Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
23 minuti fa, askfra ha scritto:

Per quanto riguarda tinder, sarebbe un po' rischioso. Lei ha una amica che, da quanto ho capito, è iscritta. Però ci sto seriamente pensando, mi farebbe bene flirtare con altre donne

Conosci visivamente l'amica? 
Perché tecnicamente c'è la possibilità che ti vedano solo le persone a cui dai il like.

Oppure un'altra scusa buona è quella che se ti becca puoi sempre dire che hai cancellato l'app dimenticandoti di cancellare il profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
26 minutes ago, vol-à-voile said:

Oppure un'altra scusa buona è quella che se ti becca puoi sempre dire che hai cancellato l'app dimenticandoti di cancellare il profilo.

Ho come un deja vu, leggendo questa giustificazione.

Sarò negativo.

Ma sembra che tu stia trascinando questa relazione nel tempo.

Provo questo, provo quest'altro e poi riprovo quest'altra cosa per tentare di aggiustare i suoi comportamenti.

Consigli che avrei voluto ricevere io, quando ci sono passato con la mia ex :

"Se è così dura farla funzionare, forse è perché non funziona"

"Questo è accanimento terapeutico, Cazzone!"

"Se lei vuole così tanto cercare di metterti sotto, non stare li a combattere, non la smetterà..."

Ed ora che sono arrivato a questo ultimo punto, mi sono ricordato che cosa aveva sistemato questo problema di "Voglio comandare io" (La mollai per altri problemi)

E' stato quando la lasciai, fino a quel momento lei pensava di poter fare e dire quel che voleva.

Anche se litigavamo quasi tutti i giorni, a causa sua per stronzate..lei vedeva che in un modo e nell'altro, qualsiasi cosa facesse io rimanevo li.

Poi mi sono stufato e la mollai, al che lei ha capito che io non ero disposto ad accettare i suoi comportamenti e che ero pronto a mollarla...cosa che ho effettivamente fatto.

Un paio giorni dopo, è venuta supplicante a chiedermi di tornare...e solo sotto quel punto di vista, le cose sono cambiate. Perché finalmente era chiaro, che non avrei accettato più quei comportamenti e che ero pronto a perderla.

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Secondo me faresti benissimo a rimetterti su Tinder. Era stata proprio la famigerata app a creare i primi scazzi tra voi, perché l'avevi sgamata. Adesso tu vacci a cuor leggero, flirta con chi capita e se l'amica ti becca (esattamente come era stato per lei), fai partire una bella litigata che sarà risolutrice, in un senso o nell'altro.

Anche io noto una certa "stanchezza", ti sento molto meno propositivo rispetto a quando aprivi di qua e di là, prima di conoscere l'attuale HB. È incredibile come lo sbocciare di un sentimento faccia perdere lucidità, perché di questo si tratta. Se il protagonista fosse un altro e tu uno spettatore esterno, sono convinto che consiglieresti di lasciar perdere, o comunque di abbassare (di molto) l'investimento emotivo. Il tuo atteggiamento sembra quello di una persona senza particolare successo con le donne, simile a quello che - ahimé - terrei io. Ma visto che i tuoi racconti dimostrano altro, devi tornare quello che eri fino alla scorsa estate. Perché, secondo me, tu adesso sei scazzato con tendenza all'infelice. 

My two cent.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Anch’io leggendo quello che scrivi e quello che suggeriscono gli altri (con cui concordo) ho sensazioni negative. C’è il forte rischio che l’eventuale convivenza che starebbe per partire possa poi portare a un fiasco totale. Quindi innanzitutto rimandare assolutamente questo progetto.

Per quanto riguarda te, anch’io anni fa sono finito in una relazione disfunzionale contemporaneamente ad un cambio di dinamiche del mio gruppo di amici. Capisco quindi quello che dici e cerca di approfondire bene se davvero sia così o meno. L’unico modo per uscirne è dimostrare di poter bastare a se’ stessi, ritagliarsi spazi senza donna senza amici. Le prime volte ho avuto una sensazione di smarrimento, di non saper più impiegare il mio tempo in modo produttivo. Ma mi è servito anche a scoprire cose di me che nemmeno conoscevo.

