Vai al contenuto

Dire o non dire che ci sono altri??


Miss-ho

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, gold86 ha scritto:

Non mi sono mai chiesto se il mio l'"investimento emotivo" sia una risorsa finita o meno.

E' ma non è mica una cosa da poco, cambia un filo la percezione secondo me.

11 minuti fa, gold86 ha scritto:

Ma ciò che per me è davvero prezioso lo riservo a chi riesce a toccare altre corde.

Guarda abbiamo evidentemente esperienze diverse, io ho trovato persone che mi hanno toccato corde profondissime che erano molto "allegre", anzi ti dirò spesso quelle molto tradizionaliste mi risultano di difficile connessione emotiva.

Di solito sono più sconnesse e di solito si pongono a premio impostando la relazione come se fosse una gara per averle in esclusiva (perchè appunto si ritengono una sorta di sfida da vincere).

Senza contare la gelosia che spesso diventa morbosa e mi fa soffocare.

Comunque ripeto non ho intenti polemici solo confronti di punti di vista.

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gold86 ha scritto:

Così come lo è il mio tempo.

Su questo siamo concordi assolutamente, forse è la variabile più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Orph ha scritto:

Ti è mai successo di avere tutto il pacchetto insieme pero?

No

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:
54 minuti fa, Orph ha scritto:

Ti è mai successo di avere tutto il pacchetto insieme pero?

No

Allora ci aggiorniamo quando succede, sono curioso davvero😉

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
17 minuti fa, Orph ha scritto:

E' ma non è mica una cosa da poco, cambia un filo la percezione secondo me.

In realtà no.

Non è che qualcosa è più o meno prezioso a seconda che ve ne sia in abbondanza (tendente a infinito) o meno.

E' prezioso in quanto sei tu ad attribuirgli un valore.

Nel caso dell'investimento emotivo non è che decido se investire o meno sulla base dell'"abbondanza di emozioni".

In realtà non è neanche una decisione vera e propria perché, in certe condizioni, investi senza pensarci e lo fai pure volentieri.

Frenare, invece, è sempre una decisione.

Per quanto mi riguarda, taglio volentieri l'investimento che non rende quanto voglio.

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gold86 ha scritto:

In realtà no.

Non è che qualcosa è più o meno prezioso a seconda che ve ne sia in abbondanza (tendente a infinito) o meno.

E' prezioso in quanto sei tu ad attribuirgli un valore.

E' non sono per niente d'accordo che ti devo dire.

Nel tuo esempio tu dai qualcosa (emozioni) come se fossero una merce di scambio per qualcosaltro, come se ne avessi una dose limitata da dare (ora estremizzo per capirci) ma il tuo fiume scorre non resti senza acqua (se sei in equilibrio con te stesso e hai abbastanza situazioni positive per ricaricarti).

Nel momento che interagisco e do emozioni non mi sto privando di nulla, se poi la cosa è corrisposta e ne ottengo in cambio delle belle sensazioni ok, altrimenti non ho perso nulla.

E stando sul banale un metallo raro è prezioso in quanto raro/difficilmente lavorabile estraibile, una cosa per definizione poco abbondante.

Se i diamanti cadessero dal cielo quando piove dubito avrebbero il valore attuale di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
27 minuti fa, Orph ha scritto:

E' non sono per niente d'accordo che ti devo dire.

Nel tuo esempio tu dai qualcosa (emozioni) come se fossero una merce di scambio per qualcosaltro, come se ne avessi una dose limitata da dare (ora estremizzo per capirci) ma il tuo fiume scorre non resti senza acqua (se sei in equilibrio con te stesso e hai abbastanza situazioni positive per ricaricarti).

Nel momento che interagisco e do emozioni non mi sto privando di nulla, se poi la cosa è corrisposta e ne ottengo in cambio delle belle sensazioni ok, altrimenti non ho perso nulla.

E stando sul banale un metallo raro è prezioso in quanto raro/difficilmente lavorabile estraibile, una cosa per definizione poco abbondante.

Se i diamanti cadessero dal cielo quando piove dubito avrebbero il valore attuale di mercato.

Stando sul banale, l'aria e l'acqua sono beni ad amplissima diffusione e hanno un valore di mercato molto basso.

Un diamante, in termini monetari, sicuramente vale più dell'aria o dell'acqua.

Ma se ti chiedessi cosa è più "prezioso" per te, dubito risponderesti che è il diamante.

Questo perché l'aria e l'acqua ti servono per vivere, mentre un diamante non ti serve fondamentalmente a un cazzo.

 

Un investimento emotivo è "prezioso" perché incide sulla tua persona, è costituito da tempo, energie, risorse ed emozioni che dedichi ad un altro soggetto.

In pratica dai all'altro un pezzo di te stesso.

Se va bene, hai un rendimento elevato.

Se non va bene e tagli, ok, chi non risica non rosica.

Se non va bene e non tagli, continui a buttare un pezzo di te stesso in qualcosa che, quel rendimento elevato, non te lo darà e lo sai.

 

Io, per me, voglio rendimenti elevati, e se mi accorgo che non li posso avere, il proseguire è una perdita di tempo (oltre che di energie, risorse, ecc).

Ma questo è il mio pensiero.

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gold86 ha scritto:

Io, per me, voglio rendimenti elevati,

Ma guarda secondo me dipende solo da cosa intendiamo per rendimento elevato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gold86 ha scritto:

Questo perché l'aria e l'acqua ti servono per vivere, mentre un diamante non ti serve fondamentalmente a un cazzo.

Diventano preziosi quando scarseggiano appunto... 

conunque poi diventa un ot dell’ot 

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra

MEGLIO NON SAPERE. 

Guarda, da una parte è meglio che lui faccia il vago o che non verbalizzi il fatto che abbia anche altre. 

Fossi in te non farei neanche il contrario. Vivitela per quello che è, dagli il miglior sesso e tirati a lucido quando sai che dovete vedervi. 

Non ti girerebbero se lui ti dicesse che vede anche altre? A me darebbe molto fastidio. Se lo scoprissi o se lui verbalizzasse, mi passerebbe completamente la voglia e non riuscirei più a lasciarmi andare. Un conto è avere il sentore e un conto è sapere la verità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...