Vai al contenuto

In cerca di consigli AMANTI


Messaggi raccomandati

Sottone

Ti abbiamo già risposto ma invece di capire preferisci stare nella parte della povera incompresa che ricorda agli altri che nessuno è perfetto. 

Si è invaghito di te ma poi ha realizzato che non era il caso ed è tornato in sè. 

Non ti sei dimostrata una donna affidabile, una donna con cui costruire un futuro.

Il poraccio che crede ad un futuro con te è l'ultimo dei tuoi pensieri. 

Ognuno di noi ti ha consigliato di lasciarlo e di farlo vivere. Tu invece di capire fai la vittima, pora stella. 

I sentimenti cambiano, dovresti saperne qualcosa. Ma invece di capire ed accettare sei troppo occupata a chiederti perché. Se proprio vuoi fingere di credere nell'amore di consiglio di leggere il post di human "credi all'importanza del freeze". Vedrai che i sentimenti semplicemente cambiano, per un motivo o per un altro, e non ci si può fare nulla. 

Lo sai come si dice a Roma? 

"in culo ti entra ma in testa no" 

Lascia quel poraccio. 

Aggiungo: tu ti metteresti con uno che mentre state in vacanza tu lui e la moglie sta più tempo con te che con la moglie? Che la riempie di cazzate? Che mentre cenate assieme magari la guardi e ti fa pure pena? 

O prima o poi si sveglia un campanello d'allarme che dal tuo profondo ti dice "hey, un giorno sarò io la cornuta, questo uomo fa schifo"? 

E sono stato buono eh....

Perxhe secondo me ti si voleva solo scopare dall'inizio, e tu ci sei cascata con tutte le scarpe credendo alle parole che diceva 😄

Modificato da Sottone
Link al commento
Condividi su altri siti

mistake
2 ore fa, Frafrina ha scritto:

Mi siete sembrati tutti belli e pronti a giudicare e in pochi ad essere onesti e leali. Dovete avere sicuramente nella vostra vita tutte storie perfette e sono felice per voi. L'ho fatto perché in quel momento ero fragile e non siete di certo voi a poter giudicare questa cosa.

Ti stai giusticando

Qui nessuno sta giudicando nessuno, sei fragile lo ami il tuo ragazzo? MA a chi lo racconti. LO amo però penso al 19 enne e me lo scopo. ALLA FACCIA DI AMARE

Dalle risposte che date non mi sembrate di certo i fidanzati perfetti neanche voi,

Non sarò il ragazzo perfetto, ma a differenza son coerente con me stesso. Anche se ero l'amante se mi chiedi uno sforzo nei tuoi confronti, non vado a cercar altro. Almeno son coerente

ma io sono una donna quindi giudicarmi male per quello che faccio è facile vero?

Ti stai mettendo nella difensiva IO SONO DONNA? eh ? Qui molti di noi hanno fatto l'amante e io stesso l'ho fatto e ne son uscito distrutto. Le tue stesse puttanate che stai scrivendo ora le ho sentite mesi fa. Gli stessi discorsi li ho sentiti per un bel po' di mesi abbondanti la colpa sua non mia, che mi sta trascurando. Eh ma io lo amo ancora. Mi disse le stesse cose anche lei, TI AMO, ma 5 min prima di farsi bombare da me si è bombato un altro.

La verità dei fatti che il tuo lui attuale ti torna comodo, almeno sii onesta con te stessa.

In ogni caso io ci tengo a ribadire il motivo per il quale ho scritto qui. Specifico che il ragazzino tanto furbo era il primo che voleva per forza stare con me, sono sempre stata io che gliel'ho vietato ripetendogli ogni volta che le cose non sarebbero mai cambiate. Per differenza di età, per ciò che io avevo costruito e volevo ancora nella mia vita ecc....io ho solo chiesto come si fa a fingere a questo punto, di amare una persona, farle regali, sorprese, doverla chiamare di continuo e volerla vedere sempre e poi dal nulla dirle che ti è indifferente e fregartene di qualsiasi cosa la riguardi. Ve lo chiedo perchè in caso vorrei imparare anche io a gestire i sentimenti e le emozioni cosa che evidentemente non mi riesce proprio.

