Vai al contenuto

In cerca di consigli AMANTI


Messaggi raccomandati

Uriel
1 minuto fa, Frafrina ha scritto:

Cioè scusate, non è mai capitato a nessuno di prendersi di un'altra persona? Sembra che sia la prima al mondo a fare una cosa del genere, mi potete dare dell'insicura, della stronza, della bisognosa d'affetto ma sempre calmi ragazzi. La persona con cui sto e voglio stare mancava praticamente di tutto da mesi in quel periodo, devo dire che frequentare quel ragazzo che sembrava così vicino al mio modo di essere e di pensare mi ha fatto perdere un pò. Nonostante si sia rivelato tutt'altro da ciò che mi ha fatto vedere non posso negare che per quel poco mi abbia fatto sentire Donna come mai nessun altro in vita mia. Cercavo solo spiegazioni sul come fosse possibile che uno passasse dall'amore sfrenato al nulla più totale. Io non riesco a farlo evidentemente c'e qualcosa di sbagliato in me se do un peso ai sentimenti. Che poi io abbia sbagliato tutto niente da ridire, ma lo ripeto, è stata una cosa che mi ha travolto senza che potessi rendermene neanche conto.

Il problema è che tu non vuoi state con il tuo fidanzato, se l’altro ti avesse dato corda avresti continuato a cornificarlo finché non sareste arrivati al punto di decidere. Ne arriverá un altro prima o poi e ci ricadrai dentro e vivrai le stesse identiche tematiche e situazioni. Le cose con il tuo fidanzato non andavano, perché non hai provato a risolverle e se la situazione era così irrimediabile perché non l’hai lasciato ? Comoda avere la botte piena e la moglie ubriaca.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
9 minuti fa, Frafrina ha scritto:

Cioè scusate, non è mai capitato a nessuno di prendersi di un'altra persona? Sembra che sia la prima al mondo a fare una cosa del genere, mi potete dare dell'insicura, della stronza, della bisognosa d'affetto ma sempre calmi ragazzi. La persona con cui sto e voglio stare mancava praticamente di tutto da mesi in quel periodo, devo dire che frequentare quel ragazzo che sembrava così vicino al mio modo di essere e di pensare mi ha fatto perdere un pò. Nonostante si sia rivelato tutt'altro da ciò che mi ha fatto vedere non posso negare che per quel poco mi abbia fatto sentire Donna come mai nessun altro in vita mia. Cercavo solo spiegazioni sul come fosse possibile che uno passasse dall'amore sfrenato al nulla più totale. Io non riesco a farlo evidentemente c'e qualcosa di sbagliato in me se do un peso ai sentimenti. Che poi io abbia sbagliato tutto niente da ridire, ma lo ripeto, è stata una cosa che mi ha travolto senza che potessi rendermene neanche conto.

Ma parlarsi faccia a faccia guardandosi negli occhi a 26-27 anni è troppo complicato per voi donne?

Lo ami davvero il tuo ragazzo o te lo tieni buono solo perchè paga l'affitto/mutuo della casa in cui vivete e ti spesa di tutto?

In famiglia mi hanno sempre insegnato a parlare di tutto, sia delle cose belle sia delle cose brutte in qualsiasi tipo di rapporto, che sia un amico, una fidanzata o un parente.

Faresti bene a prendere il tuo ragazzo e parlarci faccia a faccia spiegando tutto ciò che ti manca e le attenzioni che non ti da più ...... se lo ami davvero ....... sennò vuol dire che ti fa comodo e basta

E anche in questo non saresti la prima 

Modificato da Chadwick
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
9 minutes ago, Frafrina said:

Nonostante si sia rivelato tutt'altro da ciò che mi ha fatto vedere non posso negare che per quel poco mi abbia fatto sentire Donna come mai nessun altro in vita mia

in questa frase riassumi spontaneamente il rapporto che hai con il tuo attuale ragazzo. Rifletti. A volte basta solo ascoltarsi mentre si parla o scrive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frafrina

Mi dispiace ma non è nulla di tutto questo. Ovvio che ci avevo parlato prima che succedesse il tutto. Ma il suo lavoro regna sovrano davanti a tutto e tutti e mi sono messa da parte, ero solo in attesa del solito momento migliore, periodo meno stressante. Che è quello che effettivamente ora abbiamo e infatti le  cose vanno molto meglio ora. So che non arriverà mai alle cose che sogno io ma sto iniziando ad avere la consapevolezza che nessuno ci arriverà. Quando ho conosciuto l'altro sembrava invece la mia copia al maschile, questo mi ha fregato accorgermi che effettivamente qualcuno che arrivava a fare le cose che mi aspettavo io esisteva. Ovvio che poi scoprire che in realtà parole e gesti vanno in fumo così facilmente mi fa tornare coi piedi per terra e dare maggior valore a quello che ho. Non entriamo in discorsi di soldi perchè per mia fortuna non ne ho bisogno e tutte le nostre spese sono divise a metà e non permetto neanche che mi venga pagata una cena, figurati. Mi sento una merda, ma mi ci fa sentire ancora di più il non capire e il cercare spiegazioni che forse dovrei smettere di cercare e chiudere il capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
15 hours ago, Frafrina said:

