Vai al contenuto

Senso di malessere che mi tormenta


erjey

Messaggi raccomandati

Creamy
Il 8/2/2019 alle 15:16 , erjey ha scritto:

Anche perchè  è rabbia insensata.. Magari mi incazzo perchè lei viene 10 volte mentre io sono venuto 1 sola volta,oppure mi incazzo se lei è felice,cos' all'improvviso,senza alcun motivo..  Sono motivi per cui arrabbiarsi questi? non credo.

Per me invece il motivo è tutto qui

tutto qui

l'hai scritto anche in altre risposte 

provi odio/invidia nei suoi confronti, che non sai gestire

ma è un’altra faccia dell’amore

Concordo sul fatto che ti piaccia razionalmente (infatti ci sei entrato in LTR) ma non abbastanza di pancia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erjey
1 ora fa, Creamy ha scritto:

Per me invece il motivo è tutto qui

tutto qui

l'hai scritto anche in altre risposte 

provi odio/invidia nei suoi confronti, che non sai gestire

ma è un’altra faccia dell’amore

Concordo sul fatto che ti piaccia razionalmente (infatti ci sei entrato in LTR) ma non abbastanza di pancia

Ma come è possibile? come fanno l'odio e l'invidia ad essere l'altra faccia dell'amore?
Comunque ho pensato al fatto che non mi piaccia "di pancia",comincio a pensare che sia una cosa fondata

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
1 ora fa, erjey ha scritto:

Ma come è possibile? come fanno l'odio e l'invidia ad essere l'altra faccia dell'amore?

È un concetto difficile da spiegare se non ne si raggiunge la consapevolezza empiricamente 

comunque ogni volta che tu sai amare significa che sai anche odiare al contempo e spesso questi due sentimenti sono dirottati contro lo stesso soggetto, in percentuali ovviamente opposte ma complementari

Nella pratica 

non ti è mai capitato di pensare di tua sorella che si le vuoi bene ma che gran rompicoglioni che è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

erjey

Ragazzi sto davvero male, sto affogando nel mio veleno e non so cosa fare.. Non voglio lasciarla perchè penso di aver paura di restare da solo, ma al tempo stesso sto malissimo,ormai provo questa cosa per tutta la giornata e non si ferma mai,sempre più intenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
29 minuti fa, erjey ha scritto:

Ragazzi sto davvero male, sto affogando nel mio veleno e non so cosa fare.. Non voglio lasciarla perchè penso di aver paura di restare da solo, ma al tempo stesso sto malissimo,ormai provo questa cosa per tutta la giornata e non si ferma mai,sempre più intenso

Mollala...poi o guarisci o stai ancora più male...in quest’ultimo caso proverai a tornare indietro, lei ti sfanculerà...starai ancora più male...fra 8-10 mesi sarai un adulto.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, erjey ha scritto:

. Non voglio lasciarla perchè penso di aver paura di restare da solo

Grosso errore...... e per due motivi. Il primo è che tu sei l'unica persona che ti resterà accanto fino alla fine dei tuoi giorni, e non puoi aver paura di restare con te stesso. Solo apprezzando la solitudine potrai essere felice con la o le donne che frequenterai.

Il secondo motivo è molto più pratico: se la tua ragazza subodora o intuisce questa tua paura ti fa a pezzi.  

Ergo medita su ciò che vuoi, e se come mi pare di capire nn è lei ciò che vuoi, salutala e vai per la tua strada. ANche perchè cosi dai a lei la possibilità di trovare un ragazzo che la apprezzi davvero. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Dal mio punto di vista, provi rabbia per te stesso che inevitabilmente finisci per esternare con rabbia nei suoi confronti. 

Il fatto che lei venga 10 e tu 1, dovrebbe renderti contento, non viceversa,stesso discorso vale nel caso in cui lei sia felice.

Hai ammesso tu stesso che attraversi momenti in cui vorresti 'farla una merda, insultarla, ecc.' e poi ti fai schifo al pensiero 

Forse invidia per ciò che tu non riesci a dare che inevitabilmente ti trascina in un circolo vizioso 

In ogni caso una relazione di questo tipo è una relazione dannosa sia per te, che per lei; a volte è meglio dire basta per evitare danni collaterali piuttosto che trascinarsi 

In questo momento la cosa più importante è che questa situazione potrebbe non essere limitata al rapporto con la ragazza in questione e andrebbe affrontata a 360° con il supporto di una figura professionale. 

F. 

 

Modificato da Federico97
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con molte cose dette finora. La rabbia che provi secondo me dipende dal fatto che ti stai reprimendo: intellettualmente questa ragazza è perfetta e la vedi adatta a una ltr, ti piace razionalmente insomma, a livello emotivo e fisico però non sei coinvolto, non hai smania di lei e quindi sei insoddisfatto. Purtroppo questo tipo di conflitti è frequente ma essendo tu giovane credo sia troppo presto per rassegnarsi a un compromesso di questo tipo (ammesso e non concesso che ciò sia auspicabile più avanti con l'età). Lascia questa ragazza e sii onesto, non ti piace abbastanza.

Comunque godere 10 volte in macchina mi pare strano (ti stupiresti di sapere quante donne fingono l'orgasmo).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le discussioni sono importanti in una relazione. Io non so se questa ragazza ti sia mai piaciuta (in caso contrario mi chiedo perché ti ci sia messo in LTR) ma mesi e mesi senza una discussione mi farebbero impazzire. Lei forse è diventata scontata, non ti dà il minimo di sfida e quindi non ti dà stimoli ergo ti sei stufato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...