Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gerard, unico appunto che devo farti è che il mio sovrappeso è nell'ordine di massimo 5 kg, non di più.  Ascolterò comunque i tuoi consigli.

Per il resto, io non cerco la strafiga, non mi interessa fare stragi online o andare con donne che potrebbero essere le mie figlie. Mi basterebbe avere una compagna e amicizie femminili. paradossalmente la mancanza di amicizie femminili mi pesa anche più dell'essere sempre stato single.  Io sicuramente non posso essere definito un figo alla corona che fa morire le donne, ma rimango perplesso quando vedo gente oggettivamente messa peggio di me ( io almeno curo la mia igiene e mi vesto in modo normale per uno della mia età )  essere accoppiata con ragazze normali e avere amiche che li cercano.

Ho notato che hai definito emblematico il fatto che le bariste mi danno del lei, puoi spiegare meglio?

Neoxxx
Inviato

A meno che tu non sia obeso il peso non é così influente. Ho amici sovrappeso e io stesso non sono proprio nel mio peso ideale ma non abbiamo mai avuto problemi. Addirittura dici che ti schifano ma non penso proprio sia un problema estetico

whitechocolate
Inviato
12 ore fa, Ruggero ha scritto:

Io sicuramente non posso essere definito un figo alla corona che fa morire le donne, ma rimango perplesso quando vedo gente oggettivamente messa peggio di me ( io almeno curo la mia igiene e mi vesto in modo normale per uno della mia età )  essere accoppiata con ragazze normali e avere amiche che li cercano.

io come prima cosa che mi salta all'occhio vedo sempre questo tuo giudicare gli altri e sentirti superiore a loro (l'hai già fatto diverse volte)
loro hanno ragazze, tu no, quindi chi è messo meglio?
forse dovresti fare qualche passo indietro e cominciare a lavorare su te stesso

• Mi piace! 1
Inviato

whitechocolate io non sto certo giudicando premi nobel, fotomodelli o gente normale. Qua parliamo di personaggi che hanno mandato la famiglia sul lastrico per giocare ai videopoker e simili...

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/bimba-ridotta-in-fin-di-vita-da-compagno-madre-giusto-che-paghi-ma-non-lo-abbandono-_3191839-201902a.shtml

Io non riesco davvero a capire, come è possibile che certi personaggi siano felicemente accompagnati mentre a me è negata anche una semplice amicizia? anche il semplice calore umano? Lui aveva già precedenti per stalking... Non ditemi che lui è un 9 alphapercepito con status da superstar. Vivevano in un tugurio pericolante e sporco sopravvivendo con la pensione del padre di lei.

Inviato
5 minuti fa, Ruggero ha scritto:

whitechocolate io non sto certo giudicando premi nobel, fotomodelli o gente normale. Qua parliamo di personaggi che hanno mandato la famiglia sul lastrico per giocare ai videopoker e simili...

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/bimba-ridotta-in-fin-di-vita-da-compagno-madre-giusto-che-paghi-ma-non-lo-abbandono-_3191839-201902a.shtml

Io non riesco davvero a capire, come è possibile che certi personaggi siano felicemente accompagnati mentre a me è negata anche una semplice amicizia? anche il semplice calore umano? Lui aveva già precedenti per stalking... Non ditemi che lui è un 9 alphapercepito con status da superstar. Vivevano in un tugurio pericolante e sporco sopravvivendo con la pensione del padre di lei.

È una che viene dagli strati più bassi della società, il padre delle sue figlie è un pregiudicato violento (e se lo dice lei che difende l'attuale compagno che le ha quasi ucciso la figlia pensa te). Gente che non ha mai lavorato in vita se non lavoretti saltuari. Io non li prenderei come esempio. Nelle periferie delle nostre città, soprattutto a certe latitudini, ne trovi a bizzeffe di donne che non si sanno volere bene e si accontentano di attaccarsi a sti soggetti. Tu aspiri a queste persone ai margini della società?

