Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

askfra
24 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Ancora con la storia che appena smolli un po' la presa lei incalza per cercare di avere il controllo, eh?

Una bella rottura di palle.

Ti abbiamo consigliato di lasciarti un po' andare ma se ogni volta lei reagisce così...

Sta cosa ormai, nel tuo diario, è più che consueta.

Sembra che con lei non puoi avere un "equilibrio di poteri".

O comandi tu o comanda lei.

E lei spinge per la seconda.

 

 

 

 

Esatto, e non solo

Più mi lascio andare, più tende ad esagerare nei comportamenti

Infatti non è un caso che, subito dopo aver affrontato l'argomento convivenza (a dire il vero molto da lontano e in maniera molto superficiale), lei sia arrivata a cercare discussioni praticamente dal nulla

Non è servito nemmeno freezarla per 24 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, askfra ha scritto:

Esatto, e non solo

Più mi lascio andare, più tende ad esagerare nei comportamenti

Non è che avendo fatto molto push and pull dall’inizio (da come mi è parso dal

racconto) lei stia anche cercando come quasi di preservare l’equilibrio che era all’origine?

lo so che razionalmente è folle cioè uno pensa cavolo sto dando di più e questa che fa peggiora la cosa?

pero ripeto c’è pieno di tipe così 🤷‍♂️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Quoto in toto @Orph

da come ce la descrivi tu, non risulta una donna simpatica, sembra capricciosa. Non so... dubito che possa cambiare col tempo, se poi devi stare tutto il tempo a calibrare attenzioni, parole, comportamenti, diventa un lavoro estenuante, non una relazione, la spontaneità e la complicità non esistono! Non farebbe nemmeno per me. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
9 minuti fa, Orph ha scritto:

Non è che lei è una di quelle che trova nello scompenso la sua “cifra”?

Quelle che amano nel desiderare più che nell’avere, generano conflitto proprio come metodo di appagamento.

Per esperienza personale se ci sei predisposto anche tu ok ma alla lunga diventa stancante.

Per esempio non fa per me io

ho bisogno ad una certa anche di condivisione e complicità non di un eterno pushandpull 

 

Non lo so ma potrebbe essere

È da quando ci esco insieme che ogni volta che mollo la presa, lei tende a cercare di prendere il controllo

Se invece faccio quello freddo, impassibile, superiore, quasi anaffettivo, lei si lamenta ma comunque rimane al suo posto

Con lei non funziona nemmeno ignorare le sue bizze. Perché mi rinfaccia questa cosa e diventa motivo di litigio. Io continuo ad ignorare e succede che comincia a mancarmi di rispetto, pur di avere una mia reazione

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Non è che avendo fatto molto push and pull dall’inizio (da come mi è parso dal

racconto) lei stia anche cercando come quasi di preservare l’equilibrio che era all’origine?

lo so che razionalmente è folle cioè uno pensa cavolo sto dando di più e questa che fa peggiora la cosa?

pero ripeto c’è pieno di tipe così 🤷‍♂️

Si razionalmente è folle, ma a questo punto potrebbe essere così

Era l'unico modo per tenerla tranquilla però

4 minuti fa, Opfelia ha scritto:

Quoto in toto @Orph

da come ce la descrivi tu, non risulta una donna simpatica, sembra capricciosa. Non so... dubito che possa cambiare col tempo, se poi devi stare tutto il tempo a calibrare attenzioni, parole, comportamenti, diventa un lavoro estenuante, non una relazione, la spontaneità e la complicità non esistono! Non farebbe nemmeno per me. 

Allora, a dire il vero di base è molto simpatica ed estroversa, ad esempio ai miei amici è piaciuta subito proprio per il suo modo di fare allegro

Con me invece è diventata, soprattutto nelle ultime 2 settimane, estremamente capricciosa e rompiscatole. 

Mi sta decisamente stufando, ho scritto nuovamente qui per avere una chiave di lettura diversa dalla mia, invece state confermando l'idea che mi sono fatto ultimamente su di lei

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, askfra ha scritto:

Mi sta decisamente stufando, ho scritto nuovamente qui per avere una chiave di lettura diversa dalla mia, invece state confermando l'idea che mi sono fatto ultimamente su di lei

Ma ci sta chiaro che i giochi “seduttivi” i tira e molla i non detti sono pure belli e intriganti all’inizio ci sta tutta ma alla lunga anche no.

