Vai al contenuto

Non riesco ad innamorarmi


Monique

Messaggi raccomandati

senza nome
9 ore fa, Human ha scritto:

@senza nome quello che dici è giusto e rappresenta uno spettro reale nei rapporti con il genere femminile.

Qualsiasi uomo che abbia almeno frequentato una buona quantità di ragazze, difatti, presto o tardi, a seconda del grado di connessione e al suo spirito di osservazione, giunge ad un'inevitabile verità:

Piacere ad una donna è spesso collegato alle inibizioni di quest'ultima in ambito sessuale. Tanto più in lei si celerà interesse verso di noi e tanto più sarà legata alla morale (Morale ove il sesso non è un piacere da condividere e che la fa stare e ci fa stare bene, ma una mera forma di controllo e qualcosa che la dipinge come troia) tanto più lei sarà propensa ad essere inibita in ambito sessuale.

Ci sono difatti moltissimi casi in cui questo accade:

• Primi incontri in cui se le piaci tantissimo lei ritarderà in tutti i modi il sesso per non passare da troia e quindi garantirsi un tuo investimento, o lo farà per poterti controllare credendo che così facendo aumenterà il tuo interesse verso di lei. Tutte azioni che però funzioneranno sugli uomini che non hanno palle e fanno fuggire i restanti, ma tant'è.

• Situazioni in cui lei è presissima da te e quindi non si concede in situazioni che eccitano te e lei per paura di passare da troia e quindi far cessare il tuo investimento su di lei, secondo la sua logica. Logica che purtroppo è fomentata da comportamenti di moltissimi uomini là fuori, con i loro giudizi del cazzo.

• Situazioni limite in cui lei si innamora, che molti considerano una benedizione ma che in realtà per un uomo diventano una condanna perchè lei ti negherà situazioni sublimi in ambito sessuale, perchè a te ci tiene troppo e non può condividerti. Sesso paradisiaco che regalerà al primo che passa di cui non gli frega un cazzo ma che l'attizza, e con cui dichiarerà che con lui era solo sesso, e tu non sei contento che hai il sui amore? Certo, io sono sempre felice di mangiarmi la carta dei cioccolatini e a lasciare il cioccolatino ad altri. 

• Situazioni limite ma sperimentabili: Qualcuno che è stato in monogamia e poi si sia lasciato, finendo poi per riscopare con la ex senza legami, ha mai notato di come lei diventi una cagna in calore (e chiunque ci veda un insulto in questo termine ma non un complimento ha la mia compassione) tra le sue mani, rispetto a quando stavano assieme? Esatto, stesso motivo.

Etc... etc...

È ovvio che questo accade, senza nome, ed è davanti agli occhi di tutti coloro che abbiano un minimo di spirito di osservazione e di esperienza con quelle dolci creature, ma questo non significa che sia il caso di Monique.

Monique difatti non presenta una voglia sessuale istintiva e di pancia, repressa razionalmente al fine di non passare da troia o al fine di controllare o far investire tipi che gli piacciono. Monique evidenzia una mancanza di attrazione sessuale a livello istintivo per i ragazzi che frequenta e se questo avviene a livello istitivo, quello di cui abbiamo scritto fino ad adesso non può esserne la causa.

Questo perchè l'inibizione sessuale derivata dalla paura di essere giudicata o dalla paura di perdere chi gli piace, non avviene mai a livello istintivo, ma avviene a livello razionale. Se così fosse Monique avrebbe dovuto dirci che voleva scoparsi i ragazzi che ha conosciuto, che li desiderava, ma che aveva paura di perderli, di essere giudicata etc... A quel punto sarebbe stato evidente il conflitto tra la sua parta reale e vera e la sua parte razionale, fomentata da false credenze.

Questo non è avvenuto: Monique non prova desiderio a livello di pancia, punto. Questo mi porta ad escludere le cause in quanto detto sino ad adesso e a ricondurle alla sua incapacità di provare desiderio, in questo momento, per situazioni socialmente e moralmente comuni e al suo bisogno di essere presa e sbranata senza troppe parole e nient'altro.

