Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

The architect
6 minuti fa, askfra ha scritto:

Che si senta insicura in questo periodo, è piu che certo. Ha una situazione poco stabile a lavoro e un futuro professionale molto fumoso al momento.

Per quanto riguarda la relazione invece, le sicurezze le ha avute eccome. Anzi, è proprio da qui che è cominciato il "declino".

Io l'equilibrio mio l'ho trovato già molto tempo fa, se lei non è stabile non è colpa mia.

Io mi sono impegnato per dimostrarle che stavo investendo su di lei, abbiamo fatto discorsi importanti e parlato senza segreti. 

Capisco.

Ma credo siano reazioni istintive che poco hanno a che fare con la razionalità che metti tu in campo, cioè "le sicurezze le hai perché te le do"

10 minuti fa, askfra ha scritto:

Di più non posso fare, non posso continuare a tollerare o ad ignorare questo suo modo di fare

Giustamente direi. 

Non so davvero come consigliarti, dipende da te e di quanto queste cose intaccano la tua serenità. 

Io non ci passerei sopra, ma comunque manterrei sempre un certo distacco e lucidità, cioè sapendo che sono cose che fa per ottenere una reazione. 

Ti direi di stare molto attento al suo modo di scaricare responsabilità su di te. 

Devi ribaltare questo, perché se reagisci gli dai la conferma, che è quella che istintivamente cerca, per me. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Mi chiedo se lei ha mai avuto una relazione che funzionava.

Per funzionare intendo un'interazione positiva dove entrambi si rapportano in modo paritario, quindi questo esclude le relazioni in cui uno dei due comanda o esercita una forma di controllo.

Sembra di no. E probabilmente non ce l'ha neanche in testa.

Le condizioni per costruirla ci sarebbero (le rassicurazioni che lei hai dato magari non sono scritte sulla pietra, ma al giorno d'oggi già una mezza ammissione è tanta roba...) ma credo che lei non l'abbia mai fatto e non sa come fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
1 ora fa, The architect ha scritto:

Devi ribaltare questo, perché se reagisci gli dai la conferma, che è quella che istintivamente cerca, per me. 

Giusto

Ma se ignoro finisce per mancarmi di rispetto però, come già successo 2 volte

1 ora fa, The architect ha scritto:

Ti direi di stare molto attento al suo modo di scaricare responsabilità su di te. 

Giusto anche questo, ormai è diventata la sua normalità

 

54 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Le condizioni per costruirla ci sarebbero (le rassicurazioni che lei hai dato magari non sono scritte sulla pietra, ma al giorno d'oggi già una mezza ammissione è tanta roba...) ma credo che lei non l'abbia mai fatto e non sa come fare.

Punto di vista interessante.

Il problema è che, al momento, manco ci prova

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect

 

12 minuti fa, askfra ha scritto:

Ma se ignoro finisce per mancarmi di rispetto però, come già successo 2 volte

Guarda, ti dico meglio come la vedo io.

In questo momento lei probabilmente sta buttando insicurezze da fuori a dentro il rapporto. 

Tu stai cercando di "ripulire" il rapporto. 

 

Per me non devi né ignorare né farlo presente sbattendo i pugni. Dovresti cercare di spostare il suo focus, cioè quello di buttare dentro e poi cercare una reazione da te che deresponsabilizza lei. 

Se non riesci a spostarlo prima o poi uno dei due si stufa. 

O tu ti stufi a ripulire il rapporto, o lei si stufa a buttare dentro. Ma poi lo schema, se continuate, rimane. Come dice @ArmandoBis lei potrebbe non sapere come fare. 

Quindi per me, dovresti cercare di  ripulire il rapporto nel breve, e nel frattempo lavorare per spostare il suo focus, facendogli capire che il rapporto non è un suo "parafulmine". 

Non so se hai capito cosa intendo. 

