Vai al contenuto

In cerca di consigli AMANTI


Messaggi raccomandati

demon1975

secondo me sono state le citazioni di @alexg80 le ho lette e rilette diverse volte. Una è diventata il mio stato di wzap, ma ammetto che alla prima "passata" ho avuto una botta gligemica.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 ore fa, Sottone ha scritto:

"in culo ti entra ma in testa no" 

anche questa mi è piaciuta come citazione...solo che come stato wzap mi sembrava avventato.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Ed ora ti stupisco: non colpevolizzarti troppo per ció che è successo: se è successo anche il tuo compagno ha le sue responsabilità. Ora te lo possiamo dire. 

Lavora lavora lavora. Capisciti e riprendi te stessa. Che tu sia sola, con il compagno o con il 19enne poco importa. Si muore soli e la più grande relazione che abbiamo è con noi stessi. Un abbraccio 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 ore fa, Frafrina ha scritto:

Non sto nella mia relazione per noia o convenienza, mi rendo conto forse solo ora di quello che ho fatto e ho intenzione di riprendermi tutto quello che ho erroneamente sminuito e lasciato in un angolo. So che molti pensano che sia sbagliato, ma sono sincera nel dire che è davvero quello che voglio.

Non è tanto una questione di noia o convenienza quella che ti fa permanere nella tua relazione.

Ogni relazione tende all'appagamento di nostre esigenze, bisogni, ecc. che nel tempo - inevitabilmente - mutano.

Quando questo non avviene più, succede ciò che è successo a te.

L'altro, di per sé, e basandomi principalmente sull'età, è un sintomo.

Ma è il sintomo di qualcosa di più MOLTO profondo.

Sei libera di provare a "riprenderti" ciò che è passato, di "restaurare", di "rattoppare", ecc.

E' un'impresa destinata al fallimento, ma è giusto che ci arrivi da sola.

La tua storia, ad ogni modo, mi ha fatto venire in mente una questione che mi ha visto "protagonista".

Te la linko, augurandoti di non finire come Lei, e di guardare al nuovo (non al 19enne, al "nuovo" in generale) con entusiasmo e curiosità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
5 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Io nn sono convinto di ciò. Ho esperienze anche dirette di tanti uomini che dissimulano nei confronti delle loro donne senza alcun ritegno..... E l'ho fatto anche io. Secondo me nn è una tipicità del gender ma della persona. Che sia maschio o femmina. Io penso che oggi ci si ponga di più questo problema perché finalmente la donna è (quasi) libera nella società moderna e forse a livello subconscio l'uomo nn accetta che spesso possa avere comportamenti simili ai suoi nell'ambito relazionale. Nn so io la vedo così. 

Guarda, mi baso sia sull'esperienza personale che sulle testimonianze di amici/conoscenti e le storie lette qui dentro...

Hai mai sentito un maschio raccontare di aver tradito la propria ragazza perché si sentiva trascurato?

Scommetto di no, eppure nella bocca delle fanciulle è una frase che sembra quasi avere un senso.

Cioè, quando veniamo scaricati con quella scusa patetica, le prime volte ci crediamo davvero.

Ma la questione, su cui ha messo becco Schopenhauer e non un amico al bar, ha radici assai profonde, segue le leggi della natura, ha a che fare con il modo in cui percepiamo la realtà.

Ovvio che anche gli uomini sono in grado di dissimulare, ma non hanno le capacità (e la pretesa) di manipolare la realtà per sentirsi meglio con loro stessi.

Non ci riuscirebbero mai a convincere altri uomini che se mette corna alla fidanzata, la colpa è della poverina che lo trascura.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, OuterSpace said:

Guarda, mi baso sia sull'esperienza personale che sulle testimonianze di amici/conoscenti e le storie lette qui dentro...

Hai mai sentito un maschio raccontare di aver tradito la propria ragazza perché si sentiva trascurato?

Scommetto di no, eppure nella bocca delle fanciulle è una frase che sembra quasi avere un senso.

Cioè, quando veniamo scaricati con quella scusa patetica, le prime volte ci crediamo davvero.

Ma la questione, su cui ha messo becco Schopenhauer e non un amico al bar, ha radici assai profonde, segue le leggi della natura, ha a che fare con il modo in cui percepiamo la realtà.

Ovvio che anche gli uomini sono in grado di dissimulare, ma non hanno le capacità (e la pretesa) di manipolare la realtà per sentirsi meglio con loro stessi.

Non ci riuscirebbero mai a convincere altri uomini che se mette corna alla fidanzata, la colpa è della poverina che lo trascura.

Ahh certo infatti la differenza è che per alcuni uomini si può andare avanti per anni a dissimulare e scopare a destra e a manca e far finta di nulla poi a casa. Per alcuni nn per tutti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non ci stai male e non ti senti una merda, non per il tuo ragazzo almeno. 

Ti senti una merda perché ti sei sentita usata dall'altro e tutto quello che ti è rimasto è tornare con la coda tra le gambe al porto sicuro. 

Perdonami la franchezza ma è così, una sberla in faccia non sempre fa male, e a volte è il modo migliore per svegliare chi dorme troppo profondamente. 

Non ti stai ancora assumendo le tue responsabilità, ma sei donna e ti capisco. 

Lui mi faceva sentire trascurato, l altro mi ha dato quello che cercavo, blablabla. 

Comincia a sostituire "lui" con "io". 

Io mi sentivo trascurata, io ho cercato un altro perché non eri appagata, io non ho nemmeno parlato dei nostri problemi al mio ragazzo. 

Con questo semplice esercizio potrai prendere una presa di coscienza più evidente, e magari trovare la forza di lasciare il tuo ragazzo. 

