Vai al contenuto

Tasto dolente: i soldi


Stregatta

Messaggi raccomandati

Soulrider
12 ore fa, Stregatta ha scritto:

Come sai mandare tutto in vacca tu nessuno mai, caro Soulrider 😁

Non è così tutto tagliato con l'accetta come lo pensi tu, santo cielo. Se non lo amassi me ne fregherei di cosa dire e soprattutto di come glielo dovrei dire, invece ci tengo a trovare l'occasione e lo spunto giusto perché non voglio ferire i suoi sentimenti. 

Ma figurati se un rapporto solido e ben piantato va in crisi per quattro considerazioni da forum...

Per giunta da parte di un vecchio frustrato che invece di leccarsi le ferite in santa pace ..rompe le palle con le sue frustrazioni da omuncolo maltrattato 😊...

In realtà ho descritto ben tre opzioni mentre  con l ' accetta,  quando si taglia il ciocco di legno di solito ne restano solo due ...

Credo che tu sia nella terza opzione e molto probabilmente ti sia " innamorata" della situazione, che va benissimo...

Pero  continuo a dire che...Se tu lo amassi non sarebbe passato un minuto dal casello che avete superato insieme la prima volta  e gli avresti detto (gia da allora)  : mi spieghi perché pago sempre io ? 

E ne sarebbe scaturito  (alla peggio) un profondo  e chiarificatore confronto tra due persone che sicure dei loro sentimenti non hanno nessun timore ad affrontare le banali quotidianità della vita...

Ma tu non vuoi "turbare" gli equilibri...perché (realismo mode On)  hai solo "riservato"  il proiettile per il momento opportuno.....(realismo mode off) e, per ora,  questo momento non è ancora arrivato...

Posso azzardare una ipotesi ? 

È la tua arma di difesa interiore...qualora tu ti trovassi in difficoltà..e dovessi attribuirgli un "difetto" ...la tirerai fuori per salvarti dalla sofferenze  oppure per difenderti o per colpirlo ...

Tu hai già "deciso" ....

 

Modificato da Soulrider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
1 ora fa, Soulrider ha scritto:

la tua arma di difesa interiore...qualora tu ti trovassi in difficoltà..e dovessi attribuirgli un "difetto" ...la tirerai fuori per salvarti dalla sofferenze  oppure per difenderti o per colpirlo ...

Ci sta, questa ci sta. Me la perdono perché mi sembra una cosa molto umana, mazzate ne ho prese parecchie in passato. 

Ma non ho "già deciso" nulla se non il fatto che questa volta voglio davvero riuscire a mettere in pratica quello che la maturità mi ha insegnato. Ad essere la miglior compagna possibile, la miglior amante possibile, la miglior amica possibile. Ci provo, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

Questo lo trovo un bel progetto....

Essere se stessi ..al meglio che si può...e non "in relazione a " ...

Imparare dai propri errori, serenamente, ma autonomamente, e provare assetti nuovi e atteggiamenti migliorati o migliorabili...

Essere se stessi non egoisticamente ma al tempo stesso senza annullarsi per "piacere" all altro ...significa non aver "paura" dell esito sociale (la separazione) da una relazione di coppia, quanto piuttosto investire in una direzione (  rischiosa in quanto tale) ma virtuosa....

Della serie ....se ti piaccio e ritieni di amarmi...è  perché sono così...da sola e non riferita a cosa vorresti tu da me.... e lo sarò sempre di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
19 ore fa, Stregatta ha scritto:

Il mio lui non spende tanto per se e poco per me, in questo è perfettamente equilibrato.

Io credo che pensi questo e potrebbe anche essere un buono spunto per una discussione: io passo tot soldi alla mia ex moglie, la mia nuova compagna prenderà tot soldi dal suo ex marito, quindi tra i due quello che ha più spese sono io. Che non è proprio così. Devo solo trovare un modo opportuno di dirglielo.

 

davvero non capisco perchè tu ci metta tanto ad affrontare questo discorso...secondo me senti fragile il rapporto e hai paura che qualcosa si incrini altrimenti non vedo altri motivi, e per favore non fare l'errore di parlare di queste cose in vacanza, rischi di rovinartela completamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapano

Secondo me semplicemente tu sei nella situazione del beta provider, in cui spesso si trovano molti uomini.

Non hai idea di quanta gente conosco che pur di essere fidanzata, paga e spende e poi si lamenta che la ragazza è taccagna.

Stavolta il rapporto è rovesciato.

In una sana relazione di coppia, ci si aspetta che l'altro faccia "almeno" la mossa. Altrimenti credo sia semplicemente una persona che si sta approfittando di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...