Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

OldPlayer
Inviato

Per me il bacio è tradimento.

Detto questo, è oramai assodato che nella situazione giusta tutti\e (o quasi) tradiscono....

Lasciare una persona per un bacio secondo me non ha senso..... A meno che non si sommi ad altri problemi e mancanze....

• Mi piace! 2
Drew Batman
Inviato

Secondo me no, il bacio non è tradimento, o meglio, non è "il" tradimento.

Il tradimento è stato quando lei si è messa nella condizione di essere papabile al bacio di un soggetto X.

Ma forse c'è stato ancora prima, forse... Quando lei ti baciava ma pensava o voleva  un altro, forse... Un volere  che  è diventato fatto concreto nel momento cui le ha sfruttato il momento di "crisi" per esplicare la sua voglia.

Il fatto che te l'abbia detto può anche significare che volesse farti fuori. Credo che una persona innamorata che sbaglia, se non vuole rovinare la relazione, non dice di aver sbagliato, ma anzi... Nega fino alla fine.

Prophet77
Inviato (modificato)
On 5/16/2019 at 11:04 AM, TheFil said:

Ciao a tutti. 

Uno dei motivi per cui sono su questo forum è bisogno di mettere in discussione le mie attuali convinzioni, per crescere. 

Per questo motivo, vi chiedo se secondo voi un bacio può essere considerato tradimento. 

Faccio cenno alla mia situazione, per darvi un esempio tangibile:

Durante un periodo di crisi tra di noi, la mia ragazza ha baciato un altro, e me l'ha detto quando il rapporto si era ormai ripreso.

L'ho lasciata, perché mi ha fatto molto male, e mi sono sentito tradito.

Da precisare, che quando l'ho lasciata, l'ho fatto con tutta la calma possibile.

Premettere che quando il nostro rapporto si era ripreso, lei mi ha regalato un anello con dentro inciso il suo nomignolo. 

Mi ha letteralmente pregato di non farlo, ma io me ne sono andato. 

La cosa che mi da molto fastidio è immaginare la sua lingua nella bocca di un'altro mentre era con me, e non me la fa vedere allo stesso modo. 

Vorrei capire se la mia è stata una reazione esagerata, se secondo voi dovrei rivedere la mia convinzione che un bacio sia tradimento.

Mi trovo nella tua stessa identica situazione.

Storia di un quasi 2 anni, siamo sempre stati molto affiatati e sotto tutti i punti di vista lei era la ragazza ideale per me ed io per lei. Avevavo progetti futuri e c'era sempre emozione nel parlarne. 

In breve, venivamo da un periodo di crisi, vuoi per la lontananza (negli ultimi 2 mesi sono stato prevalentemente all'estero) vuoi perchè le cose non stavano andando bene tra di noi. Ma tutte cose superabili se veramente c'è volontà di superarle.

Al mio rientro mi dice che ha bisogno di parlarmi ed io pensavo volesse lasciarmi. Ma lei in lacrime mi dice che una sera non ha capito nulla, non era se stessa ed ha baciato un altro ragazzo straniero che era qui per poche settimane di studio e che non vedrà piu..

A detta sua lei nel momento in cui lo ha baciato non ha sentito nulla ed ha "visto" solo me. Da li ha capito che desiderava fortemente me piu di ogni altra cosa  ( non il massimo...).

Io sono rimasto senza parole,  incredulo.. conoscendo anche la sua storia  da lei non me lo sarei mai aspettato. 

Mi sono preso del tempo per prendere una decisione, da un lato sento che sarebbe giusto mollarla perchè non riesco ad accettare una cosa del genere ed al solo pensiero della scena mi sale la rabbia e perchè la mia fiducia ormai è andata, si è creata un precedente e in futuro chi mi dice non lo farà di nuovo ?  Dall'altro lato so che può essere stato un momento buio e lo ha fatto non con una persona che le piaceva ma che le ha dato un minimo di attenzioni e che non rivedrà mai piu, e quindi mi domando se possa essere giusto "passarci" sopra e perdonarla visto che il sentimento lo provo ancora e mi viene da stare male a pensare che lei vada con altri. 

Modificato da Prophet77
Carnacki
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Prophet77 ha scritto:

Mi trovo nella tua stessa identica situazione.

Storia di un quasi 2 anni, siamo sempre stati molto affiatati e sotto tutti i punti di vista lei era la ragazza ideale per me ed io per lei. Avevavo progetti futuri e c'era sempre emozione nel parlarne. 

In breve, venivamo da un periodo di crisi, vuoi per la lontananza (negli ultimi 2 mesi sono stato prevalentemente all'estero) vuoi perchè le cose non stavano andando bene tra di noi. Ma tutte cose superabili se veramente c'è volontà di superarle.

Al mio rientro mi dice che ha bisogno di parlarmi ed io pensavo volesse lasciarmi. Ma lei in lacrime mi dice che una sera non ha capito nulla, non era se stessa ed ha baciato un altro ragazzo straniero che era qui per poche settimane di studio e che non vedrà piu..

A detta sua lei nel momento in cui lo ha baciato non ha sentito nulla ed ha "visto" solo me. Da li ha capito che desiderava fortemente me piu di ogni altra cosa  ( non il massimo...).