Lui non sta fingendo ha capito CHE DONNA SEI E CHE PERSONA SEI, HA FATTO QUEL CHE DOVEVA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Cercherò di essere il più costruttivo possibile ma per favore dammi una mano cercando di comprendere. 

Sei confusa, non capisci ciò che sia successo e come sia successo. Invece di analizzare gli eventuali errori mi sembri spaesata. Shockata, sconvolta. Dato che non sei neanche voluta entrare nel perché sia accaduto ciò, ma ti sei soffermata sul "incredibbbbile", ti consiglio, come altri, di provare a lasciare in standby (dentro di te) la situazione col 19enne. 

Capisco che sia più intrigante e semplice pensare al 19enne che pensare al tuo attuale compagno...ma ci sono numerose teorie che dicono che qualsiasi cosa che ci accade, avviene per un motivo. Per farci imparare qualcosa. 

Ora, tu da questa storia non capisci, e forse non capirai mai (come non lo capisce la maggior parte delle persone), cosa sia successo...ma ti rimane una certezza: è successo. 

Ma una cosa che a mio avviso puoi capire, ed è ciò che stiamo provando a dirti da ieri...è che la tua relazione è definitivamente finita. 

Tutta questa storia puó, ed a mio avviso dovrebbe, farti capire che stai solo perdendo tempo. 

Se hai voglia di fare la vittima vedila così "fino a quando sarai legata al tuo attuale ragazzo non avrai la possibilità di costruire un presente con chi ti ama veramente". 

Veidla come ti fa sentire meglio, ma agisci. 

Stai perdendo tempo. E stai anche rischiando. 

Sei donna, ci tieni sempre a ricordarlo. Hai presente tutte le violenze che subiscono le donne in casa? Perché vuoi trovarti in una situazione del genere? Perché vuoi essere beccata? Tutelati, e tutela la tua voglia di amare. 

Non ti sto dicendo di tutelare quel poraccio, sto dicendo di tutelare te stessa. Magari ti svegli. 

Fallo per noi, che nonostante le parole dure è da ieri che cerchiamo di farti ragionare in un momento in cui la razionalità non sai neanche cosa sia (ci siamo passati, ci passeremo di nuovo). 

Prepara le valigie, non per andare a trovare il 19enne, ma per andare a trovare te stessa. Ne hai il bisogno. Buona fortuna 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
22 ore fa, Frafrina ha scritto:

Mi dispiace ma non è nulla di tutto questo. Ovvio che ci avevo parlato prima che succedesse il tutto. Ma il suo lavoro regna sovrano davanti a tutto e tutti e mi sono messa da parte, ero solo in attesa del solito momento migliore, periodo meno stressante. Che è quello che effettivamente ora abbiamo e infatti le  cose vanno molto meglio ora. So che non arriverà mai alle cose che sogno io ma sto iniziando ad avere la consapevolezza che nessuno ci arriverà. Quando ho conosciuto l'altro sembrava invece la mia copia al maschile, questo mi ha fregato accorgermi che effettivamente qualcuno che arrivava a fare le cose che mi aspettavo io esisteva. Ovvio che poi scoprire che in realtà parole e gesti vanno in fumo così facilmente mi fa tornare coi piedi per terra e dare maggior valore a quello che ho. Non entriamo in discorsi di soldi perchè per mia fortuna non ne ho bisogno e tutte le nostre spese sono divise a metà e non permetto neanche che mi venga pagata una cena, figurati. Mi sento una merda, ma mi ci fa sentire ancora di più il non capire e il cercare spiegazioni che forse dovrei smettere di cercare e chiudere il capitolo.

Scusa ma sono alquanto confuso.

Io se c'è qualcosa che non va con un amico o con la mia ragazza (o con un famigliare) e ci tengo a tenere buoni rapporti con quella persona, mi faccio in 4 per trovare un punto d'incontro e risolvere la situazione, se invece di quella persona non mi frega un cazzo allora faccio finta di nulla e la mando a fare in culo.

Mi pare di capire che non ti sei fatta alcun scrupolo ad andare a letto con un altro perchè il tuo ragazzo non ti da attenzioni e ti mette da parte. 

