Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

PapuPetagna
9 ore fa, askfra ha scritto:

Non è la tipa con la quale riuscirei ad avere solo una scopamicizia, la sua bellezza mi destabilizzerebbe. Quindi o qualcosa di più o nulla

Ma finché si comporta così mi viene difficile inquadrarla

Cercare il dialogo non porterebbe a un forte calo d'interesse? 

Cioè che poi sono pronto anche a fare next

Ma quando vi “raccontate” le rispettive giornate tu hai capito cosa fa in quei momenti? Lavoro, palestra, Netflix, esce per conto suo, ecc..

ma vedi come ti dicevo la controindicazione di farle notare questa cosa è di mostrarsi molto insicuri e quindi farle capire che ti ha in pugno, questo sì. Però siccome già parli di next allora tanto vale tirare fuori l’argomento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
2 hours ago, askfra said:

 

@Crescendo63

Tranquillo non ti avrei mai chiesto di leggere tutte queste pagine 😄

il succo è che frequento questa tipa da poco più di un mese, dal vivo è presa bene ma poi si comporta in questo modo quando non ci vediamo, sistematicamente sparisce.

Dal riassunto che hai fatto nel post precedente, avanzo qualche ipotesi:

- Ha paura. Ha qualche ferita emotiva, qualche brutta esperienza che la porta ad avere paura di legarsi. Per cui oscilla tra attaccamento caldo e distacco difensivo.

- Sta attuando qualche strategia (tipo P&P), magari perché pensa che così ti leghi di più a lei (che poi magari con te non funzioni, questo lei non può saperlo). Lo fanno gli uomini, ma anche le donne.

- Ha un altro. Quindi oscilla tra l'attaccamento per te, e quello per l'altro. La freddezza può anche essere dovuta a sensi di colpa (se ne prova), per la sua ambivalenza.

- E' mutevole ed umorale di carattere. Per cui cambia come il cielo di marzo, o le nuvole in Scozia 😄 Ad un uomo può apparire assurdo, ma certe persone sono così.

- E' dissociata 😉 (che è diverso dal punto sopra; qui intendo in senso patologico). Potrebbe avere tipo personalità multiple, o squilibri del genere. Ipotesi molto improbabile, ma non impossibile.

 

Ora, quale sarà l'ipotesi più probabile? Non ne ho idea, perché non la conosco! 😄

Visto che tu la conosci meglio, magari vedi quale ti suona più plausibile. Ma ricorda che è difficile "leggere nella mente"; considera la possibilità di chiederlo a lei - che è poi l'unico modo di saperlo davvero (non come bisogno che mostra dipendenza, e senza farle vedere che ti turba; ma come pura curiosità, come mistero che non sai spiegarti).

Voler trovare una risposta a misteri del genere chiedendo su Internet, è come chiedere al gatto che numeri usciranno al Lotto: ognuno spara quello che gli passa per la testa, perché nessuno lo sa; e tra queste potrebbe anche esserci la risposta giusta, ma tu non hai modo di sapere qual è.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma quando vi “raccontate” le rispettive giornate tu hai capito cosa fa in quei momenti? Lavoro, palestra, Netflix, esce per conto suo, ecc..

ma vedi come ti dicevo la controindicazione di farle notare questa cosa è di mostrarsi molto insicuri e quindi farle capire che ti ha in pugno, questo sì. Però siccome già parli di next allora tanto vale tirare fuori l’argomento.

Ce le raccontiamo poco, comunque si in linea di massima so quello che fa..

Sulla seconda parte hai ragione in tutto, ma non vedo vie d'uscita. Così non si può andare avanti.

O comincio a tirarmela e a sparire come fa lei, sperando in un qualche tipo di risultato, o verbalizzo che da parte mia c'è un interesse oltre il sesso.

Perché si, stasera mi ha chiesto di andare a casa sua, quindi ne avrei subito la possibilità

59 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Dal riassunto che hai fatto nel post precedente, avanzo qualche ipotesi:

- Ha paura. Ha qualche ferita emotiva, qualche brutta esperienza che la porta ad avere paura di legarsi. Per cui oscilla tra attaccamento caldo e distacco difensivo.

- Sta attuando qualche strategia (tipo P&P), magari perché pensa che così ti leghi di più a lei (che poi magari con te non funzioni, questo lei non può saperlo). Lo fanno gli uomini, ma anche le donne.

- Ha un altro. Quindi oscilla tra l'attaccamento per te, e quello per l'altro. La freddezza può anche essere dovuta a sensi di colpa (se ne prova), per la sua ambivalenza.

- E' mutevole ed umorale di carattere. Per cui cambia come il cielo di marzo, o le nuvole in Scozia 😄 Ad un uomo può apparire assurdo, ma certe persone sono così.

- E' dissociata 😉 (che è diverso dal punto sopra; qui intendo in senso patologico). Potrebbe avere tipo personalità multiple, o squilibri del genere. Ipotesi molto improbabile, ma non impossibile.

 

Ora, quale sarà l'ipotesi più probabile? Non ne ho idea, perché non la conosco! 😄

Visto che tu la conosci meglio, magari vedi quale ti suona più plausibile. Ma ricorda che è difficile "leggere nella mente"; considera la possibilità di chiederlo a lei - che è poi l'unico modo di saperlo davvero (non come bisogno che mostra dipendenza, e senza farle vedere che ti turba; ma come pura curiosità, come mistero che non sai spiegarti).