Altrimenti la storia è destinata a ripetersi ancora e ancora e ancora, finché tu troverai il nuovo ramo e il poveretto avrà perso anni di vita con una che nemmeno lo rispettava. 

Fai un bel respiro, assumiti la responsabilità delle tue azioni e mollalo. 

Ma tanto non lo farai, sei una donna hai bisogno di altri rami a cui poterti aggrappare prima di staccarti. 

Non ti biasimo e non ti giudico, mi dispiace per il tuo ragazzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Undertone
13 hours ago, Frafrina said:

Mi siete sembrati tutti belli e pronti a giudicare e in pochi ad essere onesti e leali. Dovete avere sicuramente nella vostra vita tutte storie perfette e sono felice per voi. L'ho fatto perché in quel momento ero fragile e non siete di certo voi a poter giudicare questa cosa. Dalle risposte che date non mi sembrate di certo i fidanzati perfetti neanche voi, ma io sono una donna quindi giudicarmi male per quello che faccio è facile vero? In ogni caso io ci tengo a ribadire il motivo per il quale ho scritto qui. Specifico che il ragazzino tanto furbo era il primo che voleva per forza stare con me, sono sempre stata io che gliel'ho vietato ripetendogli ogni volta che le cose non sarebbero mai cambiate. Per differenza di età, per ciò che io avevo costruito e volevo ancora nella mia vita ecc....io ho solo chiesto come si fa a fingere a questo punto, di amare una persona, farle regali, sorprese, doverla chiamare di continuo e volerla vedere sempre e poi dal nulla dirle che ti è indifferente e fregartene di qualsiasi cosa la riguardi. Ve lo chiedo perchè in caso vorrei imparare anche io a gestire i sentimenti e le emozioni cosa che evidentemente non mi riesce proprio.


Fingere?
Il tuo errore è che non consideri quello che possa essere il background/situazione/vissuto sentimentale del ragazzino.

Per essere più chiaro ti faccio un esempio personale : )

Mollato dopo 5 anni di LTR a distanza sono stato di merda. Dopo un po' esce la voglia di reinventarsi, di rimettersi in gioco di conoscere altre... e perché no di innamorarsi di altre.
Il problema è che molto spesso si ha il desiderio di innamorarsi (spesso per rimuovere un passato poco piacevole), ci si convince di avere le farfalle, si è premurosi e presenti. Poi magari ci si accorge che si sta idealizzando l'altra, che magari non è proprio quello che si vuole e in quest'ottica il tuo essere fidanzata è un forte deterrente. Puff. Svanito "l'amore" che si voleva vivere come tale, ma tale non era.

Per quanto riguarda il tuo tipo...
Hai fatto una stronzata. non dirgli nulla e spaccati il culo per rimettere in sesto il rapporto, se ci credi veramente.
Magari questo ti farà maturare.
Se invece continui ad avere dubbi, a pensare di perdere "occasioni", mollatevi e basta.
Siete giovani. Non fate stronzate, non sprecate il tempo. Non regalatevi una vita di merda.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
21 ore fa, Thor15 ha scritto:

Tu non ci stai male e non ti senti una merda, non per il tuo ragazzo almeno. 

Ti senti una merda perché ti sei sentita usata dall'altro e tutto quello che ti è rimasto è tornare con la coda tra le gambe al porto sicuro. 

Perdonami la franchezza ma è così, una sberla in faccia non sempre fa male, e a volte è il modo migliore per svegliare chi dorme troppo profondamente. 

Non ti stai ancora assumendo le tue responsabilità, ma sei donna e ti capisco. 

Lui mi faceva sentire trascurato, l altro mi ha dato quello che cercavo, blablabla. 

Comincia a sostituire "lui" con "io". 

Io mi sentivo trascurata, io ho cercato un altro perché non eri appagata, io non ho nemmeno parlato dei nostri problemi al mio ragazzo. 

Con questo semplice esercizio potrai prendere una presa di coscienza più evidente, e magari trovare la forza di lasciare il tuo ragazzo. 

Altrimenti la storia è destinata a ripetersi ancora e ancora e ancora, finché tu troverai il nuovo ramo e il poveretto avrà perso anni di vita con una che nemmeno lo rispettava. 

Fai un bel respiro, assumiti la responsabilità delle tue azioni e mollalo. 

Ma tanto non lo farai, sei una donna hai bisogno di altri rami a cui poterti aggrappare prima di staccarti. 

Non ti biasimo e non ti giudico, mi dispiace per il tuo ragazzo. 

quoto in pieno CAZZO! Una bibbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Frafrina

Ciao a tutti. Dopo quasi un mese di silenzio da parte di entrambi, un'ora fa, mentre ero al lavoro, mi arriva una chiamata (esattamente 2 squilli) ed era proprio lui...non ho risposto ovviamente anche perchè non potevo...devo essere sincera nell'ammettere che mi ha fatto uno strano effetto. Ho bisogno di un consiglio, perchè siete stati fantastici l'altra volta ad aprirmi gli occhi e spero possiate aiutarmi di nuovo. Cosa faccio? Richiamo? Mando un messaggio? Lo ignoro e passo oltre? Perchè ovviamente se mi ha provato a chiamare per chiedermi come sto e cosa faccio...sinceramente mi interessa molto poco, però ovvio, a questo punto la curiosità di sapere perchè rifarsi vivo dopo tutto sto tempo c'e...ma sapendo che ogni settimana ha questo giorno come giorno libero potrebbe essere per un motivo molto brutto..-non ha nulla da fare e quindi chiama-...visto che siete degli uomini la maggior parte di voi, spiegatemi perchè mai lo fareste,ricomparire dal nulla dopo quello che è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...