Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

Squaddush
Il 12/8/2019 alle 19:32 , askfra ha scritto:

Aggiornamento:

Penso di essere arrivato a un punto di svolta con la ragazza che frequento da 2 mesi e mezzo (la mia compaesana che viveva anche lei fuori regione, ad inizio agosto rientrata a casa proprio come me).

Mi sto prendendo, ci stiamo prendendo. Mi piace, ho rivalutato anche i suoi piccoli difetti estetici che prima non apprezzavo molto, inoltre il sesso con lei è fantastico e mi trovo bene anche solo a parlarci insieme.

Lei stessa cosa, si vede che è presissima.

Ora il punto è questo, che poi è sempre il solito:

Ha questa offerta di lavoro a Milano per inizio settembre che non ha ancora accettato ma che probabilmente accetterà. Io mi sento pronto per una LTR, lei ha tutti i requisiti per fare sì che io mi possa buttare in questa nuova storia, ma come ho già detto escludo categoricamente una LTR a distanza. 

Inoltre credo che mi stia testando a manetta, trovando ogni volta una scusa qualsiasi per dirmi che probabilmente vivrà a Milano. Trova qualsiasi collegamento, a volte anche assurdo e insensato, pur di dirmelo. Io lo interpreto come se volesse vedere che reazione ho, giusto per farsi una idea su quanto io possa essere preso. 

Io, d'altro canto, mi trovo davanti a un bivio molto forzato.

Vorrei una LTR ma assolutamente NO a distanza, quindi sono pronto a lasciarla andare se lei si trasferirà.

Ovviamente non intendo farle pressioni, perché la vita è sua e la carriera pure, quindi deve decidere ciò che per lei sia meglio, a prescindere da me.

Però io voglio mettere le carte sul tavolo, dirle quello che penso e che escludo una LTR a distanza, e che se la sua scelta sarà quella di trasferirsi preferisco interrompere qui la storia, spiegandole ovviamente le mie motivazioni.

Lo devo fare, voglio prendermi questa responsabilità, d'altronde meglio chiudere ora che ritrovarmi un domani in una situazione di cacca.

Consigli su come affrontare il discorso?

 

Tornato oggi dalle ferie, e dalla dismissione totale di questo fantastico portale.

Riprendo le vecchie abitudini e, chiaramente a rileggere codesto topic, mi sorge spontanea una pregunta: "Ca minchia successe??"

Alla fine le hai parlato? Come è andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
3 ore fa, Squaddush ha scritto:

Tornato oggi dalle ferie, e dalla dismissione totale di questo fantastico portale.

Riprendo le vecchie abitudini e, chiaramente a rileggere codesto topic, mi sorge spontanea una pregunta: "Ca minchia successe??"

Alla fine le hai parlato? Come è andato?

Ciao @Squaddush

Alla fine ho deciso di non parlarle, non voglio influenzare nessuna sua futura scelta, è giusto che lei faccia quello che si sente senza che io le dica nulla.

In compenso, ha deciso di parlarmi lei, giusto un paio di sere fa:

"Mi piaci, con te mi diverto e mi fai stare bene, ma sei un po' troppo stronzo. Non getti mai la spugna, se ti sfido non molli mai. Mi piacciono queste cose, ma alla lunga stancano. Sono 3 mesi che ci conosciamo, sai quante volte mi faccio bella per te? Eppure mai una volta mi hai fatto un complimento, mai. Non capisco mai quello che ti passa per la testa, a volte passo ore intere a pensare cosa diavolo pensi tu di me"

Io:"Vedi HB, anch'io sto bene con te. Sul fatto che non mollo mai, forse hai anche ragione. Dovrei essere un po' più morbido, credo sia una cosa sulla quale si possa lavorare. Sul resto invece, non sento il bisogno di dirtelo a parole. L'esperienza mi ha insegnato che le parole non valgono nulla, contano solo i fatti. E coi fatti credo di dimostrarti tutto quello di cui hai bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
3 minuti fa, askfra ha scritto:

Ciao @Squaddush

Alla fine ho deciso di non parlarle, non voglio influenzare nessuna sua futura scelta, è giusto che lei faccia quello che si sente senza che io le dica nulla.

