Vai al contenuto

Quale soluzioni per i capelli bianchi?


decatron

Messaggi raccomandati

decatron
13 minuti fa, Melluin ha scritto:

L'accostare nella stessa frase la parola "vecchio" e "35 anni" un po' mi inquieta, comunque tienili.

Puoi sempre giustificarli con la tua vita spericolata o usarli come risposta in un dialogo, se ti fanno uno shit-test.

 

HB "sembri più vecchio della tua età, saranno i capelli bianchi"

R1: non ho peli bianchi proprio dappertutto 

R2: quindi sei attratta dai tipi più anziani? vieni qua, sarò il tuo maestro.....

Per quanto per molti può essere triste (e lo è anche per me). 

Per la società a 30 sei già vecchio,  limite che si sta abbassando a 25 anni. 

Ricordo ancora la scena dell'ultimo spider man che dicono <<cosa? Andresti a letto con spider man? Ma è un vecchio avrà sicuro 30 anni>>. 

Ma basta vedere i cartelli lavorativi. 

A 35 anni si, avrei meno problemi (forse) a vedere i capelli bianchi. 

Ma non vedo perché devo essere scambiato per più vecchio di quel che sono, già mi danno di mio 4/5 anni di più da sempre. 

In ogni caso ho fatto la tinta! 

Sono talmente soddisfatto che continuerò a farla. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
6 minuti fa, decatron ha scritto:

Per quanto per molti può essere triste (e lo è anche per me). 

Per la società a 30 sei già vecchio,  limite che si sta abbassando a 25 anni. 

Ma vivi in Italia? 

Perché solitamente a 30 anni sei considerato poco più di un ragazzo, in Italia a 40 ti chiamano "giovane", a 25 in molti ti considerano quasi come un adolescente.

Poi ovviamente ciò che conta è la percezione che gli altri hanno di te, ovvero ciò che esteticamente dimostri: io per esempio ne ho 26 ma le persone mi "trattano" come se avessi a 20 anni (che però non mi sento a livello psicologico) proiettando in me ciò che loro pensano di un ventenne.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
15 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ma vivi in Italia? 

Perché solitamente a 30 anni sei considerato poco più di un ragazzo, in Italia a 40 ti chiamano "giovane", a 25 in molti ti considerano quasi come un adolescente.

Poi ovviamente ciò che conta è la percezione che gli altri hanno di te, ovvero ciò che esteticamente dimostri: io per esempio ne ho 26 ma le persone mi "trattano" come se avessi a 20 anni (che però non mi sento a livello psicologico) proiettando in me ciò che loro pensano di un ventenne.

 

Si sono Italiano. 

Vivo nella nazione in cui a 25 anni non puoi più entrare nell'esercito. 

Quando in America l'età massima è 35 anni. 

Vivo nell'Italia in cui se ti rimetti a studiare a 30 anni avrai serie difficoltà a trovare lavoro, perché è agevolato chi finisce prima dei 25. 

Si Vivo in Italia. Dove si aspettano che a 30 anni hai già moglie e mutuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gainsbourg

se assecondi quello che dice la società

o peggio ancora i film

o peggio ancora le ragazze

diventi scemo

 

quindi : fai quello che ti va di fare

quello che ti fa stare bene

 

però dal reparto geriatrico da cui ti sto scrivendo

(ho quasi 40 anni)

ti posso dire :

 

meno ti fai condizionare

più campi felice

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero
Il 15/3/2019 alle 12:10 , decatron ha scritto:

Per quanto per molti può essere triste (e lo è anche per me). 

Per la società a 30 sei già vecchio,  limite che si sta abbassando a 25 anni.

in Italia, paese governato da gente over 70. In un paese a crescita zero, dove i giovani sono una minima parte della popolazione. Questo è tipo il discorso che per colpa dell'ipergamia nel 2070 i cristiano ronaldo di turno saranno i nuovi incel...

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
2 ore fa, Ruggero ha scritto:

in Italia, paese governato da gente over 70. In un paese a crescita zero, dove i giovani sono una minima parte della popolazione. Questo è tipo il discorso che per colpa dell'ipergamia nel 2070 i cristiano ronaldo di turno saranno i nuovi incel...

dici all'estero sarà meglio?

Mi sembra che il problema sia mondiale..

Basta leggere Aivia che non sta qui.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruggero
4 minuti fa, decatron ha scritto:

dici all'estero sarà meglio?

Mi sembra che il problema sia mondiale..

Basta leggere Aivia che non sta qui.  

Il problema è che probabilmente siamo clinicamente depressi. In un paese come l'italia dove gente di 70/80 anni comanda, pensare che un 30enne sia vecchio è tipico di chi ha una visione cupa della vita. Dobbiamo evitare di ascoltare le stronzate di qualche terrone analfabeta, non ci farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io sono brizzolato da quando avevo 18 anni e ti giuro ma ti giuro, che nessuna ragazza me l'ha mai fatto notare.

Ovviamente io ci ho sempre fatto dell'ironia sopra la capigliatura. Li porto corti perché il capello alla Gandalf a 20 anni mi sembrava eccessivo.

Fatti un taglio corto 3mm-5mm e vai libero. Nessuna donna si farà un'idea di te in base ai tuoi capelli. Saranno più gli uomini a farti notare il "problema" perché questo aspetto estetico (come la calvizie) l'uomo lo vive come un problema... la donna no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...