Vai al contenuto

Dire o non dire che ci sono altri/altre?


Electra

Messaggi raccomandati

Electra
55 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Serve capire che si vuole veramente. Come ti è già stato suggerito, domandarti che cosa vuoi veramente da loro, dopo averlo chiesto a te per prima. Il fatto che ci hai aperto un thread, per quanto tu sia molto curiosa della natura maschile e sia stato anche questa una delle spinte, molto probabilmente è indice che appunto il tipo non ti sconfinfera  (come hai scritto) e stai facendo qualcosa contro natura. Ti resta da capire se vuoi veramente una trombamicizia (in generale) oppure sei certa di volerla e hai beccato uno che è più debole di te.

Il che, se così fosse, porterebbe a cambiarlo dato che per sostenere una trombamicizia si deve essere in due e forti contro tutte le minchiate che ci hanno rifilato in anni. Per la donna è più difficile (non impossibile). Dunque se pure l uomo è poco forte, resta solo una cosa da fare: sayonara, se non capisce le basi dopo che gliele hai spiegate. Se non lo hai ancora fatto, t invito a farlo. 

Queste domande me le sono poste,in realtà. Sapevo bene a cosa sarei andata incontro, quindi il fatto che lui possa avere altre l'ho messo ben in conto. So anche che è una situazione che oggi c'è e domani non si sa, quindi cerco di godermela per quel che posso. Poi certo, il tipo si comporta in maniera differente rispetto al tipo precedente con cui ho avuto lo stesso genere di rapporto, ma la differenza è che l'altro mi piaceva sin dal principio, ero già interessata (stupida io che mi sono accontenta delle briciole, appunto). 

Stavolta sono convinta della scelta che ho fatto, ci sto bene insieme, mi piace come scopa, ma non ho altri interessi al di fuori di questo. Mi disturba solo il fatto che ho esposto, quindi come consigliato glielo dirò semmai dovesse ritirarla in ballo.

Il thread l'ho aperto perché ho incontrato spesso ragazzi discreti, quindi essendo questa una situazione nuova sotto alcuni punti di vista, ho chiesto per curiosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Electra ha scritto:

Il thread l'ho aperto perché ho incontrato spesso ragazzi discreti, quindi essendo questa una situazione nuova sotto alcuni punti di vista, ho chiesto per curiosità. 

Infatti sta qui l andare contro natura. Sei un tipo discreto, che non dice ed ovviamente non vuole che gli venga detto. In questo tempo hai messo da parte te stessa, ascoltandolo ed andando di fatto contro un tuo preciso atteggiamento con cui sinora ti sei trovata bene. Hai notato che ti disturba, perciò hai capito che no, non sei un tipo indiscreto e non ne vuoi al tuo fianco, se proprio non riescono a trattenersi ed ora gliene parlerai. Al prossimo accorcerai sempre di più i tempi in cui sarai meno te stessa per piacere agli altri o farti andare bene determinate cose.   

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
Il 3/2/2019 alle 23:37 , Electra ha scritto:

E sono d'accordo che tutto va plasmato in base alla persona che hai di fronte e alla situazione. 

Però se tu mi scegli che sia per trombamicizia, che per ltr si presume che alla domanda "con quanti partner sei stata?" io ti dica il vero. Se sono stata con mezzo paese e tu di fronte a me non sei in grado di accettarlo perché (non so, problemi tuoi), io ne prendo atto e giro i tacchi. Se decido di uscire con te, seppure per passare due ore a divertirmi, non voglio essere considerata come un reietto, ma voglio che tu mi consideri per quello che sono, non per quanta gente ho scopato. Che poi ai fini di una relazione leggera è ancora meno importante questo aspetto.. 

Posso già capire in una ltr, in cui sapere che la tua ragazza abbia avuto un passato importante possa far nascere gelosie retroattiva e confronti vari.. 

Ma per il resto, sono del parere che secondo me non si dovrebbe mentire sul numero di partners.

