Vai al contenuto

Dire o non dire che ci sono altri??


Miss-ho

Messaggi raccomandati

3 ore fa, gold86 ha scritto:

Premessa: se vedi altri finché vedi me, sicuramente non verrai mai presa in considerazione per approfondire il rapporto a nessun titolo.

La madonna che stress però, come funziona se all'inizio una la conosci deve stare un tot di tempo da sola prima? se no non approfondisci?

Cioè io faccio fatica a viverle in questo modo, io quando sto con una ci creo una bolla in cui si sta bene e si condivide (letto ma anche parole) che quando se ne va si facesse pure gli stracazzi suoi cosa mi toglie/aggiunge il fatto che è solo mia?

Sta cosa del è solo mia (a parte che è rarissima) mi sa di insicurezza.

3 ore fa, F-Knight ha scritto:

Ma esattamente che ci trovate nello scopare una/uno di cui vi frega solo come alternativa alla masturbazione??

Il fatto che non è solo un alternativa alla masturbazione, io se sto con una (che sia scopamicizia o meno) comunque ci creo un legame che può essere più o meno profondo ma esiste ed è fondamentale.

Il fatto è che noi NON possediamo le persone tutto qua.

Lei si faccia pure i cazzi suoi quando le pare tanto non esiste quasi mai l'esclusiva e se esiste è una imposizione il più delle volte.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
3 hours ago, Edo said:

Per me è stato un po' sconvolgente quando, per la prima volta, il tipo scopava solo me pur essendo solo sesso o comunque situazione indefinita, mi rassicurava sul fatto che lui si scopava solo me e ci sono rimasta un po' perché comunque è una situazione nuova e fuori dalla mia comfort zone. Ancora adesso non ci ho fatto troppo l'abitudine e mi fa stranissimo che non mi parlino di altre 🤷‍♀️

Addirittura sconvolgente 😆. Ma non t ha mica detto che vuole sposarti. Ti ha solo detto che scopa solo con te perché magari ci tiene a te o magari non si trova bene a scopare con altre. Si può essere piacevolmente sorpresi ma non credo sconvolti. Se una scopa solo con me può solo farmi piacere. Se poi ci scopo senza precauzioni mi fa stare anche più tranquillo.  Per me è così

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
45 minutes ago, Orph said:

Il fatto è che noi NON possediamo le persone tutto qua.

Lei si faccia pure i cazzi suoi quando le pare tanto non esiste quasi mai l'esclusiva e se esiste è una imposizione il più delle volte.

Allora,

dal (corretto) assunto per cui non possediamo le persone ad arrivare a dire che "non esiste quasi mai l'esclusiva" ce ne passa.

Non so che esperienze hai avuto in vita tua, ma mi perdonerai se penso non siano state particolarmente felici per motivi tuoi o della lei di turno.

Questo te lo dico perché non sono affatto d'accordo con ciò che hai scritto - anzi penso che ti sbagli proprio: se due stanno bene insieme e si trovano dentro e fuori dal letto, verrà NATURALE per entrambi cercare (magari poi non ci riescono, sia chiaro) cercare di portare il rapporto ad un livello ulteriore; siamo programmati così da madre natura, almeno per i primi 18/24 mesi di rapporto.

Infatti io non comprendo i rapporti basati sul sesso (ovvio che ci parli pure, non serviva chiarirlo, non era questo il punto di @gold86) e basta che non si evolvano (se vanno bene) o non finiscano (se vanno male).

Ma è ovvio che prima di arrivare al momento in cui si decide il da farsi (non insieme, intendo dentro di sé) ci si conosce e ci si annusa, a volte anche per un tempo relativamente lungo. Ma poi le fila si tirano e, francamente, a me di scopare bene con una ma non trovarmici per il resto non mi è mai capitato. Se in fondo sentivo che non ci avrei fatto una storia, semplicemente proseguivo per la mia strada; aria fresca.

Quanto al non possedere le persone, il concetto a mio avviso è giustissimo ma è usato in modo improprio: non è un modo per legittimare il piantare il cazzo da un buco all'altro senza impegno o accettare che lei salti di palo in palo; se queste cose succedono è semplicemente perché quella persona non ci piace abbastanza da farci una storia - ammettiamolo e viviamo più serenamente. Non possedere le persone vuol dire essere consapevoli che ciò che è stato "nostro" per un certo periodo, la persona che ci ha accompagnato per un pezzo della nostra vita, può - spesso - decidere di non voler più essere "nostra" e andare verso altri lidi; ed il fatto che ci sia stato prima un rapporto, seppur bello, esclusivo, profondo ecc non toglie che questo rapporto possa finire da un momento all'altro.

Questa è la mia opinione e - se non fosse chiaro - io difendo l'idea di rapporto "tradizionale" e tutte ste cagate tipo poliamore trombamicizia ecc credo non facciano altro che rendere le persone più vuote e più sole  

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
10 minuti fa, Orph ha scritto:

La madonna che stress però, come funziona se all'inizio una la conosci deve stare un tot di tempo da sola prima? se no non approfondisci?