Rifletti bene su queste righe che ho scritto.

Se tu amassi davvero il tuo ragazzo e non volessi perderlo faresti DI TUTTO pur di recuperare il rapporto con lui e gli faresti notare dove sbaglia ...... SE TU LO AMASSI DAVVERO sia ben chiaro

Dimmi tutto quello che vuoi ma io la vedo così ...... in tutti i rapporti umani

La verità è che ormai si sono perse le palle di parlare in faccia con le persone e dire tutto quello che si ha dentro.

Ti consiglierei a tal proposito una discussione del grande Zema che si intitola SPIN OFF- SINCERITA'

Vai a cercarlo quel post e leggilo attentamente ..... capirai molte cose 

Modificato da Chadwick
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

“Forse la Verità è una donna, che ha buone ragioni per non far vedere le sue ragioni. " Friederich Nietzsche, La Gaia Scienza

“Come il leone è fornito di artigli e di denti, l’elefante di zanne, il toro di corna e la seppia di un fluido scuro che sembra inchiostro così la Natura ha dotato la donna per sua protezione e difesa della capacità di dissimulazione. Tutto il potere che la Natura ha dato all’uomo sotto forma di potenza fisica e raziocinio è stato conferito alla donna sotto questa forma. La dissimulazione è innata e altrettanto presente sia nella donna stupida che in quella intelligente. Di conseguenza è naturale per lei dissimulare ogni volta che ne ha l’opportunità così come lo è per gli animali usare le loro armi quando vengono attaccati; ed in una certa misura ritiene che comportandosi in tal maniera stia solo facendo uso di un suo diritto. Una donna che sia perfettamente onesta e che non ricorra alla dissimulazione è forse una impossibilità. Ecco perché vede facilmente attraverso l’altrui dissimulazione; non è infatti consigliabile usarla su di essa. Da questo fondamentale difetto, e da tutto quello che implica, derivano falsità, infedeltà, tradimento, ingratitudine e così via”.  Arthur Schopenhauer, Metafisica dell'amore sessuale: l'amore inganno della natura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Io nn sono convinto di ciò. Ho esperienze anche dirette di tanti uomini che dissimulano nei confronti delle loro donne senza alcun ritegno..... E l'ho fatto anche io. Secondo me nn è una tipicità del gender ma della persona. Che sia maschio o femmina. Io penso che oggi ci si ponga di più questo problema perché finalmente la donna è (quasi) libera nella società moderna e forse a livello subconscio l'uomo nn accetta che spesso possa avere comportamenti simili ai suoi nell'ambito relazionale. Nn so io la vedo così. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
3 ore fa, Frafrina ha scritto:

Mi siete sembrati tutti belli e pronti a giudicare e in pochi ad essere onesti e leali. Dovete avere sicuramente nella vostra vita tutte storie perfette e sono felice per voi. L'ho fatto perché in quel momento ero fragile e non siete di certo voi a poter giudicare questa cosa. Dalle risposte che date non mi sembrate di certo i fidanzati perfetti neanche voi, ma io sono una donna quindi giudicarmi male per quello che faccio è facile vero?

Ma smettila. Nessuno ti sta giudicando, ti stiamo dicendo le cose come stanno. Siamo tutti fragili però pronti a inculare chi ci vuole bene se ci va. Non dire altre stronzate per favore.

E se fossi un uomo ti diremmo le stesse cose, le direi anche a mio fratello. Leggilo il forum.

Non sei dentro un matrimonio di 10 anni con mutuo e figli piccoli, che ti sei presa la sbandata e ora vorresti recuperare con tuo marito prima di chiudere definitivamente.

Sei giovane e già vuoi vivere ste dinamiche del cazzo, con sotterfugi e storie parallele? Riprenditi e ribalta sta vita che fai, e molla il tuo tipo, così magari cadendo dai l'opportunità di crescere anche a lui.

