Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rock2013
Inviato (modificato)

Una ragazza della mia cerchia sociale si è lasciata. Storia finita male. Lei mi piace e penso che in passato ci fosse stata attrazione. Soprattutto quando ci siamo conosciuti alcuni mesi fa. Vabbè. Fatto sta che ora è tutto un "ma perchè non vi mettete insieme", "siete una coppia bellissima". Insomma tutti vengono a dirci questa cantilena. Sia gli amici suoi più stretti. Sia i miei. Ma anche che parlano con uno dei due mentre l'altro è presente e ascolta/non ascolta. Tipo "ma perchè non ci provi guarda che bella", "ma che te frega hai Rock guardalo" e via.

Vabbè questa cosa mi mette un po' in difficoltà. Provarci appare scontatissimo, quasi forzato. Come muoversi?

Modificato da Rock2013
PapuPetagna
Inviato

Se ti piace davvero, provarci non è forzato.

Cerca di ragionare con la tua testa.

Tempesta91
Inviato
14 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Una ragazza della mia cerchia sociale si è lasciata. Storia finita male. Lei mi piace e penso che in passato ci fosse stata attrazione. Soprattutto quando ci siamo conosciuti alcuni mesi fa. Vabbè. Fatto sta che ora è tutto un "ma perchè non vi mettete insieme", "siete una coppia bellissima". Insomma tutti vengono a dirci questa cantilena. Sia gli amici suoi più stretti. Sia i miei. Ma anche che parlano con uno dei due mentre l'altro è presente e ascolta/non ascolta. Tipo "ma perchè non ci provi guarda che bella", "ma che te frega hai Rock guardalo" e via.

Vabbè questa cosa mi mette un po' in difficoltà. Provarci appare scontatissimo, quasi forzato. Come muoversi?

Non capirò mai perché le persone insistono in ficcare il naso nella vita sentimentale degli altri.

Comunque, penso che dovresti decidere come agire non in base a ciò che dicono loro ma a quello che vuoi tu e a come vedi la situazione. Non sei obbligato a provarci.

Rifletti intorno alle tue aspettative riguardo a questa ragazza. Cosa vorresti da lei? Credi che sia pronta a "buttarsi sul nuovo" dopo la fine della sua relazione? Credo che rispondere a queste domande (ed altre) potrebbe schiarirti un po' le idee. 

• Mi piace! 2
Carnacki
Inviato

Minchia se detesto questo tipo di situazioni, anche perché poi vanno spesso in vacca.

Se vuoi provarci fallo, non parlarne col gruppo. Se senti di doverci provare, quasi sicuro ci finirai sotto e scoprirai tra qualche tempo che si sta facendo sbattere da tiziocaio.

Caraibika
Inviato
1 ora fa, Rock2013 ha scritto:

Se lei è veramente bella stai certo che gli amici hanno cercato di trombarsela (magari con successo) appena saputo che si è lasciata, succede in ogni gruppo. Magari lo fanno per far passare te come morto di figa e farsi percepire come di valore superiore perché meno bisognosi, vai a sapere i retroscena...tra l'altro far cominciare una relazione in un modo simile, tramite l'approvazione sociale, vera o falsa che sia, di chi vi sta intorno mi sembra quanto di peggio possa esserci. Lei dovrebbe essere attratta da te e volerti saltare addosso, non essere spinta dagli amici tipo matrimonio combinato, in questo modo saresti etichettato già in partenza come provider da mostrare in giro, con tutti i problemi che questo comporterebbe.

• Mi piace! 3
Rock2013
Inviato
20 minuti fa, Caraibika ha scritto:

Se lei è veramente bella stai certo che gli amici hanno cercato di trombarsela (magari con successo) appena saputo che si è lasciata, succede in ogni gruppo. Magari lo fanno per far passare te come morto di figa e farsi percepire come di valore superiore perché meno bisognosi, vai a sapere i retroscena...tra l'altro far cominciare una relazione in un modo simile, tramite l'approvazione sociale, vera o falsa che sia, di chi vi sta intorno mi sembra quanto di peggio possa esserci. Lei dovrebbe essere attratta da te e volerti saltare addosso, non essere spinta dagli amici tipo matrimonio combinato, in questo modo saresti etichettato già in partenza come provider da mostrare in giro, con tutti i problemi che questo comporterebbe.

No ma si è lasciata veramente da poco e gli amici che stanno insistendo sono tutti fidanzati/accasati. Queste scene son successe anche davanti le rispettive ragazze. O sono state altre ragazze a farlo.

Il problema appunto è che secondo me ammazza un po' l'attrazione questa cosa. Come se io stessi lì ad aspettare lei e davanti queste battute mi sono sentito un po' in difficoltà. Probabilmente cercherò di giocarci su.

