Vai al contenuto

Autori di se stessi


Giraluna

Messaggi raccomandati

gelsomino

Sarei curioso di leggere l'incipit del libro di @Giraluna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bussola
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

perdonami non ho capito

io amazon non l'ho proprio citato

 Ti ho quotato per sbaglio , ma non riesco a cancellare il quote 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Bussola ha scritto:

 Ti ho quotato per sbaglio , ma non riesco a cancellare il quote 

capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@gelsomino che sono le rotative?

Non posso mettere nulla, dear, dato che la regola prima è che dev essere inedito. Se pubblico spezzoni non lo è più. 

@TADsince1995 concordo sulla giungla. Grazie del contributo. 

Pure io venni pubblicata. Non da una rivista cartacea, ma on line. È la seconda per tiratura. Tuttavia non fu una vetrina che mi diede visibilità 😂

@Crescendo63 grazie anche a te. Andrò a guardare nel link che hai postato.

Il self publishing è tra le opzioni. Non sono però ancora sicura che il mio tipo di romanzo possa attirare un vasto pubblico. Non lo ritengo di nicchia, ma ha una trama tosta, non facile da digerire. È per un pubblico adulto e cinico, ancora sognatore e bimbo dentro. È forse solo per una certa fetta di lettori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non posso mettere nulla, dear, dato che la regola prima è che dev essere inedito. Se pubblico spezzoni non lo è più. 

la faccenda si fa seria qua!!!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
5 hours ago, Giraluna said:

 

@Crescendo63 grazie anche a te. Andrò a guardare nel link che hai postato.

Il self publishing è tra le opzioni. Non sono però ancora sicura che il mio tipo di romanzo possa attirare un vasto pubblico.

Questo già potrebbe scoraggiare molti editori. Mentre in Rete ti rivolgi ad un pubblico potenzialmente molto più vasto.

 

Quote

È per un pubblico adulto e cinico, ancora sognatore e bimbo dentro.

Non capisco se questa frase è indice di idee confuse, o di un pubblico con personalità dissociata. 😉

 

Quote

È forse solo per una certa fetta di lettori.

Di nuovo, una ragione in più per coltivare la tua nicchia personalmente online. Cosa che un editore non ha tempo né voglia di fare.

 

Quote

che sono le rotative?

Grandi macchine da stampa con cilindri che ruotano, usate per stampare in grandi tirature. Quelle che vedi nei film dove si parla di giornalismo o di grandi quotidiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
52 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Non capisco se questa frase è indice di idee confuse, o di un pubblico con personalità dissociata. 😉

Sarà forse l ora che non ti fa capire 😉

Intendo che è più per adulti che hanno un determinato spirito. Non pertutti quelli che vivono ancora nel mondo dei balocchi. Insomma è per redpillati già in giovane età. E siamo in pochi ad esserlo. 

57 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

una ragione in più per coltivare la tua nicchia personalmente online. 

Non l avevo vista da questo punto di vista. Esiste un sistema per raggiungere quella fetta in particolare? Intendo: lo pubblichi autonomamente, ok. Si può anche indirizzarlo al genere di pubblico a cui si lega maggiormente oppure una volta on line chi lo legge bene altrimenti pazienza lo stesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

Dopo i doverosi saluti su WD, il consiglio che mi sento di darti è quello di raccogliere il maggior numero di informazioni sul mercato editoriale e soprattutto non escludere a priori il self publishing. È un settore in continua crescita che con il tempo può dare grosse soddisfazioni a chi lo intraprende.

in bocca al lupo e ricorda < l'onestà è la condotta migliore ma i bugiardi prosperano>

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
20 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

Dopo i doverosi saluti su WD,

Ah, eri tu allora! Pensavo fosse Kir dato che mi aveva suggerito il sito 😂

Allora rettifico il messaggio: sei più attivo di qua che di là. 

23 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

raccogliere il maggior numero di informazioni sul mercato editoriale

Il sito è fatto bene. Ha la stessa formattazione di questo. Per cui sono stata veloce nel capire come navigarci. È davvero ben esplicitato. Sto iniziando ad informarmi e come è stato suggerito qui da più di uno, sto leggendo la sezione sul self publishing.

26 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

È un settore in continua crescita che con il tempo può dare grosse soddisfazioni a chi lo intraprende.

Ho appena terminato le nove pagine su youcanprint, la POD con il maggior numero di recensioni positive. Per il 2019 hanno in programma altri aggiornamenti a cui stanno lavorando da due anni. Attendo che li notifichino, così intanto raccolgo altro denaro e m informo sul resto. 

29 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

in bocca al lupo e ricorda < l'onestà è la condotta migliore ma i bugiardi prosperano>

Grazie 😚

Li sgamo già per lavoro i furbi ed i furfanti. Credo che l allenamento in questione sarà tutto a vantaggio generale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Evocato dal mio amico Serio ti dico la mia, ho pubblicato diversa roba per varie case editrici (qualcuna più conosciuta altre molto meno, alcune totalmente indipendenti) vincendo concorsi (mai concorsi a pagamento, mai pagato per essere pubblicato). Il mio consiglio è di partecipare a concorsi su concorsi per farti pubblicare, e intanto di andare a qualche fiera dell'editoria media/piccola e cercare una casa editrice, ci stanno quelle oneste e quelle più oscure...a te capire chi hai davanti e cosa ti offre

Se poi vuoi pubblicarti da sola, cosa dignitosissima, ci sono diversi siti onesti e puoi farlo vendere anche da librerie importanti via internet

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...