Voler trovare una risposta a misteri del genere chiedendo su Internet, è come chiedere al gatto che numeri usciranno al Lotto: ognuno spara quello che gli passa per la testa, perché nessuno lo sa; e tra queste potrebbe anche esserci la risposta giusta, ma tu non hai modo di sapere qual è.

Ok grazie per la spiegazione.

Se verbalizzassi il mio interesse oltre il sesso?

Oppure se cominciassi a fare come lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ti ha invitato lei, bene no?

Non lo so Fra..temo che tu ti stia imparanoiando un po’ troppo..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
16 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ti ha invitato lei, bene no?

Non lo so Fra..temo che tu ti stia imparanoiando un po’ troppo..

Si invito suo..

No guarda credimi, ti farei leggere le chat e vedere come si comporta dal vivo, ti farei vedere come sparisce e c'è ritorna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Ti ribadisco il mio consiglio, che poi è quello che farei io:

1-  ti adatti e non gli scrivi fino a quando non lo fa lei e magari centellinando le parole,  ti metti un tempo limite di una settimana.(Altrimenti impazzisci)

2- Se lei te lo fa notare allora tu verbalizzi dicendoli una roba del genere :"Ho capito che messaggiare non ti piace e quindi diciamo che mi sono adattato ed ho un po' lasciato questo metodo di comunicazione " e poi ti fai spiegare meglio come secondo il suo punto di vista dovreste comportarvi nel tempo che passa tra un appuntamento e l'altro. Perché se le conversazioni via chat devono essere così allora preferisco non farle e magari trovare un'altro modo di comunicare.  Poi fai le tue considerazioni e prendi le tue decisioni.

2a- Se non lo fa notare (ma dubito) allora verbalizzi e ti giochi quest'ultima carta...qualcosa di simile al punto 2.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
6 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Ti ribadisco il mio consiglio, che poi è quello che farei io:

1-  ti adatti e non gli scrivi fino a quando non lo fa lei e magari centellinando le parole,  ti metti un tempo limite di una settimana.(Altrimenti impazzisci)

2- Se lei te lo fa notare allora tu verbalizzi dicendoli una roba del genere :"Ho capito che messaggiare non ti piace e quindi diciamo che mi sono adattato ed ho un po' lasciato questo metodo di comunicazione " e poi ti fai spiegare meglio come secondo il suo punto di vista dovreste comportarvi nel tempo che passa tra un appuntamento e l'altro. Perché se le conversazioni via chat devono essere così allora preferisco non farle e magari trovare un'altro modo di comunicare.  Poi fai le tue considerazioni e prendi le tue decisioni.

2a- Se non lo fa notare (ma dubito) allora verbalizzi e ti giochi quest'ultima carta...qualcosa di simile al punto 2.

Era un po' quello che avevo intenzione di fare arrivati a questo punto. Come mi ha consigliato anche Roberto, cominciare a ricambiare il suo atteggiamento e vedere come si evolve la cosa, quindi per una settimana sparire e aspettare che sia sempre lei a cercarmi.

Intanto stasera sarò da lei e sono proprio curioso di vedere il suo atteggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
7 hours ago, askfra said:

Se verbalizzassi il mio interesse oltre il sesso?

Può essere una buona idea, dipende da com'è lei e cosa cerca.

A volte l'autenticità paga, a volte è deleteria. Di nuovo, io non la conosco.

 

Quote

Oppure se cominciassi a fare come lei?

Mi sembra un'idea stupida.

Col suo comoportamento ambivalente lei crea confusione. Se ti metti a confondere le acque pure tu, credi che la situazione migliorerà?!?

Fare come lei - intenzionalmente - per me è un atteggiamento passivo-aggressivo; quel tipo di cose che quando le fanno le donne, ci fanno incazzare (e giustamente).

Lo trovo anche infantile e codardo (sorry): un modo di non esporsi e agire quasi per ripicca.

 

IMHO, sii uomo: dille chiaramente (ma senza fare l'ansioso o il cagnolino) che hai notato quei comportamenti, non ne capisci il motivo, e vuoi saperlo.

Questo è fare l'adulto: se poi lei reagisce male, o lo usa contro di te, allora si rivela come persona immatura, che forse è meglio lasciar perdere. Quindi vedilo anche come una sorta di test per lei.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
14 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

@askfranews? 

Ci siamo visti qualche sera fa. Cena da lei e di nuovo sesso fino a tardi. Non ho verbalizzato nulla, dal vivo è palese che è super attratta e coinvolta. Quando sono entrato in casa sua era tutto pieno di candele e la cena era di quelle bisogna passare 3 ore davanti ai fornelli, il che mi ha fatto capire che non c'era bisogno di parlare di nulla.

Abbiamo inoltre già un paio di cose in programma, fra cui un evento a cui parteciperemo insieme nei prossimi giorni e una probabile sua richiesta di dormire da lei una delle prossime notti.

Mi ha verbalizzato che le piaccio, che con me ci sta bene sia sessualmente che anche solo a parlare e che, ahimè, faccio pochi complimenti, sono poco romantico. 

Tutto questo dal vivo, per messaggio è la solita che scrive e sparisce quando vuole, con la novità (graditissima) che finalmente si sbilancia con qualcosa di più carino.

Continuo a non capire se il suo sia un comportamento artificiale (mi faccio vedere poco appiccicosa/bisognosa) o se sia proprio così di natura, dal mio canto sto seguendo il consiglio di alcuni e sto scrivendo poco o nulla, solo per piazzare date o rispondere ai suoi messaggi.

Posso dire però che era veramente tanto tempo che una donna non mi coinvolgeva in questa maniera, è una botta assurda di vita, coi suoi pro e i suoi rischi e pericoli

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...