Vai al contenuto

Fluff Talks , che sbatti


fedez94

Messaggi raccomandati

4 ore fa, MPhoenix ha scritto:

O meglio, tu riesci a portare una donna, in una LTR, a imparare a fare a meno della 'Comunicazione Limitless' con te senza che ci siano conseguenze nel lungo periodo?

La mia esperienza è che puoi anche mettere dei paletti, ma la donna, prima o poi, te la farà pagare in qualche modo.

 

Esattamente. Ma tanto te la fa pagare lo stesso, che tu metta dei paletti o meno. Che tu comunichi tanto o poco.  Proprio per i social di cui parlavi prima e l'enorme abbondanza di opzioni che forniscono alla donna di oggi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fedez94

Purtroppo ho sbagliato io , essendo la mia prima LTR , alla fine non le ho sbottato ,ma ho detto le mie ragioni. Lei ha detto che nel caso non abbia più voglia di messaggiare , che le scriva la buonanotte e bona. 

Naturalmente il rovescio della medaglia è che se dovessi fare una cosa del genere tutte le sere , ad una certa lei mi potrebbe dire ' ancora che vai a letto presto ? ' e quindi ripartirebbe tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
8 hours ago, MPhoenix said:

Seguo la discussione perché mi interessa molto.

Personalmente sono una persona che riesce a dire molti 'No', compreso ai capi.

 

Ma appena ho provato a dire di No a queste telefonate e conseguenti messaggi ho sempre visto un peggioramento delle relazioni.

Mi è capitato anche che la mia compagna del momento, dopo un mio rifiuto, iniziasse a stare sempre on-line e a rispondere dopo moltissimo tempo ai miei eventuali messaggi.

E se si sta in LTR, queste cose non sono certo piacevoli da sopportare.

 

Le donne hanno bisogno di un appagamento emotivo continuo, che si traduce in modalità attraverso le quali possono rilasciare ossitocina.

Il dialogo con le amiche permette questo rilascio, rendendole meno dipendenti da estenuanti conversazioni con noi.

Analogamente la stessa soddisfazione la dovrebbero/potrebbero avere se avessero prole di cui occuparsi.

 

Invece oggi  tendono a compensare quello che non ricevono, perché non possono ricevere da noi tramite la comunicazione con altri maschi, dato che i Social sono una fonte inesauribile alla quale possono attingere, anche solo per validazione / chiacchiere con il beta di turno.

Ma prima poi parlare con altri uomini porta a esiti nefasti che ben immaginiamo.

I Social e la 'Comunicazione Limitless' hanno messo il maschio odierno sotto ricatto.

 

Ma davvero fai?

O meglio, tu riesci a portare una donna, in una LTR, a imparare a fare a meno della 'Comunicazione Limitless' con te senza che ci siano conseguenze nel lungo periodo?

La mia esperienza è che puoi anche mettere dei paletti, ma la donna, prima o poi, te la farà pagare in qualche modo.

 

M.

 

Dipende da quello che sei. 

È importante dare una parvenza di congurenza, anche se è una cosa sopravvalutata.

A me piacciono le relazioni sociali, ma amo la solitudine e essere fuori dai social.

La mia donna lo sa. E quindi sa che tutte le attenzioni che do a lei, è una qualcosa di più che io faccio apposta per lei, perchè lei per me è speciale.

Ma lei sa pure che se ho da fare altro o se ho da stare solo, non può dirmi niente.

Cioè magari ci rimane male, ma pazienza. Passa, se la relazione è tra persone sane.

Anche a me in teoria, potrebbe non piacere che lei non abbia letto tutto Proust, ma siamo adulti e nelle relazioni adulte accetti le.diversità. Il resto sono proiezioni. Retaggi dell'adolescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

fedez94

Io sono sempre stato solo , più che altro perchè volevo. La mia ragazza per esempio non concepisce il fatto che alcune volte io voglia stare da solo per i cavoli miei 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
9 minutes ago, fedez94 said:

Io sono sempre stato solo , più che altro perchè volevo. La mia ragazza per esempio non concepisce il fatto che alcune volte io voglia stare da solo per i cavoli miei 

non lo deve capire, lo deve accettare.

tu accetta lei e quello che tu puoi dare a lei.

lei faccia lo stesso con te.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

non lo deve capire, lo deve accettare.

tu accetta lei e quello che tu puoi dare a lei.

lei faccia lo stesso con te.

 

'na parola! L'accettazione di se stessi è un processo complicato... dell'altro ancora di più. Soprattutto da parte di chi non è abituato all'introspezione/non tiene conto dei bisogni dell'altro.

Sono curiosa di scoprire se sia possibile cambiare la situazione di @fedez94, ridurre i contatti virtuali senza che il rapporto ne risenta (senza che lei gliela voglia far pagare)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Per esperienza personale non se ne esce, anzi si entra in circolo vizioso dove tu a un certo punto ti fai il problema e la chiami controvoglia oppure lei non si fa sentire e tu inizi a insospettirti, ecc..

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Mi è venuta l'ansia solo a leggere il topic.
Poi ho letto che addirittura si è incazzata come una iena perché non le hai risposto e mi sono venuti i conati di vomito.
E putroppo per te concordo con @PapuPetagna: oramai sei in un circolo in cui difficilmente si trova una via d'uscita.

 

Salva te stesso almeno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca

Si ragá, ma non degeneriamo. Qua stiamo quasi arrivando al punto di dirgli di lasciarla solo perché non può stare sul divano a vedere la serie tv. Quella magari si annoia a casa e, piuttosto di chattare e parlare con altri o cornificarlo a destra e a sinistra, gli scrive. Poi si lasciano per sta stronzata e cosa succede? Che lui sta male, si sente un coglione per aver lasciato (o di aversi fatto rimpiazzare) e la serie tv non se la vede più uguale perché uscirà disperatamente a trovare un altra con la quale rimpiazzarla. Magari la prima settimana sentirà quella sensazione di sollievo, poi incomincerà a rimpiangere tutti quei messaggi e quei momenti al telefono. 

Dannata umanità, alla quale non va mai bene niente. 

Una cosa comunque non mi è chiara: lavorate entrambi, deduco tutto il giorno, la sera rimanete al telefono. Quando e quanto vi vedete? Vivete da soli? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
43 minuti fa, Ricca ha scritto:

Si ragá, ma non degeneriamo. Qua stiamo quasi arrivando al punto di dirgli di lasciarla solo perché non può stare sul divano a vedere la serie tv. Quella magari si annoia a casa e, piuttosto di chattare e parlare con altri o cornificarlo a destra e a sinistra, gli scrive. Poi si lasciano per sta stronzata e cosa succede? Che lui sta male, si sente un coglione per aver lasciato (o di aversi fatto rimpiazzare) e la serie tv non se la vede più uguale perché uscirà disperatamente a trovare un altra con la quale rimpiazzarla. Magari la prima settimana sentirà quella sensazione di sollievo, poi incomincerà a rimpiangere tutti quei messaggi e quei momenti al telefono. 

Dannata umanità, alla quale non va mai bene niente. 

Una cosa comunque non mi è chiara: lavorate entrambi, deduco tutto il giorno, la sera rimanete al telefono. Quando e quanto vi vedete? Vivete da soli? 

Non hai letto bene il thread.

Lei non può essere giustificata in nessun modo.

Ha delle pretese esagerate

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...