Questo sempre visto da me, da come lo racconti. Quindi prendi tutto con le dovute cautele. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Che piacere rilleggerti @askfra.
Posso chiederti cosa hai trovato in lei di talmente attrattivo da averti portato ad una LTR?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
38 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Che piacere rilleggerti @askfra.
Posso chiederti cosa hai trovato in lei di talmente attrattivo da averti portato ad una LTR?

Grazie, sai che apprezzo sempre quando intervieni

Bella domanda

Mi aveva dato l'idea di essere una molto centrata rispetto a molte altre, con idee chiare e senza troppe paranoie "da donna". Inoltre mi ha offerto, e continua ad offrirmi, un sesso di qualità. Abbiamo anche molte passioni in comune e ci piace divertirci facendo le stesse cose

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
3 minuti fa, askfra ha scritto:

Grazie, sai che apprezzo sempre quando intervieni

Bella domanda

Mi aveva dato l'idea di essere una molto centrata rispetto a molte altre, con idee chiare e senza troppe paranoie "da donna". Inoltre mi ha offerto, e continua ad offrirmi, un sesso di qualità. Abbiamo anche molte passioni in comune e ci piace divertirci facendo le stesse cose

Tu credi quindi che sommando tutti i pregi che ha, tutte le cose per cui la trovi irresistibile, sia possibile superare tutti quei comportamenti che ti stanno facendo storcere il naso?

Leggendo l'ultimo post ti ho avvertito un po' moscio, quasi come se accettassi le situazioni negative che si vengono a creare con lei solo perché oramai dentro. Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Tu credi quindi che sommando tutti i pregi che ha, tutte le cose per cui la trovi irresistibile, sia possibile superare tutti quei comportamenti che ti stanno facendo storcere il naso?

No, credo che questo suo atteggiamento sia sopportabile ed ignorabile fino ad un certo punto. 

 

11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Leggendo l'ultimo post ti ho avvertito un po' moscio, quasi come se accettassi le situazioni negative che si vengono a creare con lei solo perché oramai dentro. Mi sbaglio?

Hai ragione quando dici che sono moscio, ed uno dei motivi è che mi sto stancando seriamente di questo suo tira e molla. 

Un altro motivo è che, come ho scritto in qualche post precedente, purtroppo ora non sono nelle condizioni di aprire nuovi social circle, e i miei vecchi ormai sono quasi impraticabili. E questo gioca tantissimo a mio sfavore sotto diversi punti di vista

 

Modificato da askfra
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Capisco la tua negatività: ci sono dentro anche io ed è dura quando il tuo social circle è nullo o limitato.
Sarebbe facile dirti "fai questo" o "fai quello" però sappiamo bene che ricostruirsi un social circle da zero richiede tanto tempo ed un investimento e sacrificio totale, dal danaro all'impegno.

 

Un'altra domanda: scarti del tutto la possibilità di riattivarsi su Tinder nel frattempo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Capisco la tua negatività: ci sono dentro anche io ed è dura quando il tuo social circle è nullo o limitato.
Sarebbe facile dirti "fai questo" o "fai quello" però sappiamo bene che ricostruirsi un social circle da zero richiede tanto tempo ed un investimento e sacrificio totale, dal danaro all'impegno.

 

Un'altra domanda: scarti del tutto la possibilità di riattivarsi su Tinder nel frattempo? 

Esatto, parole sacrosante

Se raccontassi come si è ridotto il mio vecchio social circle, farei ridere mezzo forum

Inoltre, verso settembre/ottobre, avevo cominciato a frequentare un nuovo gruppo di persone, amici di un amico d'infanzia. Tutto bello, peccato fossero un gruppo di depressi cronici, e che la massima ambizione fosse la serata karaoke il sabato sera.

Forse è anche per questo che mi sono buttato in questa LTR

Comunque, aspetto la primavera per poter cominciare a fare qualche attività che mi consenta di conoscere persone nuove

 

Per quanto riguarda tinder, sarebbe un po' rischioso. Lei ha una amica che, da quanto ho capito, è iscritta. Però ci sto seriamente pensando, mi farebbe bene flirtare con altre donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...