• Mi piace! 1
Tempesta91
Inviato (modificato)

Ma che cosa c'entra? Perché paragonarti ad altri continuamente?

Non si possono controllare le variabili che portano altre persone ad avere x cose. Si può solo lavorare su noi stessi

21 minuti fa, Ruggero ha scritto:

Io non riesco davvero a capire, come è possibile che certi personaggi siano felicemente accompagnati mentre a me è negata anche una semplice amicizia? 

Poi direi che dietro a questi casi estremi ci sia del disagio nelle persone coinvolte e quindi nelle dinamiche relazionali. Non si può fare un paragone oggettivo, almeno credo.

Modificato da Tempesta91
  • Mi piace! 1
Inviato (modificato)

Ruggero, fare confronti con gli altri basandosi su n dati è controproducente, soprattutto se questo n è molto basso. Nel tuo caso in particolare ancora di più. Non devi vedere chi ti sembra messo peggio di te e "ha" ciò che ti manca, devi capire tu come ottenerlo. Come ha detto Edo molte cose sono frutto di meccanismi malsani, ma anche non fosse così? Affossare gli altri è diverso dallo spingersi fuori dal fango. Te lo dico senza polemica ma come augurio, concentrati su te stesso perché anche se fossi al top, facendo paragoni con gli altri ne usciresti quasi sempre insoddisfatto. Hai un tuo percorso da seguire, in questo caso il più possibile con il paraocchi, ignorando distrazioni di questo genere.

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

@Ruggero

Questo thread si sta accartocciando su se stesso.

Quando intervieni,

dici cose,pseudo soluzioni, che danno solo una gratificazione temporanea, ingannevole e sfuggente,

se tu  fossi abilitato ai pm,

sciagura per il malcapitato che si avventurasse a darti retta.

Ma che cazzo mi frega di chi scopa chi?!?

Se un bambino cresciuto solo all'anagrafe.

Il gioco che giochi, che, giochiamo quasi tutti,

non è corretto, lo sappiamo tutti,

lo abbiamo imparato da piccoli,

quelle feste di cui non sapevi nulla,

quelle ninfomani che facevano seghe a tutti tranne che a te,

la carta igienica che finiva proprio quando serviva a te.

Le bariste , ahhhh si le bariste sono mostri cattivi,

si divertono a fare le sadiche con te!!! ahahahahha

Ma lo hai comprto un pupazzetto del draghino ad 1 euro e cinquanta dal cinese,

e provato a regalarglielo,un pensiero, un bombon, un gesto di calore umano,

era san valentino, oggi è san faustino!

Il mondo  , le tue proiezioni del mondo sul mondo,

effetto specchio riflesso , andrà avanti all'infinito.

Mi sono stancato, me so rotto er cazzo,

de sentitte sempe a te che ripeti e stesse cose,sembri un disco rotto.

Quindi o proponi qualcosa di nuovo e non stai sempre a cercare gente con cui farti seghe

mentali o meglio che si chiuda sto topic.

Il mondo che hai costruito tu,

non m piace, te lo dico sinceramente!

Ora ti faccio un regalo, un omaggio ,a te ed 

a tutte le bariste,

perchè sinceramente hai pure rotto il cazzo co sta storia delle bariste cattive ed insensibili.

THE PUNISHER, SSTAGIONE 2 EPISODIO DUE.

Inviato
21 ore fa, Ruggero ha scritto:

Gerard, unico appunto che devo farti è che il mio sovrappeso è nell'ordine di massimo 5 kg, non di più.  Ascolterò comunque i tuoi consigli.

Se si tratta di 5Kg non è nemmeno sovrappeso, perchè c'è una certa elasticità nel definire il peso forma.