Infatti la mia prima risposta è stata "la verità".

Meglio, esempio banalissimo, saperlo dalla persona con cui stai che in passato ha avuto numerose relazioni che da altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Actarus75

Certo se esistono tutti questi problemi sulla sincerità in un rapporto di trombamicizia che per definizione dovrebbe esser libero da vincoli di ogni sorta (altrimenti è una trombamicizia "mascherata", di solito da una delle due parti), mi rendo conto di quanto sia difficile per chi è già impegnato concludere qualcosa palesando la verità. Non ho idea di quante ne ho perse negli anni, certo alcune erano conoscenze virtuali dove il coinvolgimento era solo agli inizi per cui per loro era più facile dirigersi verso altri lidi senza ulteriori complicazioni,  ma mi è capitato di essermi bruciato delle situazioni anche dal vivo dove c'era conoscenza e coinvolgimento da parte di entrambi. Le motivazioni erano sempre le stesse: pretesa di esclusività, sfiducia nel sottoscritto perché percepito come un seduttore seriale e last but not the least solidarietà femminile nei confronti della mia ragazza (che neanche conoscono!). Queste sono situazioni che ho riscontrato negli ultimi anni in cui mi sono approcciato con un buon numero di ragazze attorno ai 30 anni di età (più o meno) e forse il fattore anagrafico spiega molto. Il problema è che non mi va di mentire, ma non tanto per rispetto della tipa (anche perché sarebbe paradossale mancare di rispetto alla mia compagna e poi sbandierare sincerità nei confronti di una "sconosciuta"), ma perché lo trovo estremamente faticoso. Senza contare anche le possibili azioni di vendetta e ritorsione una volta smascherata la verità (è capitato anche questo). Non ho soluzioni a riguardo. Se non la solita "torna single cosi potrai fare quello che ti pare".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
52 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Certo se esistono tutti questi problemi sulla sincerità in un rapporto di trombamicizia che per definizione dovrebbe esser libero da vincoli di ogni sorta (altrimenti è una trombamicizia "mascherata", di solito da una delle due parti), mi rendo conto di quanto sia difficile per chi è già impegnato concludere qualcosa palesando la verità. Non ho idea di quante ne ho perse negli anni, certo alcune erano conoscenze virtuali dove il coinvolgimento era solo agli inizi per cui per loro era più facile dirigersi verso altri lidi senza ulteriori complicazioni,  ma mi è capitato di essermi bruciato delle situazioni anche dal vivo dove c'era conoscenza e coinvolgimento da parte di entrambi. Le motivazioni erano sempre le stesse: pretesa di esclusività, sfiducia nel sottoscritto perché percepito come un seduttore seriale e last but not the least solidarietà femminile nei confronti della mia ragazza (che neanche conoscono!). Queste sono situazioni che ho riscontrato negli ultimi anni in cui mi sono approcciato con un buon numero di ragazze attorno ai 30 anni di età (più o meno) e forse il fattore anagrafico spiega molto. Il problema è che non mi va di mentire, ma non tanto per rispetto della tipa (anche perché sarebbe paradossale mancare di rispetto alla mia compagna e poi sbandierare sincerità nei confronti di una "sconosciuta"), ma perché lo trovo estremamente faticoso. Senza contare anche le possibili azioni di vendetta e ritorsione una volta smascherata la verità (è capitato anche questo). Non ho soluzioni a riguardo. Se non la solita "torna single cosi potrai fare quello che ti pare".

Quindi loro erano consapevoli di non essere le uniche nella tua vita? Tu glielo dicevi apertamente? 

In che modo ti sei bruciato quelle occasioni, hai mollato tu o loro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
4 minuti fa, Electra ha scritto:

Quindi loro erano consapevoli di non essere le uniche nella tua vita? Tu glielo dicevi apertamente? 

In che modo ti sei bruciato quelle occasioni, hai mollato tu o loro? 

Sempre loro per i motivi che ho spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...