmente attraente, o, mi correggo, non risulti particolarmente attraente per la ragazza che abbiamo puntato, lei è interessata alla relazione di lunga durata? E' interessata almeno ad una avventura?

Le risposte sono abbastanza evidenti. Ce la si può giocare, entro certi limiti, se lei non ti scarta a priori, ma meno sei il suo tipo e più è difficile, e fin qui non dico nulla di nuovo. Ma, è logico che in questo contesto lei molto difficilmente vorrà una relazione di lunga durata non essendo convinta. Ci siamo consumati le dita per scrivere che una volta le donne avevano meno scelta stando nel loro paesino, o anche nella loro città, rispetto ad oggi, ok, ma ora le cose sono cambiate che ci piaccia o meno. Ci sono donne che crescono con ragazzi del loro paesello e finiscono per innamorarsene anche se con i mezzi moderni possono entrare in contatto con dei bellocci di tutta Italia potenzialmente.

Ce ne sono altre che mollano tutto e si sbizzarriscono in un caleidoscopico giro sentimentale che finisce solo con l'età fertile di lei, altre che tengono un ometto di facciata ma come gli capita l'occasione lo tradiscono, ed a volte finiscono anche male, come ci insegna qualche fatto di cronaca. E' inutile cercare di quantizzare una risposta, non ce n'è una sempre valida, a parte questa: Gli devi piacere. Se c'è questo il resto è in discesa, che sia avventura o relazione, e diciamo che dipende poi da noi come la giochiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Hai ragione Rik, non generalizziamo. Anche perché se parliamo di bisognosita’, hai voglia quanta ce ne sta nel mondo femminile. Ce ne sono parecchie che giocano a fare la nobody’s wife, ma sono quelle più attraenti, quelle che a 40 anni ancora hanno la fila. Le altre, o bene o male, cercano comunque di quagliare a un certo punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86
Il 18/1/2019 alle 10:06 , Lightman ha scritto:

Curiosità: ma nell'intervallo tra il limonamento felice e il blocco WA le hai scritto? O vi siete lasciati la sera e al risveglio ti sei trovato bloccato?

No la mattina lei mi ha dato il buongiorno....messaggi normali..che fai oggi ecc....poi mi scirve che stasera sta con amici che non vedeva da un po e il blocco...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 minuti fa, Gemini86 ha scritto:

No la mattina lei mi ha dato il buongiorno....messaggi normali..che fai oggi ecc....poi mi scirve che stasera sta con amici che non vedeva da un po e il blocco...

Messa così parliamo di una psicopatica..però se ti chiedi perché..qualcosa avrai fatto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86
Il 18/1/2019 alle 10:12 , MPhoenix ha scritto:

Quoto questo intervento, caro @Gemini86.

 

La prima cosa che un uomo dovrebbe fare, è rendersi conto del contesto operativo nel quale opera.

Da come parli, si percepisce chiaramente che, oltre a voler naturalmente fare sesso, hai il desiderio di fidanzarti con una donna.

Trovare una persona che ti completi, e costruire momenti, o anche qualcosa di più, assieme.

 

Bene.

La donna italiana del 2019 non ha alcuna voglia di fidanzarsi.

O meglio non vede il fidanzamento come una necessità, ma come una opportunità.

E' lei stessa a ricercarlo quando decide, con criteri tutti suoi ed impredicibili, che quell'uomo sia di valore e che lo voglia in monogamia.

Altrimenti, la sua condizione standard è provarne uno, poi l'altro, poi scopacchiare con l'ex, poi uscire di nuovo con l'ultimo e magari baciarsi, poi trombare uno che ha appena conosciuto e così via.

Questo tipo di donna rifugge gli impegni sentimentali, e rifugge soprattutto quegli uomini che potrebbero 'attaccarsi' a lei e deprivarla anche solo di un briciolo della sua totale libertà.

E se anche in un angolo remoto della tua testa c'è l'idea di accasarti con quella donna, lei lo percepirà e fuggirà.

 

Mi vengono in mente almeno 3 approcci per affrontare il contesto operativo in questione.

 

1) Rinunciare alla LTR e prenderti solo il sesso dalle donne. Loro percepiranno questo tuo cambio mentale, e nonostante tutto, saranno più serene di dartela perché sanno che non ti attaccherai. Se poi fossero loro a desiderarti per una relazione, non esiteranno a fartelo capire chiaramente.

2) Approcciarti alle donne con una mentalità di 'selezione'. Quando esci con una donna non ti fiondi su di lei ma cerchi di capire se può essere una compagna che soddisfa i tuoi standard per una LTR. Ad esempio essere economicamente indipendente, o avere una naturale tendenza a fare i lavori di casa come lavare, stirare, cucinare, etc...  

