Vai al contenuto

Darla o non darla?


Creamy

Messaggi raccomandati

Bozzarelly

 

19 ore fa, Creamy ha scritto:

è anche vero che si aspetta entrano in gioco tutta un’altra serie di prospettive interessanti 

No, almeno sai subito come scopa e decidi se tenertelo o meno.

Modificato da Bozzarelly
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

 

No, almeno sai subito come scopa e decidi se tenertelo o meno.

È che io non decido in base a questo 

il sesso è importante, a me piace 

però non so 

sarà che ne ho in abbondanza 

ma sono arrivata a pensare che è vero che “comandare è meglio che scopare”

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
3 ore fa, TADsince1995 ha scritto:

Sì sì ho capito quello che dici. E' un discorso abbastanza valido, ma secondo me ci sono dei paletti oltre i quali non si dovrebbe andare.

Io non sono contrario alle LTR, ne ho appena chiusa una durata più di 3 anni, ma la LTR bisogna "meritarsela".

Le donne usano la figa come valore di scambio, passano i loro anni di massima attrattività a usarla come arma, a fare il gioco del bastone e carota. E noi fatichiamo e lottiamo per averla. A un certo punto però la LTR diventa un valore importante che loro cercano e molto spesso siamo noi che non siamo più tanto inclini a concederla così facilmente. Diventa il nostro valore di scambio.

Noi lottiamo per la figa. Loro lottino per ingabbiarci.

Tutto questo a meno che, come dici, offrire LTR non sia l'unica strada per un uomo di ottenere quella specifica figa. Ma in questi casi c'è già un errore in partenza: manca l'attrazione. La relazione che ne nascerà non sarà una relazione nata in modo naturale, ma sarà soltanto una negoziazione implicita. E l'attrazione non si negozia.

Per questo per me non esiste completamente iniziare una LTR con una che non me l'ha data almeno 5 o 6 volte. Proprio perché sarebbe un ricatto e non la naturale evoluzione del rapporto di due persone che iniziano a conoscersi.

Se proprio trattasi di una strafiga stellare che mi devo scopare a tutti i costi, visto che una certa "consapevolezza" a 39 anni l'ho anche raggiunta, potrei anche decidere di stare al gioco, consapevole che sarebbe soltanto un inganno (da parte mia) in risposta a un ricatto (da parte sua).

 

Sono d'accordo e penso che questa sia la maniera giusta di vivere le relazioni.

Tuttavia, al di fuori del forum non sempre funziona così, anzi...

Conosco tante coppie che prima si sono "messi insieme", "fidanzati" e poi hanno scopato.

E conosco tanti ragazzi per i quali quando si inizia a uscire con una è quasi automatico, implicito che si debba vedere solamente lei (lo stesso vale al contrario).

Non è che scatti una trattativa o che si verbalizzi qualcosa, è automatico perché in genere così si fa. E se uno dei due esce con altri finisce la frequentazione.

 

Parlo di sud Italia (realtà di paese) e mi pare di aver letto che sei siciliano, quindi penso tu possa capire perfettamente ciò di cui parlo.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 minuto fa, giuseppe90 ha scritto:

Parlo di sud Italia (realtà di paese) e mi pare di aver letto che sei siciliano, quindi penso tu possa capire perfettamente ciò di cui parlo.

Esatto, sono originario di Palermo. Conosco perfettamente queste dinamiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, giuseppe90 ha scritto:

Sono d'accordo e penso che questa sia la maniera giusta di vivere le relazioni.

Tuttavia, al di fuori del forum non sempre funziona così, anzi...

Conosco tante coppie che prima si sono "messi insieme", "fidanzati" e poi hanno scopato.

E conosco tanti ragazzi per i quali quando si inizia a uscire con una è quasi automatico, implicito che si debba vedere solamente lei (lo stesso vale al contrario).

Non è che scatti una trattativa o che si verbalizzi qualcosa, è automatico perché in genere così si fa. E se uno dei due esce con altri finisce la frequentazione.

 

Parlo di sud Italia (realtà di paese) e mi pare di aver letto che sei siciliano, quindi penso tu possa capire perfettamente ciò di cui parlo.