Approfondisco se lei mi da modo di volere, a sua volta approfondire.

A me non è MAI capitata una tipa che volesse approfondire con me e, al contempo, vedesse altri.

Mi è molto familiare, al contrario, che una tipa vedesse altri proprio perché con me non voleva approfondire, e difatti così è stato.

A volte mi è andato benissimo, altre volte molto meno, ma ho capito che se una donna cerca altro non le piace a sufficienza quello che ha per le mani.

Cioè io faccio fatica a viverle in questo modo, io quando sto con una ci creo una bolla in cui si sta bene e si condivide (letto ma anche parole) che quando se ne va si facesse pure gli stracazzi suoi cosa mi toglie/aggiunge il fatto che è solo mia?

Beh, dipende dall'investimento che richiede.

Le attenzioni, le coccole, le confidenze e l'apertura all'altro sono un grosso investimento per una che ha intenzione di arrivare solo fino a un certo punto.

E non te lo dico perché me lo impongo, ma se non vedo margine di crescita della relazione 

Sta cosa del è solo mia (a parte che è rarissima) mi sa di insicurezza.

Non è il discorso "è solo mia" altrimenti gne gne.

Tuttavia, personalmente, non investo tanto in ciò che, ritengo, non mi darà altrettanto.  

Non lo faccio neppure con il mio denaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Allora,

dal (corretto) assunto per cui non possediamo le persone ad arrivare a dire che "non esiste quasi mai l'esclusiva" ce ne passa.

Non so che esperienze hai avuto in vita tua, ma mi perdonerai se penso non siano state particolarmente felici per motivi tuoi o della lei di turno.

Questo te lo dico perché non sono affatto d'accordo con ciò che hai scritto - anzi penso che ti sbagli proprio: se due stanno bene insieme e si trovano dentro e fuori dal letto, verrà NATURALE per entrambi cercare (magari poi non ci riescono, sia chiaro) cercare di portare il rapporto ad un livello ulteriore; siamo programmati così da madre natura, almeno per i primi 18/24 mesi di rapporto.

Infatti io non comprendo i rapporti basati sul sesso (ovvio che ci parli pure, non serviva chiarirlo, non era questo il punto di @gold86) e basta che non si evolvano (se vanno bene) o non finiscano (se vanno male).

Ma è ovvio che prima di arrivare al momento in cui si decide il da farsi (non insieme, intendo dentro di sé) ci si conosce e ci si annusa, a volte anche per un tempo relativamente lungo. Ma poi le fila si tirano e, francamente, a me di scopare bene con una ma non trovarmici per il resto non mi è mai capitato. Se in fondo sentivo che non ci avrei fatto una storia, semplicemente proseguivo per la mia strada; aria fresca.

Quanto al non possedere le persone, il concetto a mio avviso è giustissimo ma è usato in modo improprio: non è un modo per legittimare il piantare il cazzo da un buco all'altro senza impegno o accettare che lei salti di palo in palo; se queste cose succedono è semplicemente perché quella persona non ci piace abbastanza da farci una storia - ammettiamolo e viviamo più serenamente. Non possedere le persone vuol dire essere consapevoli che ciò che è stato "nostro" per un certo periodo, la persona che ci ha accompagnato per un pezzo della nostra vita, può - spesso - decidere di non voler più essere "nostra" e andare verso altri lidi; ed il fatto che ci sia stato prima un rapporto, seppur bello, esclusivo, profondo ecc non toglie che questo rapporto possa finire da un momento all'altro.

Questa è la mia opinione e - se non fosse chiaro - io difendo l'idea di rapporto "tradizionale" e tutte ste cagate tipo poliamore trombamicizia ecc credo non facciano altro che rendere le persone più vuote e più sole

Premessa:

Rispetto profondo per il tuo modo di vedere ma siamo credo agli antipodi come percezioni, succede ed è anche bello cosi.

Per quanto riguarda me ho avuto rapporti lunghissimi e rapporti meno lunghi ma non sono il genere che salta da un buco ad un altro per tappare qualche mia sorta di mancanza o comunque al di la delle mancanze non mi piace farlo.

Semplicemente metto in conto che esiste il desiderio di varietà (che è naturale come il desiderio di stabilità) abbracciarne uno e dimenticare l'altro porta secondo me inevitabilmente una serie di problemi.

Pensare di essere monogami seriali (che poi alla fine si riduce a questo) non lo ritengo molto naturale, per dire io posso amare più di una persona contemporaneamente, come credo tutti (almeno maschi che che se ne dica).

Ho una relazione da oltre 16 anni e il fatto che lei si scopi qualcuno (sarà sicuramente successo) finchè torna da me e stiamo bene io non ho problemi di sorta.

Vale anche l'opposto ovviamente.