Io sono rimasto senza parole,  incredulo.. conoscendo anche la sua storia  da lei non me lo sarei mai aspettato. 

Mi sono preso del tempo per prendere una decisione, da un lato sento che sarebbe giusto mollarla perchè non riesco ad accettare una cosa del genere ed al solo pensiero della scena mi sale la rabbia e perchè la mia fiducia ormai è andata, si è creata un precedente e in futuro chi mi dice non lo farà di nuovo ?  Dall'altro lato so che può essere stato un momento buio e lo ha fatto non con una persona che le piaceva ma che le ha dato un minimo di attenzioni e che non rivedrà mai piu, e quindi mi domando se possa essere giusto "passarci" sopra e perdonarla visto che il sentimento lo provo ancora e mi viene da stare male a pensare che lei vada con altri. 

Lasciala, te lo dico col cuore.

Oggi è stato lo straniero che passa, domani sarà un altro.

Capisco benissimo quanto possa essere dura ma devi cacciare le palle e mollarla.

Scusami, non ce l'ho con te anzi massima empatia fraterna, ma ormai quando leggo certe stronzate (dette dalla lei di turno) tipo "non ero me stessa", "ero confusa" mi girano i coglioni.

Vuoi deresponsabilizzarti? Benissimo. Ognuno per la sua strada cara.

Aggiungo, per dovere di cronaca.

A me non è mai successo di esser tradito, o che quantomeno mi venisse detto. Però in compenso mi son lasciato con la mia ultima ragazza dopo che lei mi ha detto "so che è da settimane che ti sembro strana, stanno cambiando tante cose, non so se la me stessa di ora vivrà la relazione allo stesso modo, etc".

Questo dopo che fino al mese prima parlava di voler portare la relazione a uno step successivo, che lei si immaginava una vita con me etc.

Almeno per certi versi sono contento abbia avuto le palle di dirmelo e le voglio bene, ma non voglio sapere altro, se ci fossero stati altri cazzi e menate varie.

Secondo me il perdono che puoi (potrai concederle) è il perdono di non odiarla  o augurare le peggio cose. Se la perdoni su questa cosa, creerai un precedente.

Oltre al fatto che lei ti ha detto che l'ha solo baciato: come detto prima in questo thread, quanto ci puoi credere. Non era "se stessa" ma dopo il bacio ha detto "no ok basta così" e ognuno a ca' sua?

Modificato da Improve Your Skill
  • Mi piace! 2
Prophet77
Inviato (modificato)
1 hour ago, Improve Your Skill said:

Secondo me il perdono che puoi (potrai concederle) è il perdono di non odiarla  o augurare le peggio cose. Se la perdoni su questa cosa, creerai un precedente.

Oltre al fatto che lei ti ha detto che l'ha solo baciato: come detto prima in questo thread, quanto ci puoi credere. Non era "se stessa" ma dopo il bacio ha detto "no ok basta così" e ognuno a ca' sua?

Lei dice che lo ha riaccompagnato a casa ed appena ha iniziato a baciarlo ha capito la cazzata.. detto questo non ho prove e dovrei basarmi solo sulla fiducia che adesso non esiste proprio. Quindi si, ci posso credere solo fino ad un certo punto e la penso esattamente come te.

1 hour ago, Improve Your Skill said:

Lasciala, te lo dico col cuore.

Oggi è stato lo straniero che passa, domani sarà un altro.

Capisco benissimo quanto possa essere dura ma devi cacciare le palle e mollarla.

Scusami, non ce l'ho con te anzi massima empatia fraterna, ma ormai quando leggo certe stronzate (dette dalla lei di turno) tipo "non ero me stessa", "ero confusa" mi girano i coglioni.

Vuoi deresponsabilizzarti? Benissimo. Ognuno per la sua strada cara.

2

Per ora mi sto convincendo sempre di più a mollarla. Fa male ma non riesco proprio ad accettarlo e non penso di poter riavere la minima fiducia nei suoi confronti.

SI loro con quelle cazzate cercano sempre di passare da vittime anche in questi casi, non è una novità  😂

Modificato da Prophet77
piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

D'accordo col perdono (di non odiarla), serve più a noi stessi per ripartire subito con la nostra vita.
"Sull'augurarle le peggio cose" non sono invece ipocrita, se trova uno con cui se la passa male o la sfrutta nemmeno mi dispiace per lei.
Sia uomini che donne hanno una sorta di ego, essere ricordati dagli ex, e per questo che non viene spontaneo, in verità, di sperare il bene dell'altro= essere dimenticati.
Non sono ipocrita per natura. Una mia ex (venne a trovarmi di sorpresa) davanti a un caffè mi disse "ti auguro ogni bene", e io: "non ti odio, sei fatta così, non è colpa tua, ma spero troverai uno che ti usi e getti o ti sfrutti così capisci tante cose di come sei e di quello che eravamo".
Ci siamo dati un bacio 'stampo' e salutati, poi dopo tanti mesi vidi un suo messaggio e dopo altri mesi una chiamata, ad entrambi non risposi.
Sono umano....pure augurarle la buona fortuna?!, no...non me la sono proprio sentita!
Non si porta odio e rancore, se felice ok, se gli va male...meglio :-)

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2