Per fare un esempio: viziarsi. Tante persone cucinano bene e aprono bottiglie di vino solo quando hanno ospiti. Poche riescono ad apprezzare quanto sia bello farlo anche da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Aggiungo questo:

Le persone che vogliono avere il controllo a tutti i costi, non capisco.

- Puoi spiegarglielo con le buone

- Puoi spiegarglielo con le cattive

- Puoi ignorare

- Puoi ripetere queste modalità all'infinito e loro non capiranno.

 

Inoltre sono cosi concentrate sul loro obiettivo, anche se ci tengono a te, che non fanno nulla per cercare di capire e mantenere un clima sereno.

Vanno dritto per dritto, come dei cavalli con i paraocchi.

Tu in questo caso stai cercando di avere una relazione equilibra, serena e investendo molto,che è il primo step, mentre lei non sta facendo nulla anzi se ne sbatte e va avanti per ottenere il suo posto sul trono.

Quindi è giusto provare all'inizio con quelle modalità fatte per cercare di fare qualcosa, ma bisogna porsi un limite di tentativi e temporale. (Lo dico perché io ho trascinato la cosa per molto tempo, troppo tempo.)

Ormai con quasi cadenza regolare, ogni 2/3 settimane sei qui con il medesimo problema.

 

Con loro queste modalità, non funzionano perché comunque tu rimani li e cerchi di spiegare e ignorare per provare a sistemare il tutto.

Fatto un paio di tentativi bisognerebbe passare al secondo step usando le medesime modalità ma con tutt'altro mindset, quello del "Mi sto rompendo il cazzo":

- Lo spieghi con le buone o le cattive - non per cercare di sistemare le cose, ma per dirli con gentilezza o rudezza che ti stai rompendo il cazzo e che questo suo comportamento ti sta allontanando da lei e che sei disposto a perderla, perché non accetti la situazione.

- Puoi ignorare/freezare - non per cercare di sistemare le cose, ma perché ti passa la voglia di interagire con lei perché ti sta allontanando.

 

Ma finché non arriverai all'ultimo step, non sarà perfettamente chiaro..

La rottura del rapporto...

Questa è chiara,linda e la capiscono perfettamente.

Togliendoli la terra da sotto i piedi, finalmente cadranno nel mondo reale.

 

Con una mia ex mi sono riuscito a fermare al secondo step, con altre sono dovuto arrivare all'ultimo...ma con nessuna, mi son fermato al primo step.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Allora, da come la vedo da fuori e basandomi su delle formulazioni verbali che sono solo una pallida rappresentazione della realtà, quello che manca nella vostra relazione è una sintonia emotiva.

Fra le tante definizioni dell'amore ce n'è una che dice che di due si vuole fare uno.

Ma questo presuppone o comunque prevede come punto di arrivo una piena vicinanza fra le due anime. Spesso si usa un termine che non mi piace - complicità - per alludere a un abbattimento dei confini fra noi e l'altro.

Questo superamento non deve essere confuso con la perdita della propria identità, che anzi non solo non deve essere intaccata, ma deve risultare rafforzata da questa esperienza.

Scendendo sulla terra, all'atto pratico il mio consiglio è lasciare andare la cosa, che vada come vada.

La sorveglianza stretta pare non abbia funzionato. 

Un approccio più libero può avere come effetto che lei si cominci a interrogare sulla natura del suo rapporto. Oppure, va avanti nella sua ricerca di controllo.

Credo bisogni lasciarla libera di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
21 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Conosci visivamente l'amica? 
Perché tecnicamente c'è la possibilità che ti vedano solo le persone a cui dai il like.

Oppure un'altra scusa buona è quella che se ti becca puoi sempre dire che hai cancellato l'app dimenticandoti di cancellare il profilo.

Si, la conosco, quindi potrei usare quel trick

La seconda cosa è impraticabile, sa che non ci sono più su tinder

15 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Anche io noto una certa "stanchezza", ti sento molto meno propositivo rispetto a quando aprivi di qua e di là, prima di conoscere l'attuale HB. È incredibile come lo sbocciare di un sentimento faccia perdere lucidità, perché di questo si tratta. Se il protagonista fosse un altro e tu uno spettatore esterno, sono convinto che consiglieresti di lasciar perdere, o comunque di abbassare (di molto) l'investimento emotivo. Il tuo atteggiamento sembra quello di una persona senza particolare successo con le donne, simile a quello che - ahimé - terrei io. Ma visto che i tuoi racconti dimostrano altro, devi tornare quello che eri fino alla scorsa estate. Perché, secondo me, tu adesso sei scazzato con tendenza all'infelice. 

