Vai al contenuto

Come uscirne?


Messaggi raccomandati

Samaras88
1 ora fa, Sottone ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma tu non sei stato sostituito...non sei mai stato scelto, è diverso! 

Come mai pensi questo? Te lo chiedo senza polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
30 minuti fa, Samaras88 ha scritto:

Come mai pensi questo? Te lo chiedo senza polemica

Perché è un'amica. 

Ma fammi capire una cosa...da quando hai scritto il post ad oggi...lo hai provato l'approccio sessuale? 

Se non lo hai fatto perché ti stupisci che sia andata con un altro? Ora non voglio dire che se ci provi ci sta e che quindi devi schiantarti con tutto te stesso...peró chi non risica non rosica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
1 ora fa, Sottone ha scritto:

Perché è un'amica. 

Ma fammi capire una cosa...da quando hai scritto il post ad oggi...lo hai provato l'approccio sessuale? 

Se non lo hai fatto perché ti stupisci che sia andata con un altro? Ora non voglio dire che se ci provi ci sta e che quindi devi schiantarti con tutto te stesso...peró chi non risica non rosica! 

Guarda, nel primo post della discussione ho linkato un'altra discussione in cui ho raccontato come si è evoluta la cosa.

In estrema sintesi

-a settembre lei torna nel mio paese dopo fine relazione e convivenza con l'ex

-è (o forse dovrei dire era) una delle mie migliori amiche, pertanto ci sentivamo/vedevamo ogni giorno

-a dicembre ci provo e mi va bene, k-close e svariati f-close; lei comunque dice di voler fare le cose con calma

-ne nasce questa frequentazione, che tuttavia non si limitava a vedersi per fare sesso, siamo infatti usciti spesso a cena, per una birra, al cinema, da soli e con amici a volte

-in aggiunta mi invitava spessissimo a casa sua per pranzo/cena, e ho avuto modo nel tempo di conoscere tutti i membri della sua famiglia (e credo si siano anche affezionati a me); lei ha conosciuto la mia famiglia e ci ha passato anche il Natale insieme, il 26 sono stato tutta la giornata da lei (con tutta la famiglia presente), capodanno lo abbiamo trascorso assieme

-tutto è cambiato dalla fine delle vacanze natalizie, lei distante, paccato diverse volte le mie richieste di uscite

-chiedo, probabilmente sbagliando, chiarimenti, e lei dice di non farmi film mentali, di stare tranquillo e che è solo concentrata nello studio (fa giurisprudenza)

-scopro poi da lei che sta andando a ripetizioni da un avvocato del posto per preparare un esame difficile

-per me: lontananza improvvisa+ripetizioni con l'avvocato=si stanno frequentando

-vado nel panico

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Hai ottenuto tutto ciò che potevi ottenere. Prendi il malloppo e fuggi! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Samaras88 ha scritto:

Qualcuno ha consigli?

Ha ragione Sottone... è stato un flirt, o almeno da parte sua lo è stato. Io devo essere sincero: sono molto più solidale con chi viene friendzonato.... o al massimo con chi ha vissuto storie più o meno lunghe.  Tu l'hai f chiusa e credimi, hai ottenuto il massimo. Non rovinarti il fegato.  

Se vuole farsi sentire lo farà lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaras88
30 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Ha ragione Sottone... è stato un flirt, o almeno da parte sua lo è stato. Io devo essere sincero: sono molto più solidale con chi viene friendzonato.... o al massimo con chi ha vissuto storie più o meno lunghe.  Tu l'hai f chiusa e credimi, hai ottenuto il massimo. Non rovinarti il fegato.  

Se vuole farsi sentire lo farà lei.

 

57 minuti fa, Sottone ha scritto:

Hai ottenuto tutto ciò che potevi ottenere. Prendi il malloppo e fuggi! 

Perché allora due domeniche fa, quando le ho scritto di voler chiudere, è scoppiata a piangere a dirotto dicendo che prova qualcosa per me ma che la cosa la spaventa? Probabilmente voi avete ragione, ma cosa fare per riaverla? Evitare i contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
58 minuti fa, Samaras88 ha scritto:

 

Perché allora due domeniche fa, quando le ho scritto di voler chiudere, è scoppiata a piangere a dirotto dicendo che prova qualcosa per me ma che la cosa la spaventa? Probabilmente voi avete ragione, ma cosa fare per riaverla? Evitare i contatti?

