Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ringrazio per le risposte e il tempo che mi avete dedicato. però, come ha detto giustamente qualcuno, la mia situazione è troppo compromessa. Solo ora mi accorgo di quanto sia grave la mia situazione lavorativa. Opterò per un modo dignitoso di porre fine a tutto questo.

gort
Inviato (modificato)

Il fatto che la situazione sia troppo compromessa non significa che devi fare minacce velate di suicidio, se ho ben capito, come ultimo tentativo di sentirti importante, ma che devi rimboccarti le maniche ed iniziare il prima possibile un radicale processo di cambiamento.

Siamo tutti sulla stessa barca. 😉

Modificato da gort
  • Mi piace! 3
gelsomino
Inviato
2 ore fa, gort ha scritto:

Il fatto che la situazione sia troppo compromessa non significa che devi fare minacce velate di suicidio, se ho ben capito, come ultimo tentativo di sentirti importante, ma che devi rimboccarti le maniche ed iniziare il prima possibile un radicale processo di cambiamento.

Siamo tutti sulla stessa barca. 😉

@gortMi stai dicendo che sta minacciando il suicidio?

@Ruggero davvero??

questo pensiero,che tu alludessi al suicidio, ieri mentre leggevo il tuo post, m'he passato per l amente, e non potevo commentare....

e stavo andando ai pazzi!

ruggero potresti smentire questa cosa!

ruggero non farmi avvertire la polizia postale, ci metto due secondi, sii chiaro!

• Mi piace! 2
gelsomino
Inviato

@Crescendo63

puoi dire qualcosa, ma che devo fare?? avvisare la polizia postale ?

ma davvero questo qua , vuole farla finita?!?

Crescendo63
Inviato
1 hour ago, gelsomino said:

@Crescendo63

Di solito, chi minaccia il suicidio ricerca attenzione. Chi vuole farlo davvero non lo annuncia, lo fa.

Poi magari sono cinico e mi sbaglio, chissà.

Quanto al "fare qualcosa", qui abbiamo almeno otto pagine di persone che hanno cercato di andargli incontro e dargli una mano (e chissà quanti altri nella sua vita). Ora sta a lui.

Io ho imparato che non posso (possiamo) salvare nessuno. Al massimo possiamo aiutarlo; e questo lo abbiamo fatto. E' Ruggero che deve decidere se vuole salvarsi, vegetare o affondare.

• Mi piace! 5
gelsomino
Inviato
23 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:
2 ore fa, gelsomino ha scritto:

Di solito, chi minaccia il suicidio ricerca attenzione. Chi vuole farlo davvero non lo annuncia, lo fa.

Mi sento molto meglio.

satepestage
Inviato (modificato)
On 2/11/2019 at 4:09 PM, Crescendo63 said:

Quanto al "fare qualcosa", qui abbiamo almeno otto pagine di persone che hanno cercato di andargli incontro e dargli una mano (e chissà quanti altri nella sua vita). Ora sta a lui.

Io ho imparato che non posso (possiamo) salvare nessuno. Al massimo possiamo aiutarlo; e questo lo abbiamo fatto. E' Ruggero che deve decidere se vuole salvarsi, vegetare o affondare.

Più che dirgli "vai a puttane" ed un "trasferisciti" buttato lì  di consigli pratici non ne abbiamo dati mi pare. Un  po' poco per atteggiarsi a salvatori della situazione. Fosse un ventenne che non tromba perché in oneitis ancora ancora ma è palese che in un caso come questo ci vorrebbe ben altro. E quanto a quel che può aver ricevuto dal suo ambiente...beh a leggere fra le righe permettimi di dubitarne.

Modificato da satepestage
gelsomino
Inviato
1 ora fa, satepestage ha scritto:

Più che dirgli "vai a puttane" ed un "trasferisciti" buttato lì  di consigli pratici non ne abbiamo dati mi pare.

I consigli, bisogna saperli anche chiedere, e questo tuo post con relativa citazione a @Crescendo63 mi fa anche un po' incazzare,

perchè l'utente da te citato, è prodigo di consigli anche molto circostanziati e minuziosamente elaborati.

Per quanto riguarda l'ambiente,

nel tipo di ambiente, dove vive Ruggero, zone di frontiera,

dove cane mangia cane, dove non esiste la fortuna( semicitazione i segreti di wind river), anche una mezza parola,

vale oro, perchè nessuno ti regala nulla , e devi capirle le mezze parole,

devi saperle chiedere, saperle "ricompensare", che vuol dire tante cose anche non "imbarazzare",

chi ha provato ad aiutarti,quuind crescendo63 ha ragione, e questa sua osservazione,

fa risaltare tutta l'esperienza di vita che possiede.

Per quanto mi riguarda, non ho consigliato un cazzo di nulla,

ho consigliato, taumatugicamente, di "risorgere", anche se quello d andare a farsi una scopata a pago,

non è un'idea stralunata ,anzi.

Il problema di ruggero ,e qualcuno, lo ha detto, è quello di liberarsi dalle sue superstizioni,

dalle sue credenze, dalle tenebre, in cui vive , o quello che fa.

Faccio un esempio, per tutti,

citando una serie tv  di "allontanamento dal vecchio noi",

breaking bad.

Faccio quesìesempio, perche' in qualche post di questo 3d, ruggero,

sembra far voler intendere, di impegnarsi a trovare un lavoro.

Ecco c''e una scena in cui walter , va dai suopi "amici" chimici benestanti e gli porta 10 milioni di dollari,

e gli dice di stituire, una borsa di studio ai suoi figli a nome loro,

perchà da lui non li accetterebbero mai.

Ecco in quella scena ,tralkasciando le varie genialate,

i duopi coniugi che sembrano fratelli 

ed i tratti somatici da antologia lombrosiana.

ecco walter non va la' come da amico, va la' e li minaccia terrorizzandoli,

perchè ha capito delel cose,

su di lui, ma capendo lui, ha capito anche gli altri,

ed infatti viene accolto con un coltello,

e gli fa vedere il suo,

il potere della deterrenza,

questo mondo che ci hanno insegnato a guardare in un modo ed invece 

dovremmo farlo in una altra maniera per CAPIRLO, cercare di capirlo almeno un poco.

"ERO CIECO ED ADESSO VEDO!!!"(CITAZIONE)

Ecco quello che voglio dire, 

la resurrezione, il MIRACOLO!!!.

Mi fermo qui....

• Mi piace! 4
satepestage
Inviato

Posto che comunque dieci MILF decenti fatte bene sono settecento roselline dalle mie parti. Se dovesse decidere di buttarsi all' avventura, perchè arrivare ad un lavoro decente da quelle basi chiamarla scommessa é un eufemismo,  in qualche città ne avrebbe disperatamente bisogno.