Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

Yesyna

Mmm...parli di affetto, che ti fa stare bene, ma di non essere innamorato. Forse è proprio quello il problema principale. Io parlerei così di un ragazzo in friendzone. Vi conoscete da poco, sarebbe prematuro parlare di amore ma a questo punto potresti cominciare a fiutare l'innamoramento. Sicuro di non stare razionalizzando eccessivamente nel rapportarti con le donne? Ma forse qualcuno te l'ha già fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
6 minuti fa, Yesyna ha scritto:

Mmm...parli di affetto, che ti fa stare bene, ma di non essere innamorato. Forse è proprio quello il problema principale. Io parlerei così di un ragazzo in friendzone. Vi conoscete da poco, sarebbe prematuro parlare di amore ma a questo punto potresti cominciare a fiutare l'innamoramento. Sicuro di non stare razionalizzando eccessivamente nel rapportarti con le donne? Ma forse qualcuno te l'ha già fatto notare.

Semplicemente mi sono legato molto a lei per tantissimi motivi diversi. Comunque sento di non essere innamorato, le voglio un gran bene e non la vedo assolutamente come una amica, e mai potrebbe esserlo

E non nascondo che potrei anche innamorarmi di lei, ma ora no, non sono ancora a quel punto

Quindi, sono ancora in tempo per chiudere senza grossi danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia87
24 minutes ago, askfra said:

Semplicemente mi sono legato molto a lei per tantissimi motivi diversi. Comunque sento di non essere innamorato, le voglio un gran bene e non la vedo assolutamente come una amica, e mai potrebbe esserlo

E non nascondo che potrei anche innamorarmi di lei, ma ora no, non sono ancora a quel punto

Quindi, sono ancora in tempo per chiudere senza grossi danni

Capisco perfettamente il tuo discorso: se chiudo ora resto in piedi, se provo ad andare avanti accettando il compromesso della “distanza”, se le cose non dovessero andare e magari nel frattempo mi innamoro, poi sono dolori veri. Però, la garanzia che le cose funzionano non può dartela mai nessuno, in nessuna situazione. L’aleatrorietà fa parte delle relazioni umane e, per quanto possano esserci “trucchi” di seduzione, regole per mandare avanti una eventuale ltr non esistono. 

I sentimenti non sono razionali, non c’è logica, due più due non fa mai quattro. Devi capire tu (ma paradossalmente, senza ragionare troppo, usando l’istinto, perché solo questo vale e funziona alle volte) se una volta che lei sarà partita e tu rientrerai nel tunnel delle HB “con la merda nel cervello”, come vivrai la cosa. Oppure se renderti conto che l’idea di salire su un treno il venerdì sera e fare mezz’ora di viaggio, un week end di chiacchiere e notti di sesso, non è poi così insostenibile. Con le ossa rotte, paradossalmente, potresti uscirci seguendo entrambe le opzioni. Però potrebbe anche andare bene. Hai 33 anni e più si cresce più ci si conosce, si capisce quello che si vuole da se stessi e dagli altri e sono sempre meno le persone che potranno andarci bene. E l’ipotesi che potrebbe andare bene non la stai minimamente prendendo in considerazione. Non ti auto sabotare. Vivitela e poi se va male sti cazzi, si tornerà nel tunnel delle HB “con la merda nel cervello”, ma a cuor leggero e senza rimorsi. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 2/9/2019 alle 19:56 , Ophelia87 ha scritto:

@askfra il msg che ti ha mandato lei è indicativo del fatto che è stata capace non solo di essere sincera con te, ma prima di tutto con se stessa. Sono quattro anni che io mi comporto e vivo le cose esattamente come te, (voglio una ltr - uh ma guarda che bel manzo quell’altro - no non voglio più la ltr) ma sto iniziando a pensare che l’atteggiamento da “io non ho sentimenti” sia veramente un fake, sia debolezza assoluta. La vera forza è quella di riuscire ad ammetterli e ancora di più ad esternarli e parlarne. La vita è tua, il cuore pure e nessuno di noi può darti un consiglio migliore di quello che puoi darti tu stesso, però penso che alla fine ti stancherai di questo gioco da seduttore seriale, anche perché alla fine si “soffre” anche così. 

Standing ovation.

Certo, c'è una linea di pensiero secondo cui l'amore ha una data di scadenza, più o meno uguale per tutti, inscritta nella mente a livello di programmi istintuali, dettati dalla biologia.

In questo caso, non c'è da preoccuparsi, ma semplicemente basta attendere la fine naturale della relazione.

Chi non la pensa così, trova parecchi esempi di relazioni importanti portate avanti per una vita intera.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Ok ragazzi, per la gioia di qualcuno (nonché la mia), ho deciso di non mollare ma provare a rimettermi in gioco. Mi sono un po' perso negli ultimi 2 mesi, ma ho voglia di tornare come prima.