In compenso, ha deciso di parlarmi lei, giusto un paio di sere fa:

"Mi piaci, con te mi diverto e mi fai stare bene, ma sei un po' troppo stronzo. Non getti mai la spugna, se ti sfido non molli mai. Mi piacciono queste cose, ma alla lunga stancano. Sono 3 mesi che ci conosciamo, sai quante volte mi faccio bella per te? Eppure mai una volta mi hai fatto un complimento, mai. Non capisco mai quello che ti passa per la testa, a volte passo ore intere a pensare cosa diavolo pensi tu di me"

Io:"Vedi HB, anch'io sto bene con te. Sul fatto che non mollo mai, forse hai anche ragione. Dovrei essere un po' più morbido, credo sia una cosa sulla quale si possa lavorare. Sul resto invece, non sento il bisogno di dirtelo a parole. L'esperienza mi ha insegnato che le parole non valgono nulla, contano solo i fatti. E coi fatti credo di dimostrarti tutto quello di cui hai bisogno."

Ti faccio una domanda personale: quando lei ti dice queste cose, onestamente, tu, come ti senti?

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Ragazzi ho bisogno di un nuovo consiglio 

Oggi pomeriggio sono andato in un negozio per comprare dell'attrezzatura da lavoro, e ho beccato una mia vecchia fiamma di 6/7 anni fa. Con lei ci sono uscito 3/4 sere, non abbiamo mai f-chiuso ma siamo arrivati a dei preliminari molto spinti. Lei ha sempre avuto un debole per me, infatti fu lei a chiedere il mio numero ad una nostra amica in comune e a chiedermi di uscire. Chiusa la storiella, non ci siamo più sentiti (nel periodo in cui ci stavamo frequentando, io stavo entrando in LTR con la mia ex e lei ci rimase un po' male).

Ci siamo poi sentiti un anno fa, io stavo uscendo dalla LTR e lei si stava frequentando con un ragazzo. Discorso chiuso, non ho insistito e le ho augurato il meglio 

Insomma, oggi la rivedo.

Ostia che bella. Bellissima.

Fa la commessa, io stavo cercando una cosa che non trovavo, la vedo e decido di andare da lei a chiederglielo.

Mi guarda, sorpresa. Sorrisone, mi saluta

HB: "Ma ciao! Ma quanto tempo, da quant'è che non ci vediamo?"

IO:" eh, tanto tempo, credo 6 o 7 anni, come stai?"

HB:" tutto bene grazie! Sei vestito da lavoro...ma ti sei trasferito qui?" (Con mega sorrisone, notato anche dal mio collega che era lì con me)

IO" e si, da un mesetto circa.."

HB:"ma sapevi che lavoravo qui?"

IO" ahahah assolutamente no, sono venuto qui perché lavoro qui vicino, a proposito, aiutami perché sto cercando questa cosa, bla bla bla"

HB"si, dovrebbe essere nel reparto bla bla bla..."

Seguono poi altri 2 minuti di chiacchiere leggere, molto Easy, la saluto, lei sorride e me ne vado.

Il mio collega mi dice subito che si vede che è interessata.

Ora, vengo al dunque..ho già la scusa per scriverle, tipo:"accidenti, alla fine quella cosa me l'avete venduta fallata, ora mi tocca venire a cambiarla e lamentarmi della commessa ahahah"

L'unico dilemma è la tempistica.

Io aspetterei 2/3 giorni, ma secondo me ucciderei un po' il momento carino che si è creato e renderei un po' stupida la mia scusa..

Se le scrivessi già domani, sfruttando il momento?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
6 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Ti faccio una domanda personale: quando lei ti dice queste cose, onestamente, tu, come ti senti?

Onestamente penso che ha ragione.

Perché il gioco è bello quando dura poco, dopo un po' bisogna mollare e cedere su qualcosina, altrimenti si ottiene l'effetto contrario.

Il problema è che ormai mi viene naturale comportarmi così, quindi per me non è molto facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
1 ora fa, askfra ha scritto:

Se le scrivessi già domani, sfruttando il momento?

Domani, la cosa l'hai provata a lavoro e a metà giornata non funzionava più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
1 ora fa, askfra ha scritto:

Onestamente penso che ha ragione.

Perché il gioco è bello quando dura poco, dopo un po' bisogna mollare e cedere su qualcosina, altrimenti si ottiene l'effetto contrario.

Il problema è che ormai mi viene naturale comportarmi così, quindi per me non è molto facile

Non ti viene naturale, è un istinto protettivo, è naturale da un punto di vista animale (nel senso che l'istinto di proteggerti te lo impone), ma non è il tuo modo di essere abituale (probabilmente non è quello che hai sempre avuto), almeno questo è quello che traspare da come scrivi.