...ma possibile che uno riesce dal nulla a dimenticare e concentrarsi su altro senza provare niente? Da premettere che quell'ultima notte si è comportato molto diversamente rispetto a prima dove era sempre dolce e sensibile...era proprio un altro, mi sono sentita trattata come se fossi una sconosciuta. Datemi un parere e anche dei consigli. A me questa cosa fa male.

Possibilissimo, specialmente nella dinamica che hai illustrato. Consigli dici? Cerca di ricordare i bei momenti vissuti. Ma soprattutto chiarisciti interiormente il da farsi con la relazione che hai in corso, perchè forse è lì che dovresti interrogarti maggiormente...

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
7 minutes ago, Frafrina said:

So che non arriverà mai alle cose che sogno io ma sto iniziando ad avere la consapevolezza che nessuno ci arriverà.

mi sa tanto di autoconvincersi... ma se ti senti a posto così allora ok. Ogni persona sperimenta e sceglie per sè stessa giustamente. Lo sai tu cosa è giusto per te come tutti nel mondo. 👍

Per quanto riguarda il 19enne...  mi pare che tutto sia chiarissimo nel tuo racconto non credi? Direi quasi da manuale... forse si tratta semplicemente di accettare che i vostri investimenti emotivi nella frequentazione sono stati molto diversi... pensaci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
3 ore fa, Uriel ha scritto:

“ mi ha detto che il problema non sono io me lei, che non c’è nessun’altro ma che è così perche non sa cosa vole dalla vita. Eppure durante la vacanza mi sembrava felice. “ ... to be continued

"Ogni tanto si lamentava che non le davo abbastanza attenzioni, soprattutto quando io ero un po' frustrato e depresso per via di stress personali, eppure le volevo bene, e mi diceva sempre che tutto andava bene ma a volte la vedevo stanca, pensavo fosse il lavoro per cui non ci davo peso."

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Sarò cattivo, ma sono proprio questi i post in cui ognuno di noi può dare libero sfogo alla sua misogenia.

Eri fidanzata ma provava a baciarti: partirei da qui. Se un uomo prova a baciarti mentre sei fidanzata (e mentre comunuque conosce il tuo ragazzo), non solo è un infame, ma non ha una bella concezione di te. Uno prova a baciare se è certo che ci sia facilità dall'altra persona. Quindi ti vede, ti ritiene debole, facile, ci prova, ci stai.

Standoci hai tolto la possibilità di costruire un futuro con lui. Perchè l'infame, di per sè, è sveglio. Quindi prima si è invaghito, ma poi al primo problema è tornato in sè. E quel pensiero "convive con il fidanzato ma a me fa mille soffocotti" gli si è consolidato in capoccia. Quindi da lì il pensiero: voglio fare la fine del cornuto? No grazie, ciaaaaao. 

(racconto una vicenda personale. Una volta uscii con una fidanzata, dopo baci e carezze lei si fermó. Andammo ad un pub e lei inizió a raccontarmi alcune corna messe. Dopo 5 minuti mi sono spazientito ed ho esclamato "ma pensa a quel poraccio del ragazzo tuo". Lei si è alzata dal tavolo e se nè andata offesissima. Sai cosa è successo 5 giorni dopo? L'ho cavalcata, e dopo averla cavalcata mi ha ringraziato dicendomi "grazie alle tue parole ho capito che devo prendere una decisione con il mio ragazzo"...l'ha lasciato dopo 2 anni........poraccio, quando aveva un altro pronto). 

Tornando a te. Ti chiedi come sia possibile dimenticare i sentimenti da un giorno all'altro. 

Io ti chiedo: tu non lo stai facendo? Pensi renda onore il non mandare a puttane una storia che già sta andando a puttane? Se ti metteva incinta che facevi? Lo facevi crescere al ragazzo tuo? Se ti giurava amore eterno che facevi? Lasciavi il tuo ragazzo? 

Prenditi le tue responsabilità. Se credi all'amore come dici confessati con il tuo ragazzo. Altrimenti stai solo prendendo per il culo te stessa e gli altri. E gli fai anche perdere solo tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Anzi, io ti capisco. Comprendo il tuo momento e le tue indecisioni. Siamo in un mondo in cui il prossimo non fa che giudicare ma poi bisogna trovarcisi nelle situazioni, che hanno mille sfaccettature... 

Che ne dici di fare due chiacchiere davanti ad un drink questa sera???? 

Ahahahaha

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...