FortunatoDepero [Partecipante] 7 Inviato 26 Marzo 2019 Inviato 26 Marzo 2019 Ciao, espongo la mia storia! Lei fidanzata, praticamente convivente, mia collega da cinque mesi. Inizialmente non l'avevo considerata affatto, ma poi...ho cominciato a vedere tutti i suoi lati positivi. Per il fatto che sia "fidanzata in casa" nessuno ci ha davvero provato, neanche io, poi ha cominciato a chiedermi di uscire in occasione di un evento che piace a entrambi. La cosa è andata avanti per settimane, con lei che mi ricordava continuamente di questa cosa da fare insieme, che faceva piccoli gesti carini nei miei confronti, che non mi parlava mai del suo ragazzo (anche se, stando nella stessa stanza, poichè gli altri sanno, anche io per forza di cose sapevo). Morale della favola, dopo settimane di riferimenti al famoso incontro, non ci siamo più visti, prima rimandato di qualche ora da parte sua, poi annullato in favore di una scusa che poteva anche starci. Ora però lei mi piace, e anche se cerco "di non vederla in quel modo", è davvero dura non farsi dei pensieri su di lei, non vederla come vedresti una che ti piace sessualmente. Mi sono chiesto se lei abbia fatto delle considerazioni e ci abbia ripensato per non rovinare il suo rapporto, se mai più mi chiederà di vederci fuori dall'ufficio o altro. Io dal canto mio non posso espormi. So che è fidanzata, è una mia collega, come potrei? Meglio se lo facesse lei, visto che la proposta venne da lei. Dite che è una battaglia persa?
Melluin [Partecipante] 401 Inviato 26 Marzo 2019 Inviato 26 Marzo 2019 Freezala e vedi che succede. Tanto sul posto di lavoro il 95% delle storie diventano grane. Green30 e PapuPetagna ha reagito a questo 2
Minerva [Partecipante] 22 Inviato 27 Marzo 2019 Inviato 27 Marzo 2019 Personalmente mi è capitato di uscire con amici\colleghi maschi (un giro in moto, una gita in un'altra città, un pranzo) solo perchè sono espansiva e faccio amicizia indistintamente . Cioè non è che se esco con una persona vuole dire che voglio altro. Non parlare mai del proprio ragazzo potrebbe essere un segnale, l'evento che interessava ad entrambi non necessariamente. Altri segnali d'interesse?
FortunatoDepero [Partecipante] 7 Inviato 29 Marzo 2019 Autore Inviato 29 Marzo 2019 (modificato) Forse mi sto facendo inutili castelli, altri segnali particolarmente evidenti non ne vedo, a parte il fatto che ci divertiamo molto a prenderci in giro a vicenda e che, conoscendo le mie passioni, mi parla di un regalo che mi vuole fare, magari appunto è solo gentile. Il mio collega, che sa di quella famosa uscita, in un certo senso "mi aiuta" facendo spesso allusioni a come sarebbe se lei mollasse il tipo per me, etc, con una sfacciataggine che io non riuscirei mai ad avere. Anche se lei non mi ha detto nulla proprio perchè non me ne ha mai parlato direttamente, mi sembra che il ragazzo viva lontano. Al massimo, mal che vada, nascerà una bella amicizia, ma io progressivamente mi sento più "coinvolto" proprio perchè mi piace come persona, e semplice da gestire non è Modificato 29 Marzo 2019 da FortunatoDepero
FortunatoDepero [Partecipante] 7 Inviato 21 Maggio 2019 Autore Inviato 21 Maggio 2019 (modificato) A distanza di circa due mesi, torno a chiedere una opinione sulla mia situazione, considerando che in cuor mio conosco già la risposta. In questi due mesi è aumentato il contatto fisico, l'intimità, lei mi ha raccontato un po' di se stessa, abbiamo scherzato un bel po', e io sia di persona che nei nostri messaggi mi sono sempre comportato come mi sentivo, senza paura di essere sgarbato o di travalicare il confine della sincerità e di offendere. La maggior parte delle nostre conversazioni verte sullo scherzoso, perchè abbiamo gusti diversi, siamo un po' antitetici in generale, e ci prendiamo in giro spesso e volentieri. Un'altra cosa che noto è che si ricorda molte cose che faccio, che dico, etc, a volte quando dico qualche mia tipica espressione o faccio cose abitudinarie la trovo che sorride tra sè e sè o ride in modo un po' da bambina, sta attenta quando le parlo, io in genere non mi ricordo niente. Però...però non siamo ancora usciti insieme, e io vorrei. Da quella sua uscita che sembrava tanto voluta e poi saltata, ne è saltata un'altra, che non definirei tale perchè in realtà lei non si prese mai l'impegno. Quello che noto di lei è che spesso si comporta in modo carino nei miei confronti, ma mi fa "promesse" che poi non mantiene, salvo poi tornare su tali argomenti tempo dopo, a dimostrazione del fatto che non ha dimenticato. Il fatto che lei sia sempre molto impegnata nei weekend (ma volendo uno spazietto lo si trova, credo) e che lei sia comunque fidanzata sono cose che non mi aiutano. Ad ogni modo mi sembra di piacerle da come mi parla e non solo, ma certi giorni mi chiedo (e nel chiedermelo, secondo alcuni amici, sbaglio) se questa sia semplicemente una sua indole o se peggio, sia una presa in giro nei miei confronti Modificato 21 Maggio 2019 da FortunatoDepero
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 21 Maggio 2019 Inviato 21 Maggio 2019 Sei troppo passivo. Ammesso che sia interessata, non puoi aspettare che faccia tutto lei dal momento che è anche fidanzata. Devi essere più intraprendente, chiedile di uscire come si deve e vedi che succede. Coraggioso ha reagito a questo 1
batch [Élite] 710 Inviato 21 Maggio 2019 Inviato 21 Maggio 2019 Ha ragione @PapuPetagna, devi fare tu la mossa. Ricordati che sei sul posto di lavoro, quindi non puoi esporti troppo. Credimi non ne vale la pena di creare grane al lavoro per una donna, quando il mondo fuori dall'ufficio è pieno di donne. Però una mossa con discrezione la puoi fare: non ci devi uscire ma devi organizzare qualcosa che assomigli il meno possibile a una uscita. Organizza una corsa post-ufficio invitando tutti i colleghi (o almeno 2-3 persone) in modo che lei non lo percepisca come un invito personale. E intanto vedi se viene. Essendo una cosa poco impegnativa non ti aspettare che venga al primo invito, magari ha cose migliori davvero da fare. Se però su 2-3 inviti non partecipa, allora lascia perdere. Se invece partecipa riparliamone dopo. Naturalmente la corsa è un esempio: va benissimo qualsiasi cosa ma non una cena ne un aperitivo ne una bevuta... serve qualcosa che sia solo lontanamente riconducibile a una uscita. PapuPetagna ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati