Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
3 ore fa, askfra ha scritto:

(...)

non pretendo di abbattere ora la sua fortezza, chiedo solo consigli su come rapportarmi a lei per far si che piano piano cominci a fidarsi. Va bene l'essere presente senza essere needy, va bene assecondare il suo continuo lanciare il sasso e nascondere la mano, ma a una certa solo questo non può bastare. Chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili

(...)

Secondo me ci sono due ordini di (possibili) problemi.

Il primo sono le scorie del rapporto precedente. Le conseguenze a medio lungo termine del trauma subito, ma anche i comportamenti che ha dovuto adottare per liberarsene, che si sono sovrascritti su quello che è il suo pattern naturale di relazionarsi.

Il secondo problema è più profondo, e attiene al perché si sia invischiata in quel tipo di relazione.

La tesi di molti è che il narcisista maligno faccia breccia con persone che hanno anche loro tratti narcisisti, tratti che però non si esprimono a livello aggressivo e distruttivo, ma segnalano comunque una difficoltà a investire nella relazione (in sostanza, si cede il timone della propria vita al narcisista maligno.)

È chiaro che questo secondo aspetto è quello più importante. Magari lei lo ha già in parte affrontato nel percorso di affrancamento dalla relazione disfunzionale che ha avuto.

I ti consiglierei di prendere il tutto con molta rilassatezza. Oggi come oggi non sai assolutamente se questi problemi sono lievi o più profondi; e anche se fossero radicati non è detto che non si possa intervenire. In campo psicologico le motivazioni sono, se non tutto, buona parte di ciò che ci riserverà il domani.

Considera gli eventuali problemi che dovessero sorgere a breve come un'occasione. Non lo dico retoricamente ma con convinzione. Il Forum è pieno di racconti di relazioni durate mesi o anni e andatesi a schiantare pur essendo partite sotto i migliori auspici... tranne qualche piccola incrinatura a cui non si è dato peso, che col tempo però si è trasformata in una voragine.

Penso che nel tuo caso eventuali problemi si presenteranno fin da subito, quindi hai la chance di fare un percorso fondato, dovunque ti porti, su un forte senso di consapevolezza.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Dipende da lei. Chi esce da una relazione con un narcisista (ma questo vale anche per gli uomini che sono stati con le psycho) e la elabora non dovrebbe volere altro che una relazione sana.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Dipende da lei. Chi esce da una relazione con un narcisista (ma questo vale anche per gli uomini che sono stati con le psycho) e la elabora non dovrebbe volere altro che una relazione sana.

Ciao, visto che ho sollevato il problema, ti dico come è andata.

Ieri nel primo pomeriggio gli ho fatto gli auguri, e lei mi ha subito risposto.

Quindi a ruota le ho mandato un piccolo filmato di pochi secondi che avrebbe dovuto piacerle.

Non lo ha neanche aperto.

È una persona piena di livore.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
45 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ciao, visto che ho sollevato il problema, ti dico come è andata.

Ieri nel primo pomeriggio gli ho fatto gli auguri, e lei mi ha subito risposto.

Quindi a ruota le ho mandato un piccolo filmato di pochi secondi che avrebbe dovuto piacerle.

Non lo ha neanche aperto.

È una persona piena di livore.

Però anche tu hai un comportamento disfunzionale scusa se te lo dico. Perché non ti sei fermato agli auguri? Cosa speravi di ottenere con il filmato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
2 hours ago, ArmandoBis said:

È una persona piena di livore.

Meglio una piena di liquore..:crazy:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Però anche tu hai un comportamento disfunzionale scusa se te lo dico. Perché non ti sei fermato agli auguri? Cosa speravi di ottenere con il filmato?

Visto quello che è successo, devo dire che hai ragione.

Però non è che pensassi di ottenere chissà cosa.

Semplicemente era una roba carina che immaginavo le sarebbe piaciuta.

Ci sarebbe stato un breve scambio di commenti e morta lì.

Francamente non capisco questo tipo di comportamento.

Non è che ho bisogno di scuse per allacciare. Vive a casa mia e posso andarci anche domani se voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

Ok raga io qui sto a diventare scemo però. Ci siamo visti sabato, siamo finiti a scopare con lei che mi dice che la faccio godere tantissimo.

Poi la cerco il giorno dopo, e dopo un messaggio mi scaga di brutto. Oggi niente di niente. Più ci vediamo meno si fa sentire.

