Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
12 minuti fa, askfra ha scritto:

Penso che hai pienamente ragione.

Abbiamo avuto uno scambio di messaggi, sostanzialmente stasera mi sembra particolarmente instabile e svarionata.

Ha scritto cose senza senso continuando a ripetere "ma va tutto bene, non facciamola più grande di quello che è, ecc.."

Fatto sta che ho chiuso dicendole che la conversazione mi sembrava assurda, tragicomica, e le ho augurato buonanotte..

 

Bah

Scusate, ma a me sembra semplicemente che venire a quella festa per lei significa ufficializzare la relazione.

L'equivalente di un fidanzamento, insomma.

Che poi non sia così, è in fondo irrilevante.

I simboli agiscono al di là del loro peso effettivo.

Non ci vedo quindi alcun tentativo di prendere le redini della relazione, almeno in questa circostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
4 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusate, ma a me sembra semplicemente che venire a quella festa per lei significa ufficializzare la relazione.

L'equivalente di un fidanzamento, insomma.

Che poi non sia così, è in fondo irrilevante.

I simboli agiscono al di là del loro peso effettivo.

Non ci vedo quindi alcun tentativo di prendere le redini della relazione, almeno in questa circostanza.

A prescindere dal fatto che, come dicevo prima, ogni volta che smollo un po' succedono cose tipo questa (torna indietro di qualche pagina e leggerai un episodio simile successo un mese fa), può anche essere come dici tu.

Ma, detto questo, non tollero molto questo tipo di comportamenti.

Ho chiuso la conversazione, ho fatto quello che dovevo fare.

O se ne esce fuori con una spiegazione plausibile, o per me finisce qui.

Meglio prevenire che curare

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Adesso, askfra ha scritto:

A prescindere dal fatto che, come dicevo prima, ogni volta che smollo un po' succedono cose tipo questa (torna indietro di qualche pagina e leggerai un episodio simile successo un mese fa), può anche essere come dici tu.

Ma, detto questo, non tollero molto questo tipo di comportamenti.

Ho chiuso la conversazione, ho fatto quello che dovevo fare.

O se ne esce fuori con una spiegazione plausibile, o per me finisce qui.

Meglio prevenire che curare

Non stai esagerando?

Non è più semplice chiederle il motivo?

Sul non verbalizzare certe cose, sono d'accordo.

Però bisogna anche riuscire a spiegarsi, ad aprire il proprio mondo interiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
8 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusate, ma a me sembra semplicemente che venire a quella festa per lei significa ufficializzare la relazione.

L'equivalente di un fidanzamento, insomma.

Che poi non sia così, è in fondo irrilevante.

I simboli agiscono al di là del loro peso effettivo.

Non ci vedo quindi alcun tentativo di prendere le redini della relazione, almeno in questa circostanza.

Però come dice askfra di fatto la relazione è già indirizzata in un certo modo, senza che ce lo si dica. Sono mesi che si frequentano, stanno bene insieme e, cosa non da poco, organizzano i weekend in funzione dell’altro. Non mi sembrano 2 che scopano e basta. Neanch’io vedo un tentativo di prendere le redini, bensì il contrario: quello di starne con un piede fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
10 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Non stai esagerando?

Non è più semplice chiederle il motivo?

Sul non verbalizzare certe cose, sono d'accordo.

Però bisogna anche riuscire a spiegarsi, ad aprire il proprio mondo interiore.

 

Le spiegazioni dovrebbe darmele lei, infondo io l'ho solo invitata, poteva anche dirmi no 

O quantomeno, dovrebbe essere lei a dover chiarire il perché di certe sue reazioni

10 ore fa, stefania568 ha scritto:

Scusa quanti anni avete e da quanto state insieme 

32 io 27 lei, ufficialmente non stiamo insieme e non abbiamo nemmeno mai affrontato l'argomento, ma usciamo insieme da 5 mesi

1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Però come dice askfra di fatto la relazione è già indirizzata in un certo modo, senza che ce lo si dica. Sono mesi che si frequentano, stanno bene insieme e, cosa non da poco, organizzano i weekend in funzione dell’altro. Non mi sembrano 2 che scopano e basta. Neanch’io vedo un tentativo di prendere le redini, bensì il contrario: quello di starne con un piede fuori.

Esatto 

Di fatto siamo in una LTR già da tempo, senza averne mai parlato. 

Anch'io vedo un tentativo per starne fuori..ma, a questo punto, credo sia giusto parlarne, per capire se stiamo perdendo tempo o se le intenzioni non sono le stesse. Perché una scopamicizia a distanza non mi sembra una cosa intelligente.