21 ore fa, Ruggero ha scritto:

Io sicuramente non posso essere definito un figo alla corona che fa morire le donne, ma rimango perplesso quando vedo gente oggettivamente messa peggio di me ( io almeno curo la mia igiene e mi vesto in modo normale per uno della mia età )  essere accoppiata con ragazze normali e avere amiche che li cercano.

Ruggero, conosco bene la sensazione di cui parli perchè l'ho provata a lungo pure io.

Parlo al passato perchè quando prendi centinaia di sberle e guardi in faccia la dura realtà, arriva un momento in cui nasce in te un MAI PIU' definitivo, che è quello che ti fa riprendere in mano la tua vita.

Come funziona? Vedi un uomo simile a te per età, fisico, gesti, cultura, o addirittura a cui ti ritieni superiore. Ti accorgi che è riuscito a conquistare la donna che ti piace, e sei automaticamente portato a credere che la Natura abbia riservato per te lo stesso destino, che sia nelle tue possibilità. Se al desiderio si somma la rabbia e la voglia di rivalsa sul mondo, sei quasi portato a credere che una donna come quella ti spetti di diritto.

Da lì nasce una dissonanza cognitiva: vedi quest'uomo simile a te che ce l'ha fatta, vedi che esiste una possibilità, ma la Natura questa possibilità la concede a lui e non te.

Ti guardi dentro e ti chiedi: perchè lui sì e io no? Cosa ho che non va se io e lui siamo uguali, o lui addirittura è inferiore a me?

La risposta non è banale come pensi, per averla devi scavare Ruggero.

La famiglia in cui sei cresciuto, la scuola che hai frequentato, la città in cui hai vissuto, ti rendono probabilmente simile a lui o forse superiore in alcuni aspetti.

La società in cui viviamo procede per analogie: hanno frequentato la stessa scuola, hanno vissuto nella stessa città, hanno la stessa età. La nostra intera esperienza ci porta a categorizzare le persone per similitudini e analogie su base anagrafica, geografica, culturale, ecc...

Ma la selezione naturale non è come la società, e non procede per simiitudini.

La selezione naturale procede in base all'alfapercezione puntuale su ogni singola donna.

Se lui è stato alfapercpito e tu no, significa che una differenza c'è: non anagrafica, culturale, geografica, ma genetica, razziale, fisica, sessuale, comportamentale.

Tutto questo insieme di cose vengono avvertite dalle donne, e in casi del genere, oltre a non saperti dare tu una spiegazione, spesso non se la sanno dare nemmeno loro.

Ha ragione @whitechocolate. Quello che conta ai fini seduttivi non è come giudichi i tuoi rivali in rapporto a te, ma come li giudicano le donne in rapporto a te. Se le donne preferiscono sistematicamente loro e non te, sei davvero sicuro che quello messo meglio sei tu?

Correva l'anno 2009 quando la ragazza che mi piaceva, mi friendzonò, e a distanza di pochi mesi si mise con un omone in evidente sovrappeso e per giunta pelato...che però ora schiferebbe perchè all'epoca era giovane e inesperta, mentre oggi ha preso coscienza del suo valore e che quindi può puntare in alto, molto in alto, ma questo è un altro discorso....

Alla mia domanda: "Cosa ti ha attratto di lui?" Non mi ha saputo rispondere. Mi ha solo detto che era speciale o qualcosa del genere.

Guardandolo, nemmeno io vidi chissà che genere di differenza rispetto a me, anzi mi reputavo superiore a lui in quanto io avevo quasi tutti i miei capelli ed ero peso forma, mentre lui era 30Kg sovrappeso, bianchiccio e palla da biliardo.

Quindi, consiglio: ogni qual volta vedi qualcuno soffiarti la ragazza, non restare in superficie. Fatti qualche domanda in più: è davvero uguale a te, o addirittura inferiore? O pensi sia inferiore a te solo perchè si veste in maniera un po' eccentrica, o ha il vizietto del videopoker mentre tu sei un uomo tutto d'un pezzo?

Prova a farti queste domande: ti sorprenderai!!