Ora, siccome il sesso da lei l'ho già ottenuto e non ho voglia di stare dietro a questi giochini, che diamine posso fare per sbloccare la situazione? Cioè o si sblocca un po' o nexto di brutta maniera, alla mia età l'ultima cosa che voglio è perdere tempo dietro ste cazzate.

Voi direte "e vabbè ma alla fine te la scopi, che te frega se ti cerca poco"

Onestamente mi frega, perché mi piace e così mi sento totalmente ignorato, e siccome sono una persona che si da valore non ho intenzione di stare a cercarla quasi sempre io per arrivare a una scopata 

Quindi o si sblocca o nexto, punto.

Consigli?

Modificato da askfra
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
19 minuti fa, askfra ha scritto:

Ok raga io qui sto a diventare scemo però. Ci siamo visti sabato, siamo finiti a scopare con lei che mi dice che la faccio godere tantissimo.

Poi la cerco il giorno dopo, e dopo un messaggio mi scaga di brutto. Oggi niente di niente. Più ci vediamo meno si fa sentire.

Ora, siccome il sesso da lei l'ho già ottenuto e non ho voglia di stare dietro a questi giochini, che diamine posso fare per sbloccare la situazione? Cioè o si sblocca un po' o nexto di brutta maniera, alla mia età l'ultima cosa che voglio è perdere tempo dietro ste cazzate.

Voi direte "e vabbè ma alla fine te la scopi, che te frega se ti cerca poco"

Onestamente mi frega, perché mi piace e così mi sento totalmente ignorato, e siccome sono una persona che si da valore non ho intenzione di stare a cercarla quasi sempre io per arrivare a una scopata 

Quindi o si sblocca o nexto, punto.

Consigli?

Se non ho capito male, quando vi vedete va tutto bene.

Quando invece siete distanti e dovete comunicare, lì comincia il problema.

Ma quando siete insieme, non si creano dei punti in comune, dei temi, cose condivise su cui poi continuare lo scambio anche quando siete ognuno per conto proprio?

Chiedo. Anche perché uno si aspetterebbe che sia più difficile comunicare in presenza che tramite i social.

C'è un buono scambio comunicativo quando vi vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
Adesso, ArmandoBis ha scritto:

Se non ho capito male, quando vi vedete va tutto bene.

Quando invece siete distanti e dovete comunicare, lì comincia il problema.

Ma quando siete insieme, non si creano dei punti in comune, dei temi, cose condivise su cui poi continuare lo scambio anche quando siete ognuno per conto proprio?

Chiedo. Anche perché uno si aspetterebbe che sia più difficile comunicare in presenza che tramite i social.

C'è un buono scambio comunicativo quando vi vedete?

Dal vivo parliamo di tutto ed è stra interessata, per chat non mi dà proprio corda perché dopo 2 messaggi di numero smette di rispondere. Inoltre prima mi cercava molto di più, ora praticamente tocca quasi sempre a me farmi sentire.

Pochi cazzi, lei ha il coltello dalla parte del manico, e a me questa cosa sta sulle palle.

È un mese che usciamo, abbiamo scopato più volte, ci siamo aperti.. e ora mi cerca molto meno di prima e mi scaga anche più velocemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
14 minuti fa, askfra ha scritto:

Dal vivo parliamo di tutto ed è stra interessata, per chat non mi dà proprio corda perché dopo 2 messaggi di numero smette di rispondere. Inoltre prima mi cercava molto di più, ora praticamente tocca quasi sempre a me farmi sentire.

Pochi cazzi, lei ha il coltello dalla parte del manico, e a me questa cosa sta sulle palle.

È un mese che usciamo, abbiamo scopato più volte, ci siamo aperti.. e ora mi cerca molto meno di prima e mi scaga anche più velocemente

 

Ho capito.

Non si potrebbe, cautamente, la prossima volta che vi vedete, affrontare la questione?

Senza dire esplicitamente qual è il comportamento normale, ma sondare un po' il terreno, chiedere se ha difficoltà a esprimersi tramite i social. E se sì, che tipo di difficoltà.

La questione del coltello non la metterei giù così. Nelle relazioni si soffre. Chi lascia per primo (o spinge perché l'altro lasci) passa per essere il vincente. Ma alla distanza non è detto che sia così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...