Vai al contenuto

Senso di malessere che mi tormenta


erjey

Messaggi raccomandati

erjey
4 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok non avevo letto questo che aggiunge elementi importanti.

Da come la descrivi pare invece una cosa generale tua di gestione delle emozioni piuttosto che una cosa direttamente legata a lei.

Ti è capitato altre volte con donne questa cosa?

Si ma credo che questa cosa valga solo in parte,perchè sono sempre riuscito a gestire la cosa,mentre con lei sento che resisterò ancora per poco

Link al commento
Condividi su altri siti

erjey
9 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

 

Ormai sembra quasi che io la stia spammando, comunque parlo anche della mia rabbia e del mio rapporto qui.

È una battaglia che sto combattendo anche io, non so guidarti ma posso consigliarti come agisco ora.

In primo luogo accetto che la rabbia faccia parte di me e cerco di capirla. Di solito se mi arrabbio c'è sotto altro, e questo "altro" non posso ignorarlo.

Sincerità. Dire la verità non è sempre facile, ma noto che più vivo le cose in maniera onesta, meno la rabbia mi consuma, meno trova spunti.

Faccio una "classifica" della rabbia, di quello che davvero mi fa arrabbiare o che mi infastidisce, proprio per evitare (come dico nel mio thread) di esplodere poi per un nonnulla che nasconde ben più roba.

Chiudo dicendoti che questa battaglia devi affrontarla da solo, ma poter contare sull'aiuto della persona che hai accanto è importante. Io purtroppo ho forse fatto troppo affidamento sul fatto che bastasse l'amore per superare i miei limiti, ma non è stato così.

Non mi do comunque colpe, ho accettato che questo nel bene e nel male ha fatto parte del mio percorso. Ho amato e dato tanto, ricevendo tanto. Sono grato a me stesso e alla vita di aver vissuto certe cose... Tutto questo, capire che c'è un senso, un qualcosa di meritevole in questo mondo, mi ha aiutato ad affrontare i miei mali con meno paura.

Quindi tu ritieni che è qualcosa che fa parte di noi? non potrebbe essere semplicemente temporaneo? Eppure non lo trovo giusto incazzarmi per il nulla.. A volte vorrei farla una merda,insultarla e farla piangere.. poi ci ripenso e mi faccio schifo da solo, mi sento viscido

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, erjey ha scritto:

Si ma credo che questa cosa valga solo in parte,perchè sono sempre riuscito a gestire la cosa,mentre con lei sento che resisterò ancora per poco

È ma con lei hai un contatto diverso rispetto a tutti c’è l’intimità il coinvolgimento emotivo che fa da “amplificatore” oltretutto se è la prima relazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente frasi che inizino con quindi 😅

Sì, io penso che faccia parte di noi quello che hai detto, il far soffrire qualcun altro senza motivo.

Ovviamente non va assecondato, ma non può essere nemmeno ignorato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque super concordo con Orph... Quello che vivi in una relazione ha una magnitudine diversa. Nel bene e nel male. E ripeto, per me se uno in un certo contesto agisce in modo diverso dal solito, spesso non è perché è stato "temporaneo", ma perché quel contesto ha tirato fuori una parte oscura di lui, che già esisteva

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

erjey

beh ho davvero paura di affondare..

Anche perchè  è rabbia insensata.. Magari mi incazzo perchè lei viene 10 volte mentre io sono venuto 1 sola volta,oppure mi incazzo se lei è felice,cos' all'improvviso,senza alcun motivo..  Sono motivi per cui arrabbiarsi questi? non credo.

 


Dovrei lasciarmi andare?

 

Io sinceramente non voglio parlarne con lei, vorrei risolvere da solo i miei problemi

Modificato da erjey
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, erjey ha scritto:

beh ho davvero paura di affondare..

Anche perchè a volte è rabbia insensata.. Magari mi incazzo perchè lei viene 10 volte mentre io sono venuto 1 sola volta,oppure mi incazzo se lei è felice,cos' all'improvviso,senza alcun motivo..  Sono motivi per cui arrabbiarsi questi? non credo.

 


Dovrei lasciarmi andare?

 

Io sinceramente non voglio parlarne con lei, vorrei risolvere da solo i miei problemi

Non so davvero cosa risponderti, mi verrebbe da dire che sì devi risolverli da solo (e con in caso aiuto di psicologo, amici,etc). Però non puoi nemmeno andare avanti così. Per cui ho ci dialoghi, magari dopo aver dato una forma al motivo per cui provi la rabbia, o la chiudi qui.

Per me, tertium non datur.

Io con la mia ex seguii la prima opzione, che comunque mi portò a vivere tante cose bellissime che mi sarei precluso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, erjey ha scritto:

beh ho davvero paura di affondare..

Anche perchè  è rabbia insensata.. Magari mi incazzo perchè lei viene 10 volte mentre io sono venuto 1 sola volta,oppure mi incazzo se lei è felice,cos' all'improvviso,senza alcun motivo..  Sono motivi per cui arrabbiarsi questi? non credo.

 


Dovrei lasciarmi andare?

 

Io sinceramente non voglio parlarne con lei, vorrei risolvere da solo i miei problemi

Guarda prima di parlarne con lei dovresti fare chiarezza tu sulle ragioni profonde che ci stanno dietro, parlarne con lei senza avere le idee chiare non farebbe bene ne a te ne a lei secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Orph ha scritto:

fare chiarezza tu

Come fare qua poi credo stia a te deciderlo, lo sai tu se puoi discuterne con qualcuno di fiducia oppure valutare una cosa psicologica nel caso.

Dipende anche molto da come vanno altri aspetti della tua vita tipo lavoro realizzazione personale rapporti famigliari...

Modificato da Orph
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
33 minuti fa, erjey ha scritto:

Si ci sono dei periodi di stacco ma ti dirò, non sono un problema per me e nemmeno per lei anche perchè - devo essere onesto - ogni dannatissima volta che può mi chiede di vederci, su questo non posso lamentarmi.. Per quanto riguarda quello che hai scritto, è proprio quello che penso a volte quando mi sale questa cattiveria per la testa: che lei è carina e amorevole,ma questo non mi basta.. Premetto che è la mia prima relazione, non ho mai avuto altre donne. Per quanto riguarda il sesso: a volte ho provato veramente molto piacere,altre volte sento il nulla cosmico, non riesce a farmi nemmeno arrapare,mentre invece lei gode da matta: non so come sia possibile, e anche dei miei amici dicono che è abbastanza assurdo, quando facciamo sesso lei viene decine di volte, e davvero gode in maniera eclatante, a volte la invidio,vorrei provare il suo stesso piacere

secondo me non c'è tutto questo mistero...questa ragazza non ti piace per niente di pancia. razionalmente si perchè 'non fa nulla di sbagliato' (!??) e questo contrasto ti fa incazzare inconsciamente, e farebbe incazzare anche me nonostante io abbia buona gestione della rabbia, fidati! 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...