Ho resettato tinder e sono ripartito da zero, ho fissato 2/3 date con ragazze abbastanza carine

In più, stasera, sono andato alla festa di compleanno del mio amico barista, e come da pronostico ho ribeccato la biondina che avevo sargiato mesi fa, con la quale sono rimasto in contatto ma che mi ha quasi nextato alla richiesta di uscire a prendere un drink in settimana (la sua risposta è stata :"tanto ci vediamo al compleanno del tuo amico mercoledì)

Vista quasi subito, ho deciso di non cagarla minimamente. Fanculo. Io ti ho chiesto di uscire, tu hai fatto la preziosa, col cazzo che ti do attenzioni. 

Eppure è quel tipo di donna che le cerca, perché ha passato mezza serata a lanciarmi occhiate come a dirmi "ehi sono qui"

Niente, ho fatto finta di nulla, sono stato a bere e a cazzeggiare coi miei amici

Ma ecco la svolta

A fine serata, fa il giro del locale per venirmi a salutare dicendo che stava andando via perché era stanca

Io la cago il giusto, 2 battutine e la saluto con un semplice '"allora buonanotte", e torno a parlare coi miei amici

L'impressione è che sia attratta ma che sia un po' una figa di legno, d'altronde il mio amico barista mi aveva avvisato che era una così

Però è molto carina e ha un gran bel culo sodo, e ogni volta che la vedo mi viene voglia di scoparla

Mi fa proprio sangue

E ci devo riuscire

Come mi posso comportare in questo caso? Le ho già chiesto di uscire e non ha funzionato come si deve, anche se non mi ha proprio rifiutato

Io sarei per scriverle qualcosa tipo: "senti, mi incuriosisce molto conoscerti, però non mi piace stare ad elemosinare una uscita, d'altronde il mondo è pieno di occasioni. Se ci sei, ci vediamo il giorno xxx per un aperitivo"

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non lo so, secondo me avresti dovuto mettere da parte l’orgoglio e farle la proposta dal vivo. Ora dopo la festa in cui non te la sei cacata non è il massimo però sembrerebbe l’unico modo

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 3/9/2019 alle 20:51 , Ophelia87 ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo discorso: se chiudo ora resto in piedi, se provo ad andare avanti accettando il compromesso della “distanza”, se le cose non dovessero andare e magari nel frattempo mi innamoro, poi sono dolori veri. Però, la garanzia che le cose funzionano non può dartela mai nessuno, in nessuna situazione. L’aleatrorietà fa parte delle relazioni umane e, per quanto possano esserci “trucchi” di seduzione, regole per mandare avanti una eventuale ltr non esistono. 

I sentimenti non sono razionali, non c’è logica, due più due non fa mai quattro. Devi capire tu (ma paradossalmente, senza ragionare troppo, usando l’istinto, perché solo questo vale e funziona alle volte) se una volta che lei sarà partita e tu rientrerai nel tunnel delle HB “con la merda nel cervello”, come vivrai la cosa. Oppure se renderti conto che l’idea di salire su un treno il venerdì sera e fare mezz’ora di viaggio, un week end di chiacchiere e notti di sesso, non è poi così insostenibile. Con le ossa rotte, paradossalmente, potresti uscirci seguendo entrambe le opzioni. Però potrebbe anche andare bene. Hai 33 anni e più si cresce più ci si conosce, si capisce quello che si vuole da se stessi e dagli altri e sono sempre meno le persone che potranno andarci bene. E l’ipotesi che potrebbe andare bene non la stai minimamente prendendo in considerazione. Non ti auto sabotare. Vivitela e poi se va male sti cazzi, si tornerà nel tunnel delle HB “con la merda nel cervello”, ma a cuor leggero e senza rimorsi. 

Quanto è vero tutto questo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
36 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non lo so, secondo me avresti dovuto mettere da parte l’orgoglio e farle la proposta dal vivo. Ora dopo la festa in cui non te la sei cacata non è il massimo però sembrerebbe l’unico modo

Ci ho pensato e sarebbe stata la cosa forse migliore, ma alla fine sti cazzi, volevo una sua dimostrazione d'interesse dopo che ha scagato di brutto la mia proposta di uscire. Non tanto per orgoglio, ma più per "guarda che non ce l'hai solo tu"

E alla fine ha mosso il culo ed è venuta lei

Ci sta che la mossa sia stata completamente sbagliata, e anche qui, sti cazzi

Però il segnale me l'ha mandato

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

Non te la sei cagata finché non è venuta lei, quello era il punto perfetto. Lei ha investito.

