Vai al contenuto

Non riesco ad innamorarmi


Monique

Messaggi raccomandati

Minerva
Il 12/2/2019 alle 19:31 , Monique ha scritto:

Esattamente.

Per cui dovrei solamente lasciare che il tempo scorra e dare fiducia al caso?

Ciao

leggendoti mi sono rivista quando avevo la tua età. Questi ragazzi mi chiedevano di uscire e io non provavo assolutamente nulla. Uscivo, li conoscevo e con alcuni ho provato a dare un bacio ma niente. Loro sarebbero andati oltre, io me ne tornavo a casa. Ricevevo lettere, poesie, inviti, ma io vivevo il tutto in modo asettico. Poi un giorno, a 18 anni, ho conosciuto un coetaneo e da subito ho sentito quello che ancora non avevo sentito prima. Con lui sono andata oltre il bacio, oltre il tempo e lo spazio. Ovunque ci trovavamo dovevamo farlo.

Un'esperienza che auguro a tutte le donne.

Non hai nulla che non va, quando arriverà quello giusto le cose si evolveranno da sole , ti ritroverai nel vortice 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
Il 12/2/2019 alle 19:40 , Peace ha scritto:

Esatto, è quello che ti consiglio di fare io essendoci passata. Non impuntarti a uscire con tipi solo perché per la tua età 'è giusto avere una relazione', si tratta solo di condizionamenti sociali, facendo così vai solo contro te stessa sforzandoti di farti piacere tipi sbagliati. Arriverà il momento in cui il destino ti farà conoscere, in posti e momenti del tutto inaspettati, ragazzi/uomini che davvero ti segneranno la vita intera. Si tratta di anime interconnesse con te, che troverai dannatamente irresistibili. Vivi la tua vita nel frattempo, divertiti, vivi la tua età, coltiva le tue passioni, SCOPRI TE STESSA soprattutto, perché è proprio quando avrai scoperto te stessa che potrai riconoscere anime simili alla tua. È il primo passo per potersi innamorare. A 19 anni probabilmente ancora sai poco della tua persona e personalità, lavora su questo, è il viaggio più bello che tu possa fare, tu sei la persona migliore di cui ti potrai mai innamorare. Una volta che ti sarai innamorata di te stessa, della tua vita, delle tue passioni, attirerai nella tua vita persone complementari a te

 

Piccola precisazione: non mi "impunto ad uscire con tipi" perché per la mia età è giusto avere una relazione,  bensì per il bisogno personale di dare sfogo alla curiosità che nutro da anni.

Per il resto, ho apprezzato molto questa tua risposta, ci tengo a ringraziarti, mi hai fatto pensare

 

Innamorarmi di me stessa

poi di qualcun'altro

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
Il 14/2/2019 alle 12:30 , Gainsbourg ha scritto:

Ciao Monique,

penso che Peace abbia già detto tutto

anche io sono convintissimo che tu non abbia nessun problema 

e che è solo questione di darsi fiducia

e dare fiducia al mondo, che sa riservarti incontri e possibilità

quando hai il cuore aperto e la testa leggera

 

 

e quando arriva il momento, il ragazzo 

arriverà coi suoi ricci, coi suoi muscoletti guizzanti

col suo sorriso ti stenderà

e tu non avrai nè dubbi 

nè paura 

Queste settimane, grazie anche alle parole di molti di voi, sono arrivata ad uno stato di ferma convinzione di tutto ciò che hai scritto.

Non resta che l'impazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
Il 14/2/2019 alle 12:37 , Mich! ha scritto:

No.

Comunque, sei semplicemente iperselettiva. Ti annoi velocemente e vivi di emozioni.

Buona fortuna.

Si, una buona risposta alla mia domanda può essere "iperselettività".

Ora mi resta da capire se sia a mio favore oppure no

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
Il 3/4/2019 alle 18:22 , Minerva ha scritto:

Ciao

leggendoti mi sono rivista quando avevo la tua età. Questi ragazzi mi chiedevano di uscire e io non provavo assolutamente nulla. Uscivo, li conoscevo e con alcuni ho provato a dare un bacio ma niente. Loro sarebbero andati oltre, io me ne tornavo a casa. Ricevevo lettere, poesie, inviti, ma io vivevo il tutto in modo asettico. Poi un giorno, a 18 anni, ho conosciuto un coetaneo e da subito ho sentito quello che ancora non avevo sentito prima. Con lui sono andata oltre il bacio, oltre il tempo e lo spazio. Ovunque ci trovavamo dovevamo farlo.

Un'esperienza che auguro a tutte le donne.

Non hai nulla che non va, quando arriverà quello giusto le cose si evolveranno da sole , ti ritroverai nel vortice 

Ringrazio anche te per aver riportato la tua esperienza, va a riconfermare la teoria di cui ormai sono più che convinta

'Vortice', immagine perfetta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Monique
15 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Beata te se ci riesci. 

Io mi riesco a vedere al più come un amico. 

Non capisco se sia un ironizzare sulla mancata attrazione sessuale che un individuo, solitamente, ha verso sé stesso o se tu voglia esprimere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
13 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cmq Monique,

[Cut] 

Come si fa a non amare profondamente quest'uomo? ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...