Vai al contenuto

Solo per ricordare...


m3rc

Messaggi raccomandati

Anciaki
Il 1/4/2019 alle 00:20 , Daria ha scritto:

Sì vero. Ma sono una che pesa le parole in uscita e quelle in entrata e cerca in ogni modo di essere coerente. Non ti dico “uh come stai bene” se penso che sei vestita/o di Merda. Meglio un elegante silenzio. Figurarsi sui sentimenti. Le parole hanno un peso specifico enorme e bisogna dosarle nel giusto modo, nel bene e nel male. Poi concordo pienamente sul fatto che da sole valgono poco... ma cazzo se mi fanno incazzare le persone che dicono una cosa e ne fanno un’altra. Tacere piuttosto?

”mi sto innamorando di te” non lo dici se non lo pensi. Non si gioca con le persone. 

Sei molto precisa, prendi molto sul serio le tue parole e anche quelle che ti vengono dette.
Non sei una di quelle persone dirette che percepiscono istintivamente il mondo attraverso i sensi quanto piuttosto una persona che riflette sul significato delle cose, che cerca di dare sempre un senso, che percepisce il mondo attraverso gli occhi della mente piuttosto: sei una persona introversa.
Io questa dimensione la conosco bene.

"Le parole hanno un peso specifico enorme e bisogna dosarle nel giusto modo, nel bene e nel male. Poi concordo pienamente sul fatto che da sole valgono poco... ma cazzo se mi fanno incazzare le persone che dicono una cosa e ne fanno un’altra." non ho capito, valgono poco o sono abbastanza superficiali da essere messe in secondo piano? A me sembra che dici una cosa ma ne senti un'altra haha
Ovviamente intendi che "da sole" senza le azioni valgono poco... Ma c'era Ludwig Wittgenstein che diceva che le parole sono azioni, cosa stravera quando il tuo mondo è fatto di parole, di rappresentazioni mentali, e lui era un introverso di prim'ordine, direi quasi romantico.

Sai, il fatto è che lei il ”mi sto innamorando di te” lo ha pensato davvero in quel momento quindi glielo ha detto in tutta sincerità solo che semplicemente è una persona probabilmente estroversa che prende le cose alla leggera, che non è sbagliato: è soltanto un modo diverso di vedere le cose.
Per lei sarebbe stato mentire dire il contrario, per lei quella sensazione significava quello.
Per una persona introversa le cose stanno diversamente perchè queste tendono a crearsi un modello del mondo meno effimero e più costante e coerente a se stesso nel corso del tempo, per cui non dice ”mi sto innamorando di te” se non sarà vero pure tra un mese o almeno una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Come ho concluso ormai da tempo, con le donne puoi solo perdere. Puoi essere dolce, stronzo, cortese, maleducato, ricco, povero, Superman, prima o poi arriva il momento in cui parte la follia, perdono attrazione (unica vera ragione dietro alle loro giustificazioni da sue soldi) e ti scaricano sul marciapiede senza tanti complimenti. Anche il grande Bukowski aveva scritto una cosa del genere, da uomo intelligente ed esperto di vita quale era. Godetevi ogni singolo istante che passate con una donna, rispondete ai loro ti amo pur sapendo che hanno il peso di una foglia nel vento e preparatevi all'inevitabile schianto. O così o le puttane, per come la vedo io non ci sono altre soluzioni per interagire proficuamente con loro.

 

  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76
Il 1/4/2019 alle 10:43 , Tod ha scritto:

"ogni volta sto sempre meglio con te"
"va sempre tutto meglio"
"è talmente bello che non mi sembra vero"
"finalmente un uomo come lo volevo io"

Ormai sto diventando talmente cinico sul fronte comunicativo con l'altro sesso che se anche solo leggessi frasi del genere mi allarmerei.

Mi sembra rivelino una forte idealizzazione, tentativo di auto-convincimento e un bisogno di qualcosa di specifico che ha già in testa indipendentemente da te.

Lo so, non è normale che le legga in questo modo. O non dovrebbe esserlo.