 

3 ore fa, Frafrina ha scritto:

In ogni caso io ci tengo a ribadire il motivo per il quale ho scritto qui. Specifico che il ragazzino tanto furbo era il primo che voleva per forza stare con me, sono sempre stata io che gliel'ho vietato ripetendogli ogni volta che le cose non sarebbero mai cambiate. Per differenza di età, per ciò che io avevo costruito e volevo ancora nella mia vita ecc....io ho solo chiesto come si fa a fingere a questo punto, di amare una persona, farle regali, sorprese, doverla chiamare di continuo e volerla vedere sempre e poi dal nulla dirle che ti è indifferente e fregartene di qualsiasi cosa la riguardi. Ve lo chiedo perchè in caso vorrei imparare anche io a gestire i sentimenti e le emozioni cosa che evidentemente non mi riesce proprio.

Se l'è giocata bene, quando ha visto che non cadevi e che sarebbe diventato il tuo amico passatempo e pompa-ego, si è giocata la carta di sparire e non considerarti più. Ultimo tentativo.

E infatti così ha ribaltato i rapporti di forza. E tu ci sei finita sotto. Ottenuto ciò che voleva, cioè scoparsi una più grande, ha levato le tende, ma figurati se a 19 anni si fa la ltr con te, avendo tra l'altro visto come hai agito.

Ma credi davvero che gli uomini siano tutti stupidi? Che quando andiamo con quelle impegnate non sentiamo le cazzate che raccontate ai vostri provider? Ma secondo te come ce le immaginiamo? Come premurose future compagne, o come carne da sbranare il prima possibile senza tanti film? dai...

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
3 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Io nn sono convinto di ciò. Ho esperienze anche dirette di tanti uomini che dissimulano nei confronti delle loro donne senza alcun ritegno..... E l'ho fatto anche io. Secondo me nn è una tipicità del gender ma della persona. Che sia maschio o femmina. Io penso che oggi ci si ponga di più questo problema perché finalmente la donna è (quasi) libera nella società moderna e forse a livello subconscio l'uomo nn accetta che spesso possa avere comportamenti simili ai suoi nell'ambito relazionale. Nn so io la vedo così. 

certo che dipende dalla persona, è lei che tende a fare la povera femminuccia fragile 

qui dentro quando sono arrivati uomini impegnati a parlare delle proprie storie parallele, non sono mai mancati interventi che gli facessero notare l'incongruenza 

sbagliamo tutti, e si diventa veri uomini e vere donne anche sbagliando

però non raccontiamo favolette 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
23 ore fa, Frafrina ha scritto:

Quando ho conosciuto l'altro sembrava invece la mia copia al maschile

dai ha 19 anni...è poco più di un bimbo ma come puoi pensare che avesse la maturità per intraprendere un percorso realmente serio con te? Che poi voglio dire ci si può prendere di un altro/altra a me è capitato...però non capisco perchè tu continui a starci insieme. Per me è la prova provata che non lo ami...e che la prossima volta che ti ricapiterà una cosa del genere magari con uno più grande...lui diventerà immediatamente un altro protagonista delle nostre letture qui su questo forum......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frafrina

Io non so quale potere psicologico abbiano avuto le parole di sconosciuti in un forum. Ma vi ho letto bene, riletto più volte, sempre con attenzione e cercando di guardarmi da fuori. Io sono finalmente riuscita a capire di che parlavate, sono arrivata a tante conclusioni che neanche valutavo. Vi ringrazio per questo perchè è come se mi aveste preso a schiaffi e fatto svegliare da un sogno (o un incubo?). Al momento mi sento una gran bella merda, ma indipendentemente da questo che o accetto o accetto mi sono fatta e sto facendo tante domande su me stessa. Avete ragione, ha fatto bene tutto ed avete ragione su tutta la linea. Non sto nella mia relazione per noia o convenienza, mi rendo conto forse solo ora di quello che ho fatto e ho intenzione di riprendermi tutto quello che ho erroneamente sminuito e lasciato in un angolo. So che molti pensano che sia sbagliato, ma sono sincera nel dire che è davvero quello che voglio. Non ho giustificazioni e non posso incolpare nessuno ovviamente, ho bisogno di lavorare su me stessa ma sono certa di chi vorrei vicino per farlo. Grazie, siete stati indispensabili per farmi vedere una luce che non vedevo o nascondevo. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...