Stamattina mi ha scritto come se nulla fosse augurandomi il buongiorno, non so nemmeno cosa rispondere

 

Modificato da askfra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
26 minutes ago, askfra said:

O quantomeno, dovrebbe essere lei a dover chiarire il perché di certe sue reazioni

Di fatto siamo in una LTR già da tempo, senza averne mai parlato. 

Anch'io vedo un tentativo per starne fuori..ma, a questo punto, credo sia giusto parlarne, per capire se stiamo perdendo tempo o se le intenzioni non sono le stesse. Perché una scopamicizia a distanza non mi sembra una cosa intelligente.

Stamattina mi ha scritto come se nulla fosse augurandomi il buongiorno, non so nemmeno cosa rispondere

 

Che la risposta sia proprio in questo?!

Nell'incertezza di essere in LTR o meno?

E come sapere che l'altro prova un sentimento forte per te, ma sentirselo dire in modo esplicito da una conferma/certezza.

Probabilmente dovreste prima chiarire il significato delle sue frasi tipo: "non so dove stiamo andando"

Che a me non sembra un modo di tirarsela, ma è un modo per chiedere ma siamo in LTR o no??

Probabilmente vorrebbe ufficializzare la cosa, che gli venga detto in modo esplicito che siete in LTR...piuttosto che stare in questo limbo di incertezza.

Quindi più che un tentativo stare fuori è un tentativo di capire se state dentro entrambi.

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
9 minuti fa, askfra ha scritto:

Le spiegazioni dovrebbe darmele lei, infondo io l'ho solo invitata, poteva anche dirmi no 

O quantomeno, dovrebbe essere lei a dover chiarire il perché di certe sue reazioni

32 io 27 lei, ufficialmente non stiamo insieme e non abbiamo nemmeno mai affrontato l'argomento, ma usciamo insieme da 5 mesi

Esatto 

Di fatto siamo in una LTR già da tempo, senza averne mai parlato. 

Anch'io vedo un tentativo per starne fuori..ma, a questo punto, credo sia giusto parlarne, per capire se stiamo perdendo tempo o se le intenzioni non sono le stesse. Perché una scopamicizia a distanza non mi sembra una cosa intelligente.

Stamattina mi ha scritto come se nulla fosse augurandomi il buongiorno, non so nemmeno cosa rispondere

 

Ti leggo spesso, penso tu gestisca in generale bene le cose, e che sappia anche gestire i momenti critici.

Secondo me anche questa esigenza di chiarimento, purtroppo, dovresti gestirla in maniera analoga a come gestisci i suoi tentativi di prevalere nel rapporto: distacco, indifferenza, non verbalizzare. Mi rendo conto che sia snervante non poter essere chiaro, e che certe volte gestire i rapporti in un certo modo ci priva della serenità che vorremmo, ma purtroppo ci sono certe ragazze, in certe fasi, che non possono proprio essere gestite diversamente, con le quali una richiesta di chiarimento, indipendentemente dalla fermezza e tranquillità con cui viene fatta, diventa un modo di "scoprire il fianco". In ogni caso l'hai esternata, lei sa che la vorresti, penso che non ti convenga insistere, ma aspettare i suoi chiarimenti e verbalizzazioni, che molto probabilmente arriveranno appena percepirà il distacco.

2 considerazioni, opposte tra loro, ma che dovresti secondo me considerare (probabilmente già lo fai), ma entrambe teoricamente possibili.

1 lei potrebbe essere più presa di quel che percepisci, e il tuo eccessivo self control, la relazione non ufficializzata, etc potrebbero per lei essere un freno. A me non piacciono i dogmi, e se in generale è vero che "fare il duro" (anche se qualche apertura l'hai mostrata) paga e tiene la lei di turno legata a te, io mi sono trovato in situazioni nelle quali la chiave di volta per sciogliere lei è stata trasmettere (nel modo giusto) un interesse più "concreto". In particolare mi è successo con ragazze molto corteggiate, sicure di se, e "razionali".

2 potrebbe esserci qualche distrazione maschile. Non dobbiamo MAI MAI MAI dimenticare che la ragazza che noi conosciamo è sempre "la ragazza raccontata da se medesima", che nella sua vita, nel suo telefono, nella sua testa e nel suo cuore, possono succedere cose per noi immaginabili, che esiste una sua vita che noi non conosciamo, e che questa può avere influenza sulla nostra relazione senza che noi ne siamo coscienti. Naturalmente non ho la più pallida idea se questo sia il caso, il consiglio è solo di non dimenticare questa cosa, perchè è ciò che spesso succede quando si inizia una storia, e uno dei principali motivi per cui poi cadiamo dal però quando andiamo a sbattere su un bel treno in corsa.