 

 

Prova desiderio sessuale per quel attore o per quella situazione, ma mai per quel uomo che ha davanti.

È un'inibizione, una difesa psichica molto profonda che va ad agire direttamente alla fonte per evitare di mettere paletti alla foce. Se non provo desiderio, non scopo, non continuo la conoscenza, non faccio x, quindi non rimango delusa, male, sofferente o altra cosa che vuoi. Mentre provare desiderio per quel attore è ok, perché tanto non lo conosco, per la situazione lo stesso perché sta su di uno schermo o è immaginativa.

È l'estrema difesa ed agisce anche su sistemi emotivi della persona, non solo razionali.

Una volta che ci fai sesso però la difesa vacilla per varie ragioni non è utile allo scopo difensivo, non c'è nulla da cui proteggersi ecc e magari viene portate più in superficie la difesa stessa, diventando razionale. Va in corto, ma l'unico modo per risvegliarla è "prenderla con la forza".

Sono abbastanza sicuro che ad livello x di stimolo una persona così sia insensibile alla stimolo stesso, non so se le sia mai successo recentemente di essere accarezzata in zone sensibili, baciata o altro tocco medio di carattere erotico, ma si blocca e non prova piacere ma nemmeno particolare disgusto o schifo, è abbastanza neutro, forse disagio e paura, ma in sé il contatto è relativamente neutro.

Poi siamo in disaccordo, capita.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
Il 29/1/2019 alle 20:39 , Attato ha scritto:

Forse stai cercando di riconoscere in qualcuno una sensazione un qualcosa che non hai provato quindi ( forse ) non sai che sapore ha, quindi trai le tue conclusioni 

come se cercassi un gatto nero in una stanza buia in una notte senza luna 

Intendi dire che sin ora non ho "provato ciò che cerco" perché semplicemente non riesco a riconoscerlo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
Il 29/1/2019 alle 23:59 , Riple ha scritto:

Appena conoscerai qualcuno di interessante che ti cagherà meno degli altri o meglio zero, inizierai a desiderare.

Resta comunque il problema della libido bassa.

Questo lo riconosco perfettamente e l'ho già sperimentato.

E probabilmente è solo una mancata risposta da parte del mio corpo, perché si adatta nel momento in cui desidero qualcosa che vedo molto lontano dall'ottenere.

E infatti quelle poche volte in cui ho desiderato, è stato per chi non nutriva interesse per me. In alcuni casi,poi, la situazione si è ribaltata: non appena iniziavo a ricevere attenzioni, il mio desiderio scemava, rivelandosi quindi  un desiderio fine a se stesso, quasi egoistico. E per questo dico di non aver mai provato desiderio puro

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace
Il 24/1/2019 alle 15:20 , Monique ha scritto:

Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni. Mi rivolgo a voi sotto consiglio di un mio conoscente attivo sul forum.

Non riesco ad innamorarmi, ergo sino ad ora non ho mai desiderato davvero nessuno, o almeno non l'ho mai fatto per un tempo superiore a qualche giorno.

Senza formalità e giri di parole, così da farvi capire al meglio la mia situazione,  sono uscita con un numero considerevole di ragazzi, al fine di concedermi l'opportunità di una conoscenza che potrebbe sfociare in un reale interesse da parte mia, ma con ognuno di loro il finale è stato sempre lo stesso: più la conoscenza andava avanti più l'interesse scemava, tramutando in vera e propria repulsione e fastidio per quella persona. Voi direte, non era la persona per te .. E  qui vi dico che persino con chi credevo di desiderare (a tal punto da farmi 700 km per raggiungerlo) è ripartito il loop: in un momento completamente casuale, senza che nulla accadesse per farmi cambiare "idea", nessun errore da parte sua, niente di niente, la sensazione di rigetto nei suoi confronti, un completo disinteresse che andava a cancellare ciò che c'era stato, seppur per poco, tra noi.