Cioè normale che poi ti stanchi se la cosa non evolve meglio 5 scopamiche che una relazione pseudo monogama con una che scazza il cazzo.

Il fatto che per contingenze tue sei “ripiegato” solo su di lei e pure con amici hai poco modo di uscire comunque pesa sono sicuro che è un aspetto che conta sul giudizio della cosa (lo peggiora)

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Adesso, Orph ha scritto:

Ma ci sta chiaro che i giochi “seduttivi” i tira e molla i non detti sono pure belli e intriganti all’inizio ci sta tutta ma alla lunga anche no.

Cioè normale che poi ti stanchi se la cosa non evolve meglio 5 scopamiche che una relazione pseudo monogama con una che scazza il cazzo.

Il fatto che per contingenze tue sei “ripiegato” solo su di lei e pure con amici hai poco modo di uscire comunque pesa sono sicuro che è un aspetto che conta sul giudizio della cosa (lo peggiora)

Assolutamente vero, infatti ho voluto specificarlo

E peggiora sia la mia visione, ma anche la sua. Perché lei al momento sa di avermi fatto praticamente suo, e qui si spiegano i suoi continui tentativi di manipolazione

Anche se poi in realtà non è così, perché al momento non ho alternative per motivi diversi rispetto a quelli che può credere lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, askfra ha scritto:

Più mi lascio andare, più tende ad esagerare nei comportamenti

Concordo con @Orph ma io più che equilibrio iniziale credo che sia più equilibrio interno, cioè di quanto lei si senta insicura, di suo, di questo periodo, e della situazione. 

A me è capitato che mi tartassasse proprio, per un periodo abbastanza lungo, (un anno 😅) stessa cosa che sta capitando a te. Mancanze di rispetto ecc. 

Solo che nel mio caso, se vedeva freddezza e controllo da parte mia, aumentava la dose. 

Poi si è calmata, quando abbiamo ritrovato un equilibrio, ma lo devi cercare principalmente tu, lei, parere mio, non ti aiuterà molto se è in questa modalità. 

Può essere una cosa momentanea. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
1 hour ago, askfra said:

È da quando ci esco insieme che ogni volta che mollo la presa, lei tende a cercare di prendere il controllo

Se invece faccio quello freddo, impassibile, superiore, quasi anaffettivo, lei si lamenta ma comunque rimane al suo posto

Con lei non funziona nemmeno ignorare le sue bizze. Perché mi rinfaccia questa cosa e diventa motivo di litigio. Io continuo ad ignorare e succede che comincia a mancarmi di rispetto, pur di avere una mia reazione

Lo schema sembra chiaro, ha trovato il trucco per forzare la mano sulla questione controllo:

- Tu sei "Alpha" e lei non riesce ad avere il controllo

- Ci prova, rompendo le palle, fallisce.

- Tu reagisci o ignori

- Lei ti dice, magari piagnucolando : "Ehh ma tu sei freddo, brutto e cattivo" (Scaricando le colpe su di te)

- Tu cominci a pensare: "Dovrei ammorbidirmi" (Sembra che non sia stato un buon consiglio da darti, ma un tentativo era da fare.)

- Lei vede che tu hai abbassato la guardia e mostrato il fianco, allora lei sferra il suo attacco e conquista il trono!!:195_crown:

- Tu ti scazzi e torni al primo punto..

 

Lo schema si ripete.

 

2 hours ago, askfra said:

Ad esempio ai miei amici è piaciuta subito proprio per il suo modo di fare allegro

 

Vuol dire poco. La mia ex con i miei amici era molto simpatica e un angelo con i miei.

Infatti quando la lasciai, perché mi ero rotto il cazzo di farmi il sangue amaro,  i miei ci rimasero pure male.

Con me era tutto un lavoro continuo di push and pull, litigi per cazzate, tentativi di controllo etc....è infatti è stata sfanculata!!

 

Comunque sottolineo una cosa importante, spesso non si ascolta/si ignora/si soprassiede su ciò che l'altra persona ci dice.