Pensare più a ciò che vuoi tu che a ciò che vuole lei. A prescindere da chi contatta chi, da chi vuole chi, da chi fugge. 

Se tu sei il centro del tuo mondo attiri. 

Se sposti il tuo centro...allontani.

Ora il tuo centro è lei = non hai speranze. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Samaras88 ha scritto:

 

Perché allora due domeniche fa, quando le ho scritto di voler chiudere, è scoppiata a piangere a dirotto dicendo che prova qualcosa per me ma che la cosa la spaventa? Probabilmente voi avete ragione, ma cosa fare per riaverla? Evitare i contatti?

Perchè la sua parte razionale ti vuole ma la sua parte emotiva no? Perchè cerca sempre di tenerti legato a lei? Perchè era pentita magari in quel momento, ma dopo non più.? Non lo sapremo mai, forse nemmeno lei lo sa.

La parola di una donna vale come quella di un politico: è vera solo IN QUEL PRECISO MOMENTO in cui viene detta ( e spesso neppure in quel momento).  Il giorno dopo può essere vero il contrario.  Non devi tener conto delle parole di una donna, ma solo delle sue azioni.  Non ho letto bene la tua storia, ma mi pare che ora lei sia lontana da te, e molto probabilmente sta frequentando un altro. E non credere che lei non sappia quanto ci tieni a lei... la donna fiuta queste cose da km. Se non sta li con te è perchè non vuole e tu se non vuole, mi spiace ma non hai alcuna possibilità. Non per ora almeno.

Cosa puoi fare? Nulla...vivi la tua vita, poi se lei dovesse farsi risentire col tempo ne riparleremo.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
1 ora fa, Samaras88 ha scritto:

Perché allora due domeniche fa, quando le ho scritto di voler chiudere, è scoppiata a piangere a dirotto dicendo che prova qualcosa per me ma che la cosa la spaventa? Probabilmente voi avete ragione, ma cosa fare per riaverla? Evitare i contatti?

ti sei fissato che lei ci tenga perché quel giorno ha pianto.

probabilmente avrebbe pianto allo stesso modo se le si fosse spezzata un'unghia.

o se avesse visto un video di gattini su facebook.

il pianto è una reazione, niente altro.

non è con la quantità delle sue lacrime che misuri la sua attrazione verso di te.

ha pianto perché l'hai delusa, invece di comportarti da uomo, darle certezze, sicurezza, e sesso, tanto sesso, hai fatto il rompicoglioni, analizzando quanto sta su uozzapp, la lunghezza dei vostri messaggi, quante parole/lettere/virgole componevano ogni frase, mettendo in discussione la sua sincerità eccetera eccetera

eh, che dù palle!

ora, metti bene in chiaro almeno una cosa con te stesso: l'amica te la sei giocata, da lì non si torna più indietro.

se vuoi recuperare almeno l'amante/compagna, smetti di frignare, raddrizza le spalle, fa l'inventario dei tuoi errori, e tienili sempre a mente.

siccome a me piacciono le storie a lieto fine... da inguaribile romantico quale sono (!), ti do la mia opinione, tratta soprattutto da esperienze personali.

eviterei di affrontare gli argomenti da te descritti sulle dinamiche della vostra relazione, da per scontato che sia tutto superato, se non ci torna lei, tu fa come se niente fosse.

se invece è lei a tornare sull'argomento, sorridi e dille "sono stato un coglione, vero?", poi cambia argomento, evita come la peste la verbalizzazione e la razionalizzazione.

soprattutto dopo aver scopato, l'agguato spesso arriva dopo il sesso, quando sembra che ci si vogliano scambiare anche gli esami del sangue, tanto è il desiderio di condividere.

insomma, gestisci tu la tabella di marcia secondo il motto "va tutto bene ma non benissimo, e chi se ne fotte?".

se riuscite a passare ancora del tempo insieme, sii te stesso, goditi il momento, senza tanti pipponi.

daje

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...