Secondo me prima di chiederti se vuoi un LTR con questa o con quell'altra ti dovresti chiedere che cosa vuoi da una LTR e se sei pronto ad affrontarne un'altra. Quando scrivi noto sempre un atteggiamento di comparazione con il passato (normalissimo per carità di dio), però forse non la migliore situazione in cui far fiorire un LTR di nuovo. Askfra cosa vuole? Io a leggere nel testo leggo: Askfra non vuole farsi prendere per il culo, Askfra non vuole rischiare niente o comunque poco di quello che ha, Askfra non è pronto.

Ma allora non è lei il problema o la soluzione, sei tu.

A quel punto trovo ammirevole che tu non le dica nulla, che tu la faccia decidere, che tu non ti esprima, però deve essere quello che vuoi fare non quello che è giusto o quello che è meglio. Vorrei che arrivasse il concetto, ma non sono sicuro di averlo spiegato al meglio. Spero di sì.

Modificato da Squaddush
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
27 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Domani, la cosa l'hai provata a lavoro e a metà giornata non funzionava più..

Infatti anch'io penso che la scelta migliore sia domani

Aggiudicato

16 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Non ti viene naturale, è un istinto protettivo, è naturale da un punto di vista animale (nel senso che l'istinto di proteggerti te lo impone), ma non è il tuo modo di essere abituale (probabilmente non è quello che hai sempre avuto), almeno questo è quello che traspare da come scrivi.

Secondo me prima di chiederti se vuoi un LTR con questa o con quell'altra ti dovresti chiedere che cosa vuoi da una LTR e se sei pronto ad affrontarne un'altra. Quando scrivi noto sempre un atteggiamento di comparazione con il passato (normalissimo per carità di dio), però forse non la migliore situazione in cui far fiorire un LTR di nuovo. Askfra cosa vuole? Io a leggere nel testo leggo: Askfra non vuole farsi prendere per il culo, Askfra non vuole rischiare niente o comunque poco di quello che ha, Askfra non è pronto.

Ma allora non è lei il problema o la soluzione, sei tu.

A quel punto trovo ammirevole che tu non le dica nulla, che tu la faccia decidere, che tu non ti esprima, però deve essere quello che vuoi fare non quello che è giusto o quello che è meglio. Vorrei che arrivasse il concetto, ma non sono sicuro di averlo spiegato al meglio. Spero di sì.

Hai colto perfettamente nel segno

Non sono pronto per una LTR, non me la sento

Askfra cosa vuole? Anche qui hai ragione. Askfra non vuole rischiare nulla, e per questo non mette in gioco niente, risultando così spesso e sovente ermetico.

Il che inizialmente fa anche figo, perché assumo involontariamente quell'aria misteriosa e da stronzo che tanto piace alle donne.

Ma alle lunghe stanca anche questo

Istinto di protezione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Taurie

Scusami @askfra , ma mi sembri davvero confuso.

stai saltando da una all’altra, ogni volta ti chiedi se potrebbe andare bene per una ltr. Qualche tempo fa avevi scritto che questa ragazza che si trasferisce a Milano non l’avresti MAI considerata per una ltr, poi hai scritto che la considereresti, ma non a distanza.

e ora dici che non vorresti affatto ltr. 

Prenditi del tempo, da solo, per capire cosa vuoi. So che è divertente stare immischiato in scopate e sempre nuove uscite, ma se vuoi davvero renderti conto di ciò che desideri, devi staccarti da tutte per un periodo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

Vabbè, adesso te lo devo proprio dire!! Sta storia con questa ha rotto le palle, una volta mi postavi di conquiste, di HB9 che facevano pompini in macchina, di 3-4 chat su tinder e 50 match alla settimana.

Zio, dove cazzo sei? Va bene farsi le pare per una, però non entriamo nel loop negativo che non ce ne siano altre eh!!! Se no le decisioni/valutazioni le prendiamo a cazzo di cane. Va bene che ti sei trasferito, va bene che sarai incasinato e con la testa un po' qua e un po' là, MA

 

1) Dove cazzo è quella che hai rivisto nel bar?

2) Ci hai provato con la barista?

e

3) l'hai mandato sto messaggio, te lo fa il cambio merce?

 

Vamos @askfra non fermarti perché io non so cosa leggere in settimana e tu non puoi fossilizzarti!!!!! 😉😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...