Disamina perfetta

Purtroppo non è un periodo nemmeno molto florido col lavoro, quindi il mio stato mentale è abbastanza negativo. Devo fare qualcosa per svoltare.

Ho bisogno di un nuovo social circle e di un lavoro che mi dia stimoli, ora come ora sono in un loop che mi rende passivo, e lei contribuisce, ahimè, abbastanza negativamente

11 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Anch’io leggendo quello che scrivi e quello che suggeriscono gli altri (con cui concordo) ho sensazioni negative. C’è il forte rischio che l’eventuale convivenza che starebbe per partire possa poi portare a un fiasco totale. Quindi innanzitutto rimandare assolutamente questo progetto.

Aspè, abbiamo parlato di convivenza con tanti se e tanti ma, ma assolutamente nulla di concreto. È stato un modo per darle quelle certezze che sembrava cercare

 

11 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Per quanto riguarda te, anch’io anni fa sono finito in una relazione disfunzionale contemporaneamente ad un cambio di dinamiche del mio gruppo di amici. Capisco quindi quello che dici e cerca di approfondire bene se davvero sia così o meno. L’unico modo per uscirne è dimostrare di poter bastare a se’ stessi, ritagliarsi spazi senza donna senza amici. Le prime volte ho avuto una sensazione di smarrimento, di non saper più impiegare il mio tempo in modo produttivo. Ma mi è servito anche a scoprire cose di me che nemmeno conoscevo.

Per fare un esempio: viziarsi. Tante persone cucinano bene e aprono bottiglie di vino solo quando hanno ospiti. Poche riescono ad apprezzare quanto sia bello farlo anche da soli.

Fortunatamente sono uno che da solo riesce a stare bene, quello che mi dispiace è che, essendo ritornato a vivere a casa dopo anni e anni di lontananza, ho trovato una situazione con gli amici totalmente diversa rispetto a quella che avevo lasciato. Un po' me l'aspettavo, ma così drasticamente no. È piuttosto destabilizzante.

Infatti ho cominciato a viziarmi, ho acquistato una moto proprio per questo. Ovviamente non basta solo questo, però è un piccolo passo verso una nuova vita.

21 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Un paio giorni dopo, è venuta supplicante a chiedermi di tornare...e solo sotto quel punto di vista, le cose sono cambiate. Perché finalmente era chiaro, che non avrei accettato più quei comportamenti e che ero pronto a perderla.

Grazie per questo racconto, che vale tantissimo come avvertimento. L'ho letto più volte, che mi possa fare da monito

 

8 ore fa, Ironsmile ha scritto:

Le persone che vogliono avere il controllo a tutti i costi, non capisco.

- Puoi spiegarglielo con le buone

- Puoi spiegarglielo con le cattive

- Puoi ignorare

- Puoi ripetere queste modalità all'infinito e loro non capiranno.

In pratica, non c'è scampo

E in effetti hai ragione, perché qualsiasi cosa provo a fare, non ottengo risultati

Però comunque mi sento già al limite della tolleranza.. forse è il caso di levarle quella fottuta terra sotto ai piedi

7 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Un approccio più libero può avere come effetto che lei si cominci a interrogare sulla natura del suo rapporto. Oppure, va avanti nella sua ricerca di controllo.

Credo bisogni lasciarla libera di scegliere

Questo sempre e comunque, sono un sostenitore della libertà nei rapporti umani, anche e soprattutto nelle relazioni

Grazie per il tuo intervento, molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush

Impressionante come nel portfolio figa di tutti gli uomini sulla terra ci sia stata almeno una donna che si è comportata esattamente come lei sta facendo con te.

Ho iniziato a leggere i tuoi ultimi interventi e ho pensato che ti fossi messo con la mia ex, poi è arrivato Ironsmile e ho pensato che anche lui si fosse messo con la mia ex, anche alcune dichiarazioni di Orph mi hanno fatto pensare che potesse aver incrociato la mia ex. E' inquietante.