2 battute, isoli intrattenendola 5 minuti e poi chiudi tu l'interazione: "Dai, ti vedo stanca, vai a riposarti che ti voglio in forma il giorno x in locale y quando andremo a berci qualcosa" e torni dagli amici.

Ma va bene così, amen. Next se non ritorna da sola (difficile).

 

I motori girano, l'olio inizia a scaldarsi e quelle che non ci apprezzano hanno l'aids, tutto va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
askfra

Ciao a tutti ragazzi, sono stato assente un mesetto, ho avuto bisogno di una pausa un po' da tutto per ricalibrare me stesso

La "storia" con la ragazza trasferita a Milano sta andando avanti, fra alti e bassi.

Lei appunto ha deciso di trasferirsi (me l'ha comunicato un mese fa ed è andata a Milano 2 settimane fa) ed io avevo deciso di chiudere, dicendole chiaramente che se fosse rimasta a Torino avrei anche provato a costruire qualcosa di serio con lei. Lei non ha accettato la cosa, e nelle 2 settimane in cui era ancora a Torino mi ha letteralmente pregato di provarci lo stesso, dicendo che a me ci tiene molto, che si trova bene e che le sembra stupido chiudere una cosa così per una distanza di un ora. Lì per lì sono stato fermo sulla mia idea, però diciamo che è riuscita a convincermi poi nei giorni successivi, dimostrandomi che non accettava la "fine" di questo rapporto, offrendomi anche un sesso da capogiro oltre che atteggiamenti da donna innamorata, facendomi chiaramente capire che da me voleva una relazione seria.

Ha aiutato molto anche il fatto che, per motivi di lavoro, da quando lei si è trasferita son dovuto andare a Milano un paio di volte e ho avuto modo di vederla.

Sono rimasto molto stupito dalla sua dimostrazione di affetto, talmente tanto che ho deciso di mollare un po' coi miei atteggiamenti da duro e lasciarmi un po' andare per vedere se la cosa può veramente funzionare (anche perché lei ha in mente di rientrare a Torino fra 1, massimo 2 anni)

E qui nascono i problemi.

In concomitanza con il mio mollare un po', ecco che la cucciola che mi pregava di continuare comincia a trasformarsi in quella che vuole avere il controllo assoluto di questa "relazione".

Ma lo fa in maniera subdola.

Dapprima, a seguito di un breve litigio, getta dubbi su quello che potrebbe essere il nostro futuro, dicendo che il nostro modo di litigare la fa bloccare un po' e che anche se fosse rimasta a Torino non sa se se la sarebbe sentita di avere una relazione seria con me (WTF, prima mi pregavi di non chiudere dicendo che sono un per cui vale la pena investire, e ora dici questo?). Poi, al mio programmare una mia trasferta a Milano da lei per fine ottobre per andare a vedere insieme allo stadio la squadra che tifiamo, mi dice che non se la sente di programmare così in avanti (WTF, si parla di un mese e di una partita allo stadio!), inoltre è una cosa che lei mi ha detto più volte che le piacerebbe fare con me.

In tutto questo, è vero che ho mollato la presa, ma è anche vero che il mio atteggiamento è sempre stato bilanciato ed equilibrato, non è che sono passato da quello duro e irremovibile al cagnolino, semplicemente ho accettato questa cosa a distanza e ho deciso di provarci togliendo in parte la maschera del seduttore menefreghista.

Quindi, in tutte queste sue svarionate di cervello, ho nuovamente tirato fuori la maschera da duro facendole intuire che ci metto un attimo a chiudere perché non ho bisogno di lei.

Al suo "non me la sento di programmare una cosa per fine ottobre", condita da "ho paura di quella che potrebbe essere una storia seria" ho risposto con "fino a 2 settimane fa mi pregavi di non chiudere la nostra relazione, ora che sai che ci voglio provare ti permetti anche di fare la figa cercando di tenermi in bilico. Ti avviso che questi giochini con me non funzionano, quindi, non hai voglia di programmare una stupida partita allo stadio? Va bene, passo indietro, viviamocela giorno dopo giorno e si vedrà" con lei stupita dalla mia reazione che cerca 1000 scuse irrazionali per giustificare le sue parole.

 

Ora, di base non vorrei perderla perché comunque ci tengo molto e mi sento anche abbastanza preso, però mi sto rompendo le palle e questa sua instabilità venuta fuori col suo trasferimento a Milano, mi sta facendo parecchio incazzare.

Consigli?

 

PS: in questo mese ho tagliato anche tinder e altre conoscenze, ma questo non per lei, ma per il semplice fatto che avevo bisogno di ripulirmi da questo meccanismi che mi avevano un po' stufato

 

Modificato da askfra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...