Lei mi piace e la punzecchiavo anche quando era fidanzata e c'era una sorta di feeling. Però l'ultima volta complice magari queste battute l'ho vista prendere un po' le distanze.

mourinho92
Inviato
28 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

No ma si è lasciata veramente da poco e gli amici che stanno insistendo sono tutti fidanzati/accasati. Queste scene son successe anche davanti le rispettive ragazze. O sono state altre ragazze a farlo.

Il problema appunto è che secondo me ammazza un po' l'attrazione questa cosa. Come se io stessi lì ad aspettare lei e davanti queste battute mi sono sentito un po' in difficoltà. Probabilmente cercherò di giocarci su.

Lei mi piace e la punzecchiavo anche quando era fidanzata e c'era una sorta di feeling. Però l'ultima volta complice magari queste battute l'ho vista prendere un po' le distanze.

È inevitabile perche queste cagate, una volta superate le elementari, finiscono solo per  rovinare un eventuale interesse.

alla fine l’interesse sopratutto all’inizio, è anche basato sul non sapere, sul mistero, è un po’ un gioco, è ovvio che eventualmente avere informazioni su un eventuale interesse della preda fa gioco, ma in questo modo è solo deleterio, perché una forzatura.

ma il tuo rapporto con lei adesso quale è?

Perche se ci parli in privato, potresti anche tirar fuori L’argomento, tipo o ma hai visto che rompicoglioni tizio e caio? A me da un po’ fastidio questa cosa, a te?

e da lì potresti anche giocartela, nel senso che lei potrebbe risentirsi e sentirsi sminuita perché a te questa cosa da fastidio ed essendo una donna potrebbe pensare che è perché lei non sia attraente, ma potresti ribaltare la situazione facendole capire che invece tu la trovi molto attraente e che se ti da fastidio è solo perché il modo di fare degli altri è da stupidì.

dimostreresti maturità e anche intraprendenza.

vedi tu però se ti piace e se te la senti.

• Mi piace! 3
Carnacki
Inviato

Secondo me davvero la prima cosa da capire con te stesso è se lei genuinamente ti interessa o meno.

Altrimenti è un po' come la situazione capitata a me qualche mese fa: nuova collega più giovane di me, risalta nel contesto lavorativo, inizio a conoscerla... E alla fine capisco che non mi interessa. Sebbene ci fossero tanti aspetti che remavano in quella direzione. Ma la lei in questione, qualunque sia, se ne frega di questi aspetti e/o li interpreta in una maniera non-lineare e forse diversa dalla tua. Tutti siamo influenzati dal contesto, ma non possiamo confondere contesto e risultato: il contesto offre una possibilità, non assicura nulla. Specie se il contesto è la tua cerchia sociale con questi commentini da terza elementare.

Rock2013
Inviato
1 ora fa, mourinho92 ha scritto:

È inevitabile perche queste cagate, una volta superate le elementari, finiscono solo per  rovinare un eventuale interesse.

alla fine l’interesse sopratutto all’inizio, è anche basato sul non sapere, sul mistero, è un po’ un gioco, è ovvio che eventualmente avere informazioni su un eventuale interesse della preda fa gioco, ma in questo modo è solo deleterio, perché una forzatura.

ma il tuo rapporto con lei adesso quale è?

Perche se ci parli in privato, potresti anche tirar fuori L’argomento, tipo o ma hai visto che rompicoglioni tizio e caio? A me da un po’ fastidio questa cosa, a te?

e da lì potresti anche giocartela, nel senso che lei potrebbe risentirsi e sentirsi sminuita perché a te questa cosa da fastidio ed essendo una donna potrebbe pensare che è perché lei non sia attraente, ma potresti ribaltare la situazione facendole capire che invece tu la trovi molto attraente e che se ti da fastidio è solo perché il modo di fare degli altri è da stupidì.

dimostreresti maturità e anche intraprendenza.

vedi tu però se ti piace e se te la senti.

Sì questo mi pare carino. Io pensavo anche a scherzarci un po' su. Tipo "Io e lei insieme? Ma ci vedi non andiamo d'accordo su nulla"...certo meglio di non dire nulla o lasciarsi prendere alla sprovvista.

Lei a me interessa però questa situazione sta facendo scemare un po' l'attrazione. Anche perchè da una parte sembra forzato provarci. Dall'altra sembro passare per un pirla o per uno non interessato a lei. Non so...ma se la gente si stesse zitta😂😂😂

Vabbè vedremo. Spero solo di avere la maturità di non rimanerci un po' sotto se le cose.dovessero andare male. Perchè prima era un po' una cosa proibita (lei era fidanzata con uno della cerchia anche se latitante...) ora sembra così a portata di mano...

Vabbè vi farò sapere 🙂

Rock2013
Inviato

Apparentemente si sono rimessi insieme. Bellissimo come tutti facciano finta di niente 😂

Meglio così. Sarebbe stato un macello.

• Haha 1