Rinnovo la mia stima per i tuoi modi, e il tuo game, in bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
15 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Che la risposta sia proprio in questo?!

Nell'incertezza di essere in LTR o meno?

E come sapere che l'altro prova un sentimento forte per te, ma sentirselo dire in modo esplicito da una conferma/certezza.

Probabilmente dovreste prima chiarire il significato delle sue frasi tipo: "non so dove stiamo andando"

Che a me non sembra un modo di tirarsela, ma è un modo per chiedere ma siamo in LTR o no??

Probabilmente vorrebbe ufficializzare la cosa, che gli venga detto in modo esplicito che siete in LTR...piuttosto che stare in questo limbo di incertezza.

Mettiamo che sia così, cosa dovrei fare?

Lei stamattina mi ha augurato il buongiorno come se nulla fosse, dovrei tirare fuori io l'argomento? 

Non sono molto propenso a farlo, credo che sia lei a dovermi spiegazioni su quanto successo ieri e, nel caso, entrare nel discorso e chiarire cosa siamo

8 minuti fa, Ambasciatore ha scritto:

Ti leggo spesso, penso tu gestisca in generale bene le cose, e che sappia anche gestire i momenti critici.

Secondo me anche questa esigenza di chiarimento, purtroppo, dovresti gestirla in maniera analoga a come gestisci i suoi tentativi di prevalere nel rapporto: distacco, indifferenza, non verbalizzare. Mi rendo conto che sia snervante non poter essere chiaro, e che certe volte gestire i rapporti in un certo modo ci priva della serenità che vorremmo, ma purtroppo ci sono certe ragazze, in certe fasi, che non possono proprio essere gestite diversamente, con le quali una richiesta di chiarimento, indipendentemente dalla fermezza e tranquillità con cui viene fatta, diventa un modo di "scoprire il fianco". In ogni caso l'hai esternata, lei sa che la vorresti, penso che non ti convenga insistere, ma aspettare i suoi chiarimenti e verbalizzazioni, che molto probabilmente arriveranno appena percepirà il distacco.

2 considerazioni, opposte tra loro, ma che dovresti secondo me considerare (probabilmente già lo fai), ma entrambe teoricamente possibili.

1 lei potrebbe essere più presa di quel che percepisci, e il tuo eccessivo self control, la relazione non ufficializzata, etc potrebbero per lei essere un freno. A me non piacciono i dogmi, e se in generale è vero che "fare il duro" (anche se qualche apertura l'hai mostrata) paga e tiene la lei di turno legata a te, io mi sono trovato in situazioni nelle quali la chiave di volta per sciogliere lei è stata trasmettere (nel modo giusto) un interesse più "concreto". In particolare mi è successo con ragazze molto corteggiate, sicure di se, e "razionali".

2 potrebbe esserci qualche distrazione maschile. Non dobbiamo MAI MAI MAI dimenticare che la ragazza che noi conosciamo è sempre "la ragazza raccontata da se medesima", che nella sua vita, nel suo telefono, nella sua testa e nel suo cuore, possono succedere cose per noi immaginabili, che esiste una sua vita che noi non conosciamo, e che questa può avere influenza sulla nostra relazione senza che noi ne siamo coscienti. Naturalmente non ho la più pallida idea se questo sia il caso, il consiglio è solo di non dimenticare questa cosa, perchè è ciò che spesso succede quando si inizia una storia, e uno dei principali motivi per cui poi cadiamo dal però quando andiamo a sbattere su un bel treno in corsa.

Rinnovo la mia stima per i tuoi modi, e il tuo game, in bocca al lupo

Innanzitutto grazie per la stima

Quindi mi consigli di fare finta di nulla e aspettare che sia lei a voler chiarire? Che poi, è un po' quello che vorrei fare..

Però mi dici anche di mostrarmi staccato, per spingerla a verbalizzare.. ci sta

Riguardo le tue considerazioni invece:

1- potrebbe essere, ma io le ho già trasmesso (anche con l'invito, perché no) quelle che sono le mie intenzioni...anche qui a questo punto, palla a lei

2- anche questo potrebbe essere, non lo escludo mai. A questo punto, vale sempre la carta del "aspetto che sia lei a verbalizzare

 

In generale, siete tutti d'accordo nel sostenere che sia lei che debba verbalizzare la cosa, quindi faccio finta di nulla, mi mostro più staccato e aspetto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

secondo me devi fare come se nulla fosse ... farti sentire e magari se lei tira la questione in ballo  ne parli e dici mi avrebbe fatto piacere... se lei non ne parla  lascia passare un po di tempo e vedi i comportamenti,... se vedi che lei pianopiano si distacca brutto segno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...