Vabbè Askfra, c'abbiamo provato..Mi pare brutto da dire, ma questa situazione trascinata si evolve in un solo modo: tu esplodi e la molli o ti inzerbini e prima o poi ti molla lei.

Io c'ho messo 3 anni. Ci sono andato a convivere. Mi son mangiato il fegato per il nervoso e le litigate. E alla fine, provando a risolvere, non ho risolto mai nulla. Anzi.

Per quanto riguarda i social circle sono solo periodi, passano e li riformi. Non ti aiuta la situazione in cui sei, ma cambierà, concentrare la maggior parte delle tue energie su di lei (economiche e mentali) non ti permette di investire sul nuovo. Ti sei mai fatto la domanda: quand'è l'ultima volta che ho fatto qualcosa di nuovo? Se la risposta è: "più di 3 mesi fa" - abbiamo un problema.

 

Tinder non esiste, ma proprio NON ESISTE. Se vuoi rimetterti a corteggiare altre donne, la molli e ricominci, com'è giusto che sia. Che sei un mezz'uomo? Se stai con lei stai con lei, con le prospettive e gli impegni che ti sei preso, se non sei convinto è giusto fare dei passi indietro, ma per me la trasparenza è fondamentale.

 

P.s. che moto hai preso??? 😍

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Il 14/2/2020 alle 12:50 , Squaddush ha scritto:

 

P.s. che moto hai preso??? 😍

Una Street Triple 675 del 2008.. ha qualche anno, ma sembra una giovincella 😍

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 13/2/2020 alle 12:06 , Ironsmile ha scritto:

Aggiungo questo:

Le persone che vogliono avere il controllo a tutti i costi, non capisco.

- Puoi spiegarglielo con le buone

- Puoi spiegarglielo con le cattive

- Puoi ignorare

- Puoi ripetere queste modalità all'infinito e loro non capiranno.

 

Inoltre sono cosi concentrate sul loro obiettivo, anche se ci tengono a te, che non fanno nulla per cercare di capire e mantenere un clima sereno.

Vanno dritto per dritto, come dei cavalli con i paraocchi.

Tu in questo caso stai cercando di avere una relazione equilibra, serena e investendo molto,che è il primo step, mentre lei non sta facendo nulla anzi se ne sbatte e va avanti per ottenere il suo posto sul trono.

Quindi è giusto provare all'inizio con quelle modalità fatte per cercare di fare qualcosa, ma bisogna porsi un limite di tentativi e temporale. (Lo dico perché io ho trascinato la cosa per molto tempo, troppo tempo.)

Ormai con quasi cadenza regolare, ogni 2/3 settimane sei qui con il medesimo problema.

 

Con loro queste modalità, non funzionano perché comunque tu rimani li e cerchi di spiegare e ignorare per provare a sistemare il tutto.

Fatto un paio di tentativi bisognerebbe passare al secondo step usando le medesime modalità ma con tutt'altro mindset, quello del "Mi sto rompendo il cazzo":

- Lo spieghi con le buone o le cattive - non per cercare di sistemare le cose, ma per dirli con gentilezza o rudezza che ti stai rompendo il cazzo e che questo suo comportamento ti sta allontanando da lei e che sei disposto a perderla, perché non accetti la situazione.

- Puoi ignorare/freezare - non per cercare di sistemare le cose, ma perché ti passa la voglia di interagire con lei perché ti sta allontanando.

 

Ma finché non arriverai all'ultimo step, non sarà perfettamente chiaro..

La rottura del rapporto...

Questa è chiara,linda e la capiscono perfettamente.

Togliendoli la terra da sotto i piedi, finalmente cadranno nel mondo reale.

 

Con una mia ex mi sono riuscito a fermare al secondo step, con altre sono dovuto arrivare all'ultimo...ma con nessuna, mi son fermato al primo step.

 

anche a me sono capitati due uomini che volevano avere il controllo  uno era il mio ragazzo di allora che doveva decidere pure la pizza che dovevo prendere la sera un altro era un mio trombaamico  lui voleva che io mi comportassi come diceva lui  solo che in entrambi i cas ero inferice  sempre triste mi sentivo sempre giudicata ... l unica cosa da  fare con le persone che vogliono controllarti e il minori investimento emotivo

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...