Lei percepirà la tua 'Non Bisognosità', e cercherà lei di piacerti

3) Ti metti con una ragazza dell'est, quelle se escono con te lo fanno ai fini di una LTR, non hanno strani grilli per la testa se non quello di sistemarsi.

 

Ti dico che personalmente preferisco l'opzione 2). E che sia l'opzione 1) che 2) richiedono un grande lavoro su sé stessi.

 

Ti auguro buona fortuna,

M.

 

Bellissima osservazione....diciamo che io punto sempre sul punto 2...In quanto ho fatto per tanti anni il punto 1 ma non mi sentivo soddisfatto..in quanto scopavo solo con ragazze che magari oltre a darla a me la davano in giro come cagne e questa cosa mi infastidiva....sono uscito da circa 2 anni da una LTR durata 7....ho sofferto molto ma ora mi sono rimesso in gioco....purtroppo prendendo solo pali...il fatto è che attraggo molto le ragazze....all'inizio mi riempono di complimenti, frasi tipo " eh sarai pieno di donne! " ma poi o svaniscono e diventano fredde...a volte ignorandomi se le scrivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gemini86 ha scritto:

No la mattina lei mi ha dato il buongiorno....messaggi normali..che fai oggi ecc....poi mi scirve che stasera sta con amici che non vedeva da un po e il blocco...

Si è vista con uno e ha preferito continuare con lui

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86

In definitiva cosa consigliate di fare per evitare pali futuri? Nel senso ha più successo con le donne un uomo disinteressato nei primi appuntamenti? O si deve spingere fin da subito mettendo le cose in chiaro? ( col rischio come nel mio caso di spaventarle e farle fuggire ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gemini86 ha scritto:

In definitiva cosa consigliate di fare per evitare pali futuri? Nel senso ha più successo con le donne un uomo disinteressato nei primi appuntamenti? O si deve spingere fin da subito mettendo le cose in chiaro? ( col rischio come nel mio caso di spaventarle e farle fuggire ) 

Sei uscito da una relazione di 7 anni.

Datti ancora un po' di tempo per ristabilirti emotivamente.

Nel frattempo, se hai bisogno di sesso vai a Pro, oppure sii chiaro con quelle che incontri che non sei pronto per una storia seria.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79
25 minuti fa, Gemini86 ha scritto:

In definitiva cosa consigliate di fare per evitare pali futuri? Nel senso ha più successo con le donne un uomo disinteressato nei primi appuntamenti? O si deve spingere fin da subito mettendo le cose in chiaro? ( col rischio come nel mio caso di spaventarle e farle fuggire ) 

Mah, si oscilla tra queste due. A sentire un mio amico, ed anche a sentire me fino a qualche anno fa la seconda. Ma è più un modo per non perdere tempo (o forse più che tempo ricevere sofferenza nella costante illusione che una ci stia), con una sorta di 'scrematura'. Purtroppo la scrematura nostra (tu dici di essere belloccio, e non ho motivi di non crederlo, ma io parlo per gente normaloide), significa perdere il 99,99% dei possibili approcci, anche quelle che forse potrebbero starci.

Per gente che non colpisce, che non fa scattare il colpo di fulmine, la chimiche, le farfalle, chiamalo come ti pare, agire in questo modo è suicida, significa rassegnarsi a non trovare nessuna salvo casi assolutamente eccezionali. Perfino questo mio amico che ti dicevo, pur non avendo affatto mire elevate non trova nulla, e quelle rarissime volte che una donna si dimostra interessata lo è perché, solitamente in ambiente di lavoro, ha avuto modo di conoscerlo nel tempo, e di vederlo disinteressato.

Quindi la risposta è senza dubbio la prima, a mio parere. Questo, a meno che tu non sia talmente bello da avere una capacità di scelta tale da poter scremare ed andare subito al dunque. Se è così non si spaventeranno facilmente e non arretreranno di fronte al tuo decisionismo, anzi, le attizzerà anche di più. Ma per noi è diverso, significa uno scacciafiga permamente.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86

Per quanto riguarda la LTR ormai è acqua passata..lei convive con un altro ormai sono 2 anni..quindi non è quella la questione....Parlando di me e dei miei approcci alle ragazze secondo voi devo prendere tutto più alla leggera...cercando di non essere o sembrare bisognoso...ma qui da me purtroppo di belle ragazze ce ne sono poche...e quelle poche hanno la scia di cani che le sbava appresso...quindi, penso, se faccio il disinteressato perdo il doppio delle possibilità che ho avuto adesso.....sinceramente sono in confusione 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...