Da parte sua, lui si sente illuso, mi da della stronza, si sente una vittima 

Ma io non posso controllare le mie sensazioni, i miei impulsi, seppur abbia provato spesso ad ignorare ciò che il corpo suggeriva 

Ma è  un qualcosa di completamente irrazionale, incontrollabile ed inevitabile e non riesco a capire se il problema sia io o se semplicemente si tratti di non aver ancora trovato qualcuno a me affine

Non ho mai avuto una relazione, sono vergine e ho vissuto poche esperienze "fisiche", e questo non lo accetto, non perché io mi senta strana o diversa(seppur l'essere circondata da quindicenni con le idee chiare e una vita sessuale attiva mi porti a pensarlo) bensì perché ho una gran curiosità di provare nuove sensazioni e stimoli e non voglio bruciare altro tempo: ho 19 anni e voglio vivere (scoprire) la mia vita sessuale, con o senza una relazione. E voi direte, ci sono tante soluzioni e tanti ragazzi o uomini ben disposti, qual'è il problema?  Ecco, vi chiedo, condividereste il letto e il vostro corpo con qualcuno che vi fa provare....un cazzo, o, peggio, disgusto? E qui il dubbio sorge spontaneo.... Sarai mica lesbica? 

No, in vita mia una volta solo ho provato attrazione per una ragazza, la quale tralaltro ricambiava, eppure, dopo una settimana, bam

Non riuscivo neanche a guardarla negli occhi

Per evitare risposte inconcludenti, no, non sono nemmeno asessuale

Qualcuno ha un vissuto simile? 

Illuminatemi

Mi è successo per una vita. Arrivata vergine fino ai 26 anni. Poi ho trovato un UOMO che definisco tale (nonostante fosse più piccolo di me), e mi sono persa via, è stato il primo ragazzo con cui l'ho fatto. Durata poco per via della distanza (scelta sua), dopo di lui è ricominciato il non sentirmi attratta da nessuno (e sarò uscita con un centinaio di ragazzi in un anno e mezzo), finché non ho trovato un altro UOMO, maschio alfa, chiamatelo come volete, il mio attuale ragazzo. 

E badate bene che ho frequentato tanti ragazzi che qui sul forum verrebbero definiti maschi Alpha e che da tante ragazze verrebbero considerati belli e impossibili. Zero attrazione puntualmente. La differenza? Non si tratta di saper sedurre le ragazze, di avere visi da attore, muscoli scolpiti e sentirsi fighi, si tratta di saper vivere la propria vita. C'è una differenza abissale. Quando un uomo VIVE sul serio, te lo trasmette. 

Secondo me l'unico problema è questo, soprattutto visto che hai 19 anni, se esci con tipi che hanno la tua età o poco più, ciao. Sono esseri rari, gli uomini veri, che ti sanno stuprare il cervello, e onestamente in Italia è quasi impossibile trovarne, c'è troppo la cultura dello stare a casa con i genitori fino a tarda età, fino ai 25/30 anni se tutto va bene, del non rischiare mai, del restare nel proprio porto sicuro in ogni cosa e questo, vuoi o non vuoi, si riflette sulla personalità dei ragazzi. Quando trovi un uomo con i controcoglioni, ringrazi il cielo anche solo per essere viva e aver potuto provare un'esperienza simile.

Non sei lesbica e non hai alcun problema, semplicemente i ragazzi che hai trovato finora ti hanno annoiata perché non ti hanno stimolata abbastanza mentalmente, prima che fisicamente.

E per quanto tu ti senta in colpa per il senso di rigetto che senti, che ti sembra non avere fondamenta, per me si tratta solo di un segnale che la tua mente ti invia per farti capire che sei con il tipo sbagliato, ti fa solo evitare di perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Peace ha scritto:

ti fa solo evitare di perdere tempo.

D’accordo tutto, ok

ma ha 19 anni. Perdere tempo che..

A te forse è andata bene, sembra, ma anche   fare nulla perde tempo.

comunque a 19 può aspettare ma almeno che cambi frequentazioni

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace
18 ore fa, Attato ha scritto:

D’accordo tutto, ok

ma ha 19 anni. Perdere tempo che..

A te forse è andata bene, sembra, ma anche   fare nulla perde tempo.

comunque a 19 può aspettare ma almeno che cambi frequentazioni

Per me uscire con tipi sbagliati è perdere tempo, tempo che posso impiegare nelle mie passioni, nella mia crescita finanziaria e personale. E la pensavo allo stesso modo anni fa. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2019 alle 18:54 , Peace ha scritto:

 

Non sei lesbica e non hai alcun problema, semplicemente i ragazzi che hai trovato finora ti hanno annoiata perché non ti hanno stimolata abbastanza mentalmente, prima che fisicamente.

E per quanto tu ti senta in colpa per il senso di rigetto che senti, che ti sembra non avere fondamenta, per me si tratta solo di un segnale che la tua mente ti invia per farti capire che sei con il tipo sbagliato, ti fa solo evitare di perdere tempo.

Esattamente.

Per cui dovrei solamente lasciare che il tempo scorra e dare fiducia al caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace
2 minuti fa, Monique ha scritto:

Esattamente.

Per cui dovrei solamente lasciare che il tempo scorra e dare fiducia al caso?

Esatto, è quello che ti consiglio di fare io essendoci passata. Non impuntarti a uscire con tipi solo perché per la tua età 'è giusto avere una relazione', si tratta solo di condizionamenti sociali, facendo così vai solo contro te stessa sforzandoti di farti piacere tipi sbagliati. Arriverà il momento in cui il destino ti farà conoscere, in posti e momenti del tutto inaspettati, ragazzi/uomini che davvero ti segneranno la vita intera. Si tratta di anime interconnesse con te, che troverai dannatamente irresistibili. Vivi la tua vita nel frattempo, divertiti, vivi la tua età, coltiva le tue passioni, SCOPRI TE STESSA soprattutto, perché è proprio quando avrai scoperto te stessa che potrai riconoscere anime simili alla tua. È il primo passo per potersi innamorare. A 19 anni probabilmente ancora sai poco della tua persona e personalità, lavora su questo, è il viaggio più bello che tu possa fare, tu sei la persona migliore di cui ti potrai mai innamorare. Una volta che ti sarai innamorata di te stessa, della tua vita, delle tue passioni, attirerai nella tua vita persone complementari a te

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Ciao Monique,

penso che Peace abbia già detto tutto

anche io sono convintissimo che tu non abbia nessun problema 

e che è solo questione di darsi fiducia

e dare fiducia al mondo, che sa riservarti incontri e possibilità

quando hai il cuore aperto e la testa leggera

 

Questo te lo posso dire con certezza

perchè pur non conoscendoti e non avendoti di fronte

da come scrivi, dalle parole che usi, dai ragionamenti che fai, dalle sfumature delle tue parole

mi sembra chiaro

come tu sia, nonostante la tua età

una ragazza molto abituata

ad una consapevolezza 

ad una necessità di sintesi 

ad una elaborazione

semplicemente più alta rispetto magari alle tue coetaneee

 

non c'è nulla di sbagliato in questo

anzi credo che tutto ciò ti porterà vantaggi nella tua vita futura

 

credimi

che innamorarsi e volere fare l'amore con qualcuno 

sarà bellissimo

e quando arriva il momento, il ragazzo 

arriverà coi suoi ricci, coi suoi muscoletti guizzanti

col suo sorriso ti stenderà

e tu non avrai nè dubbi 

nè paura 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
Il 24/1/2019 alle 16:20 , Monique ha scritto:

Ecco, vi chiedo, condividereste il letto e il vostro corpo con qualcuno che vi fa provare....un cazzo, o, peggio, disgusto? E qui il dubbio sorge spontaneo.... Sarai mica lesbica? 

No.

Comunque, sei semplicemente iperselettiva. Ti annoi velocemente e vivi di emozioni.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...