 

Anche al nord, purtroppo, assisto sovente a queste dinamiche.

Il problema grande è che molto maschi le vedono come un qualcosa di normale, non hanno la consapevolezza di cui parla @TADsince1995 e addirittura giudicano in qualche modo come sbagliato l'atteggiamento "da forum".

Tanto per citare un utente più esperto di me, però:   la gente sta a pezzi, io NO.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mich! ha scritto:

Vivitela come te la senti, se vuoi aspettare aspetta, basta che l'attesa non sia tale da frantumare la pazienza di un qualsiasi individuo.

Piaccia o meno ma serve coinvolgimento che non sempre arriva al primo appuntamento.

Concordo. Non credo che il sesso debba venire per forza al primo appuntamento, purtroppo molte donne e molti uomini sono settati con la mentalità che il sesso è un premio che la donna generosamente concede all'uomo se lo merita,  come un biscottino al cane che ti riporta il legnetto.  Se viene visto come conseguenza della normale attrazione tra 2 persone, non è mai forzato e pone invece tutte le condizioni per una bella storia (se lo si vuole entrambi).

Mi è capitato in passato di entrare in LTR, senza averlo fatto... un errore che non farò mai più, perchè una volta frantumata la pazienza poi anche l'attrazione muore. E mi capitò di scopare una ragazza che era innamorata mentre io già ero pronto per il next. Sono disposto anche a pingare di tanto in tanto qualcuna che non cede ma che mi piace, anche a dare un pò di attenzioni in più (jn casi eccezionali),  ma di certo non farò mai l'errore di focalizzarmi solo su una.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, Creamy said:

ma sono arrivata a pensare che è vero che “comandare è meglio che scopare”

IMO, chi la pensa così non ha mai vissuto appieno la sessualità; non vi si è mai abbandonato completamente, perdendosi nell'esperienza "oceanica" dell'eros.

Comandare è meglio che scopare, se ti limiti a scopare, cioè a fare un atto meccanico, limitato e misero, puramente fisiologico.

 

Non a caso il detto originario "Cumanna' è megghiu ca' futtiri" nasce in una cultura retrograda e machista, dove la fusione di eros maschile e femminile presumo fosse più l'eccezione che la regola.

Se nel sesso entrambi non ci mettono cuore, mente e anima, oltre al corpo, resterà un'esperienza al più piacevole, ma certo non trascendente. L'estasi erotica è ben altra cosa :-)

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
8 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Se nel sesso entrambi non ci mettono cuore, mente e anima, oltre al corpo, resterà un'esperienza al più piacevole, ma certo non trascendente. L'estasi erotica è ben altra cosa 🙂

Va bene, ma è contraddittorio rispetto a “non commetteró mai l’errore di focalizzarmi solo su una”, detto da un utente sopra 

è fisiologico che affinchè non sia semplice esperienza piacevole di base deve esserci molto di più che sesso occasionale o amicizia o quel che vuoi, almeno da parte del 70% delle donne e io mi ci metto dentro

pensare che sei l’amante o quella che scopa bene ma non saràmai altro non è piacevole, pesa, a me il sesso sia ben chiaro piace anche troppo ma inizia a passare in secondo piano rispetto questo aspetto

e non perchè sia trentenne in cerca di prole, ho poco più di 20 anni.. per cui

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Creamy ha scritto:

sono arrivata a pensare che è vero che “comandare è meglio che scopare

Comandare scopando è ancora meglio 😈

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, giuseppe90 ha scritto:

Conosco tante coppie che prima si sono "messi insieme", "fidanzati" e poi hanno scopato.

E conosco tanti ragazzi per i quali quando si inizia a uscire con una è quasi automatico, implicito che si debba vedere solamente lei (lo stesso vale al contrario).

Non è che scatti una trattativa o che si verbalizzi qualcosa, è automatico perché in genere così si fa. E se uno dei due esce con altri finisce la frequentazione.

 

Al nord est d'Italia funziona esattamente così, cosa che per me non sta né in cielo né in terra ma qui si costuma così 🤷

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...