Il rapporto tradizionale comporta una cosa che quando dopo tot anni si sente attrazione per altro uno razionalizza che la storia precedente è giunta al capolinea cosa che secondo me è aberrante, se con una persona condividi certe esperienze e ci stai bene per anni è da pazzi troncare perchè si avverte la spinta alla varietà.

Il concetto che grippa un filo il tutto è la percezione femminile di tutto questo perchè loro tendono ad avere un sentimento "a podio" nel senso che spesso se cercano varietà è per mettere sul podio un altro uomo migliore del precedente e quindi vivere il salto della liana, ma è una cosa molto femminile.

Un uomo che ha diverse storie è molto meno incline a buttarsi a difesa del territorio perchè non ha la paura di perdere l'unico utero che controlla.

Poi come dicevo all'inizio capisco il tuo ragionamento che coinvolge anche la parte del costruire una famiglia convivere e tutto quanto.

Li le cose diventano più complesse e probabilmente se vuoi una "vita" tipo famiglia figli bisogna trovare un compromesso (ma sempre compromesso resta per me).

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gold86 ha scritto:

Tuttavia, personalmente, non investo tanto in ciò che, ritengo, non mi darà altrettanto.  

Ho risposto sopra per quanto riguarda l'intervento di @F-Knight che comunque è simile al tuo sentire mi pare.

Per quanto citato però fai una premessa che per me è sbagliata:

a differenza dei soldi il mio investimento "emotivo" non è una risorsa finita.

Il tempo si quello è importante, difatti i momenti in cui una mi scende davvero sono quelli in cui percepisco di stare perdendo tempo (nel senso di non vivere una situazione piacevole) i momenti dove fanno DRAMA femminile Tm.

Li mi smoscio davvero, più che nel caso si scopi altri, molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pick ha scritto:

Addirittura sconvolgente 😆. Ma non t ha mica detto che vuole sposarti. Ti ha solo detto che scopa solo con te perché magari ci tiene a te o magari non si trova bene a scopare con altre. Si può essere piacevolmente sorpresi ma non credo sconvolti. Se una scopa solo con me può solo farmi piacere. Se poi ci scopo senza precauzioni mi fa stare anche più tranquillo.  Per me è così

No è che di solito ho avuto tipi con molte donne, a volte capita di avere gente normale, che tutta questa abbondanza non ce l'ha, tutto qui 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Orph ha scritto:

concetto che grippa un filo il tutto è la percezione femminile di tutto questo perchè loro tendono ad avere un sentimento "a podio" nel senso che spesso se cercano varietà è per mettere sul podio un altro uomo migliore del precedente e quindi vivere il salto della liana, ma è una cosa molto femminile.

Ecco per es io tendo a essere come certi maschi: qualcuno mi può dare buon sesso e qualcun altro buona compagnia e bei discorsi. Anche quando scopo uno solo e capita più spesso di quanto si possa pensare, non ho quasi mai il desiderio di approfondire e volere qualcosa di più se percepisco che ci sono degli aspetti della sua vita incompatibili con me. Ma riconosco che sessualmente siamo al top e finché dura così per entrambi mi va benissimo. La parte di uscite e compagnia posso colmarla con qualcuno con cui il sesso non c'è (amici) o non è così bello e interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Ecco per es io tendo a essere come certi maschi: qualcuno mi può dare buon sesso e qualcun altro buona compagnia e bei discorsi.

Ti è mai successo di avere tutto il pacchetto insieme pero?

Perchè è a quel punto che di solito la donna entra in modalità "podio".

Quello che descrivi va benissimo finchè hai tipi di fruizione diverse su soggetti diversi ed è anche indice di capirci qualcosa secondo me.

Gli eventuali problemi nascono poi quando hai a che fare con il "pacchetto completo".

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
48 minuti fa, Orph ha scritto:

Ho risposto sopra per quanto riguarda l'intervento di @F-Knight che comunque è simile al tuo sentire mi pare.

Per quanto citato però fai una premessa che per me è sbagliata:

a differenza dei soldi il mio investimento "emotivo" non è una risorsa finita.

Il tempo si quello è importante, difatti i momenti in cui una mi scende davvero sono quelli in cui percepisco di stare perdendo tempo (nel senso di non vivere una situazione piacevole) i momenti dove fanno DRAMA femminile Tm.

Li mi smoscio davvero, più che nel caso si scopi altri, molto di più.

Non mi sono mai chiesto se il mio l'"investimento emotivo" sia una risorsa finita o meno.

Quello che so è che, per me, è molto più prezioso del denaro.

Così come lo è il mio tempo.

Non ho alcun problema a investire il mio denaro in ciò che mi diverte o mi piace: che poi questo sia un viaggio, un orologio, un abito o un we fuori porta con un'ipotetica trombamica non cambia molto, purchè - appunto - mi diverta o mi piaccia.

Ma ciò che per me è davvero prezioso lo riservo a chi riesce a toccare altre corde.

Il che, tendenzialmente, succede quando mi vengono dimostrate qualità importanti oltre ad una chiara volontà di investire solo nella mia persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...