Concordo soprattutto se si è ancora nei primi mesi di una ltr...mai fidarsi di donne (ma anche di uomini  anche se più difficile ) che promettono amore eterno e coinvolgimento estremo dopo poco tempo. Sono donne che vivono di sole farfalle nello stomaco...una volta che non le sentono più e si spegne il famoso relè che hanno nella loro testa adioss

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
2 ore fa, Anciaki ha scritto:

Sei molto precisa, prendi molto sul serio le tue parole e anche quelle che ti vengono dette.
Sì, decisamente. Nel senso che alcune parole per me sono delle coltellate su cui rimugino e mi rimangono incollate addosso anche per anni... o per sempre.

Non sei una di quelle persone dirette che percepiscono istintivamente il mondo attraverso i sensi quanto piuttosto una persona che riflette sul significato delle cose, che cerca di dare sempre un senso, che percepisce il mondo attraverso gli occhi della mente piuttosto: sei una persona introversa.
Io questa dimensione la conosco bene.
Sì. Sono introversa q.b., solitaria q.b. senza odiare del tutto l'interazione.
"Le parole hanno un peso specifico enorme e bisogna dosarle nel giusto modo, nel bene e nel male. Poi concordo pienamente sul fatto che da sole valgono poco... ma cazzo se mi fanno incazzare le persone che dicono una cosa e ne fanno un’altra." non ho capito, valgono poco o sono abbastanza superficiali da essere messe in secondo piano? A me sembra che dici una cosa ma ne senti un'altra haha
Purtroppo una cosa è il mio punto di vista, un'altra è come va il mondo. So che quello che penso non è legge. Da qui il controsenso. Per quanto mi riguarda cerco in ogni modo di essere coerente tra parole e fatti. Piuttosto taccio.

Ovviamente intendi che "da sole" senza le azioni valgono poco... Ma c'era Ludwig Wittgenstein che diceva che le parole sono azioni, cosa stravera quando il tuo mondo è fatto di parole, di rappresentazioni mentali, e lui era un introverso di prim'ordine, direi quasi romantico.
La penso così ma mi rendo conto che in pochi la pensano come me.

Sai, il fatto è che lei il ”mi sto innamorando di te” lo ha pensato davvero in quel momento quindi glielo ha detto in tutta sincerità solo che semplicemente è una persona probabilmente estroversa che prende le cose alla leggera, che non è sbagliato: è soltanto un modo diverso di vedere le cose.
Per lei sarebbe stato mentire dire il contrario, per lei quella sensazione significava quello.
Per come sono fatta, trovo ciò superficiale e un po' infantile. Forse sono anche persone che non hanno subito ciò... o hanno zero empatia. Non lo so.
Per una persona introversa le cose stanno diversamente perchè queste tendono a crearsi un modello del mondo meno effimero e più costante e coerente a se stesso nel corso del tempo, per cui non dice ”mi sto innamorando di te” se non sarà vero pure tra un mese o almeno una settimana.
Eh, sì. Ho detto pochissime volte ti amo. Ho amato più volte di quelle che ho detto. Col senno di poi... ho fatto bene a non dirlo alle persone a cui non l'ho detto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anciaki

 

Il 2/4/2019 alle 15:25 , Daria ha scritto:


Per come sono fatta, trovo ciò superficiale e un po' infantile. Forse sono anche persone che non hanno subito ciò... o hanno zero empatia. Non lo so.

E' proprio questione che sono diversi, hanno una chimica cerebrale diversa. Vivono un altro paradigma.
Non è essere infantili o non avere fatto esperienze, perché probabilmente le hanno fatte anche loro (e forse anche di peggio), solo che le hanno vissute diversamente. Perché sono diversi.
E no, noi introversi non siamo superiori solo perché viviamo le cose in profondità: abbiamo i nostri pro ed i nostri contro, come loro.


Per una donna questa differenza nel temperamento ha un impatto minore sulla vita, ci sono meno contro ecco.
Ma i pro sono uguali per entrambi, serve solo non dimenticarsene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...