Tu un bel po' di post addietro avevi scritto che: "lei è abituata ad avere il totale controllo della relazione e che così è stato in tutte le sue precedenti relazioni."

Questa cosa non è da ignorare, lei cerca di fare esattamente quello che ha fatto con i suoi ex, forse con te è più difficile, ma è ciò che sta cercando di fare ripetendo il medesimo schema.

Lei è così.

O la metti sotto o lei mette sotto te, non mi sembra di vedere altre chiavi di lettura...

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
21 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Lo schema sembra chiaro, ha trovato il trucco per forzare la mano sulla questione controllo:

- Tu sei "Alpha" e lei non riesce ad avere il controllo

- Ci prova, rompendo le palle, fallisce.

- Tu reagisci o ignori

- Lei ti dice, magari piagnucolando : "Ehh ma tu sei freddo, brutto e cattivo" (Scaricando le colpe su di te)

- Tu cominci a pensare: "Dovrei ammorbidirmi" (Sembra che non sia stato un buon consiglio da darti, ma un tentativo era da fare.)

- Lei vede che tu hai abbassato la guardia e mostrato il fianco, allora lei sferra il suo attacco e conquista il trono!!:195_crown:

- Tu ti scazzi e torni al primo punto..

 

Lo schema si ripete.

Non fa una piega

21 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

 

Vuol dire poco. La mia ex con i miei amici era molto simpatica e un angelo con i miei.

Infatti quando la lasciai, perché mi ero rotto il cazzo di farmi il sangue amaro,  i miei ci rimasero pure male.

Con me era tutto un lavoro continuo di push and pull, litigi per cazzate, tentativi di controllo etc....è infatti è stata sfanculata!!

 

Comunque sottolineo una cosa importante, spesso non si ascolta/si ignora/si soprassiede su ciò che l'altra persona ci dice.

Tu un bel po' di post addietro avevi scritto che: "lei è abituata ad avere il totale controllo della relazione e che così è stato in tutte le sue precedenti relazioni."

Questa cosa non è da ignorare, lei cerca di fare esattamente quello che ha fatto con i suoi ex, forse con te è più difficile, ma è ciò che sta cercando di fare ripetendo il medesimo schema.

Lei è così.

O la metti sotto o lei mette sotto te, non mi sembra di vedere altre chiavi di lettura...

Sulla prima parte, non ho mai avuto a che fare con donne di questo tipo. La mia ex era tutto fuorché una scassapalle. Quindi grazie per l'avviso, lo terrò bene a mente 

Sulla seconda parte, hai più che ragione.

Nemmeno io vedo altre chiavi di lettura

Ora vediamo come vanno le prossime settimane, se non cambia rotta le parlo per bene e le spiego la situazione come potrei fare con un bambino. Ma sarebbe l'ultimo tentativo

 

Modificato da askfra
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
45 minuti fa, The architect ha scritto:

Concordo con @Orph ma io più che equilibrio iniziale credo che sia più equilibrio interno, cioè di quanto lei si senta insicura, di suo, di questo periodo, e della situazione. 

A me è capitato che mi tartassasse proprio, per un periodo abbastanza lungo, (un anno 😅) stessa cosa che sta capitando a te. Mancanze di rispetto ecc. 

Solo che nel mio caso, se vedeva freddezza e controllo da parte mia, aumentava la dose. 

Poi si è calmata, quando abbiamo ritrovato un equilibrio, ma lo devi cercare principalmente tu, lei, parere mio, non ti aiuterà molto se è in questa modalità. 

Può essere una cosa momentanea. 

 

 

Che si senta insicura in questo periodo, è piu che certo. Ha una situazione poco stabile a lavoro e un futuro professionale molto fumoso al momento.

Per quanto riguarda la relazione invece, le sicurezze le ha avute eccome. Anzi, è proprio da qui che è cominciato il "declino".

Io l'equilibrio mio l'ho trovato già molto tempo fa, se lei non è stabile non è colpa mia.

Io mi sono impegnato per dimostrarle che stavo investendo su di lei, abbiamo fatto discorsi importanti e parlato senza segreti. 

Di più non posso fare, non posso continuare a tollerare